GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sapone marsiglia per bimbi
- natazca
- New~GolGirl®

sapone marsiglia per bimbi
scusate mamme, ma nn sò se l avete sentito ma è vero che il sapone di marsiglia è uno dei prodotti + tollerati e meno inquinanti anche per la pulizia del bimbo fin dai primi giorni?confermate questa versione?a volte si comprano e si spendono soldini in prodotti poco sicuri e poi forse è meglio tornare ai vecchi metodi!chi ne sà qualcosa in +?grazie 
mamma dell angioletto Samuele nato il 20 Ottobre 2006 e in attesa per Marzo 2010 del fratellino
- Peperita
- Master~GolGirl®

Re: sapone marsiglia per bimbi
E' vero, ma non so se è adattissimo ai bimbi piccoli.
Il mio pediatra consiglia una emulsione di acqua calda e olio d'oliva per lavarlo.
Il mio pediatra consiglia una emulsione di acqua calda e olio d'oliva per lavarlo.
- demi
- Expert~GolGirl®

- krogiolina
- Master~GolGirl®

la pediatra dell'ospedale dove ho partorito Jacopo consigliavano il sapone di marsiglia sin dai primi giorni... io invece uso un sapone de LA SAPONARIA, si chiama Extravirgin ed è fatto solo di olio extravergine di oliva... senza profumi, senza nient'altro... ma non l'ho usato dai primi giorni, all'inizio usavo acqua e olio, o acqua e amido di riso, tanto quando sono proprio piccini non si sporcano granchè...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- pem
- Silver~GolGirl®

il sapone, in genere, è troppo secco per lavare la pelle del corpo.
in particolare nei piccoli è importante lasciare lo strato idrolipidico (mi pare si chiami così
)
ci sono prodotti apposta, naturali e non inquinanti. se ipari a leggere gli inci ti si apre un modo.
in particolare nei piccoli è importante lasciare lo strato idrolipidico (mi pare si chiami così
ci sono prodotti apposta, naturali e non inquinanti. se ipari a leggere gli inci ti si apre un modo.
M06 E07 amori di mamma
- natazca
- New~GolGirl®

grazie delle risposte.ora scrivo ad altrocounsumo ..sono socia e mi faccio consigliare!!!!b.giornata 
mamma dell angioletto Samuele nato il 20 Ottobre 2006 e in attesa per Marzo 2010 del fratellino
- Moretta
- Active~GolGirl®

Usando sapone di marsiglia e crema all'olio d'oliva (a me piacciono quelli della L'Amande ma ce ne sono mille altri in erboristeria), come consigliato dal dermatologo, ho risolto tutti i problemi di dermatite atopica di Davide. 
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600