Messaggio da hope » 5 ott 2009, 19:57
Messaggio da hope » 5 ott 2009, 19:58
Messaggio da hope » 5 ott 2009, 19:59
Messaggio da hope » 5 ott 2009, 20:01
Messaggio da hope » 5 ott 2009, 20:11
Messaggio da hope » 5 ott 2009, 20:11
Messaggio da hope » 5 ott 2009, 20:12
Messaggio da hope » 5 ott 2009, 20:12
Messaggio da hope » 5 ott 2009, 20:13
Messaggio da hope » 5 ott 2009, 20:13
Messaggio da grandeattesa » 5 ott 2009, 20:33
Messaggio da giovi78 » 5 ott 2009, 21:17
Messaggio da carlarav » 5 ott 2009, 21:31
Messaggio da ila77 » 6 ott 2009, 9:44
Messaggio da michy1976 » 6 ott 2009, 10:53
Messaggio da martina83 » 6 ott 2009, 12:39
Messaggio da martina83 » 6 ott 2009, 12:39
Messaggio da carlarav » 6 ott 2009, 12:54
ciao mickimichy1976 ha scritto:carla, ho letto della serata di blu
beh, allora, nell'ordine io prima darei unaa chi comunque da delle abitudini - o vizi se vuoi chiaamrli cosi - che io non ho dato a mia figlia....ovviamente gli darei
se io non volessi che la bimba prendesse quest'abitudine
se a te non importa se la prende, allora è ok!
poi nell'ordine, hai fatto bene a metterti nei suoi panni e trovo comprensibile che lei ti voglia tutta per se dopo uan gfiornata cosi
ma, per allievare un po' la tensione di lei, non potreste voi cenare più tardi, dopo che lei è a nanna?
te lo dico perchè spesso il dover stare seduta mentre voi mangiate, o in braccio a voi, magari per lei è frustrante perchè è stanca
messa a nanna, voi siete più tranquilli
finchè non c'è la necessità di mangiare tutti insieme per insegnare al bimbo a stare insieme a tavola e/o perchè mangia come noi, perchè non usare quest'abitudine?
( te lo dico perchè ora che simone deve mangiare come noi, è un po' frustrante per rebecca che magari a quell'ora è già stanca e starebbe volentieri sul tappeto in salotto - ma sola non ci sta - mentre deve stare li perchè è giusto che simone mangi a tavola, ma la cosa va per le lunghe!)
Messaggio da michy1976 » 6 ott 2009, 13:09
carlarav ha scritto: ciao micki
per quanto riguarda i vizi... beh non è che a me non importa,ovvio che sarei più felice se nessuno le desse abitudini che io non le voglio dare (come questa di tenerle la mano per addormentarla) PERO' credo anche che si chiede aiuto e si affida la bimba alla nonna o al nido non si possa imporre le proprie regole, almeno io sono di questa opinione, se mia suocera cheè Santa mi tiene la bimba per permettermi di lavorare o di vivere tranquilla non voglio di certo dettare legge su quello che lei deve o non deve fare.
Diciamo che è il prezzo che bisogna pagare se si vuole lasciare gestire i bimbi anche da qualcun altro.
A me sembrerebbe impertinente chiederle di tenere Blue e fissare io le regole! tutto qui!
per la cena in effetti noi mangiamo dopo che lei è a nanna...
io do la pappa a lei alle 19
poi metto su la cena nel bimby mentre cico le fa il bagnetto
e mentre il bimby cuoce e prepara io metto a nanna Blue...
dopo di che sulle 20.45 ceniamo noi!
Messaggio da grandeattesa » 6 ott 2009, 13:17
Io son d'accordo con Carla, con dei limiti.........chi diceva che i suoi nonni per farla mangiare le mettevano la sedia ssopra il tavolo, non ricordo? forse in un altro topic.......beh comunque questo mi sembrerebbe troppo, e mi incazzerei........ma per il resto, credo anch'io che non posso imporre ogni regola a chi si prende cura dei miei figli mentre non ci sonomichy1976 ha scritto:carlarav ha scritto: ciao micki
per quanto riguarda i vizi... beh non è che a me non importa,ovvio che sarei più felice se nessuno le desse abitudini che io non le voglio dare (come questa di tenerle la mano per addormentarla) PERO' credo anche che si chiede aiuto e si affida la bimba alla nonna o al nido non si possa imporre le proprie regole, almeno io sono di questa opinione, se mia suocera cheè Santa mi tiene la bimba per permettermi di lavorare o di vivere tranquilla non voglio di certo dettare legge su quello che lei deve o non deve fare.
Diciamo che è il prezzo che bisogna pagare se si vuole lasciare gestire i bimbi anche da qualcun altro.
A me sembrerebbe impertinente chiederle di tenere Blue e fissare io le regole! tutto qui!
per la cena in effetti noi mangiamo dopo che lei è a nanna...
io do la pappa a lei alle 19
poi metto su la cena nel bimby mentre cico le fa il bagnetto
e mentre il bimby cuoce e prepara io metto a nanna Blue...
dopo di che sulle 20.45 ceniamo noi!
ah beh allora sugli orari della cena, siete decisamente organizzati benissimo!![]()
non sono invece del tutto d'accordo su quel che dici sulla nonna
ok che non puoi pretendere che lei faccia ESATTAMENTE come fai tu
ma che lei non le dia delle abitudini che tu non le daresti, beh cavoli quello si che io lo pretendo.
Lei deve addormentare i miei figli esattamente come io li ho abituati a fare
ovviamente questa è la mia idea