GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da clo'76 » 5 ott 2009, 13:45

sì Myriam i denti portano di tutto....il figlio di una mia amica per tutto l'inverno scorso con l'uscita dei denti ha avuto bronchite asmatica curata con cortisone con dosi da cavallo.....maledetti denti :grrr

Per il nido, sì effettivamente è il primo giorno ma non ti hanno cercato e non se ne volevano andare e secondo me questa è una buona partenza!! non ti voglio avvilire ma il giorno di pianto ce l'avranno finchè non capiranno che quella è la loro nuova abitudine!!
Per esempio da quello che mi racconta Lorenza ho capito che lei all'asilo durante il giorno piange, me lo dice lei, mi cerca! però il fatto che poi ci va sempre con grande piacere e che soprattutto le maestre non mi chiamano significa che sono episodi risolvibili in poco!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2009, 13:48

vedremo quando mi allontanerò per un bel pò e non solo per il caffè come domani...

ma una volta arrivati a 20 denti, poi c'è un pò di tregua, intesa come tempi, per i successivi?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2009, 13:48

clo a me va bene, non mi racconteranno nulla!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2009, 13:49

M76 ha scritto:volevo chiedervi una cosa.
sono già 3 volte, in cocomitanza con i dentoni che arora si becca febbre alta e poi bronchite.
ma possono essere i denti che le abbassano le difese immunitarie?
perchè si è ammalata sempre e solo con dentoni.
sì, è questo, il pediatra me l'aveva detto. Anche ad Aida fa male la bocca, ma a lei crescono molto lentamente, quindi il male è sempre contenuto ma così ci vuole una vita, durante la quale mangia solo latte.

Complimenti per l'inserimento, ero certa che non avrebbero avuto problemi :-D

Aida intanto sembra decisa a dire qualche parolina ogni tanto, va ripetendo le parole che le piacciono e alcune le usa a proposito. Sempre poca roba, una manciata di parole e non di più, ma ogni giorno ne dice di nuove. Non è però interessata a parlare, dice giusto qualcosina quando le gira oppure quando vede che non la capiamo e ci tiene molto ad una cosa, allora si arrabbia ti dice "ciuccio" o "cartoni", "sky", "latte" etc. con tono che vuol dire "ma che mamma sei, non ci arrivi da sola? mi devi costringere a parlare?!" :ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2009, 13:52

garden tua figlia è furba, parla solo quando ha interesse a parlare

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2009, 13:59

vi saluto faccio qualcosa in casa finchè dormono..
a stasera o domani, e non scrivete troppo.

sta settimana non riesco a seguirvi!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 ott 2009, 14:08

Buongiorno care,
oggi giornata pesante, il pupo è lagnoso, piccia per ogni cosa, temo abbia mal di gola, io ho un mal di testa lieve ma costante, ho preso giò un'oki stamattina quindi per ora me lo tengo speriando che passi.

Sono 4-5 gg ormai che ha cominciato con la fase"mio"ma in modo esagerato, ha il terrore che la sorella gli prenda le cose solo se gli si avvicina.Ieri si è fissato con il passeggino, piangeva , lo spingeva e si guardava le spalle.
L'altra sera con due bambole, più grandi di lui, era ridicolo ma non le mollava e se le trascinava per tutta la casa.
E' normale secondo voi??

Linguaggio:dice sempre più paroline e mini frasette, va lento ma si fa capire.

Myriam bene per il primo giorno di nido, speriamo bene anche per i prox giorni :incrocini

Patrizia, Emma è bravissima con lo spannolinamento.°Io neanche ci provo, rimando, non sono pronta, io intendo :ahaha

Clo in casi esasperati puoi usare tachipirina. :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 ott 2009, 14:14

Alice hai finito con la burocrazia o ti tocca ancora andare in giro per uffici?

Fertilità:a parte le statistiche credo sia proprio un fatto fisiologico e non sempre di età.
A proposito mia cognata dovrebbe sottoporsi alla prima icsi in febbraio, speriamo bene :incrocini .
Martina sai che sono "in cura"all'ospedale di Avellino, alla città ospedaliera di preciso.
:incrocini per domani, anche io vado dal gine per un controllo proprio domani.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ott 2009, 14:29

Carmy :incrocini per tua cognata....e per il tuo controllo!!

Anche qui siamo in fase "mio", la fase critica è stata quest'estate al mare....era odiosa, appena vedeva qualcosa era solo sua e non bastavano spiegazioni. Adesso si è molto attenuata ma quando vuole farmi arrabbiare parte con "E' MIO" a mo' di dispetto :aargh
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 5 ott 2009, 14:54

....vi potrei quotare tutte x un movtivo o l'altro...........denti, linguaggio , fase di E' MIO...........ma che sono dei robot i ns. cuccioli :domanda
scherzi a parte è impressionante constatare come siano simili le fasi di accrescimento !

Avrei bisogno del vostro aiuto o meglio, dell'aiuto delle mamme brave in cucina che sappiano darmi idee originali x preparare il buffet x il compleanno di Tommaso....volevo fare tutto da sola ad eccezioen del dolce :incrocini

Se avete idee mandatemele alla mail [email protected]

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 5 ott 2009, 15:03

Grazie mille a tutte...per fortuna ora il peggio è passato il 2 di ottobre è trascorso un mesetto dall'intervento e fisicamente va molto meglio...i primi giorni mi tormentavano i punti e dovevo assolutamente stare sdraiata...allo stato attuale delle cose non vedo perfettamente , è cmq un'intervento che porta alla perdita di diotrie..poi su un'occhio già molto miope come il mio...vi lascio immaginare :che_dici Verso la metà di ottobre andrò a rifare un nuovo controllo e sentiamo come va!!!
Ora scappo che dopo un po che sto davanti al pc mi va insieme tutto...e già ci devo stare per lavoro!!!
Vi mando un bacio grande! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 5 ott 2009, 15:03

Minù ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini a Lorenza

sissy sei già nella 24° :-D capperi! che dice Tommy della tua pancia?
Tommy a mio avviso non capisce che nella mia pancia c'è il suo fratellino :domanda
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 15:15

Sì per i denti è normale myriam come diceva garden. Dopo questo molare, ne mancano 3 e 1 canino. In 10 mesi non è male. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ott 2009, 15:27

ishetta ha scritto:Sì per i denti è normale myriam come diceva garden. Dopo questo molare, ne mancano 3 e 1 canino. In 10 mesi non è male. :impiccata:
Ti giuro Ishetta che, se penso a questo week end e alla sofferenza x il dolore e all'insofferenza a tutto di lorenza, rifarei le notatte ad allattare :impiccata:
Ieri sera non voleva dormire...continuava a frignare nervosa, alla fine le è venuta una crisi di pianto (dettata anche dal sonno) così forte che ha vomitato l'impossibile (muchi) :x:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 ott 2009, 15:30

Clo che abbia vomitato i muchi è una buona cosa almeno se è liberata, sono fastidiosissimi attaccati alla gola!
Ma che hanno questi novembrini, anche gianky è in un afase del genere, pianti stizzosi anche mentre dorme, tipo stanotte, 10 minuti di pianto poi si è calmato e si è riaddormentato.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 ott 2009, 15:38

Ragazze io come torta di compleanno (lasciando un attimo perdere la decorazione da fare sopra) farei questa qui che ho già sperimentato ed è speciale oltre che FACILISSIMA (soprattutto se il pan di spagna lo compri già fatto come me :fischia ):
-pan di spagna al cioccolato, o anche normale (ma il primo è più godurioso)
-crema di nutella e mascarpone mescolati, con cui farcire il pan di spagna tagliato in due e con cui ricoprire tutta la superficie della torta
- scaglie di cioccolato da spolverizzare sui lati e sulla superficie
Per il compleanno farei la modifica che invece delle scaglie, la spolverizzo con la granellina verde (tipo prato) e poi ci ficco sopra i personaggini di topolino o altri (che naturalmente compro) insomma dovrebbe venie un po' tipo quella di Carmy che a me piace un sacco :cuore
La torta in sè è spaziale, naturalmente per i bimbi è un po' calorica, praticamente gliene date un cm cubo e il resto ve la spazzolate voi e gli ospiti!
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2009, 15:53

print non dovresti avere problemi con la torta e sicuramente piacerà a tutti ma... un appello: non usare pan di spagna già comprato, cerca di farlo tu e se non ti riesce fai almeno una torta allo yogurt come base o qualcosa di semplice ma fatto da te. Il pan di spagna comprato sa di polistirolo, non ha niente a che vedere con quello della pasticceria o fatto fresco.
Poi mascherato da tanti altri gusti si nota meno quanto sia penoso, però sempre una cosa molto arrangiata resta: le cose o si fanno bene o niente,eh! Il tempo del resto c'è, alleniamoci a fare un pan di spagna degno di questo nome che poi se troviamo la ricetta giusta ci resta per il futuro e il sapore ne guadagna, dai!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 ott 2009, 16:26

Pan di spagna

Vale ti scrivo la mia ricetta del pan di spagna collaudato da 30 anni e più(da mia madre che ne ha fatte di torte x noi).

-8 uova intere
-300g di farina
-300g di zucchero
-1 bustina e 1/2 di pan degli angeli.

Teglia imburrata ed infarinata

Forno 180° x 30-40 minuti,cottura da verificare infilando lo spaghetto che deve fuoriscire perfettamente asciutto :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 ott 2009, 16:28

Ah dimenticavo, conviene farlo molte ore prima così è perfettamente raffreddato e si taglia perfettamente, anche la sera prima.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ott 2009, 16:37

Quanto mi fa inc@zzare il pediatra appena comincia l'inverno :bomba
Chiamo per chiedere se c'è un buco (riceve per appuntamento solo se c'è l'urgenza puoi andare senza), mi risponde la madre che prende gli appuntamenti " no signora non c'è posto nè di mattina nè di pomeriggio fino al 28 ottobre" :urka
ma oggi è 5 :urka
Allora andare lì senza appuntamento significa aspettare fino alle 8 insieme a bambini ammalatissimi e mamme che ti guardano inc@zzatissime perchè tu sei arrivata lì fresca fresca senza appuntamento....che p@lle :aargh
e poi quando finalmente entri lui ti guarda e ti dice " Eh signora ma lei non aveva appuntamento...."
:bomba :bomba
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”