GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc

Messaggio da lisa1 » 25 ott 2007, 16:06

Giorgy non immaginavo bevessi il caffè..credevo che non ti piacesse. A me piace parecchio..solo che non posso eagearre sennò mi viene la tachicardia.
Quante cose hai fato? A me si è daccapo riempito ilk cesto dela roba sporca uffi, da stasera mi rimetto sotto.
Facci sapere di Giovanna!...io non ce l'ho il cell di Ele ma se voi ce lo avete mandatele un sms...si sa mai...

Paola quindi vai diretta da tua mamma? Si domani arriverò verso le 12.00.
Mat i denti li lava 1-2 volte al giorno ma rigorosamente da solo per cui non garantisco il risultato :che_dici
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 25 ott 2007, 16:15

Luca lava i denti prima della nanna la sera.
Glieli lavo io e poi lui se li "lava" di nuovo :che_dici ....
Ancora non uso il dentifricio perchè non è capace di sputare e,anche se i dentifrici per bambini sono sostanzialmente "innocui" non mi piace pensare che ingoi quella roba.
Per cui gli lavo i denti con lo spazzolino e l'acqua e poi gli do' le gocce di fluoro.
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 25 ott 2007, 16:20

Io le gocce di fluoro non gliele do....la pediata non me lo ha mai raccomandato, ho provato ad informarmi ma ci sono pareri contrastanti, chi dice che fanno bene, chi dice che non servono a nulla....ho optato per il no. Mat lo mette il dentifricio per bambini, si lava i denti proprio perchè c'è il dentifricio...sennò stavo fresca! Comunque veramente una virgola e da un pò di tempo lo sputa.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2007, 16:23

RIECCOMI, HO SENTITO GIOVANNA: stanno bene, ieri giovanna ha avuto forti contrazioni ed era un pò ko. oggi sta meglio. il piccolino si attacca in continuazione al seno e ciuccia fortissimo (tanto che le lascia il segno). ha tanti capelli neri, assomiglia molto alla nostra chicca e ha gli occhi del papà di chicca! ha detto anche che è un birbante e che quando ha fame urla in un modo pazzesco e parole sue: TIRA GIU' L'OSPEDALE! :ahaha :ahaha :ahaha

MI SA CHE SARA' UN TREMENDINO!!!!

ovviamente saluta tutte e quando tornerà a casa (sabato o domenica) poi manderà a tutte le foto via mail.

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2007, 16:27

ANCHE GLORIA SI LAVA I DENTINI. LE METTO UN GOCCIO DI DENTIFRICIO PER BIMBI E SE LI LAVA DA SOLA. SIA DOPO PRANZO CHE PRIMA DI DORMIRE. IN + PRENDE IL FLUORO. ABBIAMO COMINCIATO CON LO SVEZZAMENTO E DOVRO' FINIRE QUANDO COMPIE I TRE ANNI.

LISA il caffè mi piace, ma vado un pò a periodi. però SOLO DECAFFEINATO. altrimetni sto malissimo di stomaco.
infatti se vado a casa di qualcuno non lo bevo mai perchè di solito non hanno il dec.

in estate ad esempio lo bevo poco generalmente.
preferisco bere qualcosa di fresco.
in inverno mi torna la voglia.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2007, 19:03

allora è ufficiale: grigliata di carne.
poi risotto (pape anche se è di pesce, se vuoi puoi portare i gamberetti che mi dicevi al tel e facciamo la tua ricetta..) oppure con la salsiccia, o semplice allo zafferano (monica lo può mangiare lo zafferano lorenzo?? credo di si)

un'insalata e frutta

se ci sono problemi.. basta dirlo! e si cambia subito, ma se riuscite entro domani mattina così vado all'esselunga e compro il necessario

gloria ha dormito tanto oggi, volevo svegliarla alle 17.30 e ci ho provato, ma fino alle 18 ha continuato a dormire... io la svegliavo e si riaddormentava. povera era distrutta.. dopo la nottataccia e si è svegliata presto al mattino.. era verametne cotta! speriamo stanotte non mi faccia fare troppo tardi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 ott 2007, 19:56

Ciao..passo per un saluto veloce, non riesco a leggere.

In questi giorni non va il pc dai miei..perciò sono un po' isolata, anche perchè non prende nemmeno il cell.

Spero sia tutto ok....

Benvenuto ad Andrea Carlo ed un bacione a tutta la famiglia.

Qui niente di nuovo. Ieri visita dalla gine che ha detto che è ancora tutto indietro, chiuso e il bimbo alto... :che_dici

però dice anche che nel secondo parto l'impegno del bimbo avviene di solito in contemporanea all'inizio del travaglio...speriamo.... :incrocini

Speravo mi dicesse altre cose...ma cmq è tutto ok, perciò al limite si tratta solo di aspettare (e sopportare sti bruciori di stomaco da paura!!)

Baci a tutte!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 25 ott 2007, 22:32

Ciao a tutte, accipicchiolina quanto scrivete, è difficile starvi dietro........

UN BENVENUTO ANCHE DA TUTTI NOI AD ANDREA CARLO ED UN BACIONE A LUI ED A TUTTA LA FAMIGLIA :bacio :bacio FELICITAZIONI :bacio :bacio

mi spiace concludere qui il mio intervento ma mi si stanno letteralmente chiudendo gli occhi, ed in realtà ho ancora da correggere i temi di oggi dei miei bimbi e non so come fare.......

:bacio e BUONA NOTTE A TUTTE
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 26 ott 2007, 0:08

Ciaooo!

Monica....fai bene a non mandare Lorenzo all'asilo se ti ha dato molti segnali d'insofferenza....
Credo che per il linguaggio sia meglio il dialogo con adulti che scandiscono bene le parole, piuttosto che altri piccoli. Poi per la "socializzazione" ne avrà di tempo!!!!!

Lisa :))))) E così Mattia è diventato un monellino e dice anche le parolacce??? :cuore
Sentite questa:
Eravamo in auto alle 18.30...Un auto davanti a noi ha fatto una manovra strana...Io ho borbottato qualcosa e da dietro sento il tipico rumorino di "sganciamento pollice" e Marco che urla: "ma dai caccio(= ca**o)....spostati, no???!!!!!" :fischia

Lolly...per i suoceri...speriamo proprio non riescano ad ottenere nulla...
Dai tuoi racconti si capisce che sono persone instabili e pericolose...
Per quanto riguarda l'educazione...il tuo discorso non fa una piega. Pur avendo le tue stesse idee sono proprio "l'anello debole" Comunque son convinta che tra un po' Marco comincerà ad essere più ragionevole.... Quand'ero piccola mia madre mi ha spesso picchiato...perchè sembravo tranquilla/malaticcia...ma in testa mi frullavano certe idee....L'ho odiata per questo e ancora oggi il pensiero mi fa male, anche se magari vedendola con gli occhi di ora sarebbero tutte punizioni "comprensibili". Mio padre non ha mai alzato un dito contro di noi (io+mia sorella) ma se diceva NO -non so ancora perchè- me la mettevo via buona buona e neanche stavo lì tanto a rimurginare sul divieto

Pape....dolcissima Debora che non vuole andare all'asilo per stare con te!!!! Hanno ancora tanto bisogno della mamma :emozionee. Io all'asilo per la festa la porterei.... e pure vestita benino così farà sciogliere Simone!!!!
Qualche volta quando Marco si arrabbia tanto scappa in camera sua e si chiude dentro cercando pure di sbattere la porta...se lo mandassi in camera per castigo gli rovinerei tutta la sceneggiata....Un giorno che non la finiva più di sculacciarmi, ho preso un foglio A4 e con un pennarello nero ho scritto che "visto che Marco ha dato tante tante botte alla mamma perchè non vuole farsi la doccia, questa sera si va a letto senza leggere il libro"
Quella sera se n'è andato a letto senza fare una piega e a testa alta!! Avete capito che peste??
Ho tenuto il foglio e ogni tanto lo vado a ripescare...ultimamente ha cercato di distruggerlo
:domanda

Dentini cariati per ora no :incrocini e spero vivamente che assomigli al papà che può tranquillamente dire "mai avuto una carie in vita mia".....Inoltre i denti di Marco sono regolari e ben spaziati, quindi abbastanza facili da pulire...peccato che succhiando il pollice stia rovinando tutto...Comunque alla sera prima si lava Marco e poi passo io a togliere la placca....peccato che poi prima di dormire debba bersi i suoi 100 ml di latte :aargh Il fluoro ho smesso di darglielo qualche mese fa....Sono passata alle compresse che per agire dovrebbero essere succhiate invece Marco dava due bei masticoni e la compressa era già inghiottita! Sono tornata alle gocce ma si faceva venire i conati di vomito.....

Dada....manchi solo tuuuuu! :incrocini :incrocini
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 26 ott 2007, 0:15

Sono andata a vedere il catalogo on line di Ikea ma il mio "sgabellino" non l'ho visto.... Comunque è bianco con pallini gommati antiscivolo...Servirebbe come gradino per raggiungere le cose ma noi lo mettiamo anche come rialzo per la sedia mettendoci un cuscino sopra....E' comodo anche al ristorante/pizzeria!!!

Ora vado a dormire!!!

Buona notte e buon giorno!!

:bacio :bacio :bacio :bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 26 ott 2007, 8:46

ce l'ho anche io quello sgabello!
Luca però lo usa solo per fare la pipì...o per giocare....

Ele...se la cosa può tranquillizzarti io avevo il termine il 29 dicembre...il 14 ho fatto visita ed ecografia e la gine mi ha detto: "qui non si muove niente....tutto chiuso e fermo...di certo ci vedremo all'Epifania per l'induzione!"
beh...la mattina dopo alle 7 è partito il travaglio spontaneo con le contrazioni ogni 3 minuti!
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 26 ott 2007, 8:53

CIAO!!!

SONO DI CORSA PERCHE DEVO ANDARE NEL NUOVO UFFICIO PER APP.TO CON ELETTRICISTA...........
PASSO POI DOPO!!

GIORGY NON HO CAPITO FAI IL RISOTTO OCN IL PESCE? PERCHE A ME IL PESCE NON PIACE SOLO I GAMBERETTI!
FORSE PERO NON HO CAPITO BENE............
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 26 ott 2007, 8:58

Buongiorno! Si Fa per dire....ci ho messo due ore per arrivare in ufficio e ho pure dovuto fare diversi km a piedi :urka il traffico era completamente bloccato e se non facevo così mi sa che ci rimanevo ancora su quell'autobus!

Lolly anche io avevo il termine il 29 dicembre!!!

Che tipino Andrea Carlo :bacio

Passo dopo
Camelia e Valerio(28/12/2004)

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 26 ott 2007, 9:05

buondì gennarine tutto bene??
lorenzino si sta bevendo il latte mentre ancora dorme e mi tiene la mano che tenero :emozionee
lo vedo così sereno in questi giorni che credo proprio sia merito del fatto che non va al nido
Anna tesoro grazie del supporto speriamo che se la cavi con un paio di mesi di terapia dalla logopedista,adesso non vedo l'ora che mi chiami per l'appuntamento

stamattina avrei un pò di commissioni da fare ma non so come fare lorenzino dorme ancora e fuori sta diluviando.... :aargh
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2007, 9:07

rieccomi, ciao gioie.
allora gloria stanotte come al solito verso mattina è venuta nel nostro letto ma poi è stata tranquilla. però poi alle 7.50 (tempo massimo per alzarmi) quando dovevo uscire dal letto lei si è svegliata... sono rimasta lì un pò con lei, ho provato a farla riaddormentare, ma niente. c'era mio marito, le ho detto di stare con il papy, e niente... allora ho detto a mio marito di chiamare sua mamma.. è venuta mia suocera, nel frattempo ho detto a gloria: adesso arriva la nonna, vai con lei che la mamma deve guadagnare tanti soldini per comprarti giochi melleco (caramelle) e i vestitini.. quando è arrivata la nonna.. le è andata subito in braccio e se l'è portata a casa sua! :ok
quindi...
1. sono contentissima perchè è andata dalla nonna senza piangere disperatamente come fa al suo solito (quindi stiamo migliorando :-D)
2. si è svegliata molto presto e ci sono buone speranze che oggi gli orari vadano meglio

torno dopo a rispondervi con calma...

solo PAPE no non ho detto che faccio il risotto di pesce, ho solo detto che facendo un risotto, se ti va possiamo fare la tua ricetta con i gamberetti, oppure nessun problema... anche risotto giallo o con la salsiccia...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2007, 9:41

rieccomi, ciao care!
mi son fatta un tè.
tra poco arriverà mia sorella e so già che mi farà una testa tanta parlando delle solite cose...
le piace uno che fino a due mesi fa era fidanzato e conviveva e ora si è lasciato...
insomma una situazione un pò "complicata" ... ormai è diventato il nostro unico argomento.. NON NE POSSO PIU', mi vien voglia di andare da sto tizio e dirgli SENTI SPOSATI MIA SORELLA ALTRIMENTI MI VIENE UN ESAURMIENTO.

ANNA che forte marco che dice le parolacce! ma se no nsbaglio lui non va all'asilo.. come le ha imparate? gloria per ora non ne dice.. però avrebbe pure potuto cominciare dato che suo papà... non sa astenersi e ogni tanto ne tira fuori a raffica :aargh :aargh
son d'accordo con il tuo consiglio per monica.. meglio gli adulti che i bambini per il linguaggio e poi se un bambino dà segnali di sofferenza... perchè lasciarlo lì?
mi spiace per tua mamma che ti picchiava da piccola, i miei non hanno mai alzato le mani.. ogni tanto mia mamma mi dava una pacca sulle mani... per me era una grande offesa e mi ricordo ancora quella sensazione. da qui ho capito che non serve picchiare i bambini ... io con gloria ogni tanto le do una patacca sul sederotto, ma senza farle male.. è + il gesto. e tante volte non arrivo nemmeno a quello.. la sgrido e di solito piange se mi sente arrabbiata! insomma capisce i no.. di solito.. a volte fa i capricci come tutti i bambini eh!!!!!!!

MONICA che tenero lorenzino che ti stringe lea mano. amore! :emozionee
anche qui piove.. che stress. ma la mia collega mi ha detto che domenica dovrebbe essere bello

:ok

LAURA cara, sei riuscita a correggere bene i compiti?????? col sonno che avevi ieri... magari li hai "peggiorati" :ahaha :ahaha scherzo cara, dev'essere dura lavorare la sera. io la sera non sono lucida e a volte,quando faccio il puntocroce e sono particolrmente stanca, faccio un sacco di pasticci e poi mi tocca disfare tutto... infatti vado molto a rilento! ieri però ho finito il mio secondo capolavoro! :ok

STEFY sai che anche qui c'era traffico oggi? fortuna che poi io faccio un pò di strade alternative ed evito la provinciale altrimetni sarei arrivata ancora + tardi

ELE io ho fatto la visita dalla gine l'11 gennaio e la situazione era immutata (io però ero già dilatata di un cm e mezzo da almeno un mese, la bimba era bassa e addirittura a questa visita le ha toccato la testolina). quando sono uscita dallo studio sono uscita a fare commissioni.. sono tornata a casa e avevo perdite marroni, nausea e un pò di dissenteria. la notte sono cominciate le contrazioni..
le cose accadono da un momento all'altro! quindi

:incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2007, 9:54

opssssssssss dimenticavo
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per lisa e mat alla visita dall'allergologo.

SARA cara, oggi dovresti essere a casa.. ti aspettiamo così ci racconti tutto.

non ricordo se l'avevo scritto sara avrà l'intervento il 26 novembre. poi ci racconterà tutto...

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 26 ott 2007, 10:21

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per lisa e mat speriamo tutto bene
sorellina tienici aggiornate eh! :ok

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 26 ott 2007, 10:22

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la nostra sara che tra un mese esatto avrà l'intervento

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2007, 10:34

LISA ti vedo on line... già di ritorno?????? spero con buone notizie :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”