GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da GIOVANNA75 » 2 ott 2009, 13:33

:bacio Grazie Ljuda.

:yeee :yeee Per gli esami di Ludovica

Anche Gaia con la carne mi fa tribolare, specie la carne trita, polpette, hamburger, ecc, e la fettina raramente ma solo ben camuffata, alla pizzaiola, con il formaggio, col prosciutta (il + delle volte mangia in sopra e mi lascia la carne :che_dici ), non so che fare :aargh

Per condividere i suoi giochi lei è molto gentile gioca con tutti :clap, è la sorella che le frega i giochi a volte :che_dici :grrr
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 2 ott 2009, 14:35

mati, mannaggia, mi dispiace! comunque magari è solo perché deve ancora abituarsi alla nuova routine. Anche Ludovica appena ha iniziato il nido ha avuto una regressione la notte e ha ricominciato a dormire appesa ai miei capelli. Ora invece dorme più di prima e con meno risvegli... la tetta comunque l'ha sempre voluta e continua a volerla... forse verso i 18 anni mi deciderò a fare qualcosa in proposito :martello
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 ott 2009, 15:24

Ohi! ragazze.. quanto avete scritto!!! :ok
WOLVE :ok per gli esami di Lù che sono tutto ok!!
MATI Ciao! :sorrisoo si anche secondo me è solo per il nido che fa così... Guarda nn so proprio cosa consigliarti per la tetta... Io "purtroppo" questo problema nn ce l'ho mai avuto....buon w-e!! E rilassati se riesci!
DYNA anche un'altra ragazza che conosco trammite internet ha avuto la sua bimba (ha quasi 13 mesi) che aveva febbre di notte e di giorno niente.! :domanda ma il pediatra che dice??
Oggi a pranzo è stata qua una mia amica. mi ha chiamata verso le 11.30 per chiedermi se ero a casa che passava due minuti e dato che era quasi ora di pranzo le ho chiesto di restare ed è restata qua con la sua bimba. Ha una bimba di 13 mesi e così anche Rossella ha giocato un pò assieme a lei.
Io Rossella nn la vedo possessiva con i suoi giochi, forse è una fase che deve ancora arrivare??!! :x: bè spero davvero di no!! :incrocini
La bimba della mia vicina è sempre stata a contatto con bimbi più grandi, anche solo di un anno più grandi ma cmq a quest'età si vede un anno di differenza. E poi è stata spesso con i nonni, e si sa... per quanto bravi siano i nonni sono troppo permissivi!! Meno male cmq che anche altre di voi condividono il mio pensiero a riguardo dei comportamenti di quella bimba verso Rossella. Lo so, poi magari si cerca di insegnar loro tutto il meglio possibile e poi hanno caratteri talmente duri.... ma a quest'età dovrebbe essere più facile riuscire a malearli un poco.... Poi se uno dice no, tipo la madre le insegna che deve lasciare i giochi a Rossella, e la nonna la lascia fare... capirete.... che vince il "lascia fare".... vabbè... Anche a me a volte mi rompe rimproverarla... dato i comportamenti della sua famiglia.... però l'altro giorno le ha sbattutto l'innaffiatoio (piccolo per carità!) nella testa a Rossella.... :martello eh scusa eh! Ora le sbatte quello, dopo magari le tira dietro una sedia.... :urka
Ora Rossella dorme.. ma c'è sotto la zia che nn so che cavolo stia facendo, è 3 giorni che fa pulizia in camera... :aargh ovviamente con la supervisione della vicina impicciona!!! Se non c'è lei i lavori mica vanno avanti eh!! :fuck:
Vado... buon pomeriggio e buon w-e a chi parte.... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 ott 2009, 15:29

ljuda, il problema di Vittoria, principalmente, è quella di avere due sorelle una di 14 anni e una di 16!!
Quindi è logico che tutto ciò che è giocattolo sia suo e nessuno (dico nessuno) le dice nulla ....
L'ha iscritta anche all'asilo "perchè così interagisce con altri bimbi"....ma forse deve migliorare mia cognata ... infatti con espressione compiaciuta ogni tanto mi dice "perchè giocava con Tizio e lei è riuscita a prendegli tal giocattolo" ....ma se vedo una cosa del genere sono io la prima a sgridare Emma ... mah, sarò strana io forse :domanda :domanda
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 ott 2009, 15:33

Arya ha scritto:ovviamente con la supervisione della vicina impicciona!!! Se non c'è lei i lavori mica vanno avanti eh
:ahaha :ahah :ahaha

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 2 ott 2009, 15:58

dyna, mi permetto di dire che la strana è tua cugina, non certo tu!
Immagine

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 2 ott 2009, 15:59

buon weekend a tutte... tra due minuti esco dall'uff e vado a prendere la mia piccoletta al nido! :cuore
:bacio
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 ott 2009, 16:28

DYNA :ahaha purtroppo è così e nn sai quanto fastidio mi dia sta qua che sembra in tutto e per tutto e ci assomiglia pure fiscamente alla "signora in Giallo!" madò se c'assomiglia!!!!!!!! :urka

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 ott 2009, 6:42

bonjour ragazze...
.. che tristezza, un'altra dicembrina ha perso la bimba a 29+4... cavoli... ma non si può stare tranquilli neanche un po'... cavoli... e pensare che aveva anche fatto l'amnio ed era andato tutto bene... :buuu

oggi è il compleanno di mio papà e passeremo la giornata a Como (tanto è vicinissimo da qua) ha anche prenotato in un ristorante a 5 minuti dal lago... speriamo che si mangi bene! :fischia
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ott 2009, 9:04

Buongiorno ragazze...
KROG buon compleanno a tuo papà e tu... mangia poco ehhhhhhh!!!! :prr :prr No no, mangia va là!! :ahaha Mi spiace molto per la dicembrina :coccola cavoli 29+4... è davvero avanti eh!! Bè dai... gustati la buona giornata!!!
Ho visto per tv che a Como volevano fare un muro per contenere l'acqua nei giorni di "alta marea" .,.. ma che bruttooooo!!! Io Como nn l'ho mai vista, ma sono stata dall'altra parte del lago a mandello del lario dove abita una cugina di mio papà! Sono posti da favola!!! :emozionee Ci tornerei subtio!!!!
Bè maggioline belle, buon sabato a tutte e mangiate poco eh.... :prr :prr
io vado, oggi pome andiamo dai miei e sta sera a cena dalla mia testimone di nozze.... e i buoni propositi che ho scritto a voi, le raccomadazioni.... vanno a farsi benedire perkè la mia "comara" è bravissima a far da mangiare... sluuuurppppp!!!
:ahaha Ciao a tutte! :bacio

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 ott 2009, 9:10

Buongiorno ragazze!!
Vedo che si parla già di mangiare alle 9 del mattino... :ahaha
Krog buon compleanno a tuo papà e goditi questa bella giornata!! Io pensavo di fare una capatina stasera al lago (ma quello Maggiore però), vedremo...
Arya buona giornata anche a te!!
Io stamattina lavoro (bè insomma lavoro... diciamo che sono in ufficio!!) ma oggi e domani ho tutta l'intenzione di godermi la piccola....
Scappo, se riesco paso più tardi, altrimenti buon week end a tutte!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 3 ott 2009, 14:33

Ciao ragazze!
Certo che quando il weekend inizia il venerdì è un vero spasso...si riesce a fare di tutto e con più calma...
Ieri abbiamo fatto la vaccinazione a Sofia, e per fortuna non le ha dato febbre...per ora...vedremo tra qualche giorno :incrocini
Visto che ero a casa, l'ho tenuta con me tutto il giorno, che bello! :cuore
Domani pomeriggio abbiamo appuntamento al parco con i genitori e la bimba che hanno diviso con noi la camera all'H.

MATI anche Sofia era tetta-dipendente, credevo di fare molta fatica a toglierla, ma sono bastati due/tre giorni e si è rassegnata, certamente la prima sera ha pianto disperata per più di mezz'ora, ma quando si decide di dire basta, bisogna non tornare indietro...e ti dirò che le notti sono moooolto migliorate, ora se si sveglia chiede solo un po' d'acqua dal bibe e si riaddormenta.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 4 ott 2009, 21:37

buonasera ragazze.....lo so...è tanto che non passo di qua...ma è un periodo che non riesco manco a far pipì a momenti....
Chiara ha iniziato l'asilo..per fortuna tutto ok.....a parte qualche momenti di capricci a casa :che_dici
nNoemi invece è una monella cronica....saranno i denti....sarà che è la piccola...insomma è terribile.....ogni giorno si fa male..bernoccoli a gogo....è tutta un livido.....e ogni momento ne combina una....
ditemi che sono in buona compagnia..perchè sennò vado in depressione :buuu

Spero che stiate tutte bene.....news in breve?
un bacio
notte
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 ott 2009, 22:18

ragazze, scusate ho letto tutto ma la memoria vacilla..saranno forse le urla sottofondo di Viola?
Big, Casper bentornate!
Ele, bellissima Sofia nel nuovo avatar!
Dyna, come stanno le bimbe?
Sofia, allora in bocca al lupo per la riapertura della caccia!
Noi ancora non ci decidiamo però nel frattempo ho chiesto il responso del pendolino a diavoletta (grazie del link Dyna :thank_you: )
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 ott 2009, 6:55

buongiorno ragazze..
ieri sera sono andata in pizzeria con mia suocera... vi ricordate mia cognata, quella incinta con dpp 20 ottobre... bene, ovviamente ieri sera lei non c'era ma vi riporto uno squarcio di conversazione tra me e mia suocera che la riguarda...:
io "bene bene, e T. come sta?"
suocera "si sta bene, aspetta ansiosa visto che ormai ogni giorno è buono, sai hanno scelto il nome, si chiamerà Giovanni, però ha deciso che se nasce il 13 ottobre lo chiama Francesco!"
io "COOOOOOOSAAAAAA :urka , Francesco? No, aveva detto Giovanni, no non può, non è giusto, Francesco l'avevo scelto io... noooooooooooooooooooo :buuu

Considerando che ci vediamo tutte le settimane non mi va proprio di chiamare il mio bimbo di soli 2 mesi più piccolo del suo uguale al suo... avevo già ricamato il fiocco nascita... so che non sono altissime le probabilità che nasca proprio il 13 ma se succede? :buuu :buuu
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 ott 2009, 9:56

buongiorno a tutte....
finalmente stanotte si è dormito .... Viola si è svegliato solo un paio di volte causa tosse e quindi le ho dato un po' di camomilla epoi basta.....
Sì, ormai non ha più la febbre...le è rimasta solo un po' sta tosse che di tanto in tanto la tormenta ....
krogiolina, ma lo avevi detto a tuta cognata che lo volevi chiamare Francesco??
Ma allora è proprio da :martello :martello ... mah, quasi quasi è peggio della mia di cognata :ahaha
bigstar2blu, ieri pomeriggio Viola è andato al parco col papà ed è arrivata a casa con un occhio nero .... è caduta dalla panchina del parco perchè voleva fare come sua sorella .... salire sopra la panchina e saltare giù "con un salto lungo!" :ahaha

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 5 ott 2009, 10:16

Ciao ragazze!
Qui tutto bene, anche se Sofia ieri è stata un po' (tanto) capricciosetta... sentirà il cambiamento del tempo??? Mah.. Quindi Big, vedi che sei in buona compagnia!!
Krog, simpatica tua cognata! :martello Io me ne fregherei, e se Francesco è il nome che hai scelto lo chiamerei ugualmente così!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 ott 2009, 11:54

ciao belle :bacio

krog, mi dispiace un sacco per la dicembrina che ha perso il bimbo... deve essere un trauma terribile! :cuore
Per quanto riguarda tua cognata, spero proprio che non partorisca il 13, e comunque anche io lo chiamerei comunque francesco! :incrocini

dyna, sono contenta che viola stia meglio e che riusciate a dormire un po' di più :ok

Io stanotte ho passato una nottataccia... Ludovica continuava ad agitarsi e a piagnucolare e in più c'era una zanzara che ci ha rotto le scatole tutta la notte e stamattina Lu aveva 3 punture sulla faccia... per fortuna non è particolarmente sensibile al morso delle zanzare e non le si gonfiano!

per quanto riguarda gli incidenti, Ludovica ha la fissa di arrampicarsi... giusto ieri stava volando da una sedia direttamente contro lo spigolo del tavolo... per fortuna si è aggrappata alla tovaglia ed è riuscita, non so come, a evitarlo per un pelo, ma io e mio marito abbiamo perso qualche anno di vita
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 ott 2009, 14:48

no ragazze, due figli di due fratelli con lo stesso nome e cognome, nati ad un mese e mezzo di distanza l'uno dall'altro... non mi piace... lei non sapeva che l'aveva scelto, gliel'ho detto dopo che lei mi ha detto che se nasceva il 13 lo chiamava così... ora però non so che fare, anche perchè mio papà (che si chiama appunto francesco) era tutto orgoglioso del fatto che suo nipote potesse chiamarsi come lui... e non vorrei ferirlo...

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 ott 2009, 15:18

mannaggia krog, non so perché pensavo che tua cognata fosse sorella di tuo marito e quindi i bambini avrebbero avuto cognomi diversi, ma dato come stanno le cose, nel caso io glielo darei magari come secondo nome.
Del resto, se non sapeva che era il nome che avevate scelto voi, non puoi neanche prenderla troppo a randellate... certo che, con tutti i nomi che ci sono al mondo, proprio quello doveva scegliere... non resta che sperare che che non nasca il 13 :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”