GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Pat » 3 ott 2009, 1:26

Ho aggiunto nuove fotine!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 ott 2009, 23:46

ciao a tutte ragazze belle!
ciclo: ancora niente, ma allatto...

latte: anche Elena si è velocizzata tantissimo!!! a parte la poppata prima della nanna che la fa lunga lunga... :emozionee

vanilla può essere che per il raffreddore mangi meno...non preoccuparti e aspetta che guarisca bene...se poi di giorno è tranquillo vuol dire che è sazio! la pediatra comunque mi ha detto che dopo il terzo mese crescono molto meno (5-600 ngr al mese)

battesimo: avevo un vestitino di ferrone (60 euri) taglio impero (ormai porto solo quello!!!! che mi nasconde la pancetta :fischia ) color arancio

frutta: oggi Elena ha assaggiato la pera per la prima volta :emozionee avrà ingerito al massimo 2 cucchiaini ma già l'odore della cacchina è cambiato!!!! :x:

calendula e goldencat come stanno i vostri bimbi???

Elena sono 2 notti che dorme nella sua cameretta nel suo lettino 10 ore ieri e 9 ore stanotte!!! abbiamo abbandonato il dondolino... speriamo duri!!!!!

vado a nanna così la cambio la allatto e dormooooooo
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 ott 2009, 12:41

calendula e goldencat come stanno i vostri bimbi???
molto meglio, da ieri niente febbre!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 ott 2009, 16:52

meno male!!!
invece stanotte ho rimesso Elena sul dondolino...sarà che ero stanchissima ieri sera e lei tardava ad addormentarsi... e comunque ha dormito meno sul dondlino che nel lettino!!! quindi stanotte di nuovo lettino!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 4 ott 2009, 22:02

Ce l'hanno fatta!
Le nostre eroine di Roma sud si sono incontrate!!! :clap :clap :clap
E pure i loro pupacchiotti... :emozionee !
E pure i papà :hi hi hi hi !

Bella Megan, sono proprio contenta e ti ho trovata bene, visto quello che hai passato! :ok

Quando puoi, allega la fotina del nostro incontro!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 4 ott 2009, 22:14

ciao !!!!

allora vi metto un po' di risposte:
ALLATTAMENTO: il ciclo nn cambia il latte ne lo rende diverso, si puo' avere il ciclo dopo due mesi dal parto come lo si puo' avere dopo 8.
il seno nn e' sempre duro, quando l'allattamento si e' assestato il seno torna morbido, ha capito la quantita' di latte da produrre, che oltrettutto viene prodotta al momento della poppata.
a volte puo' capitare che siano un po' noiosi e prendeno meno, c'e' da calcolare che dal 3 mese in poi nn aumentano piu' cosi' tanto, l'importante e' che in un mese aumentano circa 400 gr, e anche se sono di meno nn fa nente basta che nn diminuisca, questi sono gli scatti di crescita magari stanno 2 settimane senza prendereun grammo e poi in una settimana ne prendono 300, ma e' tutto ok anche perche' puo' essere che aumentano in altezza.
l'importante e nn dargli orari nemmeno dopo i tre mesi se no nn fanno regolare la produzione di latte a loro piacimento.

i pediatri pultroppo nn sempre vanno a cporsi sul sostegno dell'allattamento al seno e quindi nn sanno tante cose si regolano solo sui percentili, che sono fatti per il latte artificiale tra l'altro.
per vedere la crescita del latte materno bisogna vedere la curva di crescita tenendo conto sia del peso che dell'altezza, una media quindi.

FRUTTA: andrebbe data dal 4 mese compiuto, nn in sostituzione alla poppata ma tra una poppata all'altra, nn sempre aiuta a fare la cacca anzi a volte rende piu' stitici, e se nn la vogliono nn c'e' fretta.

PAPPA, andrebbe data dopo il sesto mese....
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 4 ott 2009, 22:18

...seguendo le ricette dei pediatri, riguardo le ricette, e nn guardando a cio' che scrivono sui prodotto (tipo la plasmon che darebbe l'omo al pomodoro mi sembra dopo il 5 mese) ogni bimbo e' a se e comunque solitamente il pediatra inserisce nella dieta del bimbo graduatamente i cibi e cosi' bisogna fare per evitare problemi digestivi e allergie future.

BATTESIMO io ce l'ho settimana prox e ho un completino stupendo della chicco che mi hanno prestato...e di 9 mesi ma a kevin tira un po'...no comment...

VaACCINO, noi il richiamo ancora nn lo abbiamo fatto...speriamo nn prenda la febbre!!

RAFFREDDORE e' meglio pulirgli due volte al di il naso per prevenire il reffreddore...per ora noi ce la caviamo...speriamo bene

ora vi saluto...mamma mia quanto ho scritto :ahaha
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 5 ott 2009, 8:24

buongiorno! mentre allattavo vittoria ho letto un po' di aggiornamenti...vedo che continuiamo tutte a stare sulla stessa barca :ahaha

sonno: la sera i miei si addormentano, anzi, esigono di andare a dormire massimo alle 20.30-21 (quando tornerà l'ora solare andranno a letto con le galline :urka ) e Francesco, se sua sorella non gli rompe le palle, dorme ininterrottamente fino alle 7.30 della mattina. Vittoria invece ancora fa un pasto intorno alle 2.30 e poi dorme fino alle 6.30 e a quel punto per evitare che svegli suo fratello ce la mettiamo nel lettone e la maggior parte delle volte si riappisola.ovviamente non tutte le notti sono uguali, ma solo per lei, Francesco si dimostra sempre un regolare dormiglione.

battesimo: dovremmo farlo il 6dicembre. l'altro giorno ho comprato, svenandomi, due completini ciascuno di burberry's :fischia tralascio di dirvi quanto ho speso :urka , ma prevedo di usare uno di questi completini per quel giorno. per me invece non ne ho idea. mi prende male solo a provarmi qualcosa :buuu ho visto delle cose belle in giro, ma non so se ci entro :buuu

svezzamento: domani avremo il controllo dal pediatra. francesco pesa 6850g e vittoria 6000g. non so quanto siano lunghi (un mese fa erano 62 e 58cm) non credo che per ora mi farà cominciare con frutta e/o pappine. lei veste precisa 6mesi lui invece sta preciso nei 9. i completini per l'inverno li ho presi 9-12 mesi

ciclo: non è tornato ancora. ma in effetti allatto ancora moltissimo. si attaccano a richiesta e la notte mi tiro comunque il latte che loro non prendono e lo congelo.

progressi: oramai loro toccano e portano alla bocca di tutto già da qualche settimana. negli ovetti ho messo delle catenelle con dei pupazzetti e sono la loro passione. hanno una pallina di pezza che li fa incavolare incredibilmente perchè l'afferrano e vorrebbero ciucciarla ma essendo tonda non ci riescono. allora la guardano e iniziano a parlarci quasi a sgridarla che non si fa mettere in bocca :ahaha
stanno a pancia sotto sul tappeto e si tirano su. vittoria ieri si è rigirata da sola. iniziano a guardarsi fra di loro, si sorridono e si toccano le manine. la stessa cosa la fanno se li metto davanti allo specchio!

mi chiamano
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 ott 2009, 11:40

buongiorno a tutte giugnette!

come chiacchieriamo poco però!

chissà quando apriremo il secondo topic :ahaha

ma giadaste? non avete notizie?
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 ott 2009, 13:09

buongiorno a tutte mammine!!!! è vero scriviamo proprio poco poco!!!!
Elena stanotte si è svegliata alle 4:30 e poi alle 7:30...ma si è riaddormentata subito...
ancora non ha preso dei ritmi stabili!!!!
invece da ieri urla tantissimo :urka mi sa che ha scoperto di avere la voce e urla urla urla!!!!!!
ieri si è fatta un quarto d'ora di risate col risucchio!!! stupenda!!!!! :emozionee
ieri le abbiamo dato la pera per la seconda volta (stavolta l'omogeneizzato) ma non riesco a capire quanto ne ingoi...mi sa che al max avrà preso 4-5 cucchiaini... a proposito: l'omo aperto ieri e tenuto in frigo, lo posso riutilizzare oggi????
esseti devo farti davvero i complimenti per come stai crescendo i tuoi gemelli!!!!
bettymatte grazie per le informazioni!!!! sei stata davvero esauriente!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 ott 2009, 14:01

gio, io il vasetto di omo lo darei lo stesso giorno ma non lo terrei per il giorno dopo finchè son così piccini!

magari mangialo tu, non è male!!!
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 ott 2009, 14:26

GIO FIGURATI...IO MI STO DOCUMENTANDO PERCHE' VOGLIO ALLATTARE FINO A CHE MI DIRA MAMMA BASTA!!!! QUINDI SONO CONTENTA DI DARVI QUESTI CONSIGLI!!!

PER L'OMO IO LO MANGEREI, MA NN DARGLIELO A LUI IL GIORNO DOPO, NN E' IL MASSIMO NEMMENO SE LO TIENI INFRIGO.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 ott 2009, 15:23

eh....che bello stanotte ha tirato dalle 22 alle 5....era una settimana che causa raffreddore e tosse si svegliava ogni 3 ore al max...che goduria stanotte.....poi va beh, si è risvegliato alle 7.15 per la cacca e non si è più riaddormentato...ma va beh! :sorrisoo
devo trovare un nuovo metodo per farlo addormentare, la tetta non va più bene, è troppo faticoso e non mi piace troppo...se si risveglia dopo pochi min che è nel lettino si riaddormenta solo con la tetta, non mangia ma la usa come ciuccio....mi direte, dagli il ciuccio! ehhhhh....lo sputa! farò ancora un po' di tentativi.... :fischia

noi battesimo il 15 novembre, 3 gg prima del nostro 2° anniversario di matrimonio! ieri primo incontro in parrocchia, che balle...un prete giovane ma tutto impostato, niente convivenza, è vivere nel peccato! ma siamo nel 3° millennio, rilassati!!!! :ahaha

il buffo di Fabio è che si fa delle grasse risate a volte ma immancabilmente si fa venire il singhiozzo....poveretto!!! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 ott 2009, 16:23

serena, io ti consiglio di tenerlo nel lettone e di dargli la tetta come ciucio...io dormo da dio e kevin pure....io sono pro co-sleeping!!!!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 5 ott 2009, 16:32

ciao a tutte ragazze!
oggi per noi è una giornata durissima: lorenzo crede che il ciuccio lo alimenti ..così rifiuta il seno oppure lo prende solo dopo 5 ore...
con il risultato che questa settimana è cresciuto poco meno di un etto.
Oggi è iniziata la battaglia togli ciuccio..
solo che mi sembra crudele toglierlo così di punto in bianco...ora ad esempio era 1 ora che piangeva perchè aveva sonno e lo voleva...ho tenuto duro ma poi vedere quelle lacrimucce povero amore mio! insomma gliel'ho dato sto benedetto ciuccio e si è addormentato all'istante!
NON SO COSA FARE?!!!!
mi sento persa :buuu :buuu :buuu
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 ott 2009, 17:19

vanilla, sdraiati con lui e dagli il seno, vedrai che a poco a poco cedera' e tornera' a volere il seno come ciucio.

pero' mi sembra strano che nn sia cresciuto per il cicucio, come avevo gia' detto rpima nn devono piu' crescere 200 gr a settimana nn ti preooccupare, rilassati, sdraiati con lui e fallo addormentare con il tuo seno...fammi sapere come va!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 ott 2009, 17:31

ho letto ora, anche se cresce un etto va bene!!! nn ti fare paranoie, e' un ottima crescita, clcola che dopo il 3 mese devono crescere circa 400 gr al mese, e cmq ci sono gli scatti di crescita, es una settimana prende 50 gr, la seconda 100, la terza niente e la quarta 250, ti assicuro che puo' succedere e' tutto nella norma!!!

cmq prova ugualmente a sdraiarti con lui e dargli il seno tutte le volte che puoi anche in sostituzione al ciucio... :bacio

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 5 ott 2009, 17:44

Betty ci provo ma non vuole!anche se mi stendo.. rifiuta il seno nella maniera più assoluta!!! se passano 5 ore...allora poppa...ma 5 minuti..
sto cercando di non preoccuparmi ma questi sbalzi di crescita mi fanno impazzire! poi sono circondata da persone che mi dicono..di passare all'artificiale perchè magari il mio latte non gli va bene..sto diventando matta!!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 5 ott 2009, 19:39

VANILLA fai quello che ritieni + giusto tu, non e' giusto insistere ne in un senso ne nell'altro....tu sei la mamma e sai cosa fare, gli altri ti danno consigli tu prendili solo come tali!!Io apena tornata dall'aspodale diventavo matta tutti che mi dicevano fai cosi' fai cosa' poi ho fatto di testa mia e stop!!anche io facevo fatica ad allattarlo ma ho insistito con tanta pazienza finche' ho avuto latte.....tu latte ne hasi?se si prova a continuare prova per 1 settimana ad allattarlo quando vuole e a non pesarlo sempre.....rilassati se il tuo latte non andava bene non cresceva!!!!non ascoltare nessuno e fai quello che ritieni + giusto :ok IN BOCCAAL LUPO!!!!!! :incrocini
Noi invece siamo andati dalla pediatra che ci ha detto che va benissimo :yeee !!!!!LORENZO e' di un bel po' sopra la media rispetto ai suoi 4 mesi!!!!!!!e' 7100kg per 64 cm fra 2 settimane iniziamo con la frutta a merenda e a 5 mesi la pappa a mezzogiorno e il latte di proseguimento 2!!!!!I dentini sembrano ancora indietro, e per l'influenza a nessun vaccino :ok
prossimo controllo a 7 mesi!!!!!ho tutte le istruzioni per le pappe!!!!!Mi sa che e' + facile prepararle che tutto il resto!!!!!!!
GIO UN BACINO A ELENA
MEGAN IL TUO PICCOLO E' UNO SPETTACOLO!!
UN BACIONE A TUTTE VOI MAMMINE E AI VOSTRI PICCOLINI!!!!!! :bacio :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 ott 2009, 20:03

allora innanzitutto nn ascoltare quelli che ti dicono cosi perche':
-il latte nn finisce (infatti le mucche nn si scaricano mai :prr )
-il latte perde sostanza
-hai bisogno di integratori per aumentare il latte
il tuo latte nn lo sazia piu'

e' tutto falso!!!!

i bimbi ora ciuciano in 5 minuti hanno una capacita' di suzione allucoinante, ora sono piu' forti e si saziano in poco.

aspettat 5 h tra una poppata e l'altra? bene vuol dire che a lui basta

stop.

e' cresciuto?
si, quasi un etto...e ti sembra poco?!?!?!?

fidati stai andando benissimo.
tu continua ad offrirgliela anche a posto del ciucio almeno all'inizio poi dagli il ciucio, ma vedrai che poco a poco preferira' la tua poppa!!!

e cmq davvero fidati stai andando benissimo nn mollare!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”