GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asilo e febbre

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lexitia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: asilo e febbre

Messaggio da lexitia » 5 ott 2009, 0:00

aleba ha scritto:e comunque io ho una cara amica casalinga che ha sempre mandato i suoi 2 bimbi all'asilo e a scuola qualsiasi cosa avessero, infettiva o meno, perchè a casa non riesce a reggerli...
per fortuna andiamo in scuole e asili diversi

ussiur :urka

ecco chi prende la scuola come un parcheggio e no un posto dove i nostri figli dovrebbero imparare qualcosa in più...

io sono casalinga da quando ho lei, nn che prima avessi chissà quale impiego, sempre precaria, ora che è cresciuta cmq mi stò muovendo per lavorare ma lo stò facendo in base a lei......

ho fatto un corso apposta per imparare a fare una cosa che possa fare a casa e gestirmi la cosa in base a lei.....
e ne sono orgogliosa, certo immagino che anche di donne in carriera ce ne sono di brave mamme anche meglio di me......magari quel poco tempo che passano con i figli è tempo migliore del mio, ma sta casalinga che li manda a prescindere propio nn la scuso....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2009, 0:04

con la febbre non lo mando a scuola.
quando ero studentessa all'università ogni tanto facevo la baby sitter volante: avevo un giro di famiglie e quado un bimbo era malato ed io non avevo un esame proprio in quel giorno andavo. così le mamme potevano magari prendere solo un permesso di un 'oretta e non perdevano tutta la giornata di lavoro. :sorrisoo

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 11:28

pandistelle ha scritto:E poi, scusate, ma voi quando siete raffreddate e vaete, magari, qualche linea di febbre, state a casa? Potete permettervelo? Non ci crederò mai!!!
Ebbene, io vado in Tribunale e appesto tutti, in quelle condizioni, ma non posso fare altro! Paolo è mio figlio e deve fare come me! PURTROPPO dobbiamo campare! :x:
Allora il raffreddore non lo considero una malattia..... se ha 37,1 non è malattia ma semplice alterazione. Qui si parlava di portare i figli con la tachipirina cioè sopra i 38.
E cmq a me non capita mai che ha 37,1 qui si va solo dai 38 in su.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lexitia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lexitia » 5 ott 2009, 13:01

anche io nn considetro il raffreddore una malattia, ma conoscendo mia figlia se il pomeriggio ha 37.1, stà ben sicuro che dopo un ora ha 38......
chiaro io posso tenerla a casa anche con un semplice raffreddore, di modo che nn degeneri, chiaro che chi lavora col raffreddore ce li manda a scuola, certo è che basta uno starnuto su un gioco che poi mette in bocca un altro bambino per passarsi anche il raffreddore......
cmq qui si parla di mamme che li portano a scuola anche se la mattina alle 6 avevano 38 e più ma con la tahipirina nel momento di entrata magari è pure scesa......ma certo nn è passata.....

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 ott 2009, 13:10

Sia le maestre di Arianna sia la pediatra mi dicevano che è un bel problema quello dei bimbi mandati a scuola ancora ammalati, perché sono sempre più numerose, appunto per problemi lavorativi.

Io credo che se una persona lavora e non ha nonni o parenti disponbili debba comunque avere una persona di fiducia, una baby sitter insomma, alla quale affidare i figli in caso di malattia.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 ott 2009, 13:11

clem77 ha scritto:io non sono daccordo sul dare la medicna e poi mandarli a scuola.O li tengo a casa con medicine,termomtro al calduccio nel letto o se stanno bene li mando a scuola..se e' malato e' malato no?
Beata te che riesci a tenerli nel letto al calduccio. Entrambe le mie figlie quando sono ammalate e hanno la febbre rompono i maroni il doppio di quando sono sane!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 5 ott 2009, 13:24

i bambini anche con 37.5 dovrebbero stare a casa, se non si hanno i nonni o parenti vari ci si organizza con una baby sitter o si sta a casa. E' una grossa mancanza di rispetto verso tutti gli altri bambini, perchè contagiandoli si crea inevitabilemente problemi anche ad altri genitori.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 5 ott 2009, 16:34

io non lo mando nemmeno se ha la tosse ma posso permettermelo perchè sono a casa, infatti non ho ancora nemmeno iniziato a cercarmelo un lavoro perchè se si ammalasse dovrei cmq stare a casa (non starei in pace ocn me stessa) non riuscirei mai a mandarlo! A me sinceramente fa incaxxare da morire vedere le mamme arrivare con l'antibiotico all'asilo, ma se deve prendere l'antibiotico lo tieni a casa e che cavolo!

PS oggi siamo ovviamente a casa e adesso ha 38 di febbre, ma stamattina quando ci siamo alzati aveva 37.2 e tossiva un pochino. L'ho tenuto a casa e la febbre si è alzata verso le 14. morale della favola gola rossa e a casa tutta la settimana!!!!
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 5 ott 2009, 17:22

dico cose gia dette
la nostra pediatra dice sempre che all'asilo e in piscina ( per darvi l'idea) sia con tosse che con raffreddore si va
ovviamente con con la febbre a casa....
e d'altra parte , mi sembra farsi autogol, mandare un figlio che sta "malino" all'asilo ( cioè con febbre) perche' se poi peggiora quello che si poteva curare in un giorno, poi magari diventa anche piu' pesante e ci si devono anche prendere piu giorni di permesso
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 ott 2009, 17:53

Uh mamma. Dipende dal bambino credo ... i miei sono abbastanza delicati, quindi oltre alla febbre classica si prendono streptococchi, stafilococchi,broncopolmoniti, etc ... Il grande che va al nido da quando aveva 5 mesi l'anno scorso, al secondo di materna si è fatto più di un mese a casa più il ricovero in ospedale ... quindi non faccio pronostici. Dicono che verso i 6 anni il sistema immunitario si assesta. Riguardo i bambini malati all'asilo ... mah ... io ho rinunciato a darmi delle spiegazioni sul perché i miei figli si ammalano ... ho capito che non è colpa di nessuno e che sono loro ad essere un po' maffi :che_dici L'unica cosa che mis ento di dire è che negli asili non fanno circolare l'aria fresca, c'è un caldo insopportabile ... dovrebbero spalancare le finestre .
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 ott 2009, 18:03

Asilo e febbre sono 2 parole che non vanno d'accordo.
Per quanto mi riguarda con il raffreddore si esce, ma con la febbre, anche se leggera, si sta a casa. Questa regola in casa mia la seguono tutti, figurarsi mio figlio piccolo.
Se un bimbo piccolo ha la febbriciattola al mattino è piuttosto probabile che verso le 10.00 o le 14.00 si alzerà, quindi mica aspetto a farmelo dire dalle maestre, ma lo tengo a casa sotto controllo.
Capisco che ci siano problemi per le persone che lavorano e non hanno aiuti, ma mandare un bimbo all'asilo con la febbre, secondo me, è da incoscenti e dubito che qualche pediatra consigli di mandare un bimbo con la febbre all'asilo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 ott 2009, 18:09

lexitia ha scritto:mily l'anno scorso è andata al nido, e ogni mese puntualmente se ne prendeva una....che puntualmente passava a me, e tutti a dire è normale, si fà gli anticorpi vedrai che l'anno prossimo nn se le prende.....e vabbè, ora và alla materna da poco meno di un mese e zacchete venerdì febbre mal di gola e tosse........ora dico io quanto dura sta cosa????? mi aspetta un altro anno così??? o posso sperare???
altra cosa io quando la mia stà male me la tengo a casa, si è vero nn lavoro e lo posso fare, ma mi chiedo che ne pensate di quelle mamme che infilano una tachipirina nel sedere del figlio e lo portano a scuola????e ce ne stanno altrochè se ce ne stanno, altrimenti nn si spiegherebbe tutti sti giri di virus.....
io se lavorassi penso che cmq verrebbe prima mia figlia e nn ce la manderei a scuola così, anche perchè a scuola si và per fare attività didattiche, socializare, insomma nn è un parcheggio bimbi...... :aargh
Lexia purtroppo è davvero "normale" che si ammalino spesso quando vanno alla materna o al nido :che_dici sono luoghi dove è facile passarsi virus e germi ,in + i piccoli non hannop ancora un sistema immunitario maturo e quidni ... :che_dici
in genere poi + crescono ,+ il loro sistema immunitario è stato sollecitato e si è sviluppato e meno spesso si ammalano ,sono + resistenti...in genere (per mia esperienza) questo però avviene + verso le elementari ,alla materna è ancora il tempo dei raffreddori ,delle epidemie di malattie infettive ,gastrenteriti e febbri varie...
lo dico a malin cuore perchè quando succede in casa nostra sono vere epidemie... :che_dici

Per quanto riguarda l'altro punto, io cerco sempre di NON mandarli quando hanno febbre,se è solo un raffreddore o tosse è un altro conto e vanno ,ma con la febbre no...preferirei che così facessero anche le altre mamme ,ma capisco bene che per chi lavora e non ha nessuno a disposizione è problematico...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 18:57

lalat ha scritto:L'unica cosa che mis ento di dire è che negli asili non fanno circolare l'aria fresca, c'è un caldo insopportabile ... dovrebbero spalancare le finestre .
da noi per fortuna lo fanno sempre, quando i bimbi sono in giardino oppure quando sono in altre stanze o quando fanno la nanna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lexitia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lexitia » 5 ott 2009, 21:18

insomma per quello che ho capito mi devo mettere l'anima in pace e aspettarmi un altro anno come l'anno scorso, almeno fino ai 6 anni :buuu :buuu :buuu

invece voi dite che se ha la tosse e raffreddore si può andare.....ma solo la mia se ha la tosse o il raffreddore ha sempre la febbre?????
ma davvero io nn ricordo che abbia mai avuto una di queste 2 cose senza aver avuto la febbre.....è davvero così delicata'? eppure a vederla nn sembra è una bella bimba paffutella....si lo sò che nn c'entra, ma è tutto meno che gracilina...... :domanda

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 ott 2009, 21:57

se non li mandavo con il raffreddore cosa facevo? a casa da ottobre a marzo?? :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 ott 2009, 22:49

LEXITIA TRANQUILLA IL PRIMO SI AMMALA MOLTO PURTROPPO, COME AL NIDO, IN GENERE SENZA GENERALIZZARE I BIMBI INIZIANO AD AVERE IL SISTEMA IMMUNITARIO PIU FORTE VERSO I 4 ANNI....SAI PERO COM'E CON I BIMBI TU FAI UNA CERTO TIPO DI PENSIERO O PROGRAMMA E LORO ZAC TE LO STRAVOLGONO PER CUI TANTI :incrocini PER TUTTE NOI!

PER IL DISCORSO BIMBI MALATI A SCUOLA IO DICO CHE SE C'E FEBBRE SI STA A CASA PER RISPETTO VERSO GLI ALTRI E PER FARLI RIPOSARE...FEBBRE NEI PRIMI GIORNI SIGNIFICA CONTAGIO...FEBBRE DOPO MOLTI GIORNI BRONCHITE :ahaha

SCHERZI A PARTE SE IL NASO COLA O C'E TOSSE MA NON FEBBRE OVVIO CHE NON SI DEVE TENERLI A CASA, QUELLA E' LA FASE FINALE DOVE LA FASE ACUTA E' PASSATA E SE ASPETTIMO CHE FACCIANO L'ULTIMO COLPO DI TOSSE PRIMA DI MANDARLI ALLA'SILO STIAMO FRESCHI

IL CONTAGIO E' ALTO NEI PRIMI GIORNI DI INFLUENZA RAFFREDDORE O INFIAMMAZIONE DELLA ALTE VIE RESPIRATORIE...POI SI PUO STARE TRANQUILLI IL MUCO CHE SI VEDE SONO SOLO I BATTERI MORTI CHE TENTANO DI USCIRE :hi hi hi hi
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 ott 2009, 23:05

Vampirya ha scritto: A me sinceramente fa incaxxare da morire vedere le mamme arrivare con l'antibiotico all'asilo, ma se deve prendere l'antibiotico lo tieni a casa e che cavolo!
a scuola da noi non possiamo somministrare nessun tipo di medicinale, e nemmeno agli asili comunali che frequentano i miei figli si può... ritengo proprio che non si possa in nessun caso, è una sorta di favore che le insegnanti fanno... boh, io credo a loro rischio! :x:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 ott 2009, 23:08

SOMMINISTRARE FARMACI CREDO NON SI POSSA FARE, DA NOI LO FANNO SOLO SE FARMACI SALVAVITA, CON CERTIFICATO MEDICO
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 6 ott 2009, 0:12

marghe ha scritto:
Vampirya ha scritto: A me sinceramente fa incaxxare da morire vedere le mamme arrivare con l'antibiotico all'asilo, ma se deve prendere l'antibiotico lo tieni a casa e che cavolo!
a scuola da noi non possiamo somministrare nessun tipo di medicinale, e nemmeno agli asili comunali che frequentano i miei figli si può... ritengo proprio che non si possa in nessun caso, è una sorta di favore che le insegnanti fanno... boh, io credo a loro rischio! :x:

l'asilo di Elia è un paritario, non so cosa dicano le leggi in materia ma ho visto più di una mamma lasciare le medicine alle insegnanti, l'ultimo caso venerdì in cui le maestre hanno ridato a una mamma insieme ai bavaglini il nureflex e li sinceramente avrei voluto sbroccare.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 ott 2009, 0:16

vedo che Elia ha l'età di Teresa, quindi fa la materna. paritario religioso? perchè le regole sono uguali per tutti, ma per qualcuno un po' meno.... :che_dici
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”