GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Enrica73 » 5 ott 2009, 10:15

Tra poco dovrò prendere un'altra cassettiera per i cambi di Alessia! :urka Sabato sera siamo andati dai suoceri e c'era il gemello del papà di Gianluca (sceso da Biella) che ha portato una scatola di tutine, body e cosine varie mandate da suo figlio. Tutto declinato in rosa, albicocca, giallino etc perché avendo la coppia di gemelli hanno selezionato solo le cosine femminili. Potrò cambiarla dieci volte al giorno, credo...... :ahaha Addirittura i body non li ho nemmeno tolti dalla scatola perché tra quelli di mia nipote e quelli delle gemelline ero già più che a posto! Non so se potrà servirmi qualcosa dai 3 mesi in avanti (perché le gemelle erano troppo piccole) ma sospetto che per togliermi qualche sfizio di shopping dovrò ancora aspettare un bel po'! :che_dici Non ho ancora deciso se sono contenta o spiaciuta. Da una parte risparmiare è una bella fortuna, ma anche l'idea di comperare un po' di cosine carine è una bella emozione! Mai contenta, lo so! :ahah
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 5 ott 2009, 10:27

buongiorno!!

anche io ho dato solo il primo cambio, ma perchè nel mio ospedale c'è il rooming in, ho provato a chiedere del nido (mamma degenere) ma mi hanno risposto che se la mamma e il bimbo stanno bene non li prendono.. :che_dici

enrica come va stamani con le perdite?
io sto ancora aspettando che la cugina di Andrea mi rispedisca le tutine che le ho prestato, intanto per mettermi avanti ogni settimana ne compro una (nascesse ora ne avrebbe solo 2 e un paio di scarpette che gli ha preso Filippo :emozionee ) io voglio capire cosa aspetta :bomba
Cmq ieri sono stata da Du pareil au meme, è meglio che non ci torni se no andiamo in bancarotta, ci sono dei vestitini da favolaaa!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 ott 2009, 10:39

Dubbiosa ha scritto:libellula..in che senso l'hai fatta a casa?
proprio..letteralmente? :urka :urka

io non so perchè ma ho come il sentore che ci metterò una vita a partorire e, sinceramente, piuttosto che passare 12-18 ore in ospedale rilegata in una stanzetta me ne starei volentieri a casa..
ma...
non c'è un modo per capire quando è davvero il caso di andare? :fischia
insomma..mi piacerebbe arrivare in ospedale..diciamo almeno dilatata di 4-5 cm, ecco
..ovviamente nel caso non mi si dovessero rompere le acqua prima o dovessi avere problemi di altro genere per cui sia necessario andare a farmi vedere subito, ecco :sorrisoo

Allora io con Rebecca andai in ospedale che ero di 4 cm e avevo contrazzioni da una decina di ore assolutamente non regolari e nemmeno dolorose,fastidiose si,ma uscii senza problemi per intenderci...Per le 12 ore di travaglio in ospedale le faci ugualmente...10 ore circa per arrivare da 4 a 10cm e un'altra ora e 40 minuti di spinte :x:

Stavolta non mi importa da quanto tempo ho contrazzioni...ci voglio andare quando sto già male e non solo fastidio...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 ott 2009, 10:43

Per ora le perdite sono tornate alla norma. :sorrisoo

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 5 ott 2009, 10:49

buongiorno care :sorrisoo
auguri enrica anche se in ritardo... :congratulations:
borsa quasi tutta preparata...speriamo di utilizzarla il piu tardipossibile...
un consiglio voglio darvi io con il primo parto ho usato (su consiglio di amiche) panno carta della scottex serve molto per pulirsi dopo fatto il bidè senza sporcare centinaia di asciugamani :ok
arowy...a che punto sei??? mamma mia sono super emozionata per te :emozionee
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 5 ott 2009, 10:49

Oggi è il compleanno di libellula78!!
AUGURI!!!!!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 ott 2009, 10:55

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Dub... io non posso proprio consigliarti di stare a casa tranquilla ad aspettare! :fischia
Io ho perso le acque uscita dalla vasca (e me ne sono accorta sì..... mi sono dovuta cambiare 5 volte e ho fatto il viaggio in macchina con due salviette sul sedile! :x: ). Erano le 19. Sono arrivata in clinica alle 20 anche se non avevo dolori e fastidi ed erano convinti che avrei partorito ALMENO la mattina seguente. In effetti ero di 2 cm.
Alle 22.40 circa ho iniziato ad avere dolori e contrazioni, ma a raffica e alle 23.14 è nato Pietro.
Non credo che sarebbe stato utile restare a casa ad aspettare le contrazioni regolari!!! :prr

Comunque ogni soggetto è a sè. A me hanno sempre detto che per la mia conformazione fisica, per la mobilità delle anche, per la forma del bacino, per l'utero morbido.... avrei fatto in fretta. :ok
Anche le mie sorelle uguale a me, 4 parti velocissimi!!!

Io so che questa volta CORRERO' alle prime avvisaglie. Magari poi starò in travaglio 20 ore :x: ma ho troppa paura di non fare in tempo ad arrivare!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 ott 2009, 10:56

Buondì a tutte!
Leggo che qua si parla già di parti o quasi...mamma mia...è incredibile come sono volati questi mesi :urka
Io spero di arrivare almeno alla 38 settimana...quindi ancora 2! Nel frattempo non mi sto risparmiando di certo le fatiche: ieri pomeriggio io e Alex abbiamo approfittato che Izzy è andata al mare con mia mamma (è guarita x fortuna, dopo 2 gg di febbre, anche se il raffreddore persiste) e abbiamo iniziato a spostare dei mobili (mica io però, nn sono così pazza), a buttare via un sacco di fogli vecchi, cose inutili, schifezze varie e a fare mega pulizie. Poi Alex finalmente si è deciso a lavare il passeggino che era letteralmente lercio (anche le ruote vanno oliate perchè sono tutte imbardate) e io ho lavato a mano tutto il rivestimento (ammazza quanto pesa da bagnato, stamattina mi sono spaccata la schiena x sciacquarlo e stenderlo). Poi abbiamo ritirato fuori l'ovetto e la navicella.
Se penso che ancora ci devono portare il guardaroba nuovo e dobbiamo spostare il nostro vecchio nella camera dei bambini mi viene male :impiccata: ma cosa aspettano? Ormai è passato un mese...
Cmq ieri sera avevo un mal di schiena bestiale...
In ogni caso penso che quando sarà il momento delle contrazioni vere nn succederà perchè ho fatto troppe fatiche...l'altra volta ho fatto i lavori "pesanti" per tutto il tempo e Izzy è nata 2 gg dopo la data prevista, e anche a me le acque le hanno rotte in ospedale. Se lo stampo è quello mi sa che succederà la stessa cosa anche stavolta...
dite che me la sono gufata?? :spiteful:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 ott 2009, 10:59

dolcekaty ha scritto: un consiglio voglio darvi io con il primo parto ho usato (su consiglio di amiche) panno carta della scottex serve molto per pulirsi dopo fatto il bidè senza sporcare centinaia di asciugamani :ok
Anch'io l'avevo portato per lo stesso motivo, ma con i punti non era comodissimo! A me fornivano loro salviette da bidè in quantità industriale, quindi non l'ho usato.
Comunque anche questa volta lo porterò.... non si sa mai!! :sorrisoo

UDITE UDITE..........
stamattina sono stata all'auchan! A parte un po' di scorta di pannolini per Pietro,
ho preso:
cuscino allattamento
assorbenti post parto
2 pacchetti pannolini per Lorenzo
fasciatoio da tavolo da tenere al piano sotto
prodotti vari per igiene e bagnetto...

Che bello..... mi sento soddisfatta.
Mi mancano ancora mille cose, ma direi che posso considerarmi a buon punto! :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 ott 2009, 11:03

TANTI AUGURI LIBELLULA!!!
:festa :festa :festa

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 ott 2009, 11:08

auguri libellula!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap :clap

buongiorno a tutte!
abbiamo passato due ore stamattina ad armeggiare in macchina per capire come agganciare la navetta..abbiamo studiato tutte le soluzioni possibili, letto il libretto in tutte le lingue, iniziato a sospettare che per poterla utilizzare occorresse una laurea in ingenieria..per poi capire alal fine che era una cazz@ta pazzesca

che coppia di imbranati :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 ott 2009, 11:09

AUGURISSIMI LIBELLULA!!!

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 5 ott 2009, 11:10

AUGURISSIMI A LIBELLULA :congratulations:
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 ott 2009, 11:10

Fede.... meglio convincersi di impiegarci molto, di andare oltre la DPP..... e poi avere una bella sorpresa :ok facendo un parto velocissimo e magari qualche giorno prima!
Se ci si illude diversamente, poi è dura da accettare!!! :prr

Anch'io sto sistemando un po' di cosine, ma non ho sfruttato molto il week end: ero stanchissima, con un mal di stomaco e un'acidità insopportabili!

Piano piano farò tutto!

Enrica.... io la penso proprio come te! E' vero che un po' di risparmio non fa male, ma non ci si può togliere completamente il piacere di fare acquisti per il piccolino!
Io ho tantissime cose di Pietro e poi se dico che anche le mie sorelle hanno due maschi ciascuna, potete immaginare quante cose eredito!!!
Beh, io comunque le cosine dei primi giorni in clinica e alcuni accessori (lenzuolino, coperta....) li ho presi nuovi.
Mi sembra quasi di essere "meno attenta" a non comprare proprio nulla per lui!!!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 ott 2009, 11:11

Dubbiosa ha scritto:abbiamo passato due ore stamattina ad armeggiare in macchina per capire come agganciare la navetta..abbiamo studiato tutte le soluzioni possibili, letto il libretto in tutte le lingue, iniziato a sospettare che per poterla utilizzare occorresse una laurea in ingenieria..per poi capire alal fine che era una cazz@ta pazzesca

pensa come sono messa male io che ancora non ho capito come si mette e toglie il seggiolino auto...
devo sempre farlo fare dagli altri perchè nn riesco a imparare...
e me lo spiegano tutte le volte...
:-D
adesso devo sperare di ricordarmi almeno come funziona l'agganciamento dell'ovetto al telaio del passeggino...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 ott 2009, 11:12

uhhhh...ho appena scoperto che è nato stanotte il bimbo di mia cugina...evvivaa :clap :clap

aveva il termine ad un mese esatto da me, l'1 ottobre e direi che nel suo caso la luna piena ci ha azzeccato perfettamente!
chissà se funzionerà anche con noi..la prossima è il 2 di novembre :-D

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 ott 2009, 11:15

Dubbiosa ha scritto: buongiorno a tutte!
abbiamo passato due ore stamattina ad armeggiare in macchina per capire come agganciare la navetta..abbiamo studiato tutte le soluzioni possibili, letto il libretto in tutte le lingue, iniziato a sospettare che per poterla utilizzare occorresse una laurea in ingenieria..per poi capire alal fine che era una cazz@ta pazzesca

Tranquilla! Io ho la navicella proprio come la tua e anche noi ci abbiamo messo un po' a capire!
Dici che anche noi siamo una coppia di imbranati??? :ahaha
Io poi lasciavo i ganci sempre sulle cinture di sicurezza, così poi avevo solo da agganciare (in un secondo) la navilella!

E' da qualche giorno che chiedo a mio marito di guardare come possiamo mettere la navicella di fianco al seggiolino di Pietro, ma non ci abbiamo ancora guardato!
Se andiamo avanti così ci accorgeremo il giorno delle dimissioni dalla clinica che non ci sta! :urka

No no..... non può essere!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 ott 2009, 11:22

maestrina ha scritto: Io poi lasciavo i ganci sempre sulle cinture di sicurezza, così poi avevo solo da agganciare (in un secondo) la navilella!

sai che è una figata?
non ci avevo pensato
grandeeeeeeeee :-D

per le dimensioni..ma..che macchina hai?
perchè nella mia sicuramente seggiolino più navicella dietro non ci stanno :ahaha

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 ott 2009, 11:25

Dub.... io ho cambiato macchina quasi appositamente per questo.... cioè per avere più spazio per due bimbi, anche a livello di bagagliaio (...2 passeggini.... bagagli doppi per i viaggi.... :x: ) Adesso ho la X3.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 ott 2009, 11:26

AUGURI LIBELLULA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dub se ti consola anche noi ci avevamo messo un po'... e Gianluca mi ha già detto che la riporterà a casa nell'ovetto e non nella navicella. Tanto per mettere le mani avanti! :ahaha

Ieri sono riuscita a convincerlo a riportarmi in casa dalla cantina la navicella e l'ovetto. Però sono ancora in terra nel nylon...... Credo che domani sera li guarderemo per bene, glieli faccio smontare e sfoderare e rilaverò tutto, ma in lavatrice, non certo a mano (Fede, ma i tuoi non si possono lavare in lavatrice????? :urka ). Oggi lascio perdere perché dovrò portare Matteo in piscina (e spero che mia mamma mi accompagni!) e Gianluca gioca a calcetto per cui rientra tardi. Rimando tutto almeno a domani! :prr

maestrina mi consoli!!! :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”