GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stufa e camino... help urgente da chi li sa usare!!!!!
- Moretta
- Active~GolGirl®
Stufa e camino... help urgente da chi li sa usare!!!!!
Ciao a tutte!
In questi giorni ho iniziato ad utilizzare la mia stufa a legna... miglior acquisto negli ultimi tre anni.... Il problema è questo: quando la faccio partire in casa la temperatura sale quasi subito a 21 gradi... non riesco poi a mantenere questo caldo... nel senso che se aggiungo legna la temperatura sale troppo, se non ne metto la stufa tende a spegnersi e la temperatura in casa diminuisce...
Come posso fare per mantenere la stufa accesa mantendendo costante il caldo in casa????
In questi giorni ho iniziato ad utilizzare la mia stufa a legna... miglior acquisto negli ultimi tre anni.... Il problema è questo: quando la faccio partire in casa la temperatura sale quasi subito a 21 gradi... non riesco poi a mantenere questo caldo... nel senso che se aggiungo legna la temperatura sale troppo, se non ne metto la stufa tende a spegnersi e la temperatura in casa diminuisce...
Come posso fare per mantenere la stufa accesa mantendendo costante il caldo in casa????
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Stufa e camino... help urgente da chi li sa usare!!!!!
carbon coke.
dipende che stufa hai, presumo non sia una stuebe, cmq carbone o in mattonelle o coke.
tengono la brace e non si consumano in pochissimo tempo.
cambio forum! trasloco in quello per la casa.
dipende che stufa hai, presumo non sia una stuebe, cmq carbone o in mattonelle o coke.
tengono la brace e non si consumano in pochissimo tempo.
cambio forum! trasloco in quello per la casa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Moretta
- Active~GolGirl®
Oh mamma!!! Non saprei... è una stufa chiusa con lo sportello a vetro dal quale si vedono le fiamme.... funziona a legna... nessuno mai mi ha parlato di corbon coke... presumo bruci solo legna....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se brucia legna brucia anche il coke.
sembrano sassi, durano tantissimo e si, credo che in quel tipo di stufa tu lo possa usare.
oppure c'è il carbone in mattonelle, li vendono a pacchi anche all'eurospin. il coke invece non saprei dove lo vendono, una volta qui da noi c'erano i carbonai e lo vendevano loro, ma ora non saprei proprio.
sembrano sassi, durano tantissimo e si, credo che in quel tipo di stufa tu lo possa usare.
oppure c'è il carbone in mattonelle, li vendono a pacchi anche all'eurospin. il coke invece non saprei dove lo vendono, una volta qui da noi c'erano i carbonai e lo vendevano loro, ma ora non saprei proprio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Moretta
- Active~GolGirl®
Ely, proverò a chiedere al consorzio agrario oppure, meglio ancora, al tipo che mi ha venduto la stufa... L'alternativa è sprecare la legna e girare per casa in maglietta con maniche corte...
- witch
- Bronze~GolGirl®
fino all'anno scorso avevo anch'io la stufa a legna e compravo le mattonelle di carbone, le trovi anche nei centri di bricolage ( cipir..)
l'unico neo secondo me puzzano un po', xò durano tanto tanto...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Moretta
- Active~GolGirl®
Lo sportello rimane chiuso quindi la puzza non dovrebbe sentirsi... oppure puzzano anche senza bruciare??? Si possono tenere in balcone riparate dall'acqua?ca***e ha scritto:fino all'anno scorso avevo anch'io la stufa a legna e compravo le mattonelle di carbone, le trovi anche nei centri di bricolage ( cipir..)
- witch
- Bronze~GolGirl®
puzzano lo stesso...
anche la mia stufa, che era nuovissima, quindi con tutte le guarnizioni in ordine...., era a tenuta, ma l'odore si sentiva lo stesso...
anche la mia stufa, che era nuovissima, quindi con tutte le guarnizioni in ordine...., era a tenuta, ma l'odore si sentiva lo stesso...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mai saputo che le mattonelle puzzassero.. strana sta cosa 
se le metti sollevate, magari in una cassa di plastica coperta si,puoi metterle in balcone. è materiale da lasciare all'asciutto.

se le metti sollevate, magari in una cassa di plastica coperta si,puoi metterle in balcone. è materiale da lasciare all'asciutto.
- leda71
- Silver~GolGirl®
un'alternativa al carbone: mattonelle fatte con i residui della lavorazione della grappa!!
non ridete!!! sono fatte da graspi + noccioli di uva!!
sono naturali, non hanno problemi di puzza perchè sono praticamente inodori.
il mio babbo le compra da una distilleria, ma credo che da internet possa uscire qualcosa.
non ridete!!! sono fatte da graspi + noccioli di uva!!
sono naturali, non hanno problemi di puzza perchè sono praticamente inodori.
il mio babbo le compra da una distilleria, ma credo che da internet possa uscire qualcosa.
There must be some kind of way out of here ...
- Moretta
- Active~GolGirl®
Oggi pomeriggio mi sono informata e ho scoperto la mia stufa brucia solo legna
Il rivenditore della stufa mi ha consigliato di fare partire la stufa con molta legna e poi di mantenerla accesa aggiungendo un ciocco piccolo alla volta... così mi sono comprata un accetta per spezzare i ciocconi grossi che mi ha portato il contantino....

Il rivenditore della stufa mi ha consigliato di fare partire la stufa con molta legna e poi di mantenerla accesa aggiungendo un ciocco piccolo alla volta... così mi sono comprata un accetta per spezzare i ciocconi grossi che mi ha portato il contantino....

- ely66
- Platinum~GolGirl®
posso chiederti il nome della stufa-?
o almeno il costruttore? o se ce l'hai il modello e il rivenditore con sito web??
tanto per capire eh??
perchè le mattonelle che ti ho detto, son fatte di carbone di legna, compresse..... sai com'è...
o almeno il costruttore? o se ce l'hai il modello e il rivenditore con sito web??
tanto per capire eh??
perchè le mattonelle che ti ho detto, son fatte di carbone di legna, compresse..... sai com'è...

- Moretta
- Active~GolGirl®
Ely, è una Hwam Monet modello base... ti linko il sito.....
http://scandinaviadesign.it/scandinavia ... ilyId=HWAM
http://scandinaviadesign.it/scandinavia ... ilyId=HWAM
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ieri sera ero cotta. le mattonelle che intendevo io sono fatte in carbon fossile..
e ho capito perchè ti hanno detto di no.. perchè inquina. c'è una pagina dove spiegano anche cosa bruciare.
mah..
e ho capito perchè ti hanno detto di no.. perchè inquina. c'è una pagina dove spiegano anche cosa bruciare.
mah..
- witch
- Bronze~GolGirl®
forse è perchè avevo la canna di uscita molto vicina e quindi sentivo l'odore...non so come mai, cmq quando bruciavo quelle c'era un odore diverso dalla legna...ely66 ha scritto:mai saputo che le mattonelle puzzassero.. strana sta cosa