GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asilo e febbre

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lexitia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

asilo e febbre

Messaggio da lexitia » 4 ott 2009, 20:02

mily l'anno scorso è andata al nido, e ogni mese puntualmente se ne prendeva una....che puntualmente passava a me, e tutti a dire è normale, si fà gli anticorpi vedrai che l'anno prossimo nn se le prende.....e vabbè, ora và alla materna da poco meno di un mese e zacchete venerdì febbre mal di gola e tosse........ora dico io quanto dura sta cosa????? mi aspetta un altro anno così??? o posso sperare???
altra cosa io quando la mia stà male me la tengo a casa, si è vero nn lavoro e lo posso fare, ma mi chiedo che ne pensate di quelle mamme che infilano una tachipirina nel sedere del figlio e lo portano a scuola????e ce ne stanno altrochè se ce ne stanno, altrimenti nn si spiegherebbe tutti sti giri di virus.....
io se lavorassi penso che cmq verrebbe prima mia figlia e nn ce la manderei a scuola così, anche perchè a scuola si và per fare attività didattiche, socializare, insomma nn è un parcheggio bimbi...... :aargh

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: asilo e febbre

Messaggio da elerapi » 4 ott 2009, 20:11

bè, magari si ammalerà meno dell'anno scorso, non è che dopo il primo anno di asilo si è immuni.... ma sicuramente si è più forti....
poi spesso le malattie sono contagiose ancora prima di avvertire i primi sintomi....
la pediatra mi ha detto che oggi potresti non avere sintomi, ma essere appunto già contagioso.... e dal giorno dopo arrivare anche i sintomi...
ecco il perchè del contagio.....
sui bimbi con la tachipirina nel sedere e spediti all'asilo :x: no comment :x:
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 ott 2009, 20:16

bè ns figlio è molto molto cagionevole, alla prima esperienza al nido l'abbiamo dovuto ritirare dopo un ricovero ospedaliero, alla seconda esp. 2 sett al nido e 2 a casa (o di +) x tutto l'anno, i ped mi hanno detto che nel suo caso si risolvere verso i 5-6 anni :che_dici cmq io mi :incrocini x quest'anno
spesso dicono che dopo il primo anno, va meglio, quindi :incrocini anche a te!
chiedi cosa pensiamo delle mamme, bè io all'inizio vedendo i bimbi moccolosi, che si strozzavano con la tosse al nido un pò mi ci innervosivo, ma onestamente poi ho pensato di aggirare l'oastacolo, il secondo nido era privato e accettava un numero di bimbi davvero limitato
anche x la materna ho scelto quella del paesino, anche se + lontana, xchè sono pochi bimbi, 1 sola sezione e spero così i virus in giro siano meno
non mi sento di giudicare le altre mamme, x me viene prima mio figlio, xò è anche vero che ho mia madre che cerca di rendersi disponibile al bisogno, poi vista la salute del cucciolo ho cambiato lavoro (da full a part time) e ho la possibilità di lavorare da casa, quindi sono molto fortunata
se pensi che ci sono tante mamme che non hanno soluzioni rapide, come devono fare? insomma io non lo farei assolutamente, ma non mi sento di giudicare chi lo fa, credo e spero di certo non a cuor leggero
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

lexitia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lexitia » 4 ott 2009, 21:34

:grrr beh anche lei è andata al nido privato, e forse perchè privato e paghi certe mamme credono di poter fare come gli pare, l'anno scorso un educatrice, mi ha raccontato che una bimba aveva la febbre e verso le 10 del mattino hanno chiamato la mamma per avvertirla, bon l'asilo chiude alle 18 lei s'è presentata alle 19 pure :aargh che nn gli avevano messo la tachipirina
e anche adesso và alla materna privata, e che ti devo dì, io nn è che voglio giudicare, ma se hai bisogno di lavorare nn porti i figli a scuola coi suv o bmw, io ho scelto di stare a casa a crescere mia figlia e mi tengo il mio cinquino sgangherato.......per carità, nn parlo di tutte le mamme, però io ho fatto la baby sitter per anni, e l'ultimo papà diventato amico con mio marito glielo disse che per lui era una rimissione che la moglie lavorasse tra lo stipendio da dare a me, il parcheggio da pagare in centro e spese dell'usura della macchina era meglio che stesse a casa, ma tant'è.....

ripeto ci sono anche mamme che devono per forza lavorare se no nn si tira avanti, questo lo sò da me, ma ti assicuro che nn le vedi davanti la scuola privata, almeno qui da noi e poi ci sono nonni amici e parenti...boh magari sò prevenuta io......

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 ott 2009, 21:38

elerapi ha scritto:bè, magari si ammalerà meno dell'anno scorso, non è che dopo il primo anno di asilo si è immuni.... ma sicuramente si è più forti....
poi spesso le malattie sono contagiose ancora prima di avvertire i primi sintomi....
la pediatra mi ha detto che oggi potresti non avere sintomi, ma essere appunto già contagioso.... e dal giorno dopo arrivare anche i sintomi...
ecco il perchè del contagio.....
sui bimbi con la tachipirina nel sedere e spediti all'asilo :x: no comment :x:
QUOTO!!
Paolo stesso percorso, ma quest'anno (considerando che la vostra odissea noi l'abbiamo vissuta che lui aveva 15 mesi, al nido, primo anno) lui è al suo 3° anno ... e sta ancora bene! Il secondo anno è stato meglio del primo, non del tutto immune da malanni vari! Quest'anno vedremo! Per voi :incrocini :incrocini
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2009, 21:39

Lexitia, io lavoro per necessità e per scelta. Non tutti possono, anche a livello personale, stare a casa. Ma sul mandare i figli con la tachipirina nel sedere avevamo già fatto una lunga discussione. Per quanto mi riguarda è inammissibile... e infatti domani sto a casa a tachipirizzarmi mia figlia. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lexitia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lexitia » 4 ott 2009, 21:48

aspetta forse però nn mi son spiegata bene, nn voglio che pensiate che penso che tutte appena diventano mamme devono smettere di lavorare.......
anzi capisco chi sceglie di continuare a lavorare, ma mi chiedo come si và in ufficio sapendo che tuo figlio sta male e stà a scuola, e nn nel suo letto.....
questo nn capisco....nn dico che deve starci necessariamente la mamma a casa col bimbo, anche nonni vicini di casa disponibili, amici, parenti...ma a me l'idea di portarla a scuola sapendo che stà male nn piace tutto lì, poi si c'è il fatto del rispetto altrui, già le maestre sono 2 per 30 bimbi se ce ne metti uno o due malati le maestre come fanno a far fare le suddette attività agli altri bimbi????
e poi sarà che quando stò male io, almeno il primo giorno stò uno straccio e ho solo voglia di starmene a letto e immagino anche lei, quindi mandarla a scuola o altri posti mi sembra propio una cattiveria verso di lei.

per il resto speriamo bene ques'anno.....per tutte noima soprattutto per loro :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 ott 2009, 22:03

Lexitia apro una piccola, personalissima, parentesi:
io sono una libera professionista. Ci sono giorni in cui DEVO metter loro una tachipirina e portarmeli dietro comunque (non ho la baby sitter, Andrea non va al nido e se Paolo ha la febbre viene ANCHE lui con me). Ma se Paolo riesce ad andare a scuola ci va, non mi piace ma ci va, ci deve andare! La mamma va al lavoro col fratellino, lui va all'asilo malato, il papà in caserma, perchè la mamma lo stipendio fisso non ce l'ha e, se non lavora, con lo stipendio del papi paghiamo il mutuo ma non le bollette, la pappa, ......... insomma, finiamo comunque sotto un ponte.
Posso star male quanto voglio, ci sto male, ma starei peggio se la banca ci togliesse la casa perchè pur di farli mangiare, non ho pagato il mutuo.
:buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2009, 22:31

pandistelle scusa, ma tu ti porti andrea in ufficio? Perchè se Paolo non sta bene non ti portio pure lui piuttosto che mandarlo alla materna ad appestare pure gli altri?
Scusa ma non è che perchè gli altri sono dipendenti i giorni a casa li regalano eh. O mi gioco la banca ore o le ferie o sto a casa gratis esattamente come te.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 4 ott 2009, 22:37

pandistelle ha scritto:Lexitia apro una piccola, personalissima, parentesi:
io sono una libera professionista. Ci sono giorni in cui DEVO metter loro una tachipirina e portarmeli dietro comunque (non ho la baby sitter, Andrea non va al nido e se Paolo ha la febbre viene ANCHE lui con me). Ma se Paolo riesce ad andare a scuola ci va, non mi piace ma ci va, ci deve andare! La mamma va al lavoro col fratellino, lui va all'asilo malato, il papà in caserma, perchè la mamma lo stipendio fisso non ce l'ha e, se non lavora, con lo stipendio del papi paghiamo il mutuo ma non le bollette, la pappa, ......... insomma, finiamo comunque sotto un ponte.
Posso star male quanto voglio, ci sto male, ma starei peggio se la banca ci togliesse la casa perchè pur di farli mangiare, non ho pagato il mutuo.
:buuu
scusa ma non trovo molto corretto che un bambino malato vada a scuola a far ammalare gli altri bambini. :urka A lavoro non ci vai solo tu ma ci vanno tutti, io quest'anno visto che non ho parenti vicino, non so neanche quanti giorni mi sono fatta non pagati per stare a casa con mio figlio e sono pesati economicamente tutti ma sinceramente non mi sarei mai sognata di mandarlo sia per lui che per gli altri.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 ott 2009, 23:04

Ragazze Paolo va all'asilo "malato" QUANDO LA PEDIATRA MI GARANTISCE CHE NON PUò appestare nessuno. NON SONO INCOSCIENTE! :che_dici

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 ott 2009, 23:07

E poi, scusate, ma voi quando siete raffreddate e vaete, magari, qualche linea di febbre, state a casa? Potete permettervelo? Non ci crederò mai!!!
Ebbene, io vado in Tribunale e appesto tutti, in quelle condizioni, ma non posso fare altro! Paolo è mio figlio e deve fare come me! PURTROPPO dobbiamo campare! :x:

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 4 ott 2009, 23:11

pandistelle ha scritto:E poi, scusate, ma voi quando siete raffreddate e vaete, magari, qualche linea di febbre, state a casa? Potete permettervelo? Non ci crederò mai!!!
Ebbene, io vado in Tribunale e appesto tutti, in quelle condizioni, ma non posso fare altro! Paolo è mio figlio e deve fare come me! PURTROPPO dobbiamo campare! :x:
una cosa è appestare un bambino e una cosa è l'adulto eh :urka
I bambini toccano i giochi, se li scambiano, a lavoro io non mi scambio un ciufolo con nessuno...e poi vogliano parlare del sistema immunitario dei bambini e di quello delgi adulti?? :hi hi hi hi Mi dispiace ma sinceramente io mio figlio al nido o all'asilo malato non ce lo mando per rispetto agli altri e per lui e il mutuo da pagare ce lo abbiamo anche noi e pure bello salato :impiccata:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 ott 2009, 23:14

da ex-lavoratrice mando ed ho mandato all'asilo/scuola Fabio col moccio al naso (anche perchè io e lui ce l'abbiamo costante tutto l'anno), ma con la febbre o se la faccia mi diceva che il mio nanetto stava covando qualcosa preferivo mille volte lasciarlo dalla baby sitter. Facendo così in 1/2 giorni ritornava in pista e non ha mai fatto grandi malattie. Sono convinta che a mandarli mezzi malati in giro peggiorino e basta.
Così come per gli adulti. Si è costretti ad andare a lavorare conciati per vari obblighi e ci si impiega settimane ad uscire da una bronchite o una febbriciattola. Quando finalmente si riesce a fare un paio di giorni di riposo totale (tipo nel weekend, con il socio che ci cura e un'overdose di cartoni per le creature che almeno non rompono) ci si rimette in forma
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 ott 2009, 23:16

Sono una madre incosciente che manda all'asilo il suo bimbo probabilmente raffreddato ... Va bene così??
Possiamo scazzottarci domani, quando torno dal Tribunale dopo aver appestato tutti e aver ripreso mio figlio dall'asilo dopo che ha appestato tutti perchè da 'stamattina gli cola il naso e quindi ha presumibilmente il raffreddore e dovrebbe stare a casa invece io madre degenere l'ho mandato all'asilo perchè avevo due udienze, che ora ho sonno? :che_dici

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 ott 2009, 23:17

io non sono daccordo sul dare la medicna e poi mandarli a scuola.O li tengo a casa con medicine,termomtro al calduccio nel letto o se stanno bene li mando a scuola..se e' malato e' malato no?

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 4 ott 2009, 23:19

Io con il raffreddore li mando.... altrimenti starebbero a casa SEMPRE!!!! :che_dici
ma mi par di capire che qui si parla di tachipirina, quindi di febbre oltre i 38.... lì non li mando, prendo un giorno io (di solito il primo) a stipendio 30% e poi magari chiedo a qualcuno.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 ott 2009, 23:23

Infatti Marghe!
Con la febbre, se non ho nessuno che sta a casa con loro ed io devo lavorare, da brava madre degenere devo portarli con me. Paolo con la febbre alta non va all'asilo, non appesta nessuno, tranne noi e il fratellino. Se è possibile io o il papi stiamo a casa.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 4 ott 2009, 23:44

sbu ha scritto:da ex-lavoratrice mando ed ho mandato all'asilo/scuola Fabio col moccio al naso (anche perchè io e lui ce l'abbiamo costante tutto l'anno), ma con la febbre o se la faccia mi diceva che il mio nanetto stava covando qualcosa preferivo mille volte lasciarlo dalla baby sitter. Facendo così in 1/2 giorni ritornava in pista e non ha mai fatto grandi malattie. Sono convinta che a mandarli mezzi malati in giro peggiorino e basta.
Così come per gli adulti. Si è costretti ad andare a lavorare conciati per vari obblighi e ci si impiega settimane ad uscire da una bronchite o una febbriciattola. Quando finalmente si riesce a fare un paio di giorni di riposo totale (tipo nel weekend, con il socio che ci cura e un'overdose di cartoni per le creature che almeno non rompono) ci si rimette in forma
quoto tutto.
pandistelle non ti arrabbiare.
tu come altre evidentemente non hai alternative altrimenti faresti sicuramente in modo diverso e non prendere le mie parole sul personale ma è certamente vero che un bimbo costipato sicuramente non migliora continuando ad andare all'asilo e che un paio di giorni di riposo a casa a volte possono evitare anche un paio di settimane di malattia e sbattimenti conseguenti. ed è con questo principio del male minore che anch'io mi sono fatta fuori un bel pò di ferie, permessi e anche qualche giorno di malattia per il figlio non retribuita. e anche noi lavoriamo per lo stipendio e non per sport. ma probabilmente questa è la differenza tra l'essere dipendente e liberi professionisti.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 4 ott 2009, 23:51

e comunque io ho una cara amica casalinga che ha sempre mandato i suoi 2 bimbi all'asilo e a scuola qualsiasi cosa avessero, infettiva o meno, perchè a casa non riesce a reggerli...
per fortuna andiamo in scuole e asili diversi
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”