mi riferivo al fatto che tra poco Lady dovrà vedere la stronzuocera!! succederà sicuramente qualcosa di esilerante...per noi ovviamenteNane ha scritto:Spero che farete ridere anche noi....Laretta81 ha scritto:Lady guarda il lato positivo però, domani avremo qualcosa di cui ridere![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Ah, di sicuro qualche strUnzata la dirà! E' un po' che non vi allieto con le ultime dal "reparto psichiatrico" :ahahNane ha scritto:Spero che farete ridere anche noi....Laretta81 ha scritto:Lady guarda il lato positivo però, domani avremo qualcosa di cui ridere![]()
![]()
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

ragazze, siccome mi sono persa un po di arretrati
siete già passate alla pappa serale???
e quanti pasti fanno ora i vs pargoli?
giulia solitamente mangia :
alle 8 LA
alle 12 pappa+frutta
alle 16 LA
alle 19 pappa
alle 21 LA
oggi però alle 14.30 essendo ancora sveglia aveva fame quindi le ho dato la pera che nn aveva mangiato a pranzo....adesso alle 16 che gli do??? merenda o di nuovo latte???? ho notato che dandole il latte alle 16 poi fa fatica a cenare alle 19....quindi volevo sostituire il latte con una merenda (tipo lo jogurt - ho preso quello alla mela della mio...) è troppo poco secondo voi???
alle 8 LA
alle 12 pappa+frutta
alle 16 LA
alle 19 pappa
alle 21 LA
oggi però alle 14.30 essendo ancora sveglia aveva fame quindi le ho dato la pera che nn aveva mangiato a pranzo....adesso alle 16 che gli do??? merenda o di nuovo latte???? ho notato che dandole il latte alle 16 poi fa fatica a cenare alle 19....quindi volevo sostituire il latte con una merenda (tipo lo jogurt - ho preso quello alla mela della mio...) è troppo poco secondo voi???
- Nane
- Expert~GolGirl®

Marco fa:Laretta81 ha scritto:ragazze, siccome mi sono persa un po di arretratisiete già passate alla pappa serale???
alle 8 LA
alle 12 pappa+frutta
alle 16 LA
alle 19 pappa
alle 21 LA
alle 9:30 LA 210ml
alle 13:30 Pappa (fatta con 200ml di brodo)
alle 17:00 Yogurt con fruttafresca o biscotti o miele o marmellata
alle 20:30 Pappa
Laretta io ti consiglio, se vedi che non mangia di gusto alla sera di tardare l'ora della pappa, magari dandola alle 20 eviti il LA delle 21. Il mio pediatra dice che quando si inserisce la pappa serale i pasti di latte devono essere solo 2 (colazione e merenda) e il pasto di latte della merenda può essere sostituito con lo yogurt.
Altra cosa che ti consiglio è di non buttare via i soldi con lo yougurt già pronto della mio (che in più contiene zucchero
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

grazie nane, ottimi consigli
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

ma il miele nn va dato dopo l'anno??? c'è un miele apposta x loro??? 
-
jordan
- Master~GolGirl®

Ciao belle!!!
Laretta anche a me sembra che il miele va dato dopo l'anno.
X adesso Ginevra beve il mio latte appena sveglia (poco visto che di notte ciuccia almeno una, due volte
), poi ancora a metà mattina x addormentarsi
, poi pranza con la pappa e dopo un po' ciuccia x addormentarsi
, nel tardo pomeriggio fa merenda con frutta e biscottino sbriciolato, adesso ho preso anche le merende della mellin ma non le ho ancora provate, e poi fino all'ora di addormentarsi ciuccia ancora un paio di volte. La cena gliel'ho data una volta sola ma non ha gradito, stasera provo ancora.
Lady avevo provato a schiacciare sti segnalibri ma non sapevo poi che fare... adesso che l'hai spiegato ci provo anch'io
Grazie
Com'è andata la domenica dalla stronzuocera?
Nane proverò anch'io a fare le merende come dici tu, ma lo yogurt bianco normale non è un po' acidulo x loro?
X adesso Ginevra beve il mio latte appena sveglia (poco visto che di notte ciuccia almeno una, due volte
Lady avevo provato a schiacciare sti segnalibri ma non sapevo poi che fare... adesso che l'hai spiegato ci provo anch'io
Nane proverò anch'io a fare le merende come dici tu, ma lo yogurt bianco normale non è un po' acidulo x loro?
-
jordan
- Master~GolGirl®

Ruzzy meno male che Melissa sta un po' meglio, anche Ginevra odia fare i lavaggi e aspirare il muco, da più piccola invece se li faceva abbastanza fare, ma ora...
Elettra come sta Riccardo?
Zerlina anche Ginevra dorme più o meno così di giorno, in effetti quando siamo in giro e dorme di meno la notte si sveglia lostesso ma fa risvegli brevi, xò non è che x questo posso tenerla sveglia quando siamo in casa povera!
Elettra come sta Riccardo?
Zerlina anche Ginevra dorme più o meno così di giorno, in effetti quando siamo in giro e dorme di meno la notte si sveglia lostesso ma fa risvegli brevi, xò non è che x questo posso tenerla sveglia quando siamo in casa povera!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Oggi siamo stati a Kiabi a Olgiate al posto che a Corsico dove volevo andare e ho comprato un po' di cosine invernali x le puzzole, sto comprando solo x loro, x me finora solo un paio di jeans ho preso...

- Nane
- Expert~GolGirl®

X il miele sapevo anche io....ma il pediatra mi ha dato l'ok!!!!jordan ha scritto:Ciao belle!!!
X lo yogurt...è per quello che mi ha detto di aggiungere qualcosa....x addolcirlo un po'!!!
Alla fine è l'unico yogurt senza zucchero e naturale! X noi è acidulo....x loro è ok....non conoscono il dolce...
Jordan ma di dove sei esattamente???
- elettra
- Original~GolGirl®

riporto anche qui una cosa che avevo chiesto ieri alle bimbiste, ma li stanno latitando tutte quindi rompo le scatole a quelle di voi che ce l' hanno:
salve bimbiste!!!
un informazione: ma è normale che il fondo del boccale sia opaco??? e che quando ci cucini si attacchi un po' di cibo??' a me è successo ieri appena arrivato la prima cosa che ho preparato è stato il sugo e un po' si è attaccato, in pratica nello spazio tra le lame e il fondo...per toglierlo ho faticato visto che uso la pezza morbida, pero' non ci ho fatto caso..il socio invece dice che secondo lui non è una cosa che dovrebbe accadere...sono in ansia...![]()
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- elettra
- Original~GolGirl®

jordan
Elettra come sta Riccardo?![]()
Continuo a tenerlo sotto tachipirina e niflam, domani tanto ho appuntamento con la ped. per la visita del 6 mesi di Ginny e porto pure lui così me lo controlla...forse si tratta di dolori muscolari, visto quel problema di t.a.s. altissima che stiamo ancora cercando di risolvere...non lo so è un periodo che Riccardo ne sta passando di tutti i colori..povero amore

- manugianni
- Original~GolGirl®

elettra
tantissimi
e
per il tuo riccardo
buonanotte, care
oggi ho avuto lo scazzo... sono infastidita da tutto/i....
tantissimi
buonanotte, care
oggi ho avuto lo scazzo... sono infastidita da tutto/i....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- elettra
- Original~GolGirl®

- Nane
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!!elettra ha scritto:riporto anche qui una cosa che avevo chiesto ieri alle bimbiste, ma li stanno latitando tutte quindi rompo le scatole a quelle di voi che ce l' hanno:salve bimbiste!!!
un informazione: ma è normale che il fondo del boccale sia opaco??? e che quando ci cucini si attacchi un po' di cibo??' a me è successo ieri appena arrivato la prima cosa che ho preparato è stato il sugo e un po' si è attaccato, in pratica nello spazio tra le lame e il fondo...per toglierlo ho faticato visto che uso la pezza morbida, pero' non ci ho fatto caso..il socio invece dice che secondo lui non è una cosa che dovrebbe accadere...sono in ansia...![]()
Elettra...non saprei dirti....ti consiglio di chiamare la venditrice che te l'ha venduto, penso che comunque deva venire x portarti il regalo...e faglielo presente. Non penso sia normale che il cibo si attacchi!!! Senti lei....è anche possibile che sbagli qualcosa tu nel procedimento...non so...tu gli ingredienti li metti nell'ordine che dice la ricetta....ho constatato che è molto importante!
Riccardo come sta???
Buona giornata a tutte....
- Friky75
- Master~GolGirl®

Buongiorno marzoline!!
So che sono cose passate ma ho letto di Riccardo, spero che oggi la visita vada bene...e di Melli di Ruzzy, sono sicura che ormai la piccola sta meglio. Non devi sentirti in colpa se si ammala, è normale, succede ad ogni bimbo che "entra in società"...
Detto questo, io ho più o meno questi orari con lui:
Tra le 6 e le 7 tetta
verso le 10 tetta o 200 e più di bibe con mio latte tirato (speravo di togliergli questo pasto ma me lo chiede proprio...e la frutta non gli basta per ora)
verso le 12,30 pappa con omo carne e un vasetto di frutta
verso le 17 yoghurt (gli piacciono quelli della Plasmon omogeneizzati.) o tetta . Sulla diatriba del miele ho da dire la mia: se la Pasmon fa gli omogeneizzati di yoghurt, mela, MIELE e biscotti per i bimbi dai 5 mesi in su vuol dire che c'è stata un'indagine accurata e che si può, almeno questo è il mio parere.
verso le 19,30 pappa con formaggino fuso omogeneizzato
prima di andare a nanna tetta (e di solito avviene non più tardi delle 20,30)
Quindi Tommaso mangia parecchio, se sgarro un pò sugli orari delle pappe urla come un'aquila mentre devo dire che tiene benissimo dalla sera alla mattina.
lara puoi fare come ti ha suggerito Nane ma dipende molto da che ora metti a nanna la piccola. Certo che se la metti a nanna presto non è il caso di darle la pappa così tardi, se no non ha tempo di digerirla e magari sta male. Secondo me fai bene a darle lo yoghurt a merenda, in questo modo sicuramente alle 19 non sarà appesantita e mangerà volentieri la pappa.
Anche io come manu ieri sera ero un pò in paranoia, week end carino, coi parenti. Ora vado che il topino è sveglio.
Baci!
So che sono cose passate ma ho letto di Riccardo, spero che oggi la visita vada bene...e di Melli di Ruzzy, sono sicura che ormai la piccola sta meglio. Non devi sentirti in colpa se si ammala, è normale, succede ad ogni bimbo che "entra in società"...
Allora....Pappa serale iniziata da un pò. Tommaso mangia tutto di gusto, qualunque cosa io gli proponga, sono molto fortunata...e finisce sempre la pappa, che io gliene faccia 250 o 350Laretta81 ha scritto:ragazze, siccome mi sono persa un po di arretratisiete già passate alla pappa serale???
alle 8 LA
alle 12 pappa+frutta
alle 16 LA
alle 19 pappa
alle 21 LA
Detto questo, io ho più o meno questi orari con lui:
Tra le 6 e le 7 tetta
verso le 10 tetta o 200 e più di bibe con mio latte tirato (speravo di togliergli questo pasto ma me lo chiede proprio...e la frutta non gli basta per ora)
verso le 12,30 pappa con omo carne e un vasetto di frutta
verso le 17 yoghurt (gli piacciono quelli della Plasmon omogeneizzati.) o tetta . Sulla diatriba del miele ho da dire la mia: se la Pasmon fa gli omogeneizzati di yoghurt, mela, MIELE e biscotti per i bimbi dai 5 mesi in su vuol dire che c'è stata un'indagine accurata e che si può, almeno questo è il mio parere.
verso le 19,30 pappa con formaggino fuso omogeneizzato
prima di andare a nanna tetta (e di solito avviene non più tardi delle 20,30)
Quindi Tommaso mangia parecchio, se sgarro un pò sugli orari delle pappe urla come un'aquila mentre devo dire che tiene benissimo dalla sera alla mattina.
lara puoi fare come ti ha suggerito Nane ma dipende molto da che ora metti a nanna la piccola. Certo che se la metti a nanna presto non è il caso di darle la pappa così tardi, se no non ha tempo di digerirla e magari sta male. Secondo me fai bene a darle lo yoghurt a merenda, in questo modo sicuramente alle 19 non sarà appesantita e mangerà volentieri la pappa.
Anche io come manu ieri sera ero un pò in paranoia, week end carino, coi parenti. Ora vado che il topino è sveglio.
Baci!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- zerlina79
- Basic~GolGirl®

night in white....non so se si dice ma suona bene...anzi....malissimooooooo
raffreddore maledetto...guendalina non ha chiuso occhio e io neppure, e sono pure afona...
consiglio x raffreddore che non si sfoga: il naso è chiuso e io sto continuando con i lavaggi ma non scende nulla (o quasi) e la ped mi ha consigliato areosol con fisiologica e se non migliora domani ci vediamo..il fatto è che se appoggio la mano sul petto o sul dorso di guendalina si sente tutto vibrare...come se il catarro fosse proprio fermo sui bronchi...xò niente tosse o febbre...vi è capitato?
raffreddore maledetto...guendalina non ha chiuso occhio e io neppure, e sono pure afona...
consiglio x raffreddore che non si sfoga: il naso è chiuso e io sto continuando con i lavaggi ma non scende nulla (o quasi) e la ped mi ha consigliato areosol con fisiologica e se non migliora domani ci vediamo..il fatto è che se appoggio la mano sul petto o sul dorso di guendalina si sente tutto vibrare...come se il catarro fosse proprio fermo sui bronchi...xò niente tosse o febbre...vi è capitato?
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- Friky75
- Master~GolGirl®

elettra per il Bimby non saprei aiutarti...mi sa che è meglio rivolgersi alla venditrice come ha detto nane 
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- zerlina79
- Basic~GolGirl®

ciao friky!
jo certo che la devi far dormire...ogni tanto anche io provo a tener sveglia guendalina ma quando ha sonno non c'è santo che tenga...quindi si regolano loro!
cucina: ieri ho fatto gelato alla pera e gelato alla banana, torta di zucca (da sballo), strudel salato, salsa di verdure e minestrone...tutto ovviamente e rigorosamente senza bimby :fuck:
jo certo che la devi far dormire...ogni tanto anche io provo a tener sveglia guendalina ma quando ha sonno non c'è santo che tenga...quindi si regolano loro!
cucina: ieri ho fatto gelato alla pera e gelato alla banana, torta di zucca (da sballo), strudel salato, salsa di verdure e minestrone...tutto ovviamente e rigorosamente senza bimby :fuck:
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- elettra
- Original~GolGirl®

no zerlina mi spiace, di solito i miei almeno un po di tosse secca ce l'hanno..pero' se cominci l'areosol dovrebbe sfogare...almeno credo..