GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
- gattina
- Active~GolGirl®

Re: ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
beh però quello dipende dal produttore non saranno uguali in tutta Italia... non è possibile controllarlo. Tra l'altro in molte campagne anche qui in zona l'acqua non è comunale ma del pozzo, e chi controlla, qui c'è gente che dal rubinetto si trova pesticidi penetrati dalle falde acquifere o batteri perchè da 30 anni non controllano chi ha i pozzi neri, che scaricano liquami nel terreno a dispersione... 
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Anche io penso non si possa fare di tutta l'erba un fascio... poi, se vogliamo dirla tutta, ricordo molto bene un produttore di vino bio delle mie parti (Oltrepo') che a Report aveva segnalato il fatto che il vento portasse pesticidi anche sulle sue viti dai vitigni dei coltivatori non bio vicini... ma che possiamo fare? Non è che uno possa recintare acqua e aria!
E poi, in ogni caso, io personalmente scelgo di consumare prodotti bio (come gruppo d'acquisto tra l'altro, ci rivolgiamo anche a produttori che fanno l'autocertificazione dandoti per filo e per segno tutti i passaggi della filiera) perché mi interessa che si re-diffonda come modo di consumare e di coltivare.
Non è detto che i prodotti siano sempre più gustosi, ma sicuramente sono meno plasticosi di quelli del super... e indietro non ci tornerei
E poi, in ogni caso, io personalmente scelgo di consumare prodotti bio (come gruppo d'acquisto tra l'altro, ci rivolgiamo anche a produttori che fanno l'autocertificazione dandoti per filo e per segno tutti i passaggi della filiera) perché mi interessa che si re-diffonda come modo di consumare e di coltivare.
Non è detto che i prodotti siano sempre più gustosi, ma sicuramente sono meno plasticosi di quelli del super... e indietro non ci tornerei
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Visto anche voi lo sapete.
Io qui in Sicilia non compro nè frutta nè verdura al super, di solito vado nelle aziende agricole oppure al mercato e devo dire che tutto ha un buon sapore, anch'io nel mio piccolo orticello pianto qualcosa e ho notato che molto dipende dalla qualità del seme o della piantina che compri.Non preferisco il bio anche perchè costa troppo ed in confronto gli alimenti dell'azienda non hano nula da invidiare al bio.
Io qui in Sicilia non compro nè frutta nè verdura al super, di solito vado nelle aziende agricole oppure al mercato e devo dire che tutto ha un buon sapore, anch'io nel mio piccolo orticello pianto qualcosa e ho notato che molto dipende dalla qualità del seme o della piantina che compri.Non preferisco il bio anche perchè costa troppo ed in confronto gli alimenti dell'azienda non hano nula da invidiare al bio.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ah, Antonella ma il bio del super è un business a cui non mi avvicino neanche morta
Però il coltivatore da cui compro gli ortaggi con il gruppo d'acquisto è certificato (l'altro, il produttore di legumi no, ma non credo sia la certificazione a fare la differenza, ma la qualità e la serietà della presentazione della filiera, e su questo loro - i non certificati - sono serissimi)
Però il coltivatore da cui compro gli ortaggi con il gruppo d'acquisto è certificato (l'altro, il produttore di legumi no, ma non credo sia la certificazione a fare la differenza, ma la qualità e la serietà della presentazione della filiera, e su questo loro - i non certificati - sono serissimi)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- gattina
- Active~GolGirl®

Quindi voi non consigliate il BIO dei Supermercati? E quello dei negozietti? Certo però dal negozietto costano tanto, e qui l'unico G.A.S. trovato non sono mai riuscita a comprar nulla non mi trovavo bene x 2 motivi: 1- devi prendere ingenti quantità es. parmgiano 1 Kg, immaginete conservare le scorte in 55 mq di casa non ho neanche il ripostiglio...a meno che non elimino la cameretta e sposto Claudio da noi ma così neanche chiudo la porta
Oppure costringo i miei a riservarmi un angolo di casa loro ma già gli ho mollato il cambio di stagione e cose di Claudio...
e nr 2= il sab pomeriggio dovevo andare al paese vicino, circa 20 Km x 1/2 h di macchina, a prendere le cose ordinate, i produttori sono più o meno di zona ma mi pare un po' macchinoso; forse se vivessi nei paraggi e in una casa + grande mi sarei trovata bene, ma così...
e nr 2= il sab pomeriggio dovevo andare al paese vicino, circa 20 Km x 1/2 h di macchina, a prendere le cose ordinate, i produttori sono più o meno di zona ma mi pare un po' macchinoso; forse se vivessi nei paraggi e in una casa + grande mi sarei trovata bene, ma così...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

gattina, di dove sei, se posso?
GAS ne nascono e ne muoiono uno ogni 2 x 3, ma siccome vedo che sei di zona puoi provare a vedere sul sito della rete Gas Lazio se c'è qualcuno dalle tue parti.
Per quanto riguarda il discorso delle scorte... ti capisco, pure noi viviamo in 50 mq e non sempre è facile. Però, io preferisco avere uno scatolone in casa in più ed essere tranquilla rispetto a quello che mangio
Oppure ne potresti creare tu uno nel tuo paese
http://www.gasroma.org/aderenti/" onclick="window.open(this.href);return false;
GAS ne nascono e ne muoiono uno ogni 2 x 3, ma siccome vedo che sei di zona puoi provare a vedere sul sito della rete Gas Lazio se c'è qualcuno dalle tue parti.
Per quanto riguarda il discorso delle scorte... ti capisco, pure noi viviamo in 50 mq e non sempre è facile. Però, io preferisco avere uno scatolone in casa in più ed essere tranquilla rispetto a quello che mangio
Oppure ne potresti creare tu uno nel tuo paese
http://www.gasroma.org/aderenti/" onclick="window.open(this.href);return false;
- gattina
- Active~GolGirl®

Grazie Fed ora controllo se ci sono anche fuori Roma, però qui a Palombara Sabina hanno tutti la campagna forse per questo prende poco, io alla fine dovevo arrivare a Passo Corese (RI), qui in zona cmq trovo aziende agricole ma molto poche a marchio BIO. Comunque vista la situazione lavorativa è probabile che incrementi l'orticello di famiglia...
almeno guadagnamo in salute!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

gattina, ma dài, stai a Palombara?
Lo sai che mi sa che due ragazzi del nostro GASS vivono dalle tue parti? Però anche loro prendono tutto tranne il fresco, perché anche loro hanno l'orto.
La nostra produttrice di mele sta ad Amatrice, e sabato 27 ha organizzato un'auto-raccolta delle mele...
Lo sai che mi sa che due ragazzi del nostro GASS vivono dalle tue parti? Però anche loro prendono tutto tranne il fresco, perché anche loro hanno l'orto.
La nostra produttrice di mele sta ad Amatrice, e sabato 27 ha organizzato un'auto-raccolta delle mele...
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ho ordinato la LadyCup. Qualcuna la usa?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno mamme, sono aspiranete eco mamma anche io... di solito vi leggo di nascosto ma intanto lascio una domanda
Qualcuna di voi usa la mooncup? Come vi trovate?
Qualcuna di voi usa la mooncup? Come vi trovate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- krogiolina
- Master~GolGirl®

ishetta, benvenuta!
no la mooncup non la uso ma perchè non sopporto "l'idea" di avere qualcosa dentro... preferisco gli assorbenti lavabili...
no la mooncup non la uso ma perchè non sopporto "l'idea" di avere qualcosa dentro... preferisco gli assorbenti lavabili...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

scusate se mi intrometto, krogiolina che assorbenti lavabili consigli? sempre i mommy's touch? ci sono vari tipi, cosi come con i pannolini? O mondo degli assorbenti lavabili...apriti...
PS: sottoscrivo in pieno la frase nella tua firma!
PS: sottoscrivo in pieno la frase nella tua firma!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ishe, la LadyCup è come la Mooncup. Io l'ho comprata e mi è arrivata qualche giorno fa. L'ho provata senza ciclo (ad averlo il ciclo...), ho trovato un po' difficoltoso metterla. Poi non la sentivo. L'ho tolta senza problemi. però per qualche ora è stata un po' irritata 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

forse perchè non le avevi... ma ci sono differenze fra moon e lady cup?Stefi83 ha scritto:Ishe, la LadyCup è come la Mooncup. Io l'ho comprata e mi è arrivata qualche giorno fa. L'ho provata senza ciclo (ad averlo il ciclo...), ho trovato un po' difficoltoso metterla. Poi non la sentivo. L'ho tolta senza problemi. però per qualche ora è stata un po' irritata
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

ishetta, io uso i lavabili perché pure io non sopporto di avere niente dentro (pensa che pure quando mi capita di usare il tampax al mare patiscooo
)
Di lavabili, io ne ho presi di vario tipo. Ne ho alcuni di flanella di canapa, altri in velluto di bambù e altri in minkie (per le mamme di pannoli lavabili x bimbi, lo stesso tessuto dei morbidosi, ndr).
Quelli in FdC se non li lavi subito rimangono macchiati, quelli in velluto di bambù idem ma sono veramente morbidissimi, i minkees invece no, e mi ci trovo benissimo!
Io li ho presi su questo sito
http://www.mimeme.eu/index.php?action=category&id=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Di lavabili, io ne ho presi di vario tipo. Ne ho alcuni di flanella di canapa, altri in velluto di bambù e altri in minkie (per le mamme di pannoli lavabili x bimbi, lo stesso tessuto dei morbidosi, ndr).
Quelli in FdC se non li lavi subito rimangono macchiati, quelli in velluto di bambù idem ma sono veramente morbidissimi, i minkees invece no, e mi ci trovo benissimo!
Io li ho presi su questo sito
http://www.mimeme.eu/index.php?action=category&id=1" onclick="window.open(this.href);return false;
- krogiolina
- Master~GolGirl®

cipollina, scusa se rispondo solo ora... di assorbenti lavabili ecobaby ne ha diversi, io ho i mommy's touch e un paio di altri diversi che non ricordo...
per la frase è bellissima, l'ho letta nel libro "Sono qui con te" lo trovi su bambinonaturale.it...
per la frase è bellissima, l'ho letta nel libro "Sono qui con te" lo trovi su bambinonaturale.it...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

grazie krogiolina! Ho nel frattempo trovato i Lunapads e Lunapanties. Li conosci per caso?

- krogiolina
- Master~GolGirl®

non li conosco... metti il link... magari sono interessanti...
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

http://www.lunapads.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
si vendono anche, ho visto, sul sito http://www.labottegadellaluna.it" onclick="window.open(this.href);return false;
si vendono anche, ho visto, sul sito http://www.labottegadellaluna.it" onclick="window.open(this.href);return false;

- krogiolina
- Master~GolGirl®

carini ma un po' cari no?