GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 12:06

Dubbiosa ha scritto:io propongo un ban temporaneo per maestrina..ecco :grrr :grrr :grrr
Noooooooooooooo, please!!!! :buuu
Sono già stata bannata una volta (e tu magari lo sai visto che leggevi le febbrarine 08 :fischia )

Prometto che farò la brava, non dirò più nulla!!!! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 ott 2009, 12:09

hanno fatto entrare i papà (noi eravamo già in palestra da un'oretta sedute ognuna su un materasisno, in cerchio) e fatti accomodare vicino a noi..poi l'ostetrica si è unita al cerchio e ha detto "adesso facciamo un breve giro di presentazione"

premesso che l'ostetrica è carinissima.. piccolina, minuta e timida, parla piano piano e sta sempre attenta a dosare bene le parole per timore di offendere qualcuno..

vabbè, noi eravamo i penultimi, arriva il nostro turno e lui fa "io sono andrea ma tu (rivolto all'ostetrica) li hai già fatti 18 anni?"

poverina..è diventata bourdeax :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 ott 2009, 12:10

maestrina ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:io propongo un ban temporaneo per maestrina..ecco :grrr :grrr :grrr
Noooooooooooooo, please!!!! :buuu
Sono già stata bannata una volta (e tu magari lo sai visto che leggevi le febbrarine 08 :fischia )

Prometto che farò la brava, non dirò più nulla!!!! :hi hi hi hi
leggevo, infatti
uff, adesso senza il cerca non riesco più a seguirle :grrr :grrr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 ott 2009, 12:12

Dubbiosa ha scritto:hanno fatto entrare i papà (noi eravamo già in palestra da un'oretta sedute ognuna su un materasisno, in cerchio) e fatti accomodare vicino a noi..poi l'ostetrica si è unita al cerchio e ha detto "adesso facciamo un breve giro di presentazione"

premesso che l'ostetrica è carinissima.. piccolina, minuta e timida, parla piano piano e sta sempre attenta a dosare bene le parole per timore di offendere qualcuno..

vabbè, noi eravamo i penultimi, arriva il nostro turno e lui fa "io sono andrea ma tu (rivolto all'ostetrica) li hai già fatti 18 anni?"

poverina..è diventata bourdeax :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

poi dopo 40 minuti si è ripresa..e ci ha raccontato che una volta è andata in posta con il libretto postale della figlia e la tipa delle poste le ha chiesto se fosse lei il minore a cui era intestato il libretto :ahah :ahah
e ha 33 anni..beata lei!! :ahah

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 2 ott 2009, 12:37

Ciao,
invece dovete guardare reparto maternità soprattutto i maritini, per prepararli altrimenti vi finisce come mio cognato che in sala d'attesa faceva il sapientone con gli altri padri e poi è uscito dalla sala parto in barella.....:barellieri: :che_dici :ahaha
non vi dico gli altri papà che prima si erano subiti la solfa....era lo zimbello di tutti! :hi hi hi hi Io glielo ricordo spesso quando lo voglio prendere in giro. :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 ott 2009, 13:40

dub corri a ricamare, vah! :spiteful: Comunque Andrea per essere timoroso di interrogazioni e cose varie ha reagito alla grande! Evidentemente sapeva che la miglior difesa è l'attacco! :ahah

maestrina il ban magari no, ma effettivamente provochi!!! :che_dici Comunque i tamponi erano due, in effetti: vaginale e rettale. Quando una è fortunata non si fa mancare nulla! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 2 ott 2009, 15:18

Ciao ragazze.....
come va oggi??
io abbastanza bene con i doloretti di schiena (te credo....non faccio un piffero dalla mattina alla sera!! :fischia )
l'unico neo, come sapete sono le emorroidi... da 2 gg mi metto una crema omeopatica presa in farmacia e bide' di H2O fredda...sembra che il fenomeno rimanga stabile.....
Io il corso preparto non lo sto facendo perche mi sono mossa un po' tardi e non ho trovato posto :x: quindi mi aggiungo all'elenco delle mamme degeneri.....
Un bacione a tutte
lins
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 ott 2009, 15:57

Mimola, io reparto maternità l'ho visto talmente tante volte che so tutte le puntate a memoria :ahaha

Linseis :coccola per il tuo disturbo...
io le ho ormai croniche e stranamente sono riuscita a non farle infiammare più di tanto nè in questa nè nella scorsa gravidanza...
il segreto per prevenire l'infiammazione è evitare vasocostrittori ed eccitanti (es caffè), bere tantissima acqua, evitare salumi, mangiare un sacco di fibre e legumi.
una volta che sei infiammata invece puoi usare creme anche medicinali. a me la gine aveva dato il via libera a proctolyn e ruscoroid.
e poi fai spesso bodè con acqua fresca...
io ci convivo putroppo da una decina di anni... :buuu
tanti :incrocini
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 ott 2009, 16:34

lins tanti :incrocini per il tuo disturbo

nico ciaoooo :-D

ragazze, ho finito il lenzuolino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

per chi volesse ho caricato tre fotine
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 16:37

Eccomi qui!
Pietro ha dormito 3 ore abbondanti, quindi ho colto l'occasione per riposare un'oretta e poi ho sistemato un po' di cose.
Ho fatto andare la lavatrice, ho cambiato la biancheria in camera e in bagno....
Sono un po' a pezzi, tra le varie cose mi distrugge rifare i letti. Sento proprio la pancia che si indurisce e forse anche la posizione non aiuta!
Mi dà meno fastidio fare altri lavori di casa, magari anche più "pesanti".

Vorrei uscire a fare un giro con Pietro, ma mi sa che per lui è una sofferenza..... sfruttiamo queste giornate ancora calde per stare un po' qui fuori a giocare nel prato e con la palla.
Rimanderò gli acquisti a domani....
per di più mi è arrivata l'email di un negozio molto carino (anche per bimbi) che dice che domani e domenica faranno un ulteriore 10% di sconto oltre allo sconto della tessera: quindi io avrò il 20%!!! :ok
Beh, non male, visto che mi piaceva molto un giubbetto per Pietro e anche delle scarpine.... e magari anche il tutone per Lorenzo!! :fischia
Per me avevo visto scarpe e borse, ma con prezzi allucinanti e anche con il 20% restano esagerati!

Nico.... ma ci troviamo un giorno a Milano a fare un giretto per negozi? Magari anche solo per bere un caffè o pranzare insieme!
:bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 ott 2009, 16:37

annalombardo ha scritto:cara FEDE...
Enrica ti ha detto giusto, in pratica Marco ha un ritardo della crescita che x ora viene chiamato in maniera generica DISPLASIA SCHELETRICA... si pensa sia ACONDROPLASIA (il nanismo) ma nn si possono pronunciare finché nn nascerà xchè non mi sono voluta sottoporre ad amniocentesi (lì si sarebbe probabilmente evinto, ma le displasie sono caratteristiche di una marea di sindromi varie...)

noi tutto sommato siamo sereni, non avremmo mai sopportato di sopprimere la sua vita solo perché legata ad un punto interrogativo...

ecco tutto....

la mia assenza invece dal forum è sul serio legata alla difficoltà nello stare seduta con il pc davanti, appena lo faccio... zac mal di schiena e sciatalgia fanno capolino :che_dici non c'entra niente con Marco ed il fattore psicologico legato a lui... magari poi le difficoltà cominceranno tra un mese o poco +... ma ora non ci voglio pensare...
:bacio :bacio :bacio
Anna grazie per la risposta e scusami ancora se ti ho apertamente fatto la domanda, ma ero proprio ignara di tutto...
Qualunque cosa sia vi auguro davvero con tutto il cuore che si tratti di una cosa non grave e che la nascita di Marco possa darvi tanta gioia, indipendentemente da tutto. :bacio
Ti abbraccio forte
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 16:41

Enrica.... io sono rimasta a bocca aperta.... senza parole! :urka
Ma che lavoro il tuo lenzuolino!!! Bravissima, davvero complimenti!!! :clap
E' molto bello!

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 2 ott 2009, 16:41

Bello il lenzuolino!
Complimenti ci vuole una pazienza però!
Mi sa che qualcosa dovrò farla pure io , devo femminilizzare l'accappatoio che era di Francesco magari con una striscia sul cappuccio se avete qualche soggetto mandatemelo in mp .

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 16:43

Fede.... dacci aggiornamenti sulle tue visite!
Beh.... :fischia a dire il vero ho già letto qualcosina in FB!!! :bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 ott 2009, 17:16

Care mammine,
stamattina è stato un tour de force partito male ma almeno finito bene:
mio marito si era preso la mattina per portarmi in giro a fare le visite x evitarmi di guidare e avevamo prenotato Isabella al nido.
Alle 7.30 svegliamo Izzy x vestirla ed era caldina...risultato: 38 di febbre e naso colante...
quindi niente asilo. Ma come fare altrimenti? Chiamo mia mamma e lei nn può stare a casa xkè deve andare al lavoro, chiamo mia nonna e aveva il telefono messo male quindi dava sempre occupato, chiamo la zia di mia mamma che aveva il telefono staccato. Insomma, non c'era un solo individuo che potesse stare a casa con Izzy.
Io avevo l'eco alle 8.30 e alla fine ho deciso di andare da sola, lasciando così Alex a casa con Izzy. Ormai con la panza mi incastro sotto il volante...mi tocca guidare quasi sdraiata :ahaha
Vabbè, vado, parcheggio ed ecco i risultati dell'eco:
35 settimane + 2 : peso stimato 2.750 kg (ci avevo beccato in pieno...quello che si dice istinto materno)
lunghezza stimata: 45,7 cm
peso stimato a 40 settimane: 3.800 kg
Mi fa: "è un po' oltre i limiti standard, è grandino ma nn esagerato!"
E io: "beh, mi va grassa stavolta! Tutto ciò che sta entro 4.100 kg va benissimo, visto che l'altra bimba era così!" :urka
Anche lui concorda col fatto che forse ho mangiato troppi dolci e grassi nell'ultimo mese l'altra volta e quindi lei si è incicciata un po' troppo. Ma stavolta promesso che faccio la brava!
Placenta va bene, il liquido va bene, insomma, tutto ok.
Sono davvero contentissima! :sorrisoo (soprattutto di sapere che non si aspettano un "gigante" come temevano)

Finita l'eco sono passata di volato dalla ginecologa per chiederle degli asterischi degli esami sul volume cellulare etc. ma lei ha detto che vanno benissimo e che il ferro lo prendo ancora x 5 gg poi stop. Bene!

Alle 10 avevo appuntamento all'ospedale ad endocrinologia x la visita alla tiroide e ci sono arrivata a pelo, in macchina ho volato (ci vogliono circa 20 min. con il traffico) - meglio che nn lo sappia Alex se no mi accide - :fischia
Visita ok, non devo cambiare dosaggio perchè il valore sfora solo di pochissimo da quello giusto e la dottoressa ha detto che per 4 settimane nn importa.

x maestrina: alla fine il TSH in gravidanza deve essere inferiore a 2.5 e non 1.5...l'altro dottore si era sbagliato :martello io ho 2.6 infatti mi ero preoccupata x niente... sti dottori...

Tornata a casa trovo Isabella con la candela al naso, mezza nuda e un po' febbricitante e Alex nel letto con il mal di pancia... tutto immerso in un caos di giochi sparsi e fogli volanti.
sembrava una di quelle scene da film neorealista... :bomba
Morale della favola, ho spedito Alex dal suo dottore a farsi visitare, ho preparato il pranzo e ho dato la tachipirina a Izzy poi l'ho messa a letto.
Lui è tornato con la diagnosi di "infiammazione del colon" e un bell'antibiotico. Ovviamente gli ho impedito di andare a lavorare.

morale della favola: io dovrei essere quella che deve essere curata e coccolata e alla fine mi tocca fare da infermiera a tutti...non è giusto... :buuu

scusate il romanzo...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 2 ott 2009, 17:23

Nico grazie per i consigli....se non si sfiamma cerchero' una cura piu' "strong"!!!!
Enrica73 carinissimo il tuo lenzuolino, rispetto a voi brave donnine che cucite,ricamate ecc...mi sento una marziana :fischia ....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 ott 2009, 17:59

Enrica...che bello il lenzuolino!!! :sorrisoo complimenti!
grazie per l'mp :bacio

Arowy...grazie per la spedizione...peccato che le poste l'altro giorno non mi abbiano trovato a casa...hanno lasciato un avviso..in teoria dovevano ripassare oggi ma non sono passati...ora devo (mi hanno detto all'ufficio) aspettare qualche giorno e poi passare nella mia posta di zona a vedere se l'hanno depositato lì...uffaaaaaaaaa.voglio le mie cosine ricamateee :fischia

maestrina...siiiiiiiii non vedo l'ora!!!

Linseis
... :coccola figurati...spero ti passi presto il fastidio perchè è davvero doloroso... :buuu

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 ott 2009, 17:59

fede bene per le visite!!! :ok :bacio

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 2 ott 2009, 19:09

nico76, che palle ste poste!!!!!!! non vedo l'ora di sapere la tua opinione...

Tutto stabile... contrazioni dolorose ma non regolari per ora rimango a casa che si sta meglio...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 ott 2009, 19:11

Arowy...tienimi informata se si muove qualcosa, mi raccomando!! :bacio :incrocini

p.s.
anch'io non vedo l'ora di vedere tutto!!! :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”