GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Re: L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!
oh ragazze, ma il bimby io non saprei neanche dove andarlo a comprare :ahah :ahah
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
eh raga so che è un po' presto per pensarci, ma voi soprattutto bis e tris mamme, come farete per il passeggino?
Nel senso che io il trio di Andrea l'ho venduto.... e vista l'esperienza che ho avuto con lui non credo che ricomprerò un trio.... vi spiego, la navetta l'ho usata solo u mese e solo perchè lui ci dormiva anche in casa, l'ovetto ok per l'auto e il passeggino del trio a 5 mesi del bimbo l'ho venduto perchè troppo ingombrante e pesante.....
Io stavolta vorrei fare così... siccome Andy credo che potrà dormire nel lettino basso con le sponde, credo che metterò il piccolo nel lettino che ora è di Andrea qui a casa, e poi non prenderò più navetta eccetera, solo un buon passeggino ma economico (tanto al massimo a 6 mesi userò il leggero) e un ovetto .
So che è presto per pensarci infatti non se ne parla prima di gennaio di organizzarsi... ma facendo mente locale penso che mi organizzerò così..... e voi??
Nel senso che io il trio di Andrea l'ho venduto.... e vista l'esperienza che ho avuto con lui non credo che ricomprerò un trio.... vi spiego, la navetta l'ho usata solo u mese e solo perchè lui ci dormiva anche in casa, l'ovetto ok per l'auto e il passeggino del trio a 5 mesi del bimbo l'ho venduto perchè troppo ingombrante e pesante.....
Io stavolta vorrei fare così... siccome Andy credo che potrà dormire nel lettino basso con le sponde, credo che metterò il piccolo nel lettino che ora è di Andrea qui a casa, e poi non prenderò più navetta eccetera, solo un buon passeggino ma economico (tanto al massimo a 6 mesi userò il leggero) e un ovetto .
So che è presto per pensarci infatti non se ne parla prima di gennaio di organizzarsi... ma facendo mente locale penso che mi organizzerò così..... e voi??
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- sweet
- Master~GolGirl®
Io per Alice non mi ero presa il trio ma mi sono trovata male ... mi avevano prestato una carrozzina dell'anteguerra con le ruote grandi, scomodissime .. e pappena nato devi avere la carrozzina anche per uscire a fare una passeggiata .. io la vorrei tenere giù in salotto e usarla anche in casa, mentre la culla lasciarla fissa su nelle camere.
Poi l'ovetto, sempre prestato, non si poteva "appoggiare" sul telaio del passeggino quindi una fatica portarlo a mano ... (al tempo avevo pure 3 piani di scale senza ascensore ...)
Il passeggino, si leggero, ma non si reclinava del tutto e la bimba era scomoda se dormiva....
Insomma, è stato problematico ...
Stavolta sicuramente trio, un pò mi aiutano i miei un pò ci metto io, scegliendo qualcosa di meno pesante possibile ...
E voi?
Poi l'ovetto, sempre prestato, non si poteva "appoggiare" sul telaio del passeggino quindi una fatica portarlo a mano ... (al tempo avevo pure 3 piani di scale senza ascensore ...)
Il passeggino, si leggero, ma non si reclinava del tutto e la bimba era scomoda se dormiva....
Insomma, è stato problematico ...
Stavolta sicuramente trio, un pò mi aiutano i miei un pò ci metto io, scegliendo qualcosa di meno pesante possibile ...
E voi?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- polinnia
- Original~GolGirl®
saretta, io ho tenuto il trio di Bea, è blu e in ottime condizioni perchè la navetta l'ho usata come te poco più di un mese (poi faceva caldo e l'ho messa nel lettino a un mese e mezzo e in giro col passeggino steso o con l'ovetto), l'ovetto fino a 9 mesi e il passeggino fino a un annetto scarso. Sul fatto che il passeggino del trio sia pesante ti do ragione, ma io dico la verità...non l'ho caricato quasi mai in macchina. Se uscivamo con mio marito ci pensava lui, altrimenti la mettevo nell'ovetto e me la portavo in braccio per i brevi tragitti vari. Di solito ci muoviamo a piedi io e lei..ho la fortuna di avere tutto intorno a casa e di abitare in un luogo dove c'è sia da passeggiare tranquillamente che da far acquisti senza bisogno della macchina.E cmq..Bea non ha mai avuto un buon rapporto col passeggino...da quando ha iniziato a camminare, non c'è salita quasi mai!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
- 05maggio
- Master~GolGirl®
SARETTA sai che appunto ieri sera ci stavo pensando...e mi sei venuta in mente tu..visto che il tuo bimbo è coscritto del mio...volevo appunto chiederti ti avevi pensato per caso anche a gemellare?
Discoro trio...a me è stato prestato da mia sorella, è un po sgangherato ha piìù di 4 anni ed è stato usato da tre bimbi, ma mi sa che lo usero ancora....la navicella l'ho usata fino a 3 mesi, l'ovetto fino a 5..e il passeggino lo sto usando ancora adesso...
Ora, Nicola mi sa che lo mettero nel letto dei grandi con le spondine, e il fratellino/sorellina dopo aver usato la navicella lo mettero nel lettino...
Il problema rimane appunto quando il fratellino/sorellina dovra usare il passeggino...come faccio a portarli in giro entrambi??!!
...nicola non mi camminerà sicuramente sempre...avete consigli?
Discoro trio...a me è stato prestato da mia sorella, è un po sgangherato ha piìù di 4 anni ed è stato usato da tre bimbi, ma mi sa che lo usero ancora....la navicella l'ho usata fino a 3 mesi, l'ovetto fino a 5..e il passeggino lo sto usando ancora adesso...
Ora, Nicola mi sa che lo mettero nel letto dei grandi con le spondine, e il fratellino/sorellina dopo aver usato la navicella lo mettero nel lettino...
Il problema rimane appunto quando il fratellino/sorellina dovra usare il passeggino...come faccio a portarli in giro entrambi??!!

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- polinnia
- Original~GolGirl®
domanda: qualcuno di voi ha mai usato il piccolino (riduttore) da mettere nel lettino?
Non avendo la culla e non avendo voglia di trasportare la navetta su e giù per le scale tutti i giorni, avrei voglia di provarlo e mettere subito Federico lì, di notte e nella navetta, in salotto di giorno...
Non avendo la culla e non avendo voglia di trasportare la navetta su e giù per le scale tutti i giorni, avrei voglia di provarlo e mettere subito Federico lì, di notte e nella navetta, in salotto di giorno...
Polinnia
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
saretta1978, sciolgo il dilemma:ho il pozzetto
Questione passeggino:per Claudio i miei mi regalarono il trio Bebecar:è un pò caro ma per passeggiare è comodissimo
è praticamente nuovo!
-La navicella l'ho usata un mesetto perchè Claudio era grandicello.Per dormire l'ho sempre messo nella culla.
-L'ovetto l'ho usato tantissimo sia per gli spostamenti che come seggiolino auto.
-Quando Claudio aveva 2 mesi abbiamo preso un passeggino leggero Chicco più comodo da mettere in auto.
Ho usato tantissimo la sdraietta per la casa:quando era sveglio era praticamente sempre lì infatti stavolta devo ricomprarla perchè quella è indecente
Ho trovato comoda anche l'altalena per neonati:gli piaceva tantissimo stare li con le lucette che si illuminavano e la musichetta che lo cullava

Questione passeggino:per Claudio i miei mi regalarono il trio Bebecar:è un pò caro ma per passeggiare è comodissimo

-La navicella l'ho usata un mesetto perchè Claudio era grandicello.Per dormire l'ho sempre messo nella culla.
-L'ovetto l'ho usato tantissimo sia per gli spostamenti che come seggiolino auto.
-Quando Claudio aveva 2 mesi abbiamo preso un passeggino leggero Chicco più comodo da mettere in auto.
Ho usato tantissimo la sdraietta per la casa:quando era sveglio era praticamente sempre lì infatti stavolta devo ricomprarla perchè quella è indecente

Ho trovato comoda anche l'altalena per neonati:gli piaceva tantissimo stare li con le lucette che si illuminavano e la musichetta che lo cullava

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
polinnia, io non ho il problema delle scale e anche stavolta lo metterò a dormire direttamente in culla anche perchè Claudio dorme già da un mese nel lettino in cameretta.
Non puoi prendere un lettino da campeggio?
Ho visto anche delle piccole culle in vimini a prezzi modici.
Non puoi prendere un lettino da campeggio?
Ho visto anche delle piccole culle in vimini a prezzi modici.
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- Ale78
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
MAMMAVIOLINISTA Davvero brutte... con Massi le abbiamo rinominate calze antistupro!
ANche noi abbiamo il pozzetto! SANTO pozzetto!!!
NUVOLA Io ho dovuto prendere le calze sanitarie per le vene e le ho prese in farmacia. le calze premaman normali le hanno di sicuro sia la Chicco che la prenatal. Quelle della prenatal le ho viste... carinissime! Colorate, disegnate, belle davvero!
LEONCINA Volevo qualche crema per ammorbidire i capezzoli, in vista dell'allattamento.
GEKA
per la candida e riposati!
SARETTA Con Luca avevo la carrozzina, nella quale ha dormito i primi 3 mesi. E quella me la riuso. Poi avevo il passeggino ( buttato) e l'ovetto ( conservato. Penso di ricompreare solo il passeggino con l'ovetto. Quello che già ho lo lascio in macchina dei miei.
O5MAGGIO Ci sono delle pedane da mettere dietro i passeggini.
POLLINIA Mia cugina ha usato il riduttore per la culla e si è trovata benissimo.
Scappo a prendere Luca all'asilo.
MAMMAVIOLINISTA Davvero brutte... con Massi le abbiamo rinominate calze antistupro!
ANche noi abbiamo il pozzetto! SANTO pozzetto!!!
NUVOLA Io ho dovuto prendere le calze sanitarie per le vene e le ho prese in farmacia. le calze premaman normali le hanno di sicuro sia la Chicco che la prenatal. Quelle della prenatal le ho viste... carinissime! Colorate, disegnate, belle davvero!
LEONCINA Volevo qualche crema per ammorbidire i capezzoli, in vista dell'allattamento.
GEKA

SARETTA Con Luca avevo la carrozzina, nella quale ha dormito i primi 3 mesi. E quella me la riuso. Poi avevo il passeggino ( buttato) e l'ovetto ( conservato. Penso di ricompreare solo il passeggino con l'ovetto. Quello che già ho lo lascio in macchina dei miei.
O5MAGGIO Ci sono delle pedane da mettere dietro i passeggini.
POLLINIA Mia cugina ha usato il riduttore per la culla e si è trovata benissimo.
Scappo a prendere Luca all'asilo.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
ciao belle mamme
ho visto che si è unita a noi un'altra trimamma elefantina!!! cosi siamo in 5 o sbaglio...
tanti
a chi domani fa l'amnio
è ufficiale, lo sento, non tutti giorni ma a volte come un piccolo colpettino come dire "mamma ci sono anchio"
secondo me già sa che quando uscirà troverà 2 fratelli scalmanati e gelosi, soprattutto il piccolo già gelosissimo della sorella maggiore che ormai poverina si è adeguata...
ho visto che si è unita a noi un'altra trimamma elefantina!!! cosi siamo in 5 o sbaglio...
tanti

è ufficiale, lo sento, non tutti giorni ma a volte come un piccolo colpettino come dire "mamma ci sono anchio"

AliceAlessioGiulia i miei amori
-
- Active~GolGirl®
ciao a tutte!!!!
il bimbo nella pancia lo sento davvero tanto!!!!
oggi farò un giro alla chicco per vedere cosa costa il riduttore del lettino...perchè diego dorme in camera sua in un letto normale e il nuovo arrivo lo metterò in camera con noi ma nn ho più la culla...era un prestito e quindi vorrei usare il riduttore
in ogni caso lo vorrei arancione o verde così se faccio il tris....ho già anche quello!!!!per quanto riguarda passeggino e ovetti ho tttutto...evviva!!!!
vorrei prendere la pedana per diego perchè lui cammina tanto ma cmq se si stanca lo metto li sopra e via!!!!cosa ne dite???avrà due anni e 6 mesi!!!
per le mamme con i fratellini più piccoli invece del gemellare fanno il side car molto meno costoso ed ingombrante lo trovate nel motore di ricerca do google!!!!
il bimbo nella pancia lo sento davvero tanto!!!!

oggi farò un giro alla chicco per vedere cosa costa il riduttore del lettino...perchè diego dorme in camera sua in un letto normale e il nuovo arrivo lo metterò in camera con noi ma nn ho più la culla...era un prestito e quindi vorrei usare il riduttore

in ogni caso lo vorrei arancione o verde così se faccio il tris....ho già anche quello!!!!per quanto riguarda passeggino e ovetti ho tttutto...evviva!!!!

vorrei prendere la pedana per diego perchè lui cammina tanto ma cmq se si stanca lo metto li sopra e via!!!!cosa ne dite???avrà due anni e 6 mesi!!!
per le mamme con i fratellini più piccoli invece del gemellare fanno il side car molto meno costoso ed ingombrante lo trovate nel motore di ricerca do google!!!!
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
PASSEGGINO io ne ho una valanga...dunque con Jacopo avevo preso il trio della chicco, è pesante ma praticamente è quello che ho usato di più!!
Come carrozzina solo qualche mese, poi l'ho messo subito nel lettino con le sponde e l'ovetto per circa 8mesi, ma lo lasciavo generalmente in macchina e in casa usavo la sdraietta!! Poi ho preso l'adria della peg perego (sicuramente più leggero e maneggevole)che hanno tenuto i miei suoceri, visto che lo tenevano loro qnd lavoravo...poi qnd è arrivato Filippo abbiamo preso un gemellare a 4ruote della Janè, in questo caso non ho mai usato la carrozzina ma l'ho subito messo nel gemellare con lo schienale reclinato con sopra il materassino della carrozzina perchè mi muovevo da sola per il paese con entrambe i bimbi e Jacopo era ancora troppo piccolo e spericolato per tenerlo in piedi sulla pedana.
Poi qnd son cresciuti, son tornata a quello della chicco che è si pesante però ha dietro una sua pedanina dove Jacopo stava in piedi e Filippo nel passeggino.
Questa volta credo di usare ancora inizialmente il trio chicco e se mi capiterà di muovermi sola con tutti e tre, piazzerò il piccolo/a nel passeggino, Filippo dietro in piedi e Jacopo spero stia attaccato di fianco!!
L'unico neo è che se metto lo schienale del passeggino chicco abbassato nessun bimbo stà dietro in piedi perchè non è una vera e propria pedana sporgente...
Comunque se a qualcuna può interessare io VENDO il GEMELLARE JANE'!!
Come carrozzina solo qualche mese, poi l'ho messo subito nel lettino con le sponde e l'ovetto per circa 8mesi, ma lo lasciavo generalmente in macchina e in casa usavo la sdraietta!! Poi ho preso l'adria della peg perego (sicuramente più leggero e maneggevole)che hanno tenuto i miei suoceri, visto che lo tenevano loro qnd lavoravo...poi qnd è arrivato Filippo abbiamo preso un gemellare a 4ruote della Janè, in questo caso non ho mai usato la carrozzina ma l'ho subito messo nel gemellare con lo schienale reclinato con sopra il materassino della carrozzina perchè mi muovevo da sola per il paese con entrambe i bimbi e Jacopo era ancora troppo piccolo e spericolato per tenerlo in piedi sulla pedana.
Poi qnd son cresciuti, son tornata a quello della chicco che è si pesante però ha dietro una sua pedanina dove Jacopo stava in piedi e Filippo nel passeggino.
Questa volta credo di usare ancora inizialmente il trio chicco e se mi capiterà di muovermi sola con tutti e tre, piazzerò il piccolo/a nel passeggino, Filippo dietro in piedi e Jacopo spero stia attaccato di fianco!!
L'unico neo è che se metto lo schienale del passeggino chicco abbassato nessun bimbo stà dietro in piedi perchè non è una vera e propria pedana sporgente...
Comunque se a qualcuna può interessare io VENDO il GEMELLARE JANE'!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
VALINA io non ho mai usato il riduttore e messo subito nel lettino con le sponde, al max dicono di mettere un cuscino di lato per ridurre lo spazio, ma io credo di non aver mai fatto neanche quello, tanto da piccoli non si muovono!
SIDECAR io l'ho visto in un negozio, potrebbe esser una soluzione però è davvero piccolo come dimensioni di seduta, andatelo a vedere dal vivo prima di prenderlo!!
PEDANA per bimbi di due anni e passa va benissimo!!
CHICA viva i movimenti, anch'io non costantemente ma lo/la sento!!
SIDECAR io l'ho visto in un negozio, potrebbe esser una soluzione però è davvero piccolo come dimensioni di seduta, andatelo a vedere dal vivo prima di prenderlo!!
PEDANA per bimbi di due anni e passa va benissimo!!
CHICA viva i movimenti, anch'io non costantemente ma lo/la sento!!
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Infatti io sono tentata per il gemellare perche Nicola è poccolino e sulla pendana sono sicura che non ci sta...mi scappa via...
Adesso mi sto guardando in giro appunto per il gemellare, da usare quando il fratellino/sorellina avra 3 mesi....

Adesso mi sto guardando in giro appunto per il gemellare, da usare quando il fratellino/sorellina avra 3 mesi....
-
- Active~GolGirl®
davvero nn faceva paura in un lettino così grande??se così fosse sarei ok!!!!
si anch'io opto per la pedana....

Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

GEKA mi spiace per la candida, cerca di riposarti e

POLINNIA

BIMBI ce l'ha mia suocera e non c'è giorno che non ci dica di prenderlo che è comodissimo, probabilmente è così, però che costo!!intanto il pesto, il ragù, ogni tanto il purea ecc.. ce lo fà lei

PICCOLALINA io seguo il commerciale e non la contabilità qnd mi spiace ma non posso aiutarti, ma non ho capito bene, la tua paura è che ti lasci a casa, o che non ti faccia fare la maternità?? per me almeno sei mesi dopo il parto sono sacrosanti, anche se conosco ragazze che hanno ripreso a lavorare dopo una settimana e i bimbi glie li portavano per la poppata ogni tre ore le nonne

LISA dai che volerà la settimana

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
5MAGGIO, di dove sei che non ricordo?? dunque i tuoi hanno 18mesi di differenza, i miei 19 quindi più o meno uguale...secondo me dipende qnt andrai in giro sola con entrambe, perchè se siete in due potrete usare benissimo due passeggini, mentre se come me tutti i pomeriggi ti muovevi a piedi sola con entrambe allora un gemellare è comodo, poi per es. una mia amica ha due bimbi della stessa differenza dei nostri e lei ha usato la pedana, però la sua maggiore è mooooolto più tranquilla di Jacopo!!
VALINA a me non faceva paura e anche questa volta lo/la metterò subito lì, però credo sia una cosa personale, se tu hai paura prendila, non credo costino tanto!!
VALINA a me non faceva paura e anche questa volta lo/la metterò subito lì, però credo sia una cosa personale, se tu hai paura prendila, non credo costino tanto!!
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Mi sa che anche io prenderò la pedana:i miei bimbi avranno quasi 3 anni di differenza
ammesso che Claudio non scappi...

ammesso che Claudio non scappi...

- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Buon Giorno mammine
elefantina mi dispiace per la dissenteria senti in farmaci se non vuoi sentire il tuo gine
Grazie
sona arrivata tardi ma ci sono ancheio tantissimi
sunny anche te come 05maggio sempre fuori casa quasi per tutto il giorno
Io non ho comprato ancora niente per il bimbo e tenendo conto che anche se era femmina non potevo riciclare i vestiti di Giada perche' giada e' nata di luglio e questo nascera' di marzo mi sembra un po' freschino
comunque con questo comprero' senz'altro meno roba per giada alcuni vestitini li ho messi via sempre con il cartellino
i bambini chrescono veramente veloce e' inutile comprare tanta roba poi si rischia di non metterla, io comunque aspetto i saldi qui da noi cominciano subito dopo natale se trovo qualcosa compro ma se no aspetto
Secondo voi posso prendere i fermenti lattici?
elefantina mi dispiace per la dissenteria senti in farmaci se non vuoi sentire il tuo gine
ops nuvola scusa non avevo visto il tuo messaggio...ora modifico
Grazie

tantiche domani ho l'amnio
sona arrivata tardi ma ci sono ancheio tantissimi

sunny anche te come 05maggio sempre fuori casa quasi per tutto il giorno
Io non ho comprato ancora niente per il bimbo e tenendo conto che anche se era femmina non potevo riciclare i vestiti di Giada perche' giada e' nata di luglio e questo nascera' di marzo mi sembra un po' freschino

Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- 05maggio
- Master~GolGirl®
valina81 ha scritto:davvero nn faceva paura in un lettino così grande??se così fosse sarei ok!!!!![]()
![]()
Io Nicola l'ho messo nel lettino a 3 mesi...senza i cuscini...faceva un po impressione pero dormiva tranquillamente...