GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE 2004

Bloccato
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

COZZE 2004

Messaggio da marusca » 2 ott 2009, 14:12

ecco il nuovo post, alla faccia della fantasia :hi hi hi hi
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COZZE 2004

Messaggio da marusca » 2 ott 2009, 14:17

adri ti rispondo di qui per il calcio

non è che non sia d'accordo. ma non lo vedo convinto e non mi piace l'idea di due allenamenti a settimana. anche se il marito mi ha rassicurato che tra un mese li faranno al chiuso e che alla fine di allenamento è 1 ora.

ma il punto vero è che E' CALCIO. e io non sono sicura di volergli fare calcio. e se poi non è bravo? per l'amour non succede niente, ma è come dire una sorta di competizione o di confronto col padre.
già poi ci sarà la scuola
boh sono mie paure in fondo, stupide lo so, ma vorrei proteggerlo. o forse vorrei che fosse perfetto e mi rendo conto che col calcio potremmo avere dei problemi
credo di non essermi spiegata per niente :domanda
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 2 ott 2009, 14:30

Forse ho capito... ma non so che dirti...
Nel senso che l'unica cosa che puoi fare e farlo provare ...
pOi davvero magari a lui non piace e decide da solo di non farlo più...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 2 ott 2009, 14:34

buongiorno amiche!
il mio pensiero va sempre ad Ale (purtroppo non sono riuscita l'evolversi del "problema")
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 2 ott 2009, 14:49

anadgiagiu ha scritto:Forse ho capito... ma non so che dirti...
Nel senso che l'unica cosa che puoi fare e farlo provare ...
pOi davvero magari a lui non piace e decide da solo di non farlo più...
hai ragione e infatti alla fine andrà cosi. poi vediamo lui cosa vorrà fare
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 2 ott 2009, 14:49

anya oggi dovrebbe fare la prova per mini basket....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 2 ott 2009, 14:53

wow che bello minibasket :ok :ok :ok

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 2 ott 2009, 15:13

anya ha scritto:anya oggi dovrebbe fare la prova per mini basket....
non danza?
è proprio un maschiaccio :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 2 ott 2009, 15:26

ma quale danza!!!!

l'alternativa era nuoto o il minivollei!

il primo lo faremo da gennaio (forse)
il secondo non coincide con i nostri impegni

è rimasto minibasket
che frequenerà con il cuginetto....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 ott 2009, 17:01

Buon pomeriggio, ieri sera siamo partiti per carloforte e abbiamo dato un passaggio alla nonna e alla cugina di mio marito.
Ad un certo punto una scena esilarante... La nonna seduta davanti, in mezzo a me e mio marito che diceva il rosario, mentre io e mio marito discutevamo su chi di noi due dovra' svegliarsi la mattina per portare fede a messa (visto che quest'anno prendera' la comunione).
Secondo me ci avrebbe strozzato molto volentieri usando il rosario stesso... Ihihih!!!
A proposito di chiesa, volevo chiedervi un consiglio.
Proprio stamattina in piazza abbiamo incontrato una coppia di carlofortini che vivono a quartu. Questi signori hanno un bimbo dell'eta' di fede (giacomo) e vanno a catechismo nella stessa parrocchia.
Io nn so se gia' vi avevo accennato il fatto di voler far prendere la comunione a fede a carloforte, visto che ho qui tutto il parentado e che pure mio marito qui ha la nonna e una zia.
Beh, pure i genitori di giacomo sono della stessa idea e stamattina, hanno voluto parlare con me e mio marito per informarci di aver gia' parlato della cosa al parroco. In pratica gli ha detto che lui nn ha problemi nel fare il nullaosta per la parrocchia di carloforte, ma che lo fara' solo ad una condizione. Lui vuole che il bambino prenda la comunione anche a quartu, altrimenti nulla.
Ora, visto che le comunioni a quartu le fanno prendere a maggio e a carloforte i primi di giugno, che senso ha festeggiare la seconda comunione e non la prima, visto che tutti i nostri parenti stanno a carloforte???
Per nn parlare di tutti i soldi in più' che ci vorrebbero... Ornare la chiesa, offertorio, rinfresco (perche' almeno quello vorrei fare quando prendera' la comunione a quartu).
Io e mio marito siamo rimasti spiazzati, anche perche' i genitori di giacomo ci hanno detto che il prete e' sembrato irremovibile.
Arrivo al dunque... Al posto mio, voi andreste a parlare con il parroco di carloforte per vedere che ne pensa??? Magari darebbe la comunione a fede anche senza il nullaosta del parroco di quartu, o potrebbe parlarci telefonicamente e convincerlo o lascereste perdere e fareste prendere il sacramento a quartu e stop???
Sicuramente molte mie zie un po' anziane nn verrebbero per via della distanza... Uuufffff.... Che palle e che stronz@ sto parroco!!!!
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 ott 2009, 17:05

Maru scusa eeehhh, ma che ti frega se nn sara' bravo, l'importante e' che faccia sport e movimento!!!
Io nn ho iscritto i miei figli con la speranza che un giorno giochino in serie A, se poi saranno bravi e da sport diventera' una professione tanto di guadagnato, ma se nn succedera' che mi frega!!!
Certo, un conto e' se nn dovesse piacergli, ma puoi benissimo nn mandarlo più.
Per quanto riguarda gli allenamenti all'aperto, io credo sia peggio allenarsi in una palestra al caldo e poi far uscire il bimbo accaldato con il freddo che fa fuori... Sai che sbalzo di temperatura.
Basta coprirli bene, ma senza esagerare e vedrai che nn succede nulla!!!
Federico pratica calcio da quando ha 5 anni e nn ha mai avuto grandi problemi.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 ott 2009, 17:08

Maroooonnnnn, ho passato trenta minuti di panico.
Daniele si e' tagliato il polpastrello del dito indice, infilandolo nella fessura di un salvadanaio di latta.
Appena ha tolto il dito dalla fessura, ha cominciato a gocciolare sangue stile rubinetto!!! Ha lasciato la scia su tutto il pavimento e nn riuscivo a bloccare l'emorragia... Appena toglievo il cotone continuava a grondare sangue.
Questo per almeno una mezz'ora. Alla fine ho tenuto il dito pressato per dieci minuti e per fortuna l'emorragia si e' bloccata. Quanto sangue pero'... Che senso!!!

Tra poco vado a trovare il nipotaus... Chissa' quanto sara' cresciuto questa settimana.

Aaahhhh dimenticavooooo... Ieri durante l'eco 3D della cognata si e' visto il piselliiiiiinooooooo!!! Un altro maschiettoooooooo!!!!

Buon we a tutte!!!
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 ott 2009, 20:58

ciaoooo, bello il nuovo post, brava Maru!

Mary, io non c'ho capito nulla sulla doppia comunione.... spiegami: devi fare per forza 2 feste? eppoi, soprattutto, è possibile fare 2 comunioni?? :domanda

Maru, io la penso come Mary... l'importante a questa età fare movimento e divertirsi.... prova... se poi calcio non gli piace, amen! Oppure hai già in mente qualcosa che pensi possa andare meglio per Enea?

Io sto meglio, Giulia però nomina sempre l'amichetta... le manca molto, povera :cuore
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 4 ott 2009, 23:06

ALEEEEE....una super- :coccola alla tua Giulia....

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 5 ott 2009, 8:24

buon dì a tutte :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 5 ott 2009, 8:51

Buongiorno cozzette!

Maru, anche io concordo con Mary e Ale, l'importante è che si muovano e soprattutto che gli piaccia quel determinato tipo di sport, anche a Maia un anno la mandai a ritmica perchè ci andava una sua amichetta e lei voleva assolutamente andarci, ha fatto 6 lezioni poi si è stancata! Questo per dirti di farlo provare, poi sentire da lui se gli piace veramente perchè dopo diventerà un impegno da portare a termine!

Mary, io farei la comunione a Quartu, poi chi viene viene, chi non viene amen, in fondo ci hai provato no? Che ti possono rimproverare?

Ale :coccola a Giulia...

Noi domenica siamo andati allo zoo di Pistoia, Maia si è divertita da morire, ma noi abbiamo sbagliato strada 3 volte, il colmo l'abbiamo raggiunto al ritorno, quando abbiamo passato lo svincolo per Bologna e siamo dovuti uscire a Modena Sud :che_dici
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 ott 2009, 12:34

ciao ragazze

ALE una mega coccola alla tua piccola grande Giulia. deve trovarsi una nuova amica del cuore e non è facile, poverina

Per il discorso calcio: avete tutte ragionissima e io condivido al 1000 per 1000! il mio timore un po' diverso, non so se riesco a spiegarmi. io farei fare a enea tutto solo per divertimento indipendentemente che sia bravo o meno.
però però.... sto benedetto calcio..... il padre è bravino, ha sempre giocato a calcio, è il primo a dire che lui non forzerà mai suo figlio se non vorrà giocare o se non sarà bravo. ma è questo il punto: se non sarà bravo.
è il primo momento in cui veramente ci sarà confronto col padre o giudizio sulle sue capacità e un po' li temo, soprattutto perchè sono abbastanza convinta che a lui del calcio freghi niente e che non sia particolarmente portato.
ecco, forse è il primo momento vero in cui dovrò confrontare il mio bimbo col mondo e temo il giudizio.... vabbè aspetterò e me ne starò lì buona buona, pronta a consolarlo ma soprattutto a spronarlo!

il mio piccolino cammina da sabato! è tenerissimo a trotterellare
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 ott 2009, 12:36

mary non so cosa dire. e se fai la comunione a quartu dove credo farà catechismo e ha i suoi amici non è meglio? a carloforte non si sentirebbe un po' spaesato?
poi a carloforte farai un rinfreschino ad hoc per le zie che non vengono. ma sono indispensabili ste zie? tanto gli auguri te li fanno lo stesso e se vogliono pure la mancia
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 5 ott 2009, 12:46

marusca ha scritto: il mio piccolino cammina da sabato! è tenerissimo a trotterellare
:clap :clap :clap

Ma Maru, non ho capito una cosa... temi il giudizio degli altri o quello di suo padre?
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 ott 2009, 13:48

buon pranzo cozze mie
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”