Pendolare e sto fuori casa dalle 7:30 alle 18! la mia pupa rimane più di 10 ore al nido ma purtroppo non posso farne a meno e non ho nessuno vicino
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamme lavoratrici, come fate???
- chry
- Expert~GolGirl®

Re: mamme lavoratrici, come fate???
Eccomi all'appello!
Pendolare e sto fuori casa dalle 7:30 alle 18! la mia pupa rimane più di 10 ore al nido ma purtroppo non posso farne a meno e non ho nessuno vicino
In qualche modo ce la si fa e non si può fare altro...io non ho potuto sfruttare neanche un pò di facoltativa e sono rientrata al lavoro che Angie aveva 3 mesi! Nonostante tutti i sacrifici fra un pò ritorno all'attacco per il secondo!!!

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- silva
- Original~GolGirl®

eccomi...io ho sempre lavorato un sacco...università + master...poi un lavoro impegnativo che mi dava molte soddisfazioni...ma ero sempre in giro...a casa praticamente solo per dormire...poi ho incontrato mio marito...e così gli spostamenti hanno cominciato a pesare...non riuscire a cenare insieme era diventato una sofferenza...lavorare il we un incubo...ho cercato un lavoro diverso...certo meno gratificante ma comunque più regolare...sempre comunque orari impegnativi...però we liberi e la sera alle 20 uscivo...e alla fine è nato Michele...e anche questo posto non andava più bene...sono tornata a lavorare al quinto mese ma per la prima volta mi davo degli stop...fino all'anno sono uscita alle 14.00...poi dopo l'anno ho posto dei paletti...niente part time (non lo davano) ma uscita dal lavoro max alle 17.30...certo la carriera si è bloccata...i progetti più interessanti e impegnativi sono stati spostati su un'altra persona, la mia attività è diventata un pò più "tranquilla" e altre persone mi sono passate avanti...ma io sono felice così...sono felice di avere il tempo di fare colazione con mio figlio di accompagnarlo con calma all'asilo e poi ogni tanto tornare a casa a pranzo..e poi il pomeriggio riusciamo a fare anche un giro e a giocare insieme...le soddisfazioni sono altre e penso che questi momenti siano unici e irripetibili...ora arriva un altro figlio e tornerò alla carica col part time...ma non credo ci riuscirò
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- novembre78
- Active~GolGirl®

Io ho scelto di lavorare solo 4 ore il pomeriggio... fortunatamene ci sono riuscita non riuscirei a stare a casa a me il lavoro piace ma, neanche stare troppo fuori casa... quando eccezionalmente faccio tutto il giorno le bimbe mi mancano troooppo e quindi per fortuna sono contenta...il fine settimana è tutto per loro!!!
- brybry
- Basic~GolGirl®

I sensi di colpa mi attanagliano!!!!
Lo lascio al nido alle 7:20 e vado a riprenderlo verso le 18:00

Lo lascio al nido alle 7:20 e vado a riprenderlo verso le 18:00
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

robby ha scritto:sono da sempre, il che significa da 39 anni e rotti, una persona razionale, ironica e financo cinica, quando capita
di questi 39 anni e rotti più di 38 ce ne sono voluti per chiedermi se davvero volevo un figlio e poi 9 mesi di gravidanza a chiedermi se non era stata una pessima idea
adesso le domande che mi pongo sono altre, e questo davvero mi sorprende.
ad esempio come caspita farò a tornare a fare la pendolare con orari improponibili senza vedere tutto il giorno la mia t rex.
e perchè mai finirà per tirarla su mia madre quando dovrei e soprattutto vorrei farlo io
e perchè non posso rimanere a casa almeno un paio d'anni, che in fondo le soddisfazioni che dovevo avere sul lavoro le ho già avute, adesso onestamente preferirei centrarmi su altro (ci saranno dei lati positivi a fare figli tardi, no???)
io sto cercando lavoro vicino a casa....adesso ho ancora due ore di allattamento, ma l'esempio tuo è proprio il mio caso, esco alle 7.15 e torno a casa alle 19.....all'inizio piangevo, adesso me ne sono fatta una ragione sarà perchè esco alle 15.30...voglio vedere a dicembre...)....comunque non mollo e sto inviando cv a manetta![]()
e, in definitiva..ma come fate voi, mamme lavoratrici? dico soprattutto quelle che devono veramente passare fuori casa un sacco di tempo, tipo me, che esco a 7.15 e rientro di solito alle 19 (ma anche più tardi)
suppongo di avere davanti ancora un paio di mesi abbondanti per rifletterci.
poi, come sempre, forse non avrò più semplicemente il tempo di pensare
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

scusate riscrivo:
io sto cercando lavoro vicino a casa....adesso ho ancora due ore di allattamento, ma l'esempio tuo è proprio il mio caso, esco alle 7.15 e torno a casa alle 19.....all'inizio piangevo, adesso me ne sono fatta una ragione sarà perchè esco alle 15.30...voglio vedere a dicembre...)....comunque non mollo e sto inviando cv a manetta
io sto cercando lavoro vicino a casa....adesso ho ancora due ore di allattamento, ma l'esempio tuo è proprio il mio caso, esco alle 7.15 e torno a casa alle 19.....all'inizio piangevo, adesso me ne sono fatta una ragione sarà perchè esco alle 15.30...voglio vedere a dicembre...)....comunque non mollo e sto inviando cv a manetta
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
- galea
- Original~GolGirl®

Se hai letto il post di questa mattina avrai visto che non è sempre facile conciliare tutto.
Io almomento non riesco a partire da casa prima delle 8,15 perchè prima devo portare a scuola i bimbi. poi faccio un'ora di macchina per arrivare in centro a Bologna dove lavoro (oggi un'ora e 1/2 perchè c'è la fiera) e visto l'orario il traffico è terribile. Quando ho le 9 ore e 1/2 non riesco mai a essere a casa prima dell 19,30; quando ho le 6 ore, staccando alle 15 (se arrivo entro le 9 altrimenti devo recuperare il ritardo) arrivo verso le 16. Se non devo far fare i compiti a Emma o non devo portarli in piscina, vado in negozio da mio marito per aiutarlo o per fare le pulizie o riordinare o rifare la vetrina. 3 volte al mese quando faccio la corta anzichè tornare subito a casa vado nei magazzini dei fornitori per prendere quello che serve per il negozio. Nel frattempo i bimbi, quando non sono scuola sono con mia madre (santa donna) che ormai li vede più di me e li sta educando alla sua maniera, per fortuna una maniera che va bene anche a me (a volte mi trovo a chiedere a lei informazioni sui miei figli e questo mi fa sentire una mamma a metà). I bimbi per fortuna non sembrano risentirne più di tanto perchè hanno una nonna molto in gamba e che è stata maestra d'asilo per trent'anni, quindi badare dei bimbi non la spaventa di certo.
Insomma, alla fine si riesce a fare tutto o quasi...

Io almomento non riesco a partire da casa prima delle 8,15 perchè prima devo portare a scuola i bimbi. poi faccio un'ora di macchina per arrivare in centro a Bologna dove lavoro (oggi un'ora e 1/2 perchè c'è la fiera) e visto l'orario il traffico è terribile. Quando ho le 9 ore e 1/2 non riesco mai a essere a casa prima dell 19,30; quando ho le 6 ore, staccando alle 15 (se arrivo entro le 9 altrimenti devo recuperare il ritardo) arrivo verso le 16. Se non devo far fare i compiti a Emma o non devo portarli in piscina, vado in negozio da mio marito per aiutarlo o per fare le pulizie o riordinare o rifare la vetrina. 3 volte al mese quando faccio la corta anzichè tornare subito a casa vado nei magazzini dei fornitori per prendere quello che serve per il negozio. Nel frattempo i bimbi, quando non sono scuola sono con mia madre (santa donna) che ormai li vede più di me e li sta educando alla sua maniera, per fortuna una maniera che va bene anche a me (a volte mi trovo a chiedere a lei informazioni sui miei figli e questo mi fa sentire una mamma a metà). I bimbi per fortuna non sembrano risentirne più di tanto perchè hanno una nonna molto in gamba e che è stata maestra d'asilo per trent'anni, quindi badare dei bimbi non la spaventa di certo.
Insomma, alla fine si riesce a fare tutto o quasi...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!