GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3 NIPOTINI ORMAI SON IMMINENTI... LE ZIE GIUGNETTE07 SONO IMPAZIENTI!!!!!!!!!
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

Re: 3 NIPOTINI ORMAI SON IMMINENTI... LE ZIE GIUGNETTE07 SONO IMPAZIENTI!!!!!!!!!
Beh samulele nun se po' senti'!
Ross si, decisamente e l'aperitivo e' caduto a fagiuolo! :ahah
Thanks God it's friday e mio marito mette i jeans, io vado dalla parrucchiera e op'e' pure il sole...doveva passarmi x forza!
Thanks God it's friday e mio marito mette i jeans, io vado dalla parrucchiera e op'e' pure il sole...doveva passarmi x forza!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- Edf
- Master~GolGirl®

Re: 3 NIPOTINI ORMAI SON IMMINENTI... LE ZIE GIUGNETTE07 SONO IM
particella2 ha scritto:EDF non ti dico che fortuna......
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- particella2
- Expert~GolGirl®

Ross mi sa che ho bisogno di te...sai come cucinare la verza in pentola a pressione?
Ho la pentola a pressione nuova (da matrimonio) e ho deciso che devo ottimizzare l'acquisto....per cui oggi verza e arrosto...se qualcuno però mi dà qualche buona dritta...chi si offre???
Ho la pentola a pressione nuova (da matrimonio) e ho deciso che devo ottimizzare l'acquisto....per cui oggi verza e arrosto...se qualcuno però mi dà qualche buona dritta...chi si offre???
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

Re: 3 NIPOTINI ORMAI SON IMMINENTI... LE ZIE GIUGNETTE07 SONO IMPAZIENTI!!!!!!!!!
BENETeddyRaxpin ha scritto:Beh samulele nun se po' senti'!
anch'io ho una gran voglia di parrucchiera.... ma in tempi di austerity evito...
- prati
- Bronze~GolGirl®

party io la verza non la amo quindi la faccio ogni morte di papa
però con la pentola a pressione potrebbe esserci il cestello per la cottura a vapore e il regolo con i tempi di cottura... per lo meno nella mia lagostina c'erano
però con la pentola a pressione potrebbe esserci il cestello per la cottura a vapore e il regolo con i tempi di cottura... per lo meno nella mia lagostina c'erano
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

PARTY
olio, cipolla, pomodoro a pezzetti... fai soffriggere un pò. si deve consumare un pò il pomodoro
Poi metti la verza e la mescoli per benino con il soffritto. Poi la ricopri d'acqua. Salare. Se ti piaci ci metti il dado, io faccio senza.
Se ci vuoi fare la pasta dentro (io lo faccio con il riso), metti un dito di acqua in più oltre il limite della verza.... nn so se mi sono spiegata.
Chiudi la pentola. Fiamma al massimo.
Appena inizia a fischiare abbassi a metà la fiamma e fai cuocere 20 minuti. Se devi metterci il riso o la pasta vanno bene anche 15.
Spegni... NON APRIRE!!! sollevi la valvola e fai uscire il vapore: ATTENTA CHE SCOTTA!!!
Dopo apri il manico, ma non spingere aspetta che il coperchio vada già da solo.
Riaccendi e quando riprende il bollore ci metti la pasta o il riso
Se metti il riso puoi richiudere e da quando fischia conta qualche minuto in meno della metà del tempo di cottura del riso (es: 16 min -> 5/6 minuti)
olio, cipolla, pomodoro a pezzetti... fai soffriggere un pò. si deve consumare un pò il pomodoro
Poi metti la verza e la mescoli per benino con il soffritto. Poi la ricopri d'acqua. Salare. Se ti piaci ci metti il dado, io faccio senza.
Se ci vuoi fare la pasta dentro (io lo faccio con il riso), metti un dito di acqua in più oltre il limite della verza.... nn so se mi sono spiegata.
Chiudi la pentola. Fiamma al massimo.
Appena inizia a fischiare abbassi a metà la fiamma e fai cuocere 20 minuti. Se devi metterci il riso o la pasta vanno bene anche 15.
Spegni... NON APRIRE!!! sollevi la valvola e fai uscire il vapore: ATTENTA CHE SCOTTA!!!
Dopo apri il manico, ma non spingere aspetta che il coperchio vada già da solo.
Riaccendi e quando riprende il bollore ci metti la pasta o il riso
Se metti il riso puoi richiudere e da quando fischia conta qualche minuto in meno della metà del tempo di cottura del riso (es: 16 min -> 5/6 minuti)
- particella2
- Expert~GolGirl®

ROSS lasciam perdere che in tempi di auserity mi sono pure accorta che ho i capelli bianchi...è un periodo che non sono per niente soddisfatta dei miei capelli...non trov un colore per i colpi di sole che mi aggradi...e pure il taglio...all'inizio mi piace e poi mi stufa...maròòòò cje scassamiento...non era meglio quando li avevo lunghi lunghi...e con un bel colore naturale..ora sono diventati troppo scuri..giusto giusto per far spiccare meglio i primi capelli bianchi...
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

Volendo a parte puoi preparare un soffritto di pancetta e porro da mettere sopra... io ci aggiungo anche del peperoncino!! 
- particella2
- Expert~GolGirl®

ROSS
La pentola a pressione la so usare, questa è nuova quindi ci devo fare un pò l'abitudine...
Mi sa che ci faccio il riso così mi metto avanti per stasera perché cucinare con le belve a casa è IMPOSSIBILE oltre che molto molto pericoloso.
Mi domando come fa PLUGA...
E invece in bianco la sai fare??? LA verza ovviamente...
La pentola a pressione la so usare, questa è nuova quindi ci devo fare un pò l'abitudine...
Mi sa che ci faccio il riso così mi metto avanti per stasera perché cucinare con le belve a casa è IMPOSSIBILE oltre che molto molto pericoloso.
Mi domando come fa PLUGA...
E invece in bianco la sai fare??? LA verza ovviamente...
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

io la verza la taglio a dadini per cuocerla, non mi piacciono le listarelle 
- particella2
- Expert~GolGirl®

ROSS...io il peproncino lo metterei dappertutto..ma ormai cerco di fare cucine unificate..quindi evito. Lo aggiungo dopo..anche se non è la stessa cosa.
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

PARTY in che senso in bianco? al massimo nn gli metti il pomodoro....
io scappo in mensa, ma tra un'ora torno, se mi scrivi come la vuoi magari mi viene in mente qualche altra ricetta!!!
io scappo in mensa, ma tra un'ora torno, se mi scrivi come la vuoi magari mi viene in mente qualche altra ricetta!!!
- particella2
- Expert~GolGirl®

ROSS quanta verza per afre un riso per 4/5 persone. E se faccio la verza ora e il riso stasera secondo te viene bene?
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Io odio le verza
(da piccola composi addirittura una poesia contro di loro... purtroppo è andata persa ma mia madre e mia sorella ricordano che hanno riso come delle pazze.. io la domenica quando le trovavo sempre in tavola ridevo un po' meno
)
(da piccola composi addirittura una poesia contro di loro... purtroppo è andata persa ma mia madre e mia sorella ricordano che hanno riso come delle pazze.. io la domenica quando le trovavo sempre in tavola ridevo un po' meno
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- prati
- Bronze~GolGirl®

greta ti faccio compagnia verza e cavolo sono out per me... mi fa skif anche solo l'odore (soprattutto cotte) e non ti dico le lamentele che facevo a mia madre quando tornavo a casa e usmavo anche il più lontano odorino
il massimo che posso sopportare è mangiare la verza cruda in insalata
in compenso al cavolfiore avevo fatto una bellissima serie di tavole illustrate a matita colorata al liceo... volevo usare come soggetto la zucca ma non era ancora stagione e l'ortolano incuriosito mi ha dato un bel cavolo
che si è fatto avanti e indietro casa-scuola con me per 3-4 giorni
il massimo che posso sopportare è mangiare la verza cruda in insalata
in compenso al cavolfiore avevo fatto una bellissima serie di tavole illustrate a matita colorata al liceo... volevo usare come soggetto la zucca ma non era ancora stagione e l'ortolano incuriosito mi ha dato un bel cavolo
che si è fatto avanti e indietro casa-scuola con me per 3-4 giorni
- Edf
- Master~GolGirl®

Io adoro le verze!
E la cassoela! :-)
E anche crude in insalata!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- Edf
- Master~GolGirl®

E anche broccoli e cavolfiori! Mi piace sopratutto quello verde con le punte. Appena inizia la stagione ci faccio la pasta una volta a settimana!
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Quello con le punte è il cavolo romanesco vero? Quello piace anche a me, come mi piacciono i broccoli e il cavolfiore... è la verza che proprio non mi va giù
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
- prati
- Bronze~GolGirl®

vabbè rimango io con gusti anomali allora
verza, cavolo, broccoli, cime di rape e tutti i derivati e annessi pari sono
cioè

verza, cavolo, broccoli, cime di rape e tutti i derivati e annessi pari sono
cioè
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

bene!!! quando vengo a Milano me la fai, vero?Edf ha scritto:Io adoro le verze!