GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!
- aly55
- Basic~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!
IO AVEVO PRESO PER MATTEO SOLO ASPIRINETTA,L'EPARINA L'AVEVO INIZIATA A 36 SETTIMANE PER QUESTO NON CAPISCO PERCHE' SIA ANDATA MALE...CERTO ORA LUNEDI MI FARANNO IL RASCHIAMENTO POI VEDREMO IL CITOGENETICO...VI DICO IN TUTTA FRANCHEZZA CHE SPERO CHE TROVINO DELLE ANOMALIE SE NO NON SAPREI COSA PENSARE.....SAPETE DI QUALCUNA CON LA MUTAZIONE MTHFR ONOZIGOTE CHE ABBIA PRESO DA INIZIO GRAVIDANZA SOLO EPARINA O EPARINA + ASPIRINETTA??
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008
-
- Expert~GolGirl®
Aly ti abbraccio forte anche di qua!
Oggi è una giornata tristissima ho appena letto che anche a Bea è andata male e mi si è gelato il sangue, anche per lei era il quinto aborto!
Insieme ai cuoricini di questi due angioletti si sono spenti un pò anche i nostri cuori
vi abbarccio forte
laura

Oggi è una giornata tristissima ho appena letto che anche a Bea è andata male e mi si è gelato il sangue, anche per lei era il quinto aborto!
Insieme ai cuoricini di questi due angioletti si sono spenti un pò anche i nostri cuori

vi abbarccio forte
laura
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- cippi63
- Basic~GolGirl®
ALY, dolcissima aly... quando ti ho letta, ho tirato un urlo... Dio mio come mi dispiace... ti ho scritto anche di là... non ho parole però quoto totalmente Martina...
Scusatemi ragazze, queste notizie mi devastano l'anima... vi abbraccio forte
la vostra kri
Scusatemi ragazze, queste notizie mi devastano l'anima... vi abbraccio forte
la vostra kri
Sto inseguendo un sogno....

- Martina74
- Active~GolGirl®
Che sabato nero!!!
Mi dispiace tanto anche per Bea.
Però forza forza forza.
Non è detta ancora l'ultima parola....
Cippi, non ti spaventare!!!!
Ricordiamoci di Paopao, di Dibi.
Bisogna cercare di vedere tutti gli spiragli possibili; anche se oggi è un giorno della pioggia dura.
Un abbraccio grande a tutte voi!
Martina
Mi dispiace tanto anche per Bea.

Però forza forza forza.
Non è detta ancora l'ultima parola....
Cippi, non ti spaventare!!!!
Ricordiamoci di Paopao, di Dibi.
Bisogna cercare di vedere tutti gli spiragli possibili; anche se oggi è un giorno della pioggia dura.
Un abbraccio grande a tutte voi!
Martina
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010
- Martina74
- Active~GolGirl®
Aly mi sembra che nel forum vecchio c'era una ragazza Nadia che aveva preso l'eparina+aspirinetta, però poi non si era saputo più nulla comunque le ultime notizie tipo 4-5 mese erano buone.
Poi ci sono diverse persone che fanno eparina in trattamenti di fecondazione assistita, c'è a chi va bene e chi non ha attecchimento.
Però non si sa se prima dei risultati positivi c'erano stati aborti con caritipo alterato.
Per l'aspirinetta si può anche aumentare la dose, perchè Paopao mi pare ne prendesse 1/2 di aspirina normale..
Il fatto strano è che tu l'altra gravidanza l'hai portata a buon fine solo con aspirinetta.
Sarebbe diverso se non avessi avuto mai esisti positivi.
Comunque ora è importante vedere l'esame genetico.
Poi ci sono diverse persone che fanno eparina in trattamenti di fecondazione assistita, c'è a chi va bene e chi non ha attecchimento.
Però non si sa se prima dei risultati positivi c'erano stati aborti con caritipo alterato.
Per l'aspirinetta si può anche aumentare la dose, perchè Paopao mi pare ne prendesse 1/2 di aspirina normale..
Il fatto strano è che tu l'altra gravidanza l'hai portata a buon fine solo con aspirinetta.
Sarebbe diverso se non avessi avuto mai esisti positivi.
Comunque ora è importante vedere l'esame genetico.
- Martina74
- Active~GolGirl®
Volevo dire una cosa a Blu.
Guardando il vecchio forum ho letto che hai sempe avuto aborti con cariotipo regolare, ma che hai gli anticorpi tiroidei alti.
Io avevo incontrato una ragazza in un altro sito che aveva avuto tanti aborti sempre con cariotipo regolare e aveva il tuo stesso problema. Lei faceva sempre fecondazione assistita perchè senza tube completamente date che le aveva dovute asportare per un problema.
Quando faceva il trattamento si sottoponeva all'analisi dei globuli polari degli ovuli e non ne aveva molti alterati. Comunque l'attecchimento avveniva regolarmente e poi aborto.
Era andata a Milano da un immunologo e secondo la sua teoria il virus della varicella non completamente sfogato andava ad infiammare la tiroide creando un problema che portava agli aborti (una cosa del genere...)
Le aveva dato una cura di antivirale prima del trattamento di fecondazione assistita e da inizio stimolazione Flantadin (che è un altro tipo di cortisone) cominciando da 15 mg per prima settimana a scalare... continuato fino al terzo mese.
Con questa cura è riuscita a portare avanti la gravidanza e ha avuto una bambina.
Magari è stato un caso..ma non si sà se la cura antivirale ha fatto.
Te lo dico così a titolo informativo. Magari può servirti. Mi era rimasta impressa perchè aveva avuto 4-5 aborti senza apparenti alterazioni.
Però gli anticorpi tiroidei sono veramente b@@@@@i, non vengono tanto considerati e invece...
Martina
Guardando il vecchio forum ho letto che hai sempe avuto aborti con cariotipo regolare, ma che hai gli anticorpi tiroidei alti.
Io avevo incontrato una ragazza in un altro sito che aveva avuto tanti aborti sempre con cariotipo regolare e aveva il tuo stesso problema. Lei faceva sempre fecondazione assistita perchè senza tube completamente date che le aveva dovute asportare per un problema.
Quando faceva il trattamento si sottoponeva all'analisi dei globuli polari degli ovuli e non ne aveva molti alterati. Comunque l'attecchimento avveniva regolarmente e poi aborto.
Era andata a Milano da un immunologo e secondo la sua teoria il virus della varicella non completamente sfogato andava ad infiammare la tiroide creando un problema che portava agli aborti (una cosa del genere...)
Le aveva dato una cura di antivirale prima del trattamento di fecondazione assistita e da inizio stimolazione Flantadin (che è un altro tipo di cortisone) cominciando da 15 mg per prima settimana a scalare... continuato fino al terzo mese.
Con questa cura è riuscita a portare avanti la gravidanza e ha avuto una bambina.
Magari è stato un caso..ma non si sà se la cura antivirale ha fatto.
Te lo dico così a titolo informativo. Magari può servirti. Mi era rimasta impressa perchè aveva avuto 4-5 aborti senza apparenti alterazioni.
Però gli anticorpi tiroidei sono veramente b@@@@@i, non vengono tanto considerati e invece...
Martina
- laura69
- Master~GolGirl®
salve ragazze..mi dispiace tanto per Bea e per Aly..non so neppure che dire..
Cippi tesoro, anche se è difficile stai serena, magari stacca un po' da gol, non leggere niente che ti possa turbare..il tuo piccoletto è lì attaccato alla sua mamma!!
Cippi tesoro, anche se è difficile stai serena, magari stacca un po' da gol, non leggere niente che ti possa turbare..il tuo piccoletto è lì attaccato alla sua mamma!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze .. ho ricevuto l'sms di Kri e mi ha detto di Aly55 e di Bea ... mi dispiace troppo .. veramente non ho parole ....
Martina .. verissime le tue parole sulla genetica .. diciamo quello di cui ci dobbiamo assicurare e' che il cariotipo nostro e del socio sia a posto .... almeno per evitare il 100% di problemi genetici .... che in ogni caso possono insorgere anche in persone apparentemente senza problemi. Anche io mi sono affidata alla tua stessa luminare ... e veramente e' una che parla chiaro.
Kri .. come ti ho scritto anche via SMS .. cerca di essere forte .. e tranquilla ... putroppo notizie come queste di Aly55 e di Bea devastano l'anima ... ma cerca di pensare positivo ... la vita a volte e' davvero ingiusta ... questo lo sai tu come lo so io ... pero' non fare arrivare le lacrime al mio nipotino/a virtuale ... fallo per me!
Eh .. sigh ... io ho gli anticopri tiroidei alti .. leggendo il post di Martina mi sono un po' spaventata ... ma sentiro' la gine che dice il 12 Settembre ... alla fine andra' come deve andare ... quello che mi continua a ripetere Daniele quasi tutti i giorni e' "se ci sono troppi rischi partiamo con le pratiche dell'adozione" .. Lo amo tanto anche per questo!
Martina .. verissime le tue parole sulla genetica .. diciamo quello di cui ci dobbiamo assicurare e' che il cariotipo nostro e del socio sia a posto .... almeno per evitare il 100% di problemi genetici .... che in ogni caso possono insorgere anche in persone apparentemente senza problemi. Anche io mi sono affidata alla tua stessa luminare ... e veramente e' una che parla chiaro.
Kri .. come ti ho scritto anche via SMS .. cerca di essere forte .. e tranquilla ... putroppo notizie come queste di Aly55 e di Bea devastano l'anima ... ma cerca di pensare positivo ... la vita a volte e' davvero ingiusta ... questo lo sai tu come lo so io ... pero' non fare arrivare le lacrime al mio nipotino/a virtuale ... fallo per me!
Eh .. sigh ... io ho gli anticopri tiroidei alti .. leggendo il post di Martina mi sono un po' spaventata ... ma sentiro' la gine che dice il 12 Settembre ... alla fine andra' come deve andare ... quello che mi continua a ripetere Daniele quasi tutti i giorni e' "se ci sono troppi rischi partiamo con le pratiche dell'adozione" .. Lo amo tanto anche per questo!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
-
- Expert~GolGirl®
kRI CORAGGIO, CERCA DI NON FARTI SCONVOLGERE DALLE BRUTTE NOTIZIE DI OGGI E RICORDA CHE OGNI CASO è UN CASO A Sè E CHE MOLTE CE L'HANNO FATTA!!!
sII POSITIVA
mARY BUON VIAGGIO
sII POSITIVA
mARY BUON VIAGGIO
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- giusy165
- Original~GolGirl®
Cippi63
tanti
e stai serena il più possibile!!
Per ALY e BEA
mi dispiace tantissimo!!!! so benissimo cosa si prova!!Anch'io il 20 Luglio ho avuto il 5 Aborto con raschiamento.
Un Bacio e NON MOLLATE!!!!!
Ciao Giusy
tanti

Per ALY e BEA
mi dispiace tantissimo!!!! so benissimo cosa si prova!!Anch'io il 20 Luglio ho avuto il 5 Aborto con raschiamento.
Un Bacio e NON MOLLATE!!!!!

Ciao Giusy
- blu701
- Expert~GolGirl®
che dire oggi?
aly e bea siete nei nostri pensieri..il vostro dolore è anche il nostro dolore
ragazze noi vi siamo vicine..vi abbracciamo forte forte
kri ogni storia è diversa...cerca di stare tranquilla..
ragazze cerchiamo di stare su ok?
vi mando un grande bacio
aly e bea siete nei nostri pensieri..il vostro dolore è anche il nostro dolore

ragazze noi vi siamo vicine..vi abbracciamo forte forte

kri ogni storia è diversa...cerca di stare tranquilla..

ragazze cerchiamo di stare su ok?
vi mando un grande bacio

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- blu701
- Expert~GolGirl®
martina ho capito di chi parli di ania vero? avevo letto la sua storia..
lei ha risolto con cortisone...anche a me mi vogliono dare cortisone...
ho già fatto una ciclo di cortisone..aspetto la cika per sperimentare la cura..visto che non ho mai provato cortisone + eparina...e altri farmaci
grazie martina sei veramente un 'AMICA..

martina te a che punto sei?

lei ha risolto con cortisone...anche a me mi vogliono dare cortisone...
ho già fatto una ciclo di cortisone..aspetto la cika per sperimentare la cura..visto che non ho mai provato cortisone + eparina...e altri farmaci
grazie martina sei veramente un 'AMICA..

martina te a che punto sei?

- white
- Expert~GolGirl®
ragazze che brutta domenica...prima Aly adesso Bea....che tristezza infinita!
mi dispiace veramente tanto, vorrei abbracciare entrabe forte

mi dispiace veramente tanto, vorrei abbracciare entrabe forte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Martina74
- Active~GolGirl®
Blu parlavo proprio di lei. Le avevo scritto e mi aveva raccontato la sua storia.
Il cortisone è da provare sicuramente e il prossimo tentativo voglio provare con cortisone e eparina. Se poi va male di nuovo mi sa che devo concentrarmi sulla genetica.
Domani faccio la prima visita in un centro della Versilia perchè grazie all'occlusione tubarica il mio destino è legato alla PMA.
E di nuovo a spiegare tutto...che strazio!
Devo essere una pazza masochista dopo 6 test di gravidanza positivi e nessuna gravidanza portata avanti e un problema di infertilità così grave a mettermi ancora in giorco.
A volte penso di mollare, altre penso che se lascio mi si chiude anche la strada della possibilità..
mollare a 32 anni, quasi 33 ormai mi sembra un delitto.
Voglio avere la coscienza a posto fino in fondo di aver fatto il possibile.
Anche se ormai, quando sento parlare i dottori mi prospettano altre strade...adozione o ovodonazione.....
Ora non me la sento di pensare a questo. Vado avanti ancora un po', poi chissà.
Bea e Aly vi capisco vi capisco, vi capiamo.
Un bacio a tutte.
Martina
Il cortisone è da provare sicuramente e il prossimo tentativo voglio provare con cortisone e eparina. Se poi va male di nuovo mi sa che devo concentrarmi sulla genetica.
Domani faccio la prima visita in un centro della Versilia perchè grazie all'occlusione tubarica il mio destino è legato alla PMA.

E di nuovo a spiegare tutto...che strazio!
Devo essere una pazza masochista dopo 6 test di gravidanza positivi e nessuna gravidanza portata avanti e un problema di infertilità così grave a mettermi ancora in giorco.
A volte penso di mollare, altre penso che se lascio mi si chiude anche la strada della possibilità..
mollare a 32 anni, quasi 33 ormai mi sembra un delitto.
Voglio avere la coscienza a posto fino in fondo di aver fatto il possibile.
Anche se ormai, quando sento parlare i dottori mi prospettano altre strade...adozione o ovodonazione.....
Ora non me la sento di pensare a questo. Vado avanti ancora un po', poi chissà.
Bea e Aly vi capisco vi capisco, vi capiamo.

Un bacio a tutte.
Martina
- dodi
- Expert~GolGirl®
scusate ragazze ho ritirrato gli esami della tiroide è tutto ok l'eutirox fa il suo dovere a parte l'anti tireoglobulina che è a 90
ho letto che bisognerebbe prendere ilm deltacortene vi risulta?

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- white
- Expert~GolGirl®
dodi io non sono espertissima
ma ti posso dare la mia esperienza: ab anti tireoglobulina molto al di sopra del range, tsh troppo alto seppure nel range di laboratorio...l'endocrinologo mi ha dato solo l'eutirox. Mentre al centro mi hanno detto di fare anche il test al TRH prima di prendere l'eutiorox!
ma ti posso dare la mia esperienza: ab anti tireoglobulina molto al di sopra del range, tsh troppo alto seppure nel range di laboratorio...l'endocrinologo mi ha dato solo l'eutirox. Mentre al centro mi hanno detto di fare anche il test al TRH prima di prendere l'eutiorox!
- dodi
- Expert~GolGirl®
grazie white il tsh è sotto il range e glianti tireog,dvevano esseremax 31 e ho 90 l'eutriox lo prendo....comunque alle 18 devo chiamere l'endo...ho anche la prolattina alta a 60 ma credo che in gravidanza sia fisiologica
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
- white
- Expert~GolGirl®
allora
vedrai sarà tutto ok!

- pattypat
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze eccomi di nuovo qui dopo un periodo incasinatissimo di lavoro e una settimana di vacanza. Sono stata in un agriturismo in Toscana e ho passato dei giorni meravigliosi e molto romantici e in quel contesto magico trovandomi proprio nei giorni ovetto sono riuscita a "rischiare" senza troppe paranoie.....mah vedremo....
Ho letto gli arretrati e ho gioito tantissimo per Cristina....caspita che bella emozione da farsi scoppiare il cuore......!!!! Mi è tanto dispiaciuto per Aly e Bea.......quanta sofferenza deve provare una persona????
Se volete inserirmi nella lista
Pattypat=
PATRIZIA - 38 ANNI 16 GIUGNO
N. 03 ABORTI
Un bacio grande a tutte. Patty
Ho letto gli arretrati e ho gioito tantissimo per Cristina....caspita che bella emozione da farsi scoppiare il cuore......!!!! Mi è tanto dispiaciuto per Aly e Bea.......quanta sofferenza deve provare una persona????
Se volete inserirmi nella lista
Pattypat=
PATRIZIA - 38 ANNI 16 GIUGNO
N. 03 ABORTI
Un bacio grande a tutte. Patty

Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
- blu701
- Expert~GolGirl®
PATTY ben tornata
fatti bene i compitini?.bravissima..era ora che ricominciassi a sperare..tutti per te
dodi rivolgiti ad un endocrinologo..per il cortisone meglio sentire un medico
ragazze lo so che siamo tristi per aly e bea..ma dobbiamo andare avanti come sempre
per loro un abbraccio speciale
bisogna lottare e non mollare mai

fatti bene i compitini?.bravissima..era ora che ricominciassi a sperare..tutti per te

dodi rivolgiti ad un endocrinologo..per il cortisone meglio sentire un medico

ragazze lo so che siamo tristi per aly e bea..ma dobbiamo andare avanti come sempre
per loro un abbraccio speciale
bisogna lottare e non mollare mai