GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 ott 2009, 22:52

'Sera!

Ferro: la mia gine mi ha consigliato di prenderlo sempre lontano dai pasti.
Io ne prendo una a giorni alterni.. e mi da già fastidio così!

Pannolini: io mi sono trovata bene con gli Huggies newborn perchè Lucilla era proprio piccolina e nei Pampers stessa misura ci navigava. Stavolta vado subito sui Pampers vista la stazza del vitellino!
Comunque mi sono trovata benone sia con una marca che con l'altra... ho provato anche le versioni economiche (Huggies economica e SoleLuna) ma usciva sempre la pipì.

Fede anche noi niente rapporti completi.. le ultime volte che abbiamo fatto poi stavo un giorno con male dappertutto e crampi alla pancia.. quindi abbiamo sospeso..
Ma in qualche modo ci arrangiamo :fischia

Fitte alle chiappe: si, è la sciatica!

Termometro: l'auricolare della Braun!

Arowy ma che vuol dire che non arrivi al 20? Pensi che parta prima il travaglio?

Sfornare in anticipo: se volete mi sacrifico io! :prr

Mi unisco anche io al club madri degeneri: sacchetti frigo con nome scritto con l'indelebile, niente sacchetti e il fiocco nascita, almeno quello, me lo regalano a sorpresa. Ma ora che ci penso! Sui sacchetti ho scritto CLAUDIO! Adesso sentiamo che dice il marito.. non mi farà mica tirare fuori tutto dalla valigia no???

Anna :coccola che brutto il mal di schiena!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 1 ott 2009, 23:25

la.piccola.mamma, il dottore pensa proprio di si... ho il collo piatto e adesso devo solo dilatarmi... ci siamo... se tutto va bene lui pensa ad un parto super veloce e che quindi siamo d'accordo di tentar a farla naturalmente....
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 ott 2009, 8:29

Buongiorno a tutte!!
Arowy..mi ero persa il particolare che provi il parto naturale!

Infiniti :incrocini e facci sapere!

Se hai già il collo appianato ineffetti potrebbe partire a breve il travaglio...
ma a contrazioni come stai messa?
ne hai?

La piccola mamma
Per quanto riguarda la questione lista numeri di cell... :domanda
non ho capito bene come funziona...li tieni tu o li mandi anche a noi?
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 ott 2009, 9:34

fulippi allora, ti ho trovato il video on line dei pannolini che usavo io: http://www.popolini.it/index.php?id=60&L=3" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio consiglio però è di preparare il pannolino prima: io lo allargavo, mettevo lo spessore con il foglietto al suo interno e infilavo tutto in un solo gesto sotto il culetto di Matteo. Chiuso il pannolino mettevo la mutanda. E' importante fare attenzione che il pannolino in cotone sia completamente contenuto nella mutanda perché il cotone assorbe il bagnato e se qualche punto esce rischi che ti bagni i vestiti...
Facendo tutto in un gesto solo è molto più rapido e non scuoti tanto il cucciolo. D
Per le tue domande:
- come vedi nel video non ci sono tasche, appoggi lo spessore sulla parte centrale del pannolino e metti il foglietto sopra (io addirittura il foglietto lo piego sotto lo spessore per tenerlo più fermo)
- per il bucato metto tutto insieme al resto, ma ho comperato un sacchetto di rete con la cerniera per cui i pannolini stanno lì e non rischio che il velcro rovini nulla. Essendo di cotone si possono lavare fino a 90 gradi, ma io in genere li lavo a 60, che è più che sufficiente e li preserva più a lungo, infatti posso riutilizzarli anche per Alessia perché sono ancora in ottime condizioni! :ok Qualche volta, se erano molto sporchi li ho rilavati... Le mutande non le ho mai messe a più di 60 gradi. La microfibra, se fanno solo pipì non si sporca, al massimo si inumidisce e io la lavo solo con la spugna e la metto ad asciugare, cosa che richiede davvero poco tempo. I pannolini nella stagione invernale mi asciugano, in casa, in mezza giornata, massimo una giornata intera. Per questo ne avevo presi 20, in modo da essere sicura di poter fare sempre il giro senza diventare pazza. Non è necessario stirare nulla. Io se avevo l'impressione che fossero "duri" davo un colpo al volo agli spessori per ammorbidirli un po', ma con colpo al volo intendo davvero 5 secondi. :fischia

Ho scritto un papiro... mi perdonino le altre non interessate alla conferenza :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 ott 2009, 9:39

nico ci manchi! :buuu Riguardati! e per la lista di cellulari... io l'ho già ricevuta da un po'... forse a te non l'aveva mandata nel primo giro perché non aveva il tuo numero? :domanda

fede tarda mattinata o pomeriggio passa a raccontarci come sta Maximilian

arowy wow, che emozione!!! Mi fai venire una voglia di anticipare assurda! Speriamo solo che Alessia si sia girata davvero! :incrocini

anna ancora mille :coccola

lpm acci, ci mancherebbe dover disfare la borsa perché sui sacchetti c'è scritto Claudio :urka

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 ott 2009, 9:43

arowy ho aggiornato il peso di Emma

nico mp per te

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 2 ott 2009, 10:13

Buongiorno ragazze,
ho visto il video dei pannolini lavabili, non è che siano comodissimi da usare o almeno questa è la prima impressione. E poi quando il pannolino è pieno ed apri il pacchetto cosa trovi? E quando c'è la cacca molle dei primi giorni il velo tiene? :domanda

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 ott 2009, 10:30

Trovi le stesse cose che troveresti in un pannolino usa e getta! :ahaha
I primissimi giorni non conviene usarli, normalmente consigliano di aspettare la caduta del moncone. Poi, in base alla mia esperienza, tiene! :ok

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 2 ott 2009, 11:02

buongiornocare
avevo scritto prima ma mi si è cancellatop tutto :bomba
allora il mio cesareo in teroria è fissato per 10-11 novembre ma prima devo parlare con cardiologo per vedere come sta il mio cuore e se sta reggendo bene alla gravidanza...speriamo. :incrocini
anna bentornata cara una coccolina a te e al tuo pancino :coccola
arowy che bello gia 3 Kg la tua Emma che invidia che mi fai :-D
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 ott 2009, 11:18

buongiorno a tutte!

nico..anche a me era arrivato l'mp con i numeri di cell :domanda

arowy..emmma ha proprio fretta eh :fischia

enrica :frusta: il follettino????

noi ieri corso preparto insieme ad andrea e, come previsto, mi son fatta due risate..poi abbiamo fatto un giro in reparto e l'ambiente mi piace molto perchè è tutto nuovo, pulito e ordinato.. Le camere sono da due, hanno un armadiotto per sistemare gli effetti personali con la chiave, un fasciatoio gigante per cambiare i bimbi e un bel bagno spazioso. i bimbi rimangono in camera con le mamme sempre tranne nei momenti di visita ma c'è comunque la possibilità di lasciarli al nido in qualsiasi momento (proprio mentre eravamo li abbiamo visto una mamma che spingeva una culltta con dentro una bimbetta urlante in direzione del nido :ahaha )
poi abbiamo visto le sale travaglio che son tre, singole, e molto carine eprchè oltre al lettino classico han dentro palloni, sgabelli, un divano, materassini..e la sala parto che fa impressione, cos'è quella poltrona enorme ed ipertecnologica :urka
l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la stanza cicogna..che io da come ne parlavano mi immaginavo come un mini-ambiente domestico..tipo gli ambientini ricostruiti quando si entra da ikea per intenderci, e invece non è altro che una stanza singola con un bagno un pò più grande.. :buuu ..però almeno mi han tolto un dubbio, sicuramente non farò domanda per entrarci, ecco :ahaha

ah poi ieri mentre eravamo al corso una stava quasi entrando in travaglio, aveva le contrazioni ogni 6 minuti!!! :-D ..chissà se a quest'ora il bimbo è nato :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 11:39

Buongiorno a tutte!
E' appena andata via l'ostetrica che è venuta a farmi il massaggio.
Mi ha fatto schiena e gambe + punti del piede.... e poi il viso.

Sto una favola!!! :prr

Siccome le ho riferito della visita di ieri, ha preferito non stimolare troppo la pancia, ma la prossima volta (il 21) ha detto che ci mettiamo mano!!!

Mi ha detto anche che a novembre avrà un week end e poi altri 3-4 giorni in cui sarà via per dei corsi, quindi adesso mi metterò all'opera e parlerò con Lorenzo per dirgli che in quei giorni non può nascere!!! :ahaha
Io voglio che ci sia lei ad assistermi.... deve esserci!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 11:45

Dub... io ricordo che ero andata in clinica con Marco il giorno della DPP per fare il monitoraggio e c'era una tizia in sala parto che urlava in modo allucinante!
Marco aveva una faccia terrorizzata e la sera mi aveva detto "io ce la farò?" :urka
Beh, in questo periodo è meglio non guardare "reparto di maternità" o "parto in casa" su sky..... ed è evitabile ascoltare i racconti dei vari parti delle amiche/parenti!!!

Io adesso li guardo e ascolto, ma forse con uno spirito diverso! :prr

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 ott 2009, 11:49

Tamponi fatti!!! :ok Confermo che la sensazione non è delle più gradevoli, ma se ci spaventa questo... il parto che fa??? :ahaha

Il 7 potrò ritirare l'esito degli esami del sangue, delle urine ed anche i tamponi. Alè! :yeee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 ott 2009, 11:51

dub vogliamo sorridere anche noi!!! Andrea è stato interrogato? Daaaaaaaaai, non farti pregare, raccontaci qualcosina! :sorrisoo
Il folletto è finito, pure due farfalline su quattro, di oggi lo finisco di sicuro :hi hi hi hi

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 ott 2009, 11:53

maestrina che invidia, un bel massaggio!!!! :-D

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 11:56

Enrica... tamponi? Ma ne hai fatti diversi?
Io so che alla 36a settimana dovrò farne uno.
Anche con Pietro ho fatto lo stesso e solo quello vaginale..... rettale no! :yeee

Sì, il massaggio ci stava proprio bene, soprattutto oggi che mi sono alzata un po' maluccio! :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 ott 2009, 11:59

io reparto maternità e cose simili mi rifiutavo di vederli quando non ero nemmeno a caccia..figuriamoci se l'idea mi sfiora adesso :ahaha :ahaha

andrea..ho dovuto tenermelo affianco e tirargli gomitate tutto il tempo per farlo star zitto perchè altrimenti avrebbe passato il tempo a far battute..poi è tornato a casa e mi ha messo il broncio dicendomi che non lo facevo parlare :ahaha :ahaha

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 11:59

Ok, scappo da mia mamma a ritirare le mie cose:
ieri è venuta qui e mi ha portato via tutte le cose che avevo da stirare (contro la mia volonta! :fischia )
.... e poi stamattina mi ha fatto la spesa, perchè io ero troppo impegnata con il massaggio!!! :prr

Ok..... scappo se no mi picchiate! :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 ott 2009, 12:00

io propongo un ban temporaneo per maestrina..ecco :grrr :grrr :grrr

vado a ricamare che sia mai che enrica finisca il lenzuolino prima della mia sacchetta :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 12:01

Dubbiosa ha scritto: andrea..ho dovuto tenermelo affianco e tirargli gomitate tutto il tempo per farlo star zitto perchè altrimenti avrebbe passato il tempo a far battute..poi è tornato a casa e mi ha messo il broncio dicendomi che non lo facevo parlare :ahaha :ahaha
:ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”