GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pessimo rapporto con il cibo- ho bisogno di confrontarmi anche io stavolta!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pessimo rapporto con il cibo- ho bisogno di confrontarmi anche io stavolta!

Messaggio da piotta » 1 ott 2009, 22:39

CALAVE' io ho notato anche un altro problema: tu la vedi come una sconfitta (lo dico xchè ci sono passata anche io...)e la cosa ti stressa il doppio.
Le crucche, che come tutti i pargoli hanno le antenne, lo percepiscono e si comportano di conseguenza
ma è anche vero che è difficile dire: chi se ne importa, non mangiate? cavoli vostri
il mangiare dei figli è una cosa che ci divora dentro e non riusciamo a gestirla razionalmente
se le crucche stanno bene, crescono ma non si appassionano minimamente a quello che metti loro nel piatto: amen! altrimenti il circolo vizioso si chiude e non ne venite fuori nè tu nè loro
so di non esserti stata di alcuna aiuto...ma dovevo da provà, non ti ho mai sentita così...
:coccola
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ott 2009, 6:33

madainoncicredo ha scritto:
calavera ha scritto: MA QUANTI BIMBI CONOSCETE CHE APRONO L'OVETTO KINDER SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER L ASORPRESA E VI LASCIANO INTONZI LA CIOCCOLATA???

Presente... :che_dici
.
.
.
.
.
.
:aargh
.
.
.
.
:buuu
presente! o un mozzichetto e via, e mamma apprezza :fischia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 ott 2009, 7:47

piotta ha scritto: il mangiare dei figli è una cosa che ci divora dentro e non riusciamo a gestirla razionalmente
se le crucche stanno bene, crescono ma non si appassionano minimamente a quello che metti loro nel piatto: amen! altrimenti il circolo vizioso si chiude e non ne venite fuori nè tu nè loro
Me lo dico anch'io. Però... Nicole cresce bene, cioè, in proporzione con la sua curva di crescita... ma è cresciuta così perchè io ho sempre insistito che mangiasse, se dovessi dirle sempre 'non vuoi mangiare? ok, mangerai', dubito fortemente che la crescita sarebbe la stessa.
E comunque, di base, resta il 'cruccio' anche di Calavera... il piacere della tavola, dello stare insieme, del parlare, del gustare anche quel poco che c'è nel piatto è quello che 'ci' manca e che in qualche modo vorremmo ottenere.
E anch'io son convinta di aver sbagliato qualcosa, non so dove, non so quando, ma di sicuro qualcosa l'ho cannata
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ott 2009, 8:25

Chikka hai centrato una delle sensazioni che provo anch'io. quando potremo sederci a tavola e gustare insieme il cibo, chieere, desiderare.. davvero non lo so. Conto le volte sulle dita di una mano. Una volta ha mangiato di gusto le pappardelle al cinghiale, dopo alcuni giorni gliele ho riproposte e le ha mangiate. Fatto passare una decina di giorni ho provato di nuovo ma non le voleva. Anche il mio cresce normalmente, e in media il primo lo mangia un giorno di e uno no, di solito pasta scondita, non vuole il pomodoro. Quando era un poco più piccolo era peggio, solo latte, pane o banana alternati. Mica tutti e tre nel solito pasto :hi hi hi hi

Streghettasaetta

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 ott 2009, 10:44

Mamma di bimba inappetente presente all'appello! :fischia
se vale la regola di come eravamo da piccoli purtroppo mia figlia ha ripreso da me che il momento del pasto è sempre stato un obbligo...ho cominciato a mangiare come si deve alle medie...e da allora non ho più smesso e mangio qusi tutto :che_dici
la pediatra ugualmente mi dice che se ero così io evidentemente mia figlia ha ripreso da me, cresce abbastanza bene sempre più di altezza che di peso e non sta mai ferma...non dovrei preoccuparmi ma come si fa a fregarsene?io non ci riesco :buuu
pure per me il momento della pappa è o con le pubblicità o a fare la sc**a cercando di distrarla per farla mangiare...mi dico che prima o poi mangerà come si deve....ma non è semplice!
a me ancora mia sorella e mia cugina mi prendono in giro perchè quando ero piccola al momento del pasto dovevo sorbirmi mia madre che mi sgridava telefonicamente per costringermi a mangiare qulacosa dato che la mia povera nonnina non ci riusciva :che_dici
...e poi mi chiedo....ma non poteva riprendere dal padre che non ha mai avuto problemi a mangiare???? :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 2 ott 2009, 11:21

ok ho visto che si è formato il gruppetto a casa eccomi all'appello, a casa mia vige la regola dell'ovetto kinder uno su tre ovvero di tre figli solo Giulio mi da soddisfazioni nel mangiare, le altre due ve le raccomando, prima mi facevo venire le crisi, poi ho parlato con un sant'uomo di pediatra che mi disse "ricordati che di fame muore solo chi non ha cibo". Ora non m'importa più, non vuoi mangiare? Peggio per te io non imbocco più non metto cartoni non cucino mille cose. A volte mangiano due penne a volte 10 un pezzetto di pane una fetta di mela, oh fino a questa età ci sono arrivate......
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 ott 2009, 11:28

SI però, quello di cui voleva discutere Calavera, se non sbaglio, non è tanto il mangia-non mangia-mangia poco... è più che altro il fatto che siano svogliati e non apprezzino il momento del pasto e che lo ritengano del tutto inutile e privo di qualunque interesse.
Secondo me son due cose ben diverse. Perchè se mia figlia mangiasse 10 penne ma di gusto, io farei i salti di gioia. Invece anche per quelle 10 penne devo penare e vederla 'inversa'
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 ott 2009, 12:46

Chikka ha scritto:SI però, quello di cui voleva discutere Calavera, se non sbaglio, non è tanto il mangia-non mangia-mangia poco... è più che altro il fatto che siano svogliati e non apprezzino il momento del pasto e che lo ritengano del tutto inutile e privo di qualunque interesse.
Secondo me son due cose ben diverse. Perchè se mia figlia mangiasse 10 penne ma di gusto, io farei i salti di gioia. Invece anche per quelle 10 penne devo penare e vederla 'inversa'

:ok :ok giusto..io adesso ho accetttato la sconfitta (SI :bacio PIOTTA C'HAI PIGLIATO IN PIENO x ME è nA SCONFITTA, MA NON MI ARRENDO ANCORA:::)....
dicevo accetto il fatto di avere due figlie con POCO APPETITO...ma non capisco e non capsico da dove esca il loro DISINTERESSE
più che altro il fatto che siano svogliati e non apprezzino il momento del pasto e che lo ritengano del tutto inutile e privo di qualunque interesse.
:sorrisoo

POI AGGIUNGO SOLO x il discorso INAPPETENZA. che quando torno a casa e mia mamam mi AFFLIGGE col: nun hann magnat niente..(e magari almeno un po di pasta l'hann mangiata)..IO ribatto col fatto: NO HANNO MANGIATO UN Pò DI PASTA MA X LORO VA BENE COSI...sapete quante volte la sera vado a prenderle dopo il lavoro che mia mammma le ha già ingozzate con la pasta e mi dà anche il secondo da darle a casa, che invece me lo magno io? :impiccata:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 ott 2009, 12:52

I miei invece, quando la lascio da loro, mi dicono sempre che è stata bravissima e ha mangiato tutto. Ovvio, le mettono su i cartoni, mio padre fa il teatrino, magari c'è anche la tv accesa...et voilà! Ci mettono un'ora e mezza ma poi finisce tutto. E te credo! Ma non è così che deve essere...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 ott 2009, 12:55

piotta ha scritto:CALAVE' io ho notato anche un altro problema: tu la vedi come una sconfitta (lo dico xchè ci sono passata anche io...)e la cosa ti stressa il doppio.
Le crucche, che come tutti i pargoli hanno le antenne, lo percepiscono e si comportano di conseguenza
ma è anche vero che è difficile dire: chi se ne importa, non mangiate? cavoli vostri
il mangiare dei figli è una cosa che ci divora dentro e non riusciamo a gestirla razionalmente
so di non esserti stata di alcuna aiuto...ma dovevo da provà, non ti ho mai sentita così...
:coccola
piò...mi so scucciat che le cene e i pranzi a casa mia devono avere como sottofndo musicale le mi e bestemmie..nun gliela fo piu...mi arrendo? mi arrendo...
:mi_arrendo:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ott 2009, 13:20

Manco davanti ai cartoni magna tutto. :che_dici solo se gli dessi qualche schifezza, quella si che la trangugia di gusto, tipo le patatine fritte, non c'è bisogno di ricordarglielo.

Streghettasaetta

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 ott 2009, 13:46

clizia ha scritto:Manco davanti ai cartoni magna tutto. :che_dici solo se gli dessi qualche schifezza, quella si che la trangugia di gusto, tipo le patatine fritte, non c'è bisogno di ricordarglielo.
Mio figlio neppure quello :che_dici
Riprovato giusto ieri sera... ho anche provato col trucchetto che dicevate qua, gli ho detto sotto voce in un orecchio "dai ruba una patatina a papà"... NISBA.

Però ha voluto assaggiare il ketchup... una quantità infinitesimale... giusto un'idea... su un pezzetto di cotoletta (che è uno dei tre cibi che mangia)... e si è messo a piangere :urka

Quantomeno ha assaggiato qualcosa... negli ultimi mesi l'aveva fatto anche con la maionese (che ovviamente gli ha fatto skif)
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 ott 2009, 13:51

io se sull'hamburger nn ci sparo il catsup, manco lo guardano! e pure sulla mozzarella e nella pasta e piselli...e nel pure e..etc etc..

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 ott 2009, 13:56

clizia ha scritto:Manco davanti ai cartoni magna tutto. :che_dici solo se gli dessi qualche schifezza, quella si che la trangugia di gusto, tipo le patatine fritte, non c'è bisogno di ricordarglielo.

a cas amia la tv è spenta a tavola, le mie figlie si Imbambolano ..anche se è sintonizzata sul Tg o il meteo.. :che_dici

mia mamma invece spara i cartoni si mette in mezzo a loro e fa un boccone atesta..miiiii che nervo che mi sale! :aargh

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 2 ott 2009, 14:36

per fortuna i miei figli non sono così
anche se Ale è pelle e ossa, mangia lo stretto indispensabile e ha passato un simpatico periodo tra i 3/4 anni in cui quando si svegliava la mattina diceva oggi non mangio..e non mangiava nulla fino alla mattina dopo.. :che_dici :che_dici :impiccata: :impiccata:
però le vostre descrizioni sono esattamente quelle che hanno sempre fatto i miei di me fino ai 6 anni... :x:
mai mangiato
mai stata seduta a tavola
tutto bleh, mangiare e che p@lle, perdita di tempo, nulla di interessante...
poi mi sono ripresa neh..purtroppo mi vien da dire guardando i miei 10 kg di troppo.. :bomba
posso dirvi alcune cose?
inutile preparare manicaretti...
qualcosa di semplice
dosi piccole
pranzi e cene veloci...
inutile tenerli a tavola
io ho un ricordo fisico doloroso del dover stare per quello che per me era troppo tempo ferma a tavola ( per quello sono così anche adesso appena ho finito di mangiare mi alzo e se son da sola mangio in piedi :martello )
non crdete troppo a quello che dicono i nonni..e cmq loro non hanno un kezz da fare a parte quello di passare la giornata con i nipoti..
e sorpratutto NON E' COLPA VOSTRA..VI ASSICURO NON AVETE SBAGLIATO NIENTE...
siamo nati un po' strunz così :hi hi hi hi
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 ott 2009, 14:40

luka ha scritto: e sorpratutto NON E' COLPA VOSTRA..VI ASSICURO NON AVETE SBAGLIATO NIENTE...
siamo nati un po' strunz così :hi hi hi hi
Allora... sulle nostre colpe, continuo ad essere sicura di aver cannato qualcosa. Ma sul fatto della stronzaggine son d'accordo...il gine già in pancia me l'aveva preannunciato, quando durante l'amnio Nicky stava spingendo col piedino l'ago che avevo in panza... da allora me l'ha ripetuto fino alla nascita e adesso me lo ripete anche il pediatra. Direi che ormai è una certezza che sia stronzetta :hi hi hi hi

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pessimo rapporto con il cibo- ho bisogno di confrontarmi anc

Messaggio da printemps » 2 ott 2009, 14:51

Ragazze questo post mi sta sollevando tantissimo il morale... ma sì anche il mio è arrivato fino a qui, non è patito, prima o poi mangerà, o no... vedremo... intanto anch'io ho la sensazione di aver sbagliato qualcosa... ma da quando sono mamma ce l'ho continuamente... speriamo bene :incrocini
e grazie :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 ott 2009, 18:03

inutile tenerli a tavola
LUKA.. :ok

però la parte che ho preso dal tuo intervento:
le mie figlie se si tratta di stare a tavola a casa...si annoiano, nun ce la fanno..ma se andiamo al ristorante ad esempio ci stanno volentieri..(senza mangiare..) ma ci stanno a tavola coi loro giochini... :domanda
Ragazze questo post mi sta sollevando tantissimo il morale...
:congratulations: e siamo in due va!!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 ott 2009, 18:27

siamo in tre... anche claudia mangia poco poco poco e solo se ci metti il ketchup (ovunque) :x: adesso le è presa che quando dico a tavola lei dice..."MAMMA MI PORTA VIA IL VENTOOOOOOO" e corre via. lei è sotto peso ma l'altezza è ok... mangerà e crescerà, io spero sempre nella mensa alla materna che ancora non ha iniziato.
c6m9 :)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 2 ott 2009, 21:28

calavera ha scritto:
inutile tenerli a tavola
LUKA.. :ok

però la parte che ho preso dal tuo intervento:
le mie figlie se si tratta di stare a tavola a casa...si annoiano, nun ce la fanno..ma se andiamo al ristorante ad esempio ci stanno volentieri..(senza mangiare..) ma ci stanno a tavola coi loro giochini... :domanda
è tutto un'altro ambiente
un posto nuovo
come dire, un posto che non le appartiene
e un po' sedute con i giochini ci si può stare...
ma tu vuoi mettere con il tenerle sedute
davanti ad una tavola apparecchiata
a casa loro
dove si possono fare cose motlo più interessanti che mangiare!!!????

Anche Nicki, che problemi a mangiare non ne ha,
a casa è na lotta greco-romana per farlo stare seduto :impiccata: :impiccata:
ma la ristorante se ne sta li
sul seggiolone abbastanza tranquillo
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”