Amy: i nomi mi piacciono entrambi ... Sophie moltissimo, anche perchè mi piace parecchio Sofia in italiano.
I compitini li abbiamo fatti abbastanza bene mi pare ... ma non si può mai dire quindi ... attendiamo ciò che si spera non arrivi
Ragazze ieri sera, presa dal vortice di stanchezza che già mi travolge, ho deciso che dovevo stendere un piano di battaglia per eliminare ciò che mi rende più nervosa e organizzare meglio il mio tempo.
Tra le altre ho deciso una cosa di cui spero di non dovermi pentire.
In genere quando ho la prima ora (quindi esco di casa per le 7.45) scende mia mamma da noi (verso le 8.10 quando esce mio marito), aspetta che Elisa si svegli se non lo è già, la prepara e poi vanno a casa sua. Il più delle volte mi sistema qualcosa, magari rifà i letti e cose così. Premssa: lo fa di sua volontà, con gioia e non le pesa più di tanto.
Io le sono immensamente grata di questo, ma poichè io sono piuttosto negata per la casa (nel senso che tendo a perdere tempo ed essere disorganizzata) quasi quotidianamente quando torno da scuola mia mamma (che è davvero una casalinga modello) mi fa notare cosa c'era in disordine, quello che non avevo fatto o non avevo fatto bene e cose così.
Il nostro rapporto è fatto di continui battibecchi (discutiamo su tutto spessissimo) ma ci adoriamo, però mi sono resa conto che avere tre mattine (l'anno scorso era un giorno solo) in cui lei scende e quindi in cui al ritorno mi tocca la predica (anche se non tutti tutti i giorni) mi crea ansia ... se metto su una bilancia l'aiuto preziosissimo che mi dà e lo stress forse vincerebbe l'aiuto ma io sento che mi pesa troppo e così ho deciso che mi alzerò prima, si alzerà prima anche Andrea e porteremo noi (magari a turno o vediamo, è da pensare) Elisa da mia mamma.
Sicuramente mia mamma non smetterà di aiutarmi per questo, ma almeno non mi sentirò continuamente "giudicata", magari è la volta buona che sapendo che nessuno mi aiuta mi saprò organizzare meglio e forse mi sentirò anche un pochino meno "dipendente" (in senso buono) dalla mia mami.
Unico neo ... Elisa che finora è stata abituata a dormire come voleva (a volte più a volte meno) dovrebbe svegliarsi ad orario fisso (e questo è anche positivo), ma comunque prima del solito ...
Dite che è una scelta egoistica di cui "paga" le conseguenze la piccola o se io sono più serena (come immagino) il sacrificio non le peserà troppo?
Ok è un papiro paranoico ... ma voi sapete capirmi!!! Attendo pareri di tutti i generi! Grazie.
Scappo che la piccola si sta svegliando!