GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da sofia78 » 1 ott 2009, 14:29

ciao a tutte!
Io per il battesimo avevo trovato dei vestitini da Chicco color beige e bianco composti da pantalone, maglietta e felpina molto carini, ma 75 euri moltiplicati per due mi rifiuto di spenderli. In un grande magazzino ho comprato due completi composti da pantalone in velluto marrone, maglietta panna e maglioncino con zip panna a 16.90 euri l'uno e vi assicuro che non sfigurano affatto! La camicia l'avevo presa con Tommaso ma poi non l'ho più usata perchè è piuttosto scomoda, quindi rimango sulla maglietta. Ora devo trovare le scarpine, le bavaglie e i berrettini.

Noi da una decina di giorni abbiamo cominciato con la frutta, mela pera o prugna, e i cuccioli gradiscono molto. Ci hanno messo un pò a capire il meccanismo del cucchiaino, ma una volta capito ci hanno dato dentro alla grande. Ora continuiamo così fino a 5 mesi e mezzo, poi vedremo se cominciare le pappe visto che col mio latte crescono alla grande :congratulations:
tre è il numero perfetto

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 1 ott 2009, 15:15

CHIARA76 ha scritto:scusate mi sono dimenticata di chiedervi una cosa, la pediatra mi ha detto che posso cominciare con pera o mela grattuggiata fin dal 4 mese, non è un pò presto ?? voi che fate?

Con Giacomo cominciai con la frutta a settembre (in cui lui in pratica aveva 4 mesi reali).... mezza mela, o mezza pera con uno o due cucchiai di biscottino granulare... e come ci dava dentro!

Per Dani ho appuntamento il 9 se non ricordo male con il pediatra e partiamo con lo svezzamento... non so bene come me lo farà fare (dato che è prematuro forse inizierò anche per lui con i liofilizzati)... diversamente da giacomo a questo giro credo che risparmierò un bel po' perchè mi sono fatta regalare il babypappa della chicco (omogenizza e scongela e cuoce al vapore)... :hi hi hi hi
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 ott 2009, 15:16

buongiorno a tutte!
oggi siamo andate a pesarci...
6,6 kg per 63cm la mia cicciottina!
che si dice? tutto bene spero!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 ott 2009, 15:23

io per il battesimo ho preso un vestitino estivo scontato della chicco bellissimo, usato solo quel giorno

però farò fare una modifica dalla suocera e lo farò diventare una bella gonnellina cos' lo potrà usare ancora!

io la mela la darò dopo il richiamo del vaccino a 4 mesi e mezzo, la pappa non prima dei sei!
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 ott 2009, 19:59

buona sera a tutte belle giugnettine!
chiara noi iniziamo sabato con la pera, 50 grammi e poi la mela...invece per la prima pappa aspetteremo i 6 mesi...per quanto riguarda peso e altezza mi sa che siamo sulla stessa barca :ahaha anche elena è piccolina, vediamo ora che mi dice la pediatra alla visita...
aramcla son contenta di risentirti, solo non so cosa rispondert...per le perdite proprio non saprei, per il bagnetto perchè non provi a cambiarle orario???
megan sono contenta che le cose vadano piano piano migliorando..ma...come facevi a dargli 1/4 di pillola???? :domanda :domanda
io ho elena ancora raffredatissima speriamo guarisca presto :x:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 ott 2009, 21:12

mitiche le mie bimbe, stasera sono crollate entrambe alle 20.30 :congratulations:
C&G

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 ott 2009, 22:43

:buuu Dopo il richiamo del vaccino la piccola ha 39 di febbre... :buuu
Speriamo passi presto presto, meglio SUBITO!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 2 ott 2009, 0:20

consolati anche dani ha la febbre post vaccino! mal comune...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 2 ott 2009, 10:24

ciao, ragazze sono distrutta ho passato una notte insonne perchè Denis si svegliava in continuazione. Secondo voi è perchè ho il ciclo e quindi il latte non è dei migliori?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 ott 2009, 11:04

Ciao a tutte!
gio76 ha scritto: megan sono contenta che le cose vadano piano piano migliorando..ma...come facevi a dargli 1/4 di pillola???? :domanda :domanda
Dividevo la pillola in 4 (un taglio a croce) e gli davo uno dei 4 pezzetti. La vera impresa è adesso con 1/3 perchè la pillola è minuscola e tonda! Per fare le cose fatte bene dovrei tagliarla tipo il simbolo della pace ma è talmente piccola che si sbriciola tutta, così la taglio in verticale un po' meno della metà (e questo è 1/3) e la parte che resta la divido a metà in orizzontale (altri 2/3) :044-Astuta: .... :impiccata:
ilariamicol ha scritto:ciao, ragazze sono distrutta ho passato una notte insonne perchè Denis si svegliava in continuazione. Secondo voi è perchè ho il ciclo e quindi il latte non è dei migliori?
Non saprei, però non sei la prima che si fa questa domanda, quindi probabilmente un collegamento può esserci!

A proposito di ciclo, ma è tornato a tutte? Io sono riuscita ad allattare solo per tre settimane e ancora non si vede :domanda Anche se c'è da dire che ho iniziato a perdere sangue 5 gg prima di partorire e ho finito due giorni prima che Andrea compisse due mesi :che_dici

Frutta: mi sa che io non gliela posso dare, non so dove ho letto che per il reflusso non va bene...boh, devo sentire la pediatra.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 ott 2009, 11:18

Ho aggiunto nuove fotine :emozionee

ma a proposito..sono già arrivate le nuove giugnette! Tra l'altro è giusto un anno oggi che abbiamo concepito Andrea :cuore :festa !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 2 ott 2009, 13:07

Megan ha scritto:Ho aggiunto nuove fotine :emozionee

ma a proposito..sono già arrivate le nuove giugnette! Tra l'altro è giusto un anno oggi che abbiamo concepito Andrea :cuore :festa !
Anche per me è 1 anno esatto dal concepimento di Lorenzo :emozionee
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 2 ott 2009, 13:10

Megan ha scritto:Ho aggiunto nuove fotine :emozionee

bel cucciolotto!!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 ott 2009, 13:54

Calendula ha scritto:consolati anche dani ha la febbre post vaccino! mal comune...

febbricitanti post vaccino al rapporto! A questo giro sembra andare meglio, siamo a 38 nel culetto quindi è proprio qualche linea, speriamo non si alzi stasera! :incrocini :incrocini

Ciclo: nemmeno a me è tornato e non ne sento affatto la mancanza! :fischia

Frutta: da quando prendono la frutta (mela pera e prugna) col biscotto fano la cacca durissima, che sia il biscotto? Mi sa che ci devo dare dentro con la prugna!
tre è il numero perfetto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 ott 2009, 14:01

Frutta: da quando prendono la frutta (mela pera e prugna) col biscotto fano la cacca durissima, che sia il biscotto? Mi sa che ci devo dare dentro con la prugna!
evita la mela (valentino diventava proprio stitico) e prova solo pera e prugna...

Oggi molto meglio, la febbre va e viene ma moooolto più bassa di ieri :sorrisoo
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 ott 2009, 14:42

proverò, non sapevo questa cosa della mela!
tre è il numero perfetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 ott 2009, 16:54

è vero ragazze, un anno fa ci davamo dentro per concepire....che ricordi....vita ribaltata ora ma che soddisfazioni, no? ne valeva la pena tutta quell'attesa e quel dolore.... :emozionee

cmq....stanotte Fabio si svegliava ogni due ore, io non ho il ciclo visto che allatto quindi non so Ilariamicol come mai....sarà la luna?????

ieri Fabio ha preso in mano il suo primo giochino e se lo è messo in bocca!!!!!AMORE DI MAMMA!!!!! :emozionee quanto crescono...

argomento frutta, la mia pediatra ci vuole vedere al quinto mese per il bilancio di crescita, fino ad allora latte latte latte della mamma! tanto cresce che è un piacere (7.450 kg per 62 cm!)

oggi torna la mia mami, che bello, mi mancava tanto....invece stamattina sono uscita con la suocera, ha comprato due tute da ginnastica in felpa per Fabio taglia 12 mesi, tanto tra poco le mette e potrà gattonare in libertà!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 2 ott 2009, 17:49

Eccoci qua..approfitto di un pisolino di Lorenzo..
stiamo continuando la terapia per il sospetto reflusso..e questa settimana diversamente dalla scorsa ...mi sembra fermo come peso..
siamo sempre a 6 kg per 64 cm...

cavoli eppure la settimana scorsa ha messo 400 gr in 4 giorni!

forse è perchè è un pò raffreddato?
sto cercando di farlo poppare quando vuole (ogni 3 ore circa)..ma resta attaccato al massimo 5 minuti poi nn se ne parla..
:buuu
ieri ho fatto la doppia pesata per vedere qaunto aveva mangiato..e a quella poppata era solo 60 gr ..
sto diventando matta ! forse è meglio pesarlo una volta a settimana..anche perchè lui è vispo, gioca, ride..fa dei pisoli regolari..di notte si sveglia 2 volte..ma probabilmente ora per il naso un pò chiuso..
speriamo riprenda a crescere :incrocini

Argomento battesimo: voi come vi siete vestite?questo we vado in giro a cercare abito per me ed il cucciolo :emozionee
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 ott 2009, 20:51

Vanilla, anche i miei topastri ora in cinque minuti mangiano. All'inizio non ci credevo che mangiassero abbastanza, ma alla visita di mecoledì scorso la pediatra mi ha detto che stanno crescendo oltre la media e per questo di continuare col mio latte e basta fino almeno a 5 mesi e mezzo, pensare che lei voleva svezzarli a 5 mesi perchè aveva paura che non sarebbero cresciuti molto essendo in due, invece..... :congratulations:

Vestito battesimo per me: siccome noi siamo in 5 da vestire a nuovo non mi andava d svenarmi il portafoglio, ho preso da Benetton un maglione grigio di lana lungo da portare coi leggins e gli stivali neri che già possiedo. Mi sono vestita con 59.80 € :yeee
tre è il numero perfetto

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 3 ott 2009, 0:52

Salve a tutte!
Un aggiornamento veloce: alla visita dei tre mesi Gabriele si è confermato oltre il 90°percentile, pesa 6960 gr, è alto 66 cm ed ha un vero capocchione, sui 43 cm. In realtà la crescita mensile non è grandissima ma media, sui 700 gr in un mese. Questo ha confermato alla pediatra che forse un po di latte in meno ce l'ho, come sospetto anch'io, ma fin quando la crescita è nella norma e lui non si dispera per la fame si continua così, anche perchè per grazia di dio è ancora un gran pezzo di guaglione... :hi hi hi hi
Mi ha dato degli integratori per me e si è raccomandata tanto riposo per produrre più latte ... :ahaha roba da sganasciarsi dalle risate :ahaha... Solo la mattina, quello che c'ho da fare (preparare ambedue, anzi "ambetrè" me compresa, per accompagnare Giorgia a scuola), mi stronca. Figurarsi arrivare alla sera, quando si scatena il vero delirio (pappa Giorgia, bagnetto Gabriele, doccia e spesso shampoo Giorgia, ninna per tutti e due, tutto ciò in meno di due ore)... :ahaha continuo a ridere... :ahaha

Nel frattempo Gabriele sta crescendo tanto in tutti i sensi, come i vostri pupattoli: afferra i giochini e se li porta in bocca, ci si ficca pure le quattro ditine e si massaggia in continuazione le gengive, sorride sempre ed è sempre allegro.. l'unico neo: vuole stare spesso in braccio. Ma è colpa mia, mica sua, quale bimbo preferisce la sdraietta alle braccia della mamma??? Qualcuno dei vostri sì?

Ciclo: mi è tornato, esattamente come con Giorgia, dopo i loro tre mesi di vita. Tranquile, ragazze, in questo non c'è affatto una regola, ognuno ha il suo ciclo ormonale, quando rispuntano rispuntano.

Megan: sono contentissima che le cose si stiano mettendo piano piano a posto.

Sempre per Megan: domenica pomeriggio c'è una manifestazione per bambini al Parco Shuster a San Paolo; certo, Andrea è ancora piccolo ma se per caso ci farai una passeggiata fammelo sapere, io ci porterò Giorgia e spero sempre di riuscire a incontrarti un giorno di questi :ok !

Per gli stiticucci: evitare la mela, è astringente.

Pappa: Giorgia l'ho svezzata a sei mesi, cresceva benissimo solo col mio latte e non avevo problemi di rientro a lavoro. Con Gabriele non so come andrà a finire, bisogna valutare la sua crescita effettiva, se le mie tette mosce riusciranno ad accompagnarlo fino a quel momento (io sono per lo svezzamento lento, pensate che le ho dato l'uovo e il pomodoro dopo l'anno, ma poi bisogna fare i conti con l'oste, ogni bambino è diverso dall'altro, quindi non so se quello che ha funzionato con Giorgia funzionerà anche con Gabriele) e poi questa volta dovrò rientrare a lavoro prima (verso dicembre), quindi svezzarlo un po prima della sorella mi tornerebbe comodo.

Saluti!!!!!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Bloccato

Torna a “Giugno”