GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi dai CAPELLI RICCI

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bimbi dai CAPELLI RICCI

Messaggio da Paola67 » 26 gen 2009, 11:04

io utilizzo i prodotti che anche il mio parrucchiere mi ha consigliato per la cura dei capelli dei miei bambini entrambi ricci boccolosi e sottili :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 26 gen 2009, 11:26

io
con capelli a spaghetto
madre di due maschi con capelli a spaghetto...
vi odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :fischia :fischia
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 gen 2009, 17:29

luka, ma almeno rimangono più in ordine, no??

sto provando di tutto con diana. pare una paglietta :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 1 feb 2009, 15:43

La mia piccola piu' và avanti e piu' diventa riccia è una cosa da non credere quanto lo è. Avete presente la bambina che fà pubblicità della kinder con la Licia Colo'? Beh uguale, ma santa chicco ha creato uno shampoo per capelli ricci beh guardate a parte il profumo che le lascia sui capelli è una mano santa. Non devo piu' usare il balsamo. Ve lo consiglio devvero. Per farvi capire come è la mia piccola vi carico sull'album una foto fatta stamattina :ok
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 1 feb 2009, 17:17

Makotina ha scritto:luka, ma almeno rimangono più in ordine, no??
Ale riesce a sembrare spettinato e pieno di corna acnhe adesso che è praticamente pelato.. :che_dici :che_dici :che_dici
però faccio presto con il phon...questo si...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 1 feb 2009, 17:33

presente ricciolona a tutto spiano anch io uso la shampoo balsamo della fissan ma tanto dopo un ora son tuttti annodati io glieli pettino solo quando glieli lavo .....sinnò le urla.......poveri piccoli
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 5 feb 2009, 16:52

Giadina ha i capelli riccissimi a "turacciolo" come i miei e fin da piccola ho usato il balsamo dopo lo shampoo perchè altrimenti era impossibile sciogliere i nodi.
Li pettino solo quando li lavo proprio come faccio con i miei e li asciugo con il diffusore.

Dopo una notte sono già un mezzo disastro ( davanti sono belli e dietro tutti arruffati) , ma l'aggiusto con codini e mollette.

Ho notato che sela sera prima di dormire le faccio la coda ( lenta così non è fastidiosa) la mattina va un po' meglio!

Ora Giorgina li ha ancora tutti drittini ma è piccolissima, ha solo 4 settimane chissà se serrà fuori un'altra ricciolina.

p.s. Comunque i capelli fin'ora glieli ho tagliati io ( 2 volte da quando è nata) ma la prossima andremo dalla parrucchiera perché ha detto che li vuole dritti dritti :ahaha
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 feb 2009, 17:00

marielena ha scritto:La mia piccola piu' và avanti e piu' diventa riccia è una cosa da non credere quanto lo è. Avete presente la bambina che fà pubblicità della kinder con la Licia Colo'? Beh uguale, ma santa chicco ha creato uno shampoo per capelli ricci beh guardate a parte il profumo che le lascia sui capelli è una mano santa. Non devo piu' usare il balsamo. Ve lo consiglio devvero. Per farvi capire come è la mia piccola vi carico sull'album una foto fatta stamattina :ok
quant'è bellaaaaaaaaa!!
che capelli!!!!!!!!!!!!!!!
no, diana non è così..
tuttavia, se chicco ha fatto effetto su quei capelli... :-D

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 6 feb 2009, 10:39

Makotina ha scritto:
marielena ha scritto:La mia piccola piu' và avanti e piu' diventa riccia è una cosa da non credere quanto lo è. Avete presente la bambina che fà pubblicità della kinder con la Licia Colo'? Beh uguale, ma santa chicco ha creato uno shampoo per capelli ricci beh guardate a parte il profumo che le lascia sui capelli è una mano santa. Non devo piu' usare il balsamo. Ve lo consiglio devvero. Per farvi capire come è la mia piccola vi carico sull'album una foto fatta stamattina :ok
quant'è bellaaaaaaaaa!!
che capelli!!!!!!!!!!!!!!!
no, diana non è così..
tuttavia, se chicco ha fatto effetto su quei capelli... :-D
QUOTO IN TUTTO!!!!!!!!!!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 lug 2009, 15:25

CIAO...

NULLA DA FARE..

i capelli di mia figlia sono troppo ribelli.
solo con un bel balsamo districante riesco a pettinarglieli in vasca, anche se lei nn vuole.
li faccio asciugare naturalmente, tanto fa caldo..
MA, una volta che ci dorme sopra.. :x:

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 30 set 2009, 18:37

Ciao!

Riporto su questo topic perché per noi è molto "attuale"!
Anche la mia bimba di 2 anni ha i capelli molto ricci e grazie anche ai consigli che ho trovato qui :thank_you: la situazione nodi è abbastanza sotto controllo.
Mi chiedo adesso però se sia il caso di tagliarli un pochino, ed eventualmente... come?
Fin'ora non glieli ho mai tagliati, ma la crescita è stata diversa in parti diverse della testa. Ad esempio, quelli sulla nuca e sopra le orecchie, una volta srotolati i boccolini, sono circa 12 cm, quelli sulla parte alta della testa saranno sì e no 4-5 cm...
Quando i capelli sono appena lavati ed asciugati (specialmente d'estate, senza phon) sono bellissimi, i ricci sono tutti ben avvitati e la differenza di lunghezza non si nota.
Il "giorno dopo" però (e qui mi riaggancio anche al "problema" di makotina :sorrisoo ) la cosa è un po' diversa...
Soprattutto quelli sopra le orecchie rimangono un po' crespetti e l'effetto è "Einstein", avete presente? O Krusty il clown? :ahaha

Pensavo di taglierglieli appena, giusto per rendere il taglio un po' proporzionato, ma ho un magoncino...
Ci mettono una vita a crescere i capelli ricci, ed io non vedo l'ora di iniziare con mollettine & co. (Ci ho provato quest'estate ma i capelli sono ancora talmente sottili che gli elastici e le mollettine non tengono, si sfilano dopo pochi minuti).

Cosa mi consigliate di fare? :sorrisoo
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 30 set 2009, 19:15

Anche ale ha i capelli ricci :-D
e non riesco a pettinarlo in nessun modo come stanno stanno! :bomba
però essendo un maschietto non ho il problema delle mollettine :fischia
risolvo il problema lavandogli la testa con uno schampoo della chicco per capelli ricci
e quando risciacquo glieli districo col pettine, ...e tutti i nodi vengono al pettine... :thank_you:
devo dire che funziona quando sono asciutti sono morbidi e senza nodi.... provate!! :sorrisoo
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 30 set 2009, 19:51

se riesci a trovarlo ti consiglio un olio che le donne arabe usano x districarsi i ricci per avere(piu' o meno capelli setosi):olio AMLA e' ottimo!! :ok

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 30 set 2009, 21:32

arianna è riccia boccolosa.
quando erano corti era peggio! ora con la lunghezza si sono "appesantiti" e cono più peitnabili. Ad ogni modo ogni settimana le faccio l'impacco di crema proprio da grandi da quando ha due anni e così facendo sono diventati meno "rasta" e più gestibili e, almeno da bagnati, li pettiniamo...
una votla asciutti sono indistricabili
ah dimenticavo: noi usiamo il diffusore per l'asciugatura
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 1 ott 2009, 13:33

Zù71 ha scritto:arianna è riccia boccolosa.
quando erano corti era peggio! ora con la lunghezza si sono "appesantiti" e cono più peitnabili. Ad ogni modo ogni settimana le faccio l'impacco di crema proprio da grandi da quando ha due anni e così facendo sono diventati meno "rasta" e più gestibili e, almeno da bagnati, li pettiniamo...
una votla asciutti sono indistricabili
ah dimenticavo: noi usiamo il diffusore per l'asciugatura
:ok
Ok, allora mi sa che propendo anch'io per questa soluzione! Li facciamo crescere ancora, impacchino di olio o crema una volta a settimana e diffusore!
E il taglio aspetterà... :fischia
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 ott 2009, 23:36

Giordana pure ha i boccoli :ahaha ha, per fortuna, un tipo di riccio molto docile ed il capello sottile (esattamente come i mie)...
Non ho particolari problemi a tenerli a bada, ma preferisco comunque i capelli più lunghetti che hanno un senso, anzichè tagliarli che poi si aprono a fungo :ahah

Ogni volta che le faccio lo shampo, le passo pochissimo balsamo Johnson: è delicatissimo davvero e non appesantisce :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 ott 2009, 0:14

Ragazze, anche Era aveva dei capelli riccissimi bellissimi!!

Ora questi ricci sono scomparsi... :buuu e ha dei capelli... ne dritti ne ricci! Mi hanno detto che c'e la sperenza che possono ritornare, lo confermate??

dolceviola, anche io uso balsamo Johnson per Era, ed e' davvero ottimo! :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”