GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

* Club Tiralatte *

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: * Club Tiralatte *

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 0:49

prezzemolo ha scritto:elena :incrocini :incrocini :incrocini
a me tirare non fa male fisico, ma stanca tanto.... :sorrisoo
A ME FA MALE ANCHE A RIPOSO, PRATICAMENTE SEMPRE... :buuu
da domani calo un altro po', altrimenti non smetto più!
per molto tempo ho tolto circa 200 ml a volta per 3 volte al giorno, la scorsa settimana sono passata a 150 e da domani dovrei passare a 100!
se non risolvo in un mese la mia dott mi aiuta in un altro modo! lei mi ha convinto a fare fino al sesto mese quando io le avevo già chiesto la pasticca per toglire il latte.
ormai sono determinata perchè devo tornare a fare qualcosa nella vita :fischia tipo trovarmi un lavoro ecc.
venerdì ho un concorso in orario di tirata :urka spero di non soffrire troppo perchè dovrò aspettare molto prima di essere nuovamente a casa per tirare.......
fatemi :incrocini per il calo ed il concorso, ok????
grazie!!!! :bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 0:49

prezzemolo ha scritto:elena :incrocini :incrocini :incrocini
a me tirare non fa male fisico, ma stanca tanto.... :sorrisoo
A ME FA MALE ANCHE A RIPOSO, PRATICAMENTE SEMPRE... :buuu
da domani calo un altro po', altrimenti non smetto più!
per molto tempo ho tolto circa 200 ml a volta per 3 volte al giorno, la scorsa settimana sono passata a 150 e da domani dovrei passare a 100!
se non risolvo in un mese la mia dott mi aiuta in un altro modo! lei mi ha convinto a fare fino al sesto mese quando io le avevo già chiesto la pasticca per toglire il latte.
ormai sono determinata perchè devo tornare a fare qualcosa nella vita :fischia tipo trovarmi un lavoro ecc.
venerdì ho un concorso in orario di tirata :urka spero di non soffrire troppo perchè dovrò aspettare molto prima di essere nuovamente a casa per tirare.......
fatemi :incrocini per il calo ed il concorso, ok????
grazie!!!! :bacio

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 0:51

il mio pc fa casini.... :fischia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 16:17

Ragazze, questa mattina sono passata a toglierne solo 120, invece che 150. è troppo doloroso perchè il latte è ancora tanto!
adesso ne sto togliendo 150 altrimenti rischio l'ingorgo!
aiuto!!!!!!!!!!!!!!come faccio a calare se ogni volta ne tolgo lo stesso quantitativo perchè sennò mida fastidio?????
qualcuna ha consigli????
:bacio

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 25 ott 2007, 18:41

:incrocini :incrocini :incrocini elena!

io tiro ancora 200 per volta, anzi, 240.
ma invece di 3 volte lo tiro 2, alla mattina e alla sera, o meglio, a mezzogiorno piu o meno e prima dell'ultima poppata di filippo.
ancora 1 settimana, poi calo le quantità!
la gine mi ha detto di evitare la pastiglia, ha troppe controindicazioni. di smettere semplicemente tirando meno...
tra le controindicazioni ci sono molti problemi ormonali e la tiroide...preferirei non rischiare mi venisse per quello!!! :x:
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 ott 2007, 19:42

Ciao Elena.
Allora dovresti tirare quel poco che basta ad alleviare il dolore e poi fare impacchi freddi.
Se hai tanto male puoi prendere un antinfiammatorio.
Scusa se sono telegrafica ma ho Sofia in braccio! :bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 26 ott 2007, 10:33

mina abbiamo la palestrina uguale!!!!! :ok

dal 1 novembre comincio a calare le dosi!!!

ieri sera ho tirato 240...
pronti per sfamare filippo...che ne ha mangiati 150...avanzano quasi 100...e mio marito dopo averglieli dati cosa fa? si dimentica il bibe sul comodino!!!! :-D ma dico io, con la fatica che si fa a tirarli!!!!!!!!!!! :pistole :bomba
quando mi sono accorta alle 5 ho urlato come una pazza!!!!!!!!!!!!!
poi mi è anche dispiaciuto, ma diamine, già non ne posso piu di tirare, buttarli via così mi sono venuti i fumi!!!!!! :hi hi hi hi
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 ott 2007, 18:27

prezzemolo ha scritto:mina abbiamo la palestrina uguale!!!!! :ok

dal 1 novembre comincio a calare le dosi!!!

ieri sera ho tirato 240...
pronti per sfamare filippo...che ne ha mangiati 150...avanzano quasi 100...e mio marito dopo averglieli dati cosa fa? si dimentica il bibe sul comodino!!!! :-D ma dico io, con la fatica che si fa a tirarli!!!!!!!!!!! :pistole :bomba
quando mi sono accorta alle 5 ho urlato come una pazza!!!!!!!!!!!!!
poi mi è anche dispiaciuto, ma diamine, già non ne posso piu di tirare, buttarli via così mi sono venuti i fumi!!!!!! :hi hi hi hi
mi è successo che chiudendo male il bibe il mio me l'ha rovesciato.... :pistole :bomba :buuu
tanto non lo capiscono cosa vuol dire.....
oggi dovevo andar via ed ho tolto 240 per avere più autonomia.....

si ricomincia dall'inizio col calo del latte.
può essere che non riesco a fare una cosa graduale????
oggi ho fatto il concorso, se mi prendono :incrocini comincia il 28 novembre...ho tempo per calare.
prezzemolo facciamo a chi tira di meno????? :ok

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 26 ott 2007, 18:46

dai!!!!!! vediamo chi cede prima!!!!!!!!! :ok

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 27 ott 2007, 11:15

prezzemolo ha scritto:dai!!!!!! vediamo chi cede prima!!!!!!!!! :ok
io psicologicamente ho già ceduto da un pezzo.... :fischia
non si tratta di fare una gara ma di pianificare il calo..... :ok
ieri ho sballato tutto, ma vedo che cmq c'è meno latte.stamattina sto cercando di non tirare più di 75-80 per lato.....devo impegarmi.
E' vero che mandarlo via è più difficile che farlo venire......
:bacio buon w.e.

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 27 ott 2007, 11:34

io adesso sto tirando 100 per lato per 2 volte al giorno...
così per 10/15 giorni poi si cala ancora un po...
diciqamo che da 240 a 200 è andata bene, si è gia stabilizzato a 200 in 2 giorni...speriamo vada sempre così! :incrocini
psicologicamente io sono crollata da un mese...solo a vedere lo strumento mi devasta...basta!!!!!!!! ma ci vuole pazienza!!! :sorrisoo
buon we a tute! :bacio

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 9:59

Allora ragazze, io sto tirando ancora 3 volte al giorno, ma tiro 30 ml per parte o al massimo 50 quando vedo che 30 non bastano. secondo i miei progetti dovevo finire giovedì prossimo, impiegando quindi un mese nel calo totale.era in progetto che se entro un mese non finivo mi dava dostinex .giovedì dovrei andare dalla dott per il dostinex e tutte le analisi post latte che mi fa fare. non so se ce la faccio a smettere del tutto per giovedì , ma sono a buon punto! semmmai rimando la dott di una settimana ed evito la pasticca.col diminuire del quantitativo cmq sono diminuiti tutti i fastidi e il tempo impiegato :yeee
ora vorrei sapere:
prezzemolo: tu a che punto sei???
Amy: come stai messa ora????
petra: Diego prende ancora solo l.m.????hai cominciato il calo?
Mina: come stanno ora le tue tette?????
Chiaretta: come hai fatto poi con la poppata che tiravi?
Nespola: hai più provato col bibe la sera prima di dormire?

:bacio e buon latte a tutti ( che è un po' come quando uno va a :pesca e gli dici buona pesca.....e quello :aargh )
risolti questi enigmi dormirò tranquilla :buonanotte

:bacio e buona domenica!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 nov 2007, 11:30

Eccomi nel club anch'io!

Scusa Elena, mi sono dimenticata di passare, meno male chem i hai chiamato a rapporto!

Dunque cominciamo dall'inizio! Non prorio dall'inizio no senno ci metto 30 anni! :ahaha

Anche io sono una maggiolina, esterina, scemina, scherzo! Io ero fermissima, convintissima di allattare fino ad 1 anno almeno, al preparto avevo fatto tutti gli incontri, studiato tutte le tecniche di attacco al seno. Il mio cucciolo e' nato 11 giorni in ritardo, parto indotto, tutto bene, quando e' nato l'ostetrica me lo ha messo in braccio ed e' uscita. Io ho avuto paura, non sapevo che fare, vedevo che lui cercava, ho cercato di attaccarlo al seno, ma mi faceva un po' impressione, comunqure 10 minuti si e' attaccato, poi si e' addormentato. In ospedale latte ne avevo pochissimo, gocce; mi hanno detto e' normale, e' il colostro, tu attaccalo. io l'ho attaccato, ma lui piangeva sempre, cominciava alle 11 di sera e finiva alle 4 di mattina quando si addormentava esausto. Io chiamavo l'infermiera e lei mi diceva che aveva fame e di attaccarlo. L'ho portato a casa affamato, la montata non mi era arrivata, ma non ho mollato. L'attaccavo sempre, tutto il giorno, le ostetriche soddisfatte, come lo attacchi bene, e a me il seno male non faceva, ma jack era attaccato 20 ore al giorno. Al controllo di peso dopo 10 giorni non aveva messo su un grammo. E' nato a 3545g e a 10 giorni pesava 3300;li un po' di dubbi mi sono venuti, almeno un po' di aumento, almeno 50 grammi mi aspettavo l'avrebbe presi. Poi ho cominciato ad osservare i pannolini, bagnati si ma non zuppi, in 11 giornata, quando alle 23 di sera piangeva disperato io non ce l'ho fatta piu' e gli ho dato il biberon. L'ha preso di gusto e dopo averlo finito sembrava ubriaco. Io mentre il socio dava il biberon mi sono messa a piangere, pero' non ho potuto fare altrimenti, una mamma capisce quando il bimbo ha fame e il mio era proprio affamato. Non ho voluto demordere con l'allattamento ed ho consultato una consulente della leche che mi e' venuta a casa e dopo aver provato varie posizioni mi ha detto che forse il bimbo aveva il frenulo corto. Cosi' 2 giorni dopo siamo andati a tagliare questo frenulo, mi avevano detto che le cose sarebbero migliorate, ma non e' migliorato niente. Io passavo ore ad allattare, Jack non si staccava mai da solo, e dopo due ore di continuo ciucciamento mi sembrava che lui avesse ancora fame. Allora ho pensato che cosi' non si poteva continuare. E siamo arrivati al tiralatte. Prima ho usato quello dell'Avent manuale, mi sono trovata bene ma era lento e il polso mi faceva male dopo averlo usato. elena e petra ( ciao belle :ok ) mi hanno consigliato il tiralatte elettrico della medela. L'ho preso su ebay ed ed e' stato il mio compagno per molti mesi fino a fine settembre. Arrivati ad ottobre mi sono stancata di essere attaccata al tiralatte e ho preso la decisione di terminare l'allattamento. Adesso da 3-4 settimane il tiralatte e' andato in pensione. Latte sta diminuendo, attacco Jack 10 minuti al mattino e 10 minuti la sera, quel poco che basta per evitare ingorghi.

Rimpianti non ne ho. Purtroppo le cose vanno come devono andare, io le ho provate tutte, adesso il mio cucciolo ha quasi sei mesi, mangia di gusto, lo svezzamento procede bene, l'allattamento non e' piu' cosi' importante per me. Io gli voglio un bene dell' anima e il fatto che prende il latte con il biberon non ha importanza.

Questa e' la mia storia,

colgo l'occasione per ringraziare 2 maggioline, elena e petra, compagne di sventure. Mi avete aiutata molto, sopratutto all'inizio quando accettare il fatto che per noi l'allattamento non funzionava era dura da accettare. Siamo diventate un bel gruppo di chiacchierine, poi chissa' che non ci ritroveremo a ridiscutere l'allatamento tra qualche anno :fischia !

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 4 nov 2007, 11:32

Eccomi a rapporto!
Come già sai sono tre giorni che le mie tette sono appese al chiodo! :ok
Ho avuto un po' di tensione alla dx ieri sera e ho tirato circa 5 - 10 cc e basta! Ora se tocco la tetta il fastidio è quello da livido ma è tutto sopportabile! Penso di non tirare più!

Io ho tolto una poppata per volta, aspettando almeno 3 - 4 gg per togliere la successiva!
Quando ho iniziato davo a Sofia la colazione, la merenda a volte, la notte almeno 2 volte!
Ho eliminato prima la merenda, poi la colazione ed infine la notte! Ci ho messo circa 20 gg in tutto anche perchè il senso di colpa malefico era sempre in agguato e non mi permetteva di scollarmi dall'allattamento! Poi una sera ho preso del Plasil per nausea da ciclo e quella notte non ho allattato per ovvi motivi e ho preso la palla al balzo!

Per voi che tirate provate cosi. Saltate proprio il giro e quando sentite il seno duro togliete pochi cc. Se ne viene ancora tanto provate a togliere 50 cc per volta max!
E' l'unico consiglio che posso darvi. Su un sito di allattamento consigliavano, dopo la tirata di fare impacchi freddi al seno per vasocostringere. Potreste provare!

Vado a fare la pappa a Sofia!

PREZZEMOLO evviva la palestrina....ma a Sofia non piace tanto, si scoccia subito!!! :fischia
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 20:11

mina ha scritto: Per voi che tirate provate cosi. Saltate proprio il giro e quando sentite il seno duro togliete pochi cc. Se ne viene ancora tanto provate a togliere 50 cc per volta max!
saltata tirata del pomeriggio :yeee

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 nov 2007, 22:24

Brrava Elena, io oggi ho sporcato la maglietta con il latte, ma non se ne vuole proprio andare!!!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 23:10

Elena80 ha scritto:
mina ha scritto: Per voi che tirate provate cosi. Saltate proprio il giro e quando sentite il seno duro togliete pochi cc. Se ne viene ancora tanto provate a togliere 50 cc per volta max!
saltata tirata del pomeriggio :yeee
poi adesso ho tolto 70 per parte invece di 50 :aargh ma ce n'era davvero troppo :buuu

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 23:18

:cuore
Amy ha scritto:colgo l'occasione per ringraziare 2 maggioline, elena e petra, compagne di sventure. Mi avete aiutata molto, sopratutto all'inizio quando accettare il fatto che per noi l'allattamento non funzionava era dura da accettare. Siamo diventate un bel gruppo di chiacchierine, poi chissa' che non ci ritroveremo a ridiscutere l'allattamento tra qualche anno !
:coccola :bacio :coccola :bacio
Purtroppo non l'ho ancora accettato, ma condividere ques'esperienza con voi mi ha aiutato tantissimo perchè non mi sono sentita un'aliena!
le nostre chiacchiere continueranno anche oltre il latte...che non se ne vuole andare :fischia
chissà, la prossima volta non parleremo di allattamento perchè non ci sarà niente di cui parlare dato che andrà tutto bene! :yeee
al massimo una volta al mese diremo che è tutto ok :ok ,ma non apriremo certo un post per dirci questo! :hi hi hi hi

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 5 nov 2007, 19:58

AMICHE DEL CLUB.. SUPER ESCLUSIVO....... ALTRO CHE SMETTERE...
avendo finito le scorte di LM che avevo nel freezer... ieri notte ho iniziato con una aggiunta di LM ... una disfatta.. proprio gli faceva schifo... oggi trattamento d'urto LA sempre almeno lla fine questo pomeriggio lo ha preso e mi tengo le scorte di LM per la sera e notte.. così almeno non facciamo una tragedia di un'ora... stanotte è stata molto dura... alla fine non voleva neanche il latte mio... solo dopo un'ira di pianti ha mangiato...
insomma .... oggi ero disperata... avrei iniziato a tirare nuovamente 4 volte al giorno pur di dargli quello che voleva... considerate che nonostante abbia 5 mesi e mezzo devo ancora iniziare a dargli la pappa.. ste pediatre ... dovrei iniziare venerdì...
in ogni caso anche se ne mangia meno .. sembra che lo abbia accettato .. il problema è che gli sono venuti fuori tuttti puntini in faccia.. spero non sia intollerante a questo latte artificiale...
io le TETTE NON LE HO ANCORA APPESE AL MURO.. tengo duro anche se tirare a mezzanotte mi costa molt a fatica...oggi la penso così.. magari stasera schifa il LM perchè oggi ha mangiato sempre il LA .. ed allora trovo una forza in piu' per ssmettere di tirare...
vi aggiorno domani...
bacioni amiche
un GRAZIE particolare ad AMY, la situazione simile alla mia che hai passato agli inizi ci accomuna molto ...anche i bimbi nei comportamenti mi sembra di capire sono molto simili... che paraculi!!!!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 6 nov 2007, 10:08

buongiorno!
avevo scritto un poema e il pc si è piantato senza spedire.... :pistole

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”