GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ARRIVANO I MAGGIOLINI 2010!!!
-
- Basic~GolGirl®
Re: ARRIVANO I MAGGIOLINI 2010!!!
Sinceramente credevo che fosse un esame inserito nela routine dei controlli...infatti io nella gravidanza precedente la Tn l'avevo abbinata all'eco della 12^ con il prelievo di sangue...(bi-test)
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
corinne no non l'ho fatta e nemmeno il prelievo di sangue
smilla grazie. allora mi sa che stavolta la faccio ^^
smilla grazie. allora mi sa che stavolta la faccio ^^

-
- New~GolGirl®
ciao ragazze!!!
scusate per la lunga assenza...ma tra lavoro, stanchezza e nausee...
mamma quanto vorrei stare a casa e riposare...
questa mattina sono andata a fare la mia prima visita ginecologica ed ho conosciuto la mia ostetrica!
che carina che è!
mi ha tranquillizzata su tutto e mi ha prescritto gli esami che mancano...
il 14 ho l'eco... non vedo l'ora anche se l'ostetrica ha detto che non vedrò granchè!
ragazze scusate ma sono un pò ignorante: ma cosa sono le beta? ve ne sento sempre parlare, ma non le ho sentite nominare ne dal mio medico e ne dall'ostetrica...
P.S. Manco ankio nell'elenco iniziale! Ultima mestruazione il 07/08/09, data prevista parto 14/05/2010...
scusate per la lunga assenza...ma tra lavoro, stanchezza e nausee...

mamma quanto vorrei stare a casa e riposare...

questa mattina sono andata a fare la mia prima visita ginecologica ed ho conosciuto la mia ostetrica!
che carina che è!

mi ha tranquillizzata su tutto e mi ha prescritto gli esami che mancano...
il 14 ho l'eco... non vedo l'ora anche se l'ostetrica ha detto che non vedrò granchè!

ragazze scusate ma sono un pò ignorante: ma cosa sono le beta? ve ne sento sempre parlare, ma non le ho sentite nominare ne dal mio medico e ne dall'ostetrica...
P.S. Manco ankio nell'elenco iniziale! Ultima mestruazione il 07/08/09, data prevista parto 14/05/2010...
- Smilla03
- Original~GolGirl®
Megart fatto
Lascio spiegare le beta a chi +è più brava di me.
Domandona: ma voi dormite con il reggiseno?E' che non sono abituata a gestire...una mole così invadente di tette e ho paura delle smagliature

Domandona: ma voi dormite con il reggiseno?E' che non sono abituata a gestire...una mole così invadente di tette e ho paura delle smagliature

AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- lulu78
- Active~GolGirl®
passo per salutarvi care maggioline... lo so che vi trascuro....
io ho poche nausee davvero e mi sembra mooolto strano ..anche se in fondo per Laura ho cominciato alla nona settimana .... non vorrei cantare vittoria!
anche perchè non saprei come gestirle con Laura a cui badare .... è ancora piccola mi rendo conto... ed ha bisogno di me..
sabato mattina vado a fare i prelievi cosi mio marito si tiene la piccola .. non mi pare il caso di portarmela... baci 

io ho poche nausee davvero e mi sembra mooolto strano ..anche se in fondo per Laura ho cominciato alla nona settimana .... non vorrei cantare vittoria!

- lulu78
- Active~GolGirl®
Smilla03 ha scritto:Megart fatto![]()
no dormo senza ... dopo quasi 9mesi di allattamento la lotta cotro le smagliature è una battaglia persa ...

-
- Basic~GolGirl®
Ciao Megart...noto che siamo vicine..io vivo a Vigevano...hai già idea di dove andrai a partorire??
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)
- Smilla03
- Original~GolGirl®
anch'io vivo vicina e pure Aurypunk.
Io sono di Trezzano S/N e Aury di Cusago

- RobyB
- Expert~GolGirl®
Ecco scoperta dove sta Gattolandia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
è un antiabortivo e viene prescitto anche in via precauzionale (come nel mio caso) anche senza una reale necessità perchè tanto male non fabelissa ha scritto:ragazze, scusate l'ignoranza, ma a cosa serve il progesterone, xkè lo prendete così in tante
Beta-hcg ovvero il dosaggio dell'hcg (gonadotropina corionica umana) che è l'ormone della gravidanzamegart ha scritto: cosa sono le beta? ve ne sento sempre parlare, ma non le ho sentite nominare ne dal mio medico e ne dall'ostetrica...
leggi qui
http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... b_hcg.html" onclick="window.open(this.href);return false;
io non ho smagliature nonostante i 20 mesi di allattamento

però le tette si sono sgonfiate e da una 2^ piena/3^ scarsa sono passata ad una 2^ conclamata

-
- Basic~GolGirl®
ciao ragassuole...
ho appena ritirato le beta e sono 14200 circa il mio ginecologo mi ha rassicurata dicendo che va tutto bene e di mantenere l'appuntamento per il 6 ottobre che sicuramente vedremo il cuoricino battere... mamma mia ragazze per la tensione ho pianto 15 minuti e sono dovuta rientrare in ufficio con gli occhi gonfi!!!
che palle non poter dire tutto!!!
Per quanto riguarda le beta te lo spiego a modo mio ... è un ormone che si chiama beta hcg che viene prodotto nel momento esatto del concepimento e che poi tra l'altro è quello che fa comparire la linea rossa sul test
cmq so che segue un percorso tutto suo si raddoppia in maniera spropositata fino ad arrestarsi al 4 mese credo (ma non prendere per buono tutto) cmq in caso di interruzione di gravidanza le beta diminuiscono .. quindi capiresti che non c'è più nulla da fare, mentre al contrario continuano a crescere...
sono stata spiegata???
Nel mio caso AMO le beta!!! fincheè non vedrò e sentirò il suo cuore!!!!

ho appena ritirato le beta e sono 14200 circa il mio ginecologo mi ha rassicurata dicendo che va tutto bene e di mantenere l'appuntamento per il 6 ottobre che sicuramente vedremo il cuoricino battere... mamma mia ragazze per la tensione ho pianto 15 minuti e sono dovuta rientrare in ufficio con gli occhi gonfi!!!
che palle non poter dire tutto!!!
Per quanto riguarda le beta te lo spiego a modo mio ... è un ormone che si chiama beta hcg che viene prodotto nel momento esatto del concepimento e che poi tra l'altro è quello che fa comparire la linea rossa sul test

sono stata spiegata???

Nel mio caso AMO le beta!!! fincheè non vedrò e sentirò il suo cuore!!!!

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Robyyyyyyyyyyyyyyyyyy
ma ciao!
ma ciao!

- wally1706
- Master~GolGirl®
Ciao belle maggioline
Io per una volta non ho ancora cominciato a prendere chili
ma non mi faccio grandi illusioni
nelle precedenti gravidanze ho preso rispettivamente 18 e 15 chili
Per ora le mie nausee sono solo al mattino a colazione e, per il momento
totalmente controllabili; speriamo bene perchè ho due cuccioli da portare a scuola tutte le mattine
Io le beta non le ho fatte mai
Per la TN anche io ricordo che l'hanno calcolata durante l'ecografia della 12a settimana, ma penso che sia il tuo ginecologo a doverla prescrivere.
Per il resto tutto bene a parte una enorme ma proprio ENORME stanchezza a partire dalle 5 del pomeriggio...
Ieri sera appena il maritino ha suonato il campanello alle 20 ho ceduto e mi sono accasciata sul letto e addormentata all'istante. Sono rinvenuta alle 21 e 30 solo per infilarmi il pigiama e ficcarmi sotto le coperte :ahah

Io per una volta non ho ancora cominciato a prendere chili

Per ora le mie nausee sono solo al mattino a colazione e, per il momento

Io le beta non le ho fatte mai

Per la TN anche io ricordo che l'hanno calcolata durante l'ecografia della 12a settimana, ma penso che sia il tuo ginecologo a doverla prescrivere.
Per il resto tutto bene a parte una enorme ma proprio ENORME stanchezza a partire dalle 5 del pomeriggio...
Ieri sera appena il maritino ha suonato il campanello alle 20 ho ceduto e mi sono accasciata sul letto e addormentata all'istante. Sono rinvenuta alle 21 e 30 solo per infilarmi il pigiama e ficcarmi sotto le coperte :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®
Curiosità: voi avete già delle voglie strane???
Io sto cercando di ricordarmi le voglie delle mie gravidanze precedenti per vedere se c'è una qualche correlazione col sesso
Per Sara mi ricordo solo una voglia pazzesca di cetriolini sottaceto pucciati nella majonese
Mentre con Paolo ho cominciato a mangiare il gelato e la coca cola che prima avevo sempre detestato
Settimana scorsa avevo delle voglie insensate di acciughe :ahah
Addirittura un giorno a pranzo ero quasi sul punto di chiedere ad un signore seduto di fianco a me a mangiarsi un insalata, se potevo rubargli un acciuga :ahah :ahah Talmente il profumo mi attirava!!!!

Io sto cercando di ricordarmi le voglie delle mie gravidanze precedenti per vedere se c'è una qualche correlazione col sesso

Per Sara mi ricordo solo una voglia pazzesca di cetriolini sottaceto pucciati nella majonese

Mentre con Paolo ho cominciato a mangiare il gelato e la coca cola che prima avevo sempre detestato

Addirittura un giorno a pranzo ero quasi sul punto di chiedere ad un signore seduto di fianco a me a mangiarsi un insalata, se potevo rubargli un acciuga :ahah :ahah Talmente il profumo mi attirava!!!!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
qui ci scappa un maggiolin-raduno ^^Smilla03 ha scritto:anch'io vivo vicina e pure Aurypunk.

-
- New~GolGirl®
io penso a Magenta... ma ancora ne devo parlare con l'ostetrica...Corinne ha scritto:Ciao Megart...noto che siamo vicine..io vivo a Vigevano...hai già idea di dove andrai a partorire??

ma nessuna nessuna è di abbiategrasso???

P.S. Capito per le beta ma secondo voi perchè non me le ha prescritte nessuno? è normale?
- Sesy74
- Active~GolGirl®
ciao bimbe...ma guardate a che ora mi sono ridotta a collegarmi...
vabbè, oggi mi hanno svegliato le nausee e devo dire che con un cucciolo scatenato al seguito non è affatto gestibile la situazione!!!
Sto leggendo di importanti aumenti di peso...ragazze per favore, fate attenzione agli aumenti, vi prego, purtroppo un eccessivo aumento di peso in gravidanza pone, chi ne è già predisposto, a pericolo gestosi;purtroppo finchè non ti capita non puoi sapere se sei predisposto o meno. è vero che se deve arrivare arriva uguale ma io dico che è meglio non rischiare, fidatevi, non è una bella patologia la gestosi....io l'ho passata e la consco benissimo! io non ho ancora preso niente di peso e sto mooooolto attenta a mangiare piu leggero e salutare possibile....mangio meno e piu leggero di prima! tante
alle nuove arivate e un
a tutte voi, mi dispiace non poter partecipare più attivamente ma...il cucciolo ha bisogno di me il giorno! 

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- Sesy74
- Active~GolGirl®
p.s. cercate anche di stare il più tranquille possibile. io la prima gravidanza ero isterica ed ansiosa per tutto...con questa la sto vivendo in modo completamente diverso, tanto che a volte mi dimentico anche di essere incinta. cedetemi,m non ne vale la pena vivere con l'angoscia, tanto la natura fa il suo corso comunque sia in positivo che in negativo, per cui tanto vale godersi i momenti così come vengono senza farsi tante para che fanno solo male a noi e ai cuccioli. 

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
- Smilla03
- Original~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahRobyB ha scritto:Ecco scoperta dove sta Gattolandia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Smilla03
- Original~GolGirl®
Io l'unica cosa che mangio ogni tanto e che non mi da nausea (e che non mangiavo da secoli, oltretutto) è il burro di arachidi. Una/due volte a settimana mi faccio una bella fetta biscottata con un po' di burro di arachidi spalmato sopra....gnam gnam!wally1706 ha scritto:Curiosità: voi avete già delle voglie strane???![]()
Io sto cercando di ricordarmi le voglie delle mie gravidanze precedenti per vedere se c'è una qualche correlazione col sesso![]()
Per Sara mi ricordo solo una voglia pazzesca di cetriolini sottaceto pucciati nella majonese![]()
Mentre con Paolo ho cominciato a mangiare il gelato e la coca cola che prima avevo sempre detestato![]()