GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANCHE CON IL VENTO E CON LA PIOGGIA, LA GENNARINA 2010 IL PANCIONE SFOGGIA!

Bloccato
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ANCHE CON IL VENTO E CON LA PIOGGIA, LA GENNARINA 2010 IL PANCIONE SFOGGIA!

Messaggio da Coffee milk » 1 ott 2009, 16:50

olaaaaaaaaaaaa ciao a tutteeeeeeeeeee :bacio

io ho lo stomaco in fiamme sono due giorni che ho dei bruciori di stomaco assurdi :x:
vi leggo ma gnafaccio a scrivere...parlate del parto e a me comincia a venire un'ansia pazzesca :urka

:incrocini :incrocini per le visite a sissy e liletta
e tante coccole a cinzia che leggo un po' giù di corda :coccola (Mattia quest'anno doveva andare alla materna però te lo dico sinceramente a parte vabbè che non me la sono sentita perchè è indietrissimo con il linguaggio) ma soprattutto l'idea di fargli vivere troppi cambiamenti gravidanza, fratellino in arrivo, cambio casa, cambio tate e amichetti..per lui conoscendolo era troppo, mi dispiace molto l'idea che possa rimanere indietro ma ho dovuto scegliere in questo senso. Quindi capisco bene cosa intendi dire....però sono sicura che se hai fatto una scelta l'hai fatta conoscendo tuo figlio. Stai tranquilla, dagli solo tempo...l'inserimento alla materna non è uno scherzo per nessuno :coccola
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 1 ott 2009, 17:01

Ciao belle panciotte, ieri ho fatto la curva glicemica....che schifo!!!!
Tra l'altro il mio gine me l'ha fatta fare con 100 di glucosio anzichè 50 come è di solito e l'ultimo sorso lo stavo per :x:
Poi 3 ore ad aspettare e ogni ora un prelievo....meno male che è passata!!!

Stavo leggendo la vostra ansia da parto...mammamia quanto vi capisco!!!!
Io ho iniziato ad averla da quando ho visitato l'ospedale dove devo andare a partorire... :buuu

Bacio a tutte le visite e :incrocini sparsi

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 1 ott 2009, 18:10

Ciao!!! Eccomi tornata! La piccola sta bene, la placenta va bene e il collo dell'utero pure! Stop alla vasosuprina... lo speculum è stato doloroso ma necessario... la gine aveva voluto evitare, ma si diveva capire queste perdite da dove venissero... ed ecco ha portato la soluzione: ho una cervicite sanguinante! Mi ha detto che riusciremo a debellarla del tutto dopo la gravidanza... intanto ovuli per disinfettare! Ma l'importante che la mia piccolaccia stia bene... adesso pesa 530 grammi... che tenera!
Ah dimenticavo... la mia curva glicemica è andata bene... solo che non riesco a dimenticare lo schifo del beverone!!!! :x:
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 1 ott 2009, 18:15

:congratulations: lilletta!!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 1 ott 2009, 18:24

lilletta iuppi :congratulations: sono contenta!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 1 ott 2009, 18:29

Adesso aspettiamo notizie di sissi :incrocini

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 1 ott 2009, 18:55

Sera Gennarine!!! :bacio
Oggi ceretta, domani parrucchiere e sabato matrimonio di un cugino del socio...speriamo che non sia brutto tempo e che non faccia freddo perchè altrimenti non ho proprio nulla da mettermi.. :impiccata:

lilletta sono contenta che la cucciola stia bene e che dalla visita si sia riuscito a capire il motivo delle perdite.. :ok :ok

sissy aspettiamo news!!! :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 1 ott 2009, 19:03

Frabg ha scritto: Noproblem coma va col ferro? Io sempre più appesantita di stomaco :x:
Non vorrei parlare troppo presto, ma per il momento va benone!! :ok
Da ieri sera ho aumentato la dose a 24 gocce giornaliere e nessun problema...
In più, su suggerimento dell'ostetrica del corso di aquagym, sto mangiando una mela "chiodata" al giorno!
Lunedì ho le analisi di routine mensili e settimana dopo saprò se la cura sta facendo effetto..
Noi 2, Eva e Linda!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 1 ott 2009, 19:13

liletta :yeee per la visita, almeno ora sei tranquilla e sai che non è un problema per la piccola :bacio

oscar ma tu hai fatto la curva completa, non mini (c'è la diff di quantità di glucosio e numero di prelievi)

ho l'impressione che Paolo abbia la febbre ma il termometro mi dice 36.6 solo che a volte mi fido poco perchè dipende molto da come si inclina nell'orecchio :che_dici
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 1 ott 2009, 19:28

Lilletta evviva per la tua visita. Adesso tranquillizzati e rilassati!
Volevo farvi notare che sinceramente mi sembra un po' prematuro parlare di parti, che siano cesarei o naturali, programmati o no. Teniate presente che c'e' chi come me che, seppur non ansiosa per natura, e' alla prima gravidanza, e leggere ogni giorno di incubi da parto e esperienze negative capitate in prima persona o ad amiche non sono proprio incoraggianti e consolatorie. Sicuramente il parto non e' una passeggiata, naturale o cesareo che sia, su questo saremo d'accordo tutte... ma ricordarlo un po' meno e lasciare a noi primipare un po' di suspance... forse ci aiuterebbe. :sorrisoo
Scusatemi se vi sembrero' polemica, esprimo solo il mio pensiero... Non credo che a questo punto del topic nn ci siano altri argomenti da trattare...
Baci a tutte!
P.S. Coffee le tue foto sono sempre favolose... :cuore
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 1 ott 2009, 20:34

Ragazze, sapete se posso usare le supposte di glicerina????
I kiwui non mi fanno più niente..... :buuu :buuu :buuu

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 1 ott 2009, 22:16

ovviamente ci sono tanti arretrati da leggere... :fischia

ragazze che paura!!! ho avuto la piccola con 40,5 di febbre... mamma mia... non è mai successo!!!
cmq adesso è passato tutto... tra antibiotico cortisone e tachipirina.... povera stella!!!!
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 ott 2009, 22:37

Evviva Lilletta :yeee :emozionee che bellissima notizia!!!!ne son davvero felicissima :-D

Diddl... :coccola :cuore alla tua cucciola. E' successo anche a Leti quest'estate ed ho preso un grande spavento :urka . per fortuna però con delle cure naturali le è passato presto! Alla fine ero io che stavo male nel vederla così febbricitante! :x:

Intanto fra meno di 2 settimane toccherà pure a me il beverone dolciastro :che_dici Vedremo che effetto mi fa :x:

Argomento PARTO...io preferisco non pensarci...Cmq lo veda, mi terrorizza. Altro che "la gioia del parto". Se potessi lascerei volentieri questo "magico" momento ad altri. Che sia naturale, provocato o con cesareo. No, no...meglio non pensarci per ora. che già penso sempre troppo e non va bene :che_dici

per il resto, ovviamente mi scuso se non ho ripsoto a tutte, confesso che non ho letto tutti gli arretrati, ma vi penso tutte con grandissimo affetto :bacio e vi mando una miriade di bacini :cuore :emozionee

bacinotte, Franci
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 2 ott 2009, 0:14

rugiada il parto è una vera passeggiata, si... un pò di dolorino... è inutile negarlo... ma non è nulla in confronto al momento del primo incontro con i nostri cuccioli :emozionee
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 2 ott 2009, 8:00

buongiorno ragazze :bacio

della serie...a volte ritornano :thank_you:

ho letto un pò qua e un pò la, perchè ho i minuti contati :aargh

sono sempre più stanca e non riesco a riposarmi tra il lavoro la casa e la piccola, ma come dice mio marito, consoliamoci dopo il parto sarà peggio :prr

anch'io ho tanta acidità di stomaco :aargh

2 IUI 2 FIVET e per la gioia di tutti la seconda ha portato frutto, l'08/12/07 è nata la piccola Giorgia

evviva, aspettiamo la piccola Giada
Immagine

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 2 ott 2009, 8:44

bBUONGIORNO A TUTTE!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 2 ott 2009, 10:30

Buongiorno a te lilletta e buongiorno a tutte le amiche pancione!!
Il piccolo continua a farmi preoccupare durante la notte, mi fa indurire tutta la pancia, e inoltre, diventa sempre + difficile dormire... :buuu
Buona giornata a tutte!
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 2 ott 2009, 10:31

buongiorno belle panzule :sorrisoo
Confesso che anche io non ho letto con attenzione tutti gli arretrati, ma una cosa devo dirla... sono d'accordo con rugiada e francyt sorvoliamo ancora un pò sull'argomento parto? Mancano ancora 3 mesi interi - a proposito, sono appena entrata nel settimo :urka - e dopo la visita al reparto maternità ieri e la lezione sul parto, stanotte ho fatto incubi incredibili sull'epidurale e non solo. Sarà anche la cosa più naturale e bella del mondo, ma cominciare a pensare da adesso ai dolori, agli aghi, alle visite, alle "eventualità"... non so a voi, ma a me mette un'ansia pazzesca!! Sarà perchè è la prima volta? A quanto pare no!! :ahaha
Però ieri ci hanno detto di riflettere sull'opportunità dell'attacamento precoce al seno, chi di coi lo ha fatto? Come è andata?
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 2 ott 2009, 11:04

Lilletta :yeee per la visita!

Io invece volevo chiedervi. Ma voi fate l'epidurale? No perchè al corso preparto su 25 tutte tranne me la fanno... AHHHHHHHHHHHHHHH son così incoscente io? Mi fa riflettere sta cosa... sarà meglio che m'informi? :domanda
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 2 ott 2009, 11:10

Nelly :congratulations: per l'ingresso nel VII mese!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”