GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da liebling » 30 set 2009, 11:57

Oh insomma stiamo tutte bene :x:
Meimi: :incrocini per le bimbe
Canga: sono contenta che sia andata abbastanza bene e cmq hai ragione., noi mamme dobbiamo avere 100 occhi
Kyky: anch'io devo parlare molto per lavoro e in questi giorni è una tortura ma mi consolo pensando che di solito queste cose durano pochi giorni.
Certo ho la testa che è un "pallone" :urka
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 set 2009, 13:59

Buongiorno mamme, mi sono rimessa in pari! :ok Ho letto tutto, ma naturalmente mi ricordo solo le ultime cose!
meimi75 ha scritto:ho entrambe le bambine malate..Alice 38,5 di febbre..non vi dico stanotte :impiccata:
mi sarei :impiccata:
vado dalla ped tra 1\2 ora ...
e te pareva dopo 15 gg di materna :impiccata:

e menomale che la Angie son già 2 mesi che sà soffiarsi il naso!!!! :yeee
Mammamia come ti capisco Meimi! 15 gg e ... zacchette! Naturalmente Nik si ammala sempre di sabato-domenica (2 settimane fa) quindi temendo che fosse otite visto che ha urlato tutta la notte come non l'ho mai visto fare siamo andati di corsa al PS. Sembrava virale, ma ci hanno dato 5gg di antibiotici per sicurezza, e non sembrava otite, poi la pediatra ci ha tolto subito l'antibiotico perchè ha detto che nel ns nido c'era un'influenza virale, per altro con esattamente gli stessi sintomi di Nik. Poi dopo 3 gg senza febbre, 39,2 al mattino! Responso: è batterico e via altri 8 gg di antibiotico. :impiccata:
Lui però questa settimana sembra star bene e se continua così lunedì tornerà al nido. Speriamo lo riprenda bene e duri qualcosa di più di 15 gg :x:
Kyky, Lieb, Meimi tanti :incrocini per voi e i bimbi! Canga :incrocini per la Franci! Ho letto il link, dovrò stare attenta perchè il socio aveva una brutta scogliosi, speriamo prenda da me!
Pam :congratulations: per il lavoro! Come sta andando? Anche io pensavo fosse qualcosa di più culinario!
Wendy, :coccola per il periodo! Ci fa piacere sentire del tuo inserimento! Bravissima la Mimi!
Per Mare e tutte le altre alle prese con l'inserimento ... secondo me è normale che i bimbi piangano un pochino al distacco! Gli ultimi giorni Nik sembrava meglio: lo porta il papà e con lui non piangeva, anzi voleva andare in braccio dalle educatrici! Per contro quando andavo a prenderlo lo trovavo in lacrime, ma ogni volta mi dicevano che si metteva a piangere quando si avvicinano alla porta! Si vede che vuol far sentire in colpa la mamma!!! Anche lui ha avuto un giorno in cui non voleva partecipare alle attività ed è stato quasi tutto il tempo in passeggino, ma era stanco e poi il giorno dopo ha ripreso le attività meglio di prima! Certo che io in quel momento ero in crisi e con il cuore a pezzi! Mare, devi lasciarle in tempo per ambientarsi!!! Secondo me poi staranno anche meglio che a casa, sicuramente più impegnati e stimolati che non con i soliti giochi, specie ora che arriva l'inverno e si uscirà meno. Lui era arrivato a mangiare da 3 giorni al nido e mancava ancora la nanna lì. Spero che riprenda da dove ha interrotto, ma credo che il primo giorno chiamerò per sentire.
Scappo a casa.
Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 set 2009, 14:00

P.S. Ho finito Twilight :fischia
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 set 2009, 14:19

Giorno donne!

Anche oggi la Mimi al nido è stata bravissima... peccato che me l'hanno ridata "bozzata"! :x:
Ha un piccolo ematoma sullo zigomo...
Ovviamente oggi per la prima volta l'è andata a prendere mio marito e non ha chiesto niente alle maestre! :martello
Oltretutto non ha chiesto nè se ha fatto la cacca, nè se ha mangiato la merenda. Ah... noi mamme siamo insostituibili! :sorrisoo
Non vedo l'ora di andare domattina per chiedere cosa è successo. Avrei taaaanto voluto chiamare, ma sarei passata per la mamma rompicocotes e allora aspetterò domani.

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutti i bimbi malatini, e anche per le mamme!

Lisa
, anche io ho finito (10 gg fa) Twilight. Tu come stai messa???! Hai perso la testa anche te???! :sorrisoo
A me è piaciuto, mi sono guardata anche il film... ma sinceramente non ho perso la bussola per Edward o per la storia! Sì, mi piace, è intrigante, ha sicuramente acquistato punti dopo aver letto il libro e visto il film... però continuo a sentirmi un po' pedofila! Cavolo, ha 23 anni!!!!
Niente da fare... sono troppo razionale... :x:
Poi... sinceramente... il film secondo me poteva essere fatto meglio, mi è sembrato molto un prodotto commerciale confezionato per i teen-agers. Il libro (come succede quasi sempre) era molto meglio.

Vado a guardare la mia fattoria in Farmvlle! :hi hi hi hi Ciaoooo!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 set 2009, 14:33

ma che è questo Twilight ??????????

Meimi mi spiace per le bimbe, dicci poi cosa ti ha detto il ped :incrocini

Oh....non vedo l'ora sia venerdi per fare l'eco e vedere se è cresciuto un pochetto Chicco :fischia
Ieri mattina sono andata dalla mia dott.ssa di famiglia (nonche ex gine) e anche lei ha confermato la teoria del mio ginecologo attuale, e di far finta di non aver fatto quell'eco
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 set 2009, 14:53

sono a casa!
Kyky, giusto: i miei :incrocini x venerdì . Ma quale sarebbe la teoria?
Twilight e' un libro e un film che imperversano sulla rete, ma altre ne sanno molto di più , vero Lieb, Meimi??!
A me il libro e' piaciuto proprio tantissimo e ora vedo di procurarmi gli altri, anche se mi hanno detto che il 2o non e' così bello. Il film non l'ho visto e x ora non mi attira tantissimo, certo Edward me lo immagino molto diverso dall'attore. Vedremo...
Wendy va a coltivare!!! (io ho gia' fatto) :ahaha
Ciao sul serio adesso!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 set 2009, 14:58

Kyky, giusto: i miei x venerdì . Ma quale sarebbe la teoria?
che avendo avuto aborti precedenti probabilmente il mio problema sono gli scambi mamma/bimbo tra placenta, inoltre avendo delle resistenze alle arterie uterine è quasi "scontato" che i miei bimbi siano un pò piu piccolini del normale (vista poi anche la mia costituzione).
E palato duro e stomaco erano gia stati visualizzati alla morfo quindi...

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 set 2009, 15:09

Per chi non l'ha già vista su FB, ho messo una fotina della mia famigliola e soprattutto della Mimina bellissima :emozionee il giorno del matrimonio del 5 settembre...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 set 2009, 16:01

Buonasera febbr's,
grazie a tutte per i vostri pareri, mai come in questo momento sentire cosa pensano e come si comportano altre mamme mi è di grande aiuto :sorrisoo
So che sto vivendo questa storia del nido esageratamente male e so che dipende anche dalla situazione di mierd@s che ho a casa in questo momento, però so pure che per dare serenità a mia figlia devo essere serena io, quindi cercherò di tranquillizzarmi un pò.
Oggi cmq è andata meglio, ha pianto quando l'ho lasciata però ha smesso quasi subito, durante la mattinata ha giocato un pò più di ieri, alcune cose non ha voluto farle però nel complesso è andata benino. Una delle educatrici le ha anche fatto un filmino per farmi vedere che giocava con gli altri...evidentemente quando la lascio devo avere proprio una faccia disperata :fischia :ahah

Lisa mi dispiace per Nik di nuovo malatino, spero passi presto :incrocini

Kyky Twilight è il primo libro della saga scritta da Stephanie Meyer, protagonisti vampiri e altre specie misteriose :fischia
Non aggiungo altro e lascio la parola alle più esperte, io cmq ho letto (e riletto) tutti e quattro i libri e mi sono piaciuti molto (quasi ai livelli di Harry Potter che adoro), il film sinceramente non tanto, ma secondo me difficilmente un film può reggere il paragone con l'originale cartaceo.
Cmq te lo consiglio e a chi ha già cominciato la lettura consiglio di proseguire, il secondo (New Moon) non mi ha fatto impazzire, ma il terzo e il quarto per me sono bellissimi :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 set 2009, 17:14

So che sto vivendo questa storia del nido esageratamente male e so che dipende anche dalla situazione di mierd@s che ho a casa in questo momento
Si tesoro, non dev'essere per niente facile :coccola

Libri?? leggere?? ma come fate?? io alla sera crollo!
E Edo ragazze ci sta davvero facendo impazzire, puntuale come un orologio una notte si e una no si sveglia tantissime volte e vuole tenere la luce accesa e giocare, qualsiasi ora della notte sia. Stamattina erano per fortuna solo le 5.30. Peggio quando erano le 2.30 :x:

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 set 2009, 21:33

MEIMI: come stanno le bimbe???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 set 2009, 22:43

Un bacio a tutte!!!
Ci sono ogni tanto, ho letto gli arretrati e quando ho un po' piu di tempo giuro che vi aggiorno
Intanto :incrocini a Kyky per l'eco e Canga per Chiara..
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2009, 8:39

Buongiorno!

Ciao MAROLINA!
E' Franci non Chiara, e comunque grazie per gli :incrocini .

Stamattina sembra come se avessi fatto 8 ore di lavori forzati in una miniera.
Chiara appena ha aperto gli occhi ha iniziato a piangere disperata perchè non voleva rimanere a mensa. Un nervoso e uno sconforto totale :grrr

Buona giornata.
Mary
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 1 ott 2009, 10:50

Buongiorno ...
Mare, ti capisco benissimo. Guarda io sono andata in paranoia, ho pianto non sapendo nemmeno bene perché e litigato con il socio anche se normalmente andiamo d'accordo. Poi l'ha portato e andato a prendere lui 2 giorni ed è entrato in crisi pure lui :prr La cosa mi ha molto sollevato: allora non sono io la psicopatica, ma tutti i genitori ci stanno male quando i figli piangono per il nido!!! Poi mettici la tua situazione! Dai, tieni duro, vedrai che Arianna starà benissimo! :coccola
kyky, leggere??!! Eh si in effetti è dura anche per me, ma una paginetta prima di addormentarsi mi ci vuole. Poi però mi faccio prendere da un libro allora faccio tardi e rischio. Per fortuna quelle notti Nik è stato buonissimo!
Allora è meglio se proseguo con i libri prima di vedere il film?

Ho bisogno di un consiglio: a qualcuna hanno consigliato il vaccino antinfluenzale? Non per la suina ma la stagionale normale.
Mi ha chiamato la pediatra che vuole farlo a Nik perché si ammala tanto ma io sono piena di dubbi :buuu Help help help

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 14:18

Ciao a tutte!
Vi leggo sempre ma a volte poi non scrivo!
Qui tutto ok. :ok Oggi Pietro è entrato volentieri al nido ed è stato bravo tutta la mattina. Unica nota dolente della giornata: ha mangiato poco poco, ma l'educatrice mi ha detto che si stava addormentando sul piatto. Forse era troppo stanco o forse non gli andava quello che c'era!
Mi ha anche detto che si è attaccato molto a lei e quindi spesso ricerca il rapporto esclusivo e non gli va molto di stare con le altre educatrici.
Dice che è assolutamente normale, che ogni bimbo cerca la sua figura di riferimento, ma che loro fanno in modo di stimolarlo a stare con tutte!
Io ritengo che sia giusto, anche perchè a volte fanno i turni e quindi sarebbe una CRISI ogni volta la mattina se non ci fosse la "sua Maddy".
In effetti in questi giorni, oltre a dire come al solito "mamma mia.....mia mamma" dice anche "mia Maddy!"

Io stamattina ho fatto la visita di controllo dalla gine ed è tutto a posto: misure, liquido, posizione ( :yeee si è messo cefalico :yeee ), organi....
L'unica cosa che mi ha detto è che devo stare tranquilla e a riposo perchè ho l'utero MOLTO MOLTO molle...... è meglio arrivare almeno a 36 settimane.
C'è di positivo che l'orifizio è ben chiuso, ma comunque meglio non strafare!
Beh, vi dirò che non mi dispiacerebbe anticipare di qualche giorno, ma giusto una settimanina! :fischia
Poi devo per forza arrivare a 36 settimane, perchè se no non posso partorire in clinica e devo andare in ospedale! :buuu
No..... Lorenzo fai il bravo e resta lì un po'!!! :incrocini

Ma stavo pensando.... :fischia
Sarita, poi io, poi Kyky, poi Siria, poi Zero.....
ma ci siamo un po' bloccate con la produzione o sbaglio??? :hi hi hi hi
Forza febbrarine..... diamoci da fare!!! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 ott 2009, 15:56

Buongiorno ragazze,
giornata un po' così. Ma va beh parliamo d'altro...
Kyky: dai che ci siamo. Tantissimi :incrocini per domani
Maestrina: utero molle? Che vuol dire? :domanda
Meimi: come stanno le piccoline? :incrocini
E :incrocini anche a Nik; va meglio oggi?
Non è che New Moon non sia bello è che provoca una sofferenza terribile (almeno a me :che_dici ) ma è veramente bellissimo.
Prima del film e di NM leggiti Midnight Sun, lo trovi su internet :ok
Wendy: si, il ragazzo (nell'avatar) è un po' giovane, ma sono dettagli su cui si può sorvolare, no? La Mimi è stupenda :cuore
E poi non mi ricordo, anzi ancora una cosa
Maestrina cara vai avanti tu :ahaha
io per ora passo :thank_you:

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 ott 2009, 16:20

Eccomi qua finalmente!

Il giov mattina me lo tengo "libero" per stare a casa a fare le pulizie settimanali. Veniva a farle un'amica che poi mi ha dato di punto in bianco buca, e ora mi ritrovo a farle io :buuu tra la pancia il lavoro e edo che non dorme sono a pezzi.
Oggi poi sto da cani, mi sembra di avere la febbre altissima ma è poco oltre 35° :domanda naso chiuso, mal di gola...accidenti!!
Non vedo l'ora sia domattina per fare l'eco e rivedere chicco!!
Stamattina ne ho approfittato e sono andata a fare un giro per negozi...ho preso due vestitini carinissimi, totale 38 euro!! coi leggins staranno benissimo!
Poi sono passata dal parrucchiere...ho deciso di tagliarmi i capelli, anche se ora li ho oltre mezza schiena, mi spiace, però cosi sono sciupati e ho troppo poco tempo per tenerci dietro. Che tagli faccio??? :urka

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 ott 2009, 16:24

Ciao Kyky: io come tagli amo molto i tagli pari dietro e un po' scalati davanti, giusto per incorniciare un po' il viso.
Se hai il coraggio( che io non ho) di farli alle spalle o sopra a me piacciono tanto i carrè un po' asimmetrici :ok
Tu hai un bel viso puoi farti il taglio che preferisci :bacio
Magari cerca di tagliarli in luna crescente così crescono più belli e più velocemente :festa

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 16:26

Lieb.... non so spiegarti bene la questione dell'utero molle, ma a quanto pare si ammorbidisce molto in preparazione al parto.
Ricordo che anche con Pietro lo era, ma più avanti, e la gine mi diceva che avrei avuto un travaglio veloce..... in effetti è stato proprio così.
Adesso è un po' presto quindi mi ha detto di stare tranquilla per evitare di far partire un travaglio troppo anticipato!

Kyky... :incrocini per l'eco di domani. Poi facci sapere!!!
Mi spiace che tu non ti senta bene. Ma non hai preso nulla? Magari ti conviene prendere qualcosa, anche di naturale, per evitare che peggiori! :incrocini e :coccola

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 16:28

Kyky.... sul taglio non saprei. Anch'io la settimana scorsa ho dato un taglio netto ai miei, che erano davvero troppo sfibrati per poter essere solo spuntati.
Li ho sfilati moltissimo, quindi mi trovo con punte lunghe come prima e pezzi invece molto più corti.
Ho fatto così per alleggerirli e per non avere la botta di un taglio netto!

Bloccato

Torna a “Febbraio”