GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI
- Ely84
- Original~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI
angiolilla a me piace tantissimi Sofia
cristina a me piacciono cristal, cristen chiara clelia e cloe
cristina a me piacciono cristal, cristen chiara clelia e cloe
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- betty72
- Expert~GolGirl®
CLEMENTINAcristina76 ha scritto:Buon pomeriggio alle esperte di nomi!![]()
Vi spiego la mia situazione:
noi 2 "C genitori" ci chiamiamo Cristina e Cristiano (che originali...) ed abbiamo entrambi i cognomi che iniziano con la C.
L'anno scorso è nata Celeste perchè volevamo ovviamente un nome con la C e, convinti fino alla morfo per Camilla (ma forse troppo usato ultimamente e quindi adesso lo escluderei), alla fine ci ha folgorato il nome Celeste e quello è stato e ne siamo felicissimi!
Adesso aspettiamo il 2°
Se fosse maschio sarebbe quasi certamente Cesare e fin qui ci siamo, il problema è che all'ultima eco sembrava essere una femminuccia e quindi, avendo la morfologica la prima settimana di settembre, vorremmo essere preparati.
Vi dò le caratteristiche su cui "lavorare" perchè sono sicura che riuscirete a risolvere al meglio la mia situazione di empasse:
- deve essere un nome con la C;
- escludere tutti i nomi tipo Carla, Carlina ecc. perchè ce ne sono già troppi in famiglia;
- non troppo diffuso, cioè abbastanza originale, ma nemmeno troppo "strano";
- italiano;
- nomi possibili fino ad ora: Candida, Costanza, Corinna, Cecilia
noi ce ne andiamo in montagna una settimana, nel frattempo vi prego, aggiungete qualche altro nome papabile?![]()
Ciao e grazie.
CLORINDA
CLAUDIA
CLARA

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
CLAUDIA
CHIARA
CINZIA
CARLOTTA

CHIARA
CINZIA
CARLOTTA

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- sasà
- Basic~GolGirl®
Io lo trovo un nome BELISSIMOilarietta80 ha scritto:io vorrei chiamare GIORGIA la mia bimba, in caso fosse femmina, ma vedo che come nome non riscuote molto successo...

28/07/2006 il sogno si avvera
- sasà
- Basic~GolGirl®
A me piace tantissimo il nome Carolina: lo trovo dolcissimo. Altrimenti Carola o Carlotta. Poi c'è Clelia, molto particolare insieme a Cloe. Ma io sono più "classica". Cinzia? Clizia? Se ti dico il nome di mia madre...con la C.........................pronta? Cipriana!betty72 ha scritto:CLEMENTINAcristina76 ha scritto:Buon pomeriggio alle esperte di nomi!![]()
noi 2 "C genitori" ci chiamiamo Cristina e Cristiano (che originali...) ed abbiamo entrambi i cognomi che iniziano con la C.
L'anno scorso è nata Celeste perchè volevamo ovviamente un nome con la C e, convinti fino alla morfo per Camilla (ma forse troppo usato ultimamente e quindi adesso lo escluderei), alla fine ci ha folgorato il nome Celeste e quello è stato e ne siamo felicissimi!
Adesso aspettiamo il 2°
Se fosse maschio sarebbe quasi certamente Cesare e fin qui ci siamo, il problema è che all'ultima eco sembrava essere una femminuccia e quindi, avendo la morfologica la prima settimana di settembre, vorremmo essere preparati.
Vi dò le caratteristiche su cui "lavorare" perchè sono sicura che riuscirete a risolvere al meglio la mia situazione di empasse:
- escludere tutti i nomi tipo Carla, Carlina ecc. perchè ce ne sono già troppi in famiglia;
- italiano;
noi ce ne andiamo in montagna una settimana, nel frattempo vi prego, aggiungete qualche altro nome papabile?![]()
Ciao e grazie.
CLORINDA
CLAUDIA
CLARA

- sasà
- Basic~GolGirl®
Cristina...Cassandra! O come una mia ex compagna dell'università Clotilde, che però non mi piace tanto.
- lagatta
- Master~GolGirl®
CASSANDRA...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Tizjana
- Master~GolGirl®
Ehehe non vedevo l'ora che arrivasse questo momento....non avrei voluto essere indiscreta nel suggerire senza che fosse richiesto
!
CLELIA mi piace moltissimo, è un nome latino classico e non inflazionato. Tra parentesi (non irrilevante) in classe al liceo c'era una Clelia simpatica, bella e brava a scuola
.
Lo scorso anno come sai ero presa con CECILIA, ma a forza di nominarlo mi ha stancata, eppoi la zia di Pierluigi si chiama così ed è brutta e zitella
.
Se poi arrivasse un Cesare...(prima o poi, chissà!), Clelia e Cesare secondo me si abbinano da paura

CLELIA mi piace moltissimo, è un nome latino classico e non inflazionato. Tra parentesi (non irrilevante) in classe al liceo c'era una Clelia simpatica, bella e brava a scuola

Lo scorso anno come sai ero presa con CECILIA, ma a forza di nominarlo mi ha stancata, eppoi la zia di Pierluigi si chiama così ed è brutta e zitella

Se poi arrivasse un Cesare...(prima o poi, chissà!), Clelia e Cesare secondo me si abbinano da paura

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- sasà
- Basic~GolGirl®
Tizjana ha scritto:Ehehe non vedevo l'ora che arrivasse questo momento....non avrei voluto essere indiscreta nel suggerire senza che fosse richiesto!
CLELIA mi piace moltissimo, è un nome latino classico e non inflazionato. Tra parentesi (non irrilevante) in classe al liceo c'era una Clelia simpatica, bella e brava a scuola.
Lo scorso anno come sai ero presa con CECILIA, ma a forza di nominarlo mi ha stancata, eppoi la zia di Pierluigi si chiama così ed è brutta e zitella.
Se poi arrivasse un Cesare...(prima o poi, chissà!), Clelia e Cesare secondo me si abbinano da paura![]()

- claudias
- Original~GolGirl®
cristina76 ha scritto:Buon pomeriggio alle esperte di nomi!![]()
Adesso aspettiamo il 2°
- italiano;
Ciao e grazie.
Ciao Cristina!!
Come nome io non posso che suggerirti Claudia!!
Comunque anche Chiara è un bel nome ...
E anche Cinzia non mi dispiace....
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
...e altre due stelline in cielo .....
- virgy99
- Master~GolGirl®
c'è una giornalista che si chiame Cesara..... orrendo????Camilla comunque è il miom nome femminile preferito da prima che divenisse inflazionato.... sono belli Clara e Chiara, ma li han già detti....magari Caterina
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- simpa
- Expert~GolGirl®
io ti suggerisco
CAROLINA
CATERINA
CAROLA
CORIN O CORINNA
CAROLINA
CATERINA
CAROLA
CORIN O CORINNA
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Carolina mi fa pensare alla mucca, lo dico in senso buono e mi scuso con tutte quelle che lo portano.
Carola mi piace, anche Corinna , è poco sentito.
Mi viene in mente Consuelo ma non so se piace
Carola mi piace, anche Corinna , è poco sentito.
Mi viene in mente Consuelo ma non so se piace
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Io sono di partissima
e voto per Clara, un significato stupendo (illustre, brillante) e poco usato senza essere troppo particolare :prrrr
Cassandra trovo sia stupendo, ma temo che tua figlia potrebbe disconoscervi come genitori appena prenderà un libro di mitologia in mano
Candida invece non mi piace molto e poi...come sopra ma per la prima infezione vaginale

Cassandra trovo sia stupendo, ma temo che tua figlia potrebbe disconoscervi come genitori appena prenderà un libro di mitologia in mano

Candida invece non mi piace molto e poi...come sopra ma per la prima infezione vaginale

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- klabomb
- Master~GolGirl®
CASSANDRA e CLOTILDE li trovo elegantissimi.
Altrimenti il francese COLETTE (pronuncia Colett) sara'che ce l'ha una ragazza dolcissima con cui lavoro..
Altrimenti il francese COLETTE (pronuncia Colett) sara'che ce l'ha una ragazza dolcissima con cui lavoro..
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- annabi
- New~GolGirl®
Ciao Cri!!
A me piacciono tanto Chiara e Carlotta, dipende se vuoi un nome classico/tradizionale oppure no...
Se poi nessuno di questi nomi ti convice.... come ho fatto a non pensarci prima?????
CHANEL :prrrr :ahah :ahah :ahah
A me piacciono tanto Chiara e Carlotta, dipende se vuoi un nome classico/tradizionale oppure no...
Se poi nessuno di questi nomi ti convice.... come ho fatto a non pensarci prima?????

CHANEL :prrrr :ahah :ahah :ahah
Il 12 agosto 2006 alle 2:55 è nato il mio grandissimo amore: Giulio
- nico79
- Master~GolGirl®
Cri
mi piacciono molto Cecilia e Clelia... e poi i classici Chiara, Claudia, Caterina....
Anna Chanel

mi piacciono molto Cecilia e Clelia... e poi i classici Chiara, Claudia, Caterina....

Anna Chanel

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- Linda
- Master~GolGirl®
Anch'io lo trovo bellissimosasà ha scritto:Io lo trovo un nome BELISSIMOilarietta80 ha scritto:io vorrei chiamare GIORGIA la mia bimba, in caso fosse femmina, ma vedo che come nome non riscuote molto successo...![]()
![]()
Ed anch'io vorrei chiamarla così se fosse femmina!

Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- Linda
- Master~GolGirl®
Non me ne vogliate, ma io sono assolutamente contro ogni nome straniero, non mi piacciono proprio, siamo in Italia ed è giusto chiamare i nostri bimbi con i nostri nomi...
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
- cancerina72
- Master~GolGirl®
CLOE
CASSANDRA
CHIARA
CAROLINA
...sono i miei favoriti....ma CHANEL...li batte tutti...
CASSANDRA
CHIARA
CAROLINA
...sono i miei favoriti....ma CHANEL...li batte tutti...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**