GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Capelli: naturali o tinti?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Capelli: naturali o tinti?

Messaggio da lachiara » 1 ott 2009, 14:21

Ciao a tutte!

E' già da qualche anno che sulla mia testa sono spuntati parecchi capelli bianchi.
A me non da' fastidio l'idea di avere i capelli bianchi, anzi, mi piacerebbe un domani, da più anziana, portare un taglio molto corto con i capelli naturali - brizzolati. Mi sembra molto più giovanile rispetto ai capelli color martora con la piega a bigodino che fanno invece proprio "nonna". :fischia

Oggi però questi capelli bianchi, uno qui lì e uno là, sul resto dei capelli castano scuro mi sembra che mi diano un'aria un po' disordinata... Sarà che la mia parrucchiera (si facesse i fattacci suoi... :che_dici ) ultimamente insiste nel propormi di tingerli, "perché mi invecchiano" (ho 33 anni), sto cominciando a valutare qualche alternativa al mio colore naturale...

So che una soluzione potrebbero essere le meches, ma io vorrei evitarle. Le ho portate per qualche anno e so che ci vuole un sacco di tempo per farle (decolora e "ricolora") e che poi le applicazioni successive vanno a interessare ciocche sempre "nuove", cosicché nel giro di qualche mese va a finire che sulla testa ho mille colori diversi (colore naturale, meches appena fatte, meches vecchie con vari livelli di ricrescita ecc... :x: ).

Quindi si passa a shampoo/tinta? E' che poi comunque si rimane "incastrate" con la storia della ricrescita, e il colore da rinfrescare ogni tot...

Cosa mi consigliate di fare? Coloro o non coloro? E se coloro, avete consigli da darmi?

Grazie in anticipo! :sorrisoo
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Capelli: naturali o tinti?

Messaggio da ci610 » 1 ott 2009, 14:28

colora! hai 33 anni, mica vorrai tenerti i capelli bianchi?
ma scherzi? io su una donna che abbia meno di 70 anni li trovo osceni
sul come colorare non so consigliarti, ma mi pare ci siano molte possibilità oltre al color castoro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 1 ott 2009, 14:37

ci610 ha scritto:colora! hai 33 anni, mica vorrai tenerti i capelli bianchi?
ma scherzi? io su una donna che abbia meno di 70 anni li trovo osceni
sul come colorare non so consigliarti, ma mi pare ci siano molte possibilità oltre al color castoro
:hi hi hi hi dici che allora è vero che mi trascuro?
Non so, mio marito ha molti più capelli bianchi di me e a me piace tanto...
Ma in effetti forse... su una donna è diverso...
Va bene Richard Gere coi capelli bianchi, ma Julia Roberts no...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 ott 2009, 15:35

io coloror coloro, ho un sacco di capelli bianchi che sul nero vrrrr.... sono orrendi...

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 2 ott 2009, 10:13

Ciao, io li coloro da un bel po' xche' ritengo il mio colore troppo scuro x il mio viso.
Pero' da un paio di anni ho un capello bianco, che adesso con la gravidanza sono diventati 2!! E quindi proprio l'altro giorno ho fatto le meches. Il mio parrucchiere nn ha mai fatto tanti pasticci, semplicemente riprende le meches precedenti... a meno che io nn voglia cambiare completamente colore.
Cmq concordo con chi dice che sei troppo giovane, io ne ho 36 di anni, ma assolutamente nn voglio vedermi con i capelli bianchi se nn quando saro' anziana, e allora penserei ad una soluzione tipo la tua. Ma sai quanto tempo occorre affinche' diventino tutti uniformi??? Pensa che questa primavera, siamo riusciti a convincere mia suocera, che ha 55 anni, a tingerli x la prima volta ed e' diventata un'altra persona!!
Per gli uomini il discorso e' diverso, il capello bianco e' naturale, affascinante come dici tu... Non penserei mai di far tingere il socio, lo troverei osceno!!
Ciao
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 2 ott 2009, 10:13

Colora assolutamente! Ma perchè non vuoi fare le meches? Sono meno impegnative a livello di tempo perchè durano circa 2-3 mesi (dipende dal tuo livello di crescita dei capelli), mentre il colore devi rifarlo ogni mese perchè la ricrescita è + evidente.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 2 ott 2009, 10:49

Ciao!
Assolutamente COLORA...una donna deve essere sempre in ordine,sempre x se stessa...(no ke i capelli bianchi non diano ordine) ma a 33 anni...è un vero peccato :martello , 6 piccola x lasciarti andare!!!...questo è il mio pensiero!!!

:bacio

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 2 ott 2009, 11:05

Grazie grazie, mi avete convinta! :ok
Babby76 ha scritto:Colora assolutamente! Ma perchè non vuoi fare le meches? Sono meno impegnative a livello di tempo perchè durano circa 2-3 mesi (dipende dal tuo livello di crescita dei capelli), mentre il colore devi rifarlo ogni mese perchè la ricrescita è + evidente.
Forse le meches che facevo io erano un po' troppo chiare e la ricrescita si vedeva comunque tanto... A dir la verità quando ho iniziato a farle erano solo un tono più chiare rispetto al mio colore, ma a forza di farle, dopo un anno e mezzo-due erano diventate bionde bionde :che_dici

Adesso che ho i capelli corti poi ho paura che dietro facciano l'effetto "macchia di leopardo"...

Vabbè, la settimana prossima vado dalla parrucchiera a sentire cosa mi propone! Dato che sono mesi che mi tampina sarà contenta di vedere che sono capitolata!

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 2 ott 2009, 14:32

aiuto...
io non coloro e con approvazione del parrucchiere... ho 32 anni, capelli cortissimi quasi neri e un ciuffetto bianco davanti,sopra... vado spesso a tagliarmeli perchè crescono in fretta, ma senza colorarli. forse perchè sono così corti, e con un taglio un po' '80s per niente da signora, ma mi sembrano carini... i ragazzi a scuola continuano a darmi 25 anni (e anche le colleghe), quindi non invecchiano. quando poi i capelli bianchi diventeranno più diffusi farò qualcosa, ma, credo, un colore un po' strano che 'attacchi' solo sui bianchi, tipo nero blu o rosso scuro... le meches mi sembra invecchino, ma forse è solo una mia impressione...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”