GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
- garden
- Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
è finita. Come temevo dopo aver scavalcato la prima volta, Aida l'ha fatto di nuovo, peraltro da scimmietta quale è non si è fatta neanche male nè ho sentito rumuore. Solo ho sentito zampettare nella sua stanza, così sono andata in balcone e mi sono abbassata per vedere dove fosse fin sotto la serranda quasi tutta giù, sento camminare, lei si abbassa dall'altro lato e mi dice "CIAO!!" dopo di che corre alla porta e bussa per farsi aprire. E siccome sa pure aprire le porte, inizia un periodo molto ma molto complicato. Ci vorrebbero delle sbarre più alte...lo sapevo che questo fatto che sia così alta mi sarebbe tornato contro prima o poi. Però è in gamba la pulcetta.
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Pure io vorrei iniziare...........visto l'arrivo del fratellino, ma non ho la forza la sera x iniziare !M76 ha scritto:e alora print procedi così col lettino.
anche io dovrei inziiare.. ma per ora mi è più comodo il lettone!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- M76
- Bronze~GolGirl®

hai visto?? che ti dicevo?
ora scenderà, aprirà la porta e verrà da te ogni volta che vuole....
devi trovare un rimedio.. (poi dimmelo). che non sia chiuderla a chiave perchè verrebbero le crisi isteriche ai miei figli.
comunque ora io le sbarre le tengo giù, basse, così evitano di spaccarsi l'osso del collo se cadono
ora scenderà, aprirà la porta e verrà da te ogni volta che vuole....
devi trovare un rimedio.. (poi dimmelo). che non sia chiuderla a chiave perchè verrebbero le crisi isteriche ai miei figli.
comunque ora io le sbarre le tengo giù, basse, così evitano di spaccarsi l'osso del collo se cadono
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

emma lo fa da un po'... ricordate il famoso occhio nero al nido?garden ha scritto:
Dicevamo ieri sullo scendere dalla culla? oggi Aida l'ha fatto per la prima volta e l'ho presa al volo. Prevedo dei bei bernoccoli, intanto ho tolto il cavalluccio dalle vicinanze.
.
Ormai mi sono rassegnata, ho abbassato la sponda e stop.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sissyby74
- Original~GolGirl®

pulizia forno............tempo fa trovai questo consiglio in tnternet, ma non l'ho ancora messo in pratica...se riesco oggi provo e vi faccio sapere:
Innanzitutto portate la temperatura del forno a 100 gradi, spremete 3 limoni, versate il succo in un piatto abbastanza fondo e mettetelo per 15 minuti nel forno. Quindi pulire con una spugnetta.
Innanzitutto portate la temperatura del forno a 100 gradi, spremete 3 limoni, versate il succo in un piatto abbastanza fondo e mettetelo per 15 minuti nel forno. Quindi pulire con una spugnetta.
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

non c'entra l'essere alti. Emma è 81 cm e lo fa da prima dell'estate, se ricordate... ed era ben più bassa. Ha preso circa 6cm in 6 mesi.garden ha scritto:è finita. Come temevo dopo aver scavalcato la prima volta, Aida l'ha fatto di nuovo, peraltro da scimmietta quale è non si è fatta neanche male nè ho sentito rumuore. Solo ho sentito zampettare nella sua stanza, così sono andata in balcone e mi sono abbassata per vedere dove fosse fin sotto la serranda quasi tutta giù, sento camminare, lei si abbassa dall'altro lato e mi dice "CIAO!!" dopo di che corre alla porta e bussa per farsi aprire. E siccome sa pure aprire le porte, inizia un periodo molto ma molto complicato. Ci vorrebbero delle sbarre più alte...lo sapevo che questo fatto che sia così alta mi sarebbe tornato contro prima o poi. Però è in gamba la pulcetta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®

noi faremo il tagliando al 20 novembre.
per ora non so nè misure nè pesi!!
se non ad occhio... pesati sulla bilancia di corsa e misurati al muro
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®

Vedo che la scarsa abilità motoria ha i suoi vantaggi. Claudia non ha mai accennato neanche ad alzare la gamba!
A proposito di misure, ieri ho dovuto comprarle un paio di scarpe d'urgenza.Ha il piede che crsce a dismisura: ho visto che aveva le unghie degli alluci rotte e piegate all'in su e così le ho misurato il piede sulla solettina dell'unico paio di scarpe che aveva (comprato ad agosto e scalzava un po'): era più lungo
. Poverella, chissà da quanto stava così.
A proposito di misure, ieri ho dovuto comprarle un paio di scarpe d'urgenza.Ha il piede che crsce a dismisura: ho visto che aveva le unghie degli alluci rotte e piegate all'in su e così le ho misurato il piede sulla solettina dell'unico paio di scarpe che aveva (comprato ad agosto e scalzava un po'): era più lungo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche Emma la misuro al muso. Una volta al mese il giorno del complimese... lei si esalta da morire. L'ultima volta mi è toccato fare la tacca pure per Sveva... Emma doveva misurarla. Sono alte uguali... ma Sveva la supera con le orecchie e pesa 20kg, Emma 11 con tutto il pannolino della notte. Si pesa tutti i giorni dopo di meM76 ha scritto:noi faremo il tagliando al 20 novembre.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Leggevo dei novembrini che scavalcano, la mia non ce la può fare..sapete perchè? Perchè usa il sacco nanna e con quello garantito che non evade!
..almeno finchè non imparerà a toglierselo..
Ishetta io la mooncup stavo per comprarla, poi mi ha scoraggiato un'amica di Ge che l'ha presa ed è finita al PS perchè non riusciva a togliersela
ecco, questa cosa mi ha francamente terrorizzata, anche se probabilmente è solo questione di pratica..
Aggiornamento: da oggi sono ufficialmente a casa per due mesi.
Scappo a prendere la ienetta
Leggevo dei novembrini che scavalcano, la mia non ce la può fare..sapete perchè? Perchè usa il sacco nanna e con quello garantito che non evade!
..almeno finchè non imparerà a toglierselo..
Ishetta io la mooncup stavo per comprarla, poi mi ha scoraggiato un'amica di Ge che l'ha presa ed è finita al PS perchè non riusciva a togliersela
Aggiornamento: da oggi sono ufficialmente a casa per due mesi.
Scappo a prendere la ienetta
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma non lo vuole più dall'inverno scorso.Tweetie72 ha scritto:Buongiorno a tutte!
..almeno finchè non imparerà a toglierselo..![]()
Beh se è per questo una mia amica è andata con il tampax xchè ha rotto il filo. Scusa ma la mooncup non è flessibile? In teoria avrebbe potuto schiacciare la base, no?Tweetie72 ha scritto:Ishetta io la mooncup stavo per comprarla, poi mi ha scoraggiato un'amica di Ge che l'ha presa ed è finita al PS perchè non riusciva a toglierselaecco, questa cosa mi ha francamente terrorizzata, anche se probabilmente è solo questione di pratica..
- Minù
- Master~GolGirl®

Tweetie, goditi questa pausa e vivila come tale, senza andare oltre e rimproverarti
Garden, ho messo la foto delle mie prime bestioline in mmf. Purtoppo non riesco a lisciare bene il mmf, si secca velocemente
Garden, ho messo la foto delle mie prime bestioline in mmf. Purtoppo non riesco a lisciare bene il mmf, si secca velocemente
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

In teoria, ma lei sostiene che fa effetto ventosa e non riusciva a far entrare aria in nessun modo. Poi il panico non l.ha aiutata, al ps l'hanno tolta in un attimo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- serena73
- Expert~GolGirl®

Minù ha scritto:Clo, mia madre ormai usa 'sto bicarbonato per tutto e si trova bene. Io non ho ancora sperimentato:
- per detergere e neutralizzare gli odori: un'ottima abitudine è utilizzare il Bicarbonato Solvay dopo ogni uso, sotto forma di soluzione (2 cucchiai - 50g di Bicarbonato Solvay in 1/2 litro di acqua);
- per eliminare tenaci tracce di cibo: forma un impasto (tre parti di Bicarbonato Solvay e una d'acqua ) da sfregare sulle superfici interne, sulle pareti e sulle griglie (queste ultime puoi anche metterle a bagno nella soluzione di acqua e Bicarbonato Solvay) con l'aiuto di una spugnetta.
Quindi risciacqua e asciuga.
da qualche giorno noto che un pò di voi avete letto il libricino del bicarbonato s....!
anch'io sto sperimentando
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®

Minù ha scritto:No, no: mi farebbe senso stare con un "recipiente" lì sotto, anzi, dentroishetta ha scritto: Qualcuna di voi usa la mooncup? Come vi trovate?
- serena73
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah scusa noemi ma oggi sei comica, dal frigo originale e simpatico, ad aida che te la fa sotto i baffi!!!!garden ha scritto:è finita. Come temevo dopo aver scavalcato la prima volta, Aida l'ha fatto di nuovo, peraltro da scimmietta quale è non si è fatta neanche male nè ho sentito rumuore. Solo ho sentito zampettare nella sua stanza, così sono andata in balcone e mi sono abbassata per vedere dove fosse fin sotto la serranda quasi tutta giù, sento camminare, lei si abbassa dall'altro lato e mi dice "CIAO!!" dopo di che corre alla porta e bussa per farsi aprire. E siccome sa pure aprire le porte, inizia un periodo molto ma molto complicato. Ci vorrebbero delle sbarre più alte...lo sapevo che questo fatto che sia così alta mi sarebbe tornato contro prima o poi. Però è in gamba la pulcetta.
io sarei scoppiata a ridere!
brava aida
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Domani sera mi cimento col bicarbonato e farovvi sapere
Minù
Nooooo la mooncup noooooooooo
a parte mi fa un po' schifo l'idea del serbatoio....ma poi mi suggestionerei troppo e camminerei con le gambe aperte
Tweetie meglio stare a casa ad assaporare la gravidanza che al lavoro dove ti avvelenavi!!
Nooooo la mooncup noooooooooo
Tweetie meglio stare a casa ad assaporare la gravidanza che al lavoro dove ti avvelenavi!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®

minù anche io mi sono dedicata al MMF, e stavo giusto per mettere delle foto.
Innanzitutto mi piacciono molto i tuoi animaletti, guarda che sei stata proprio brava, la tartaruga poi mi piace moltissimo.
Per il fatto che non riesci a lisciarlo bene, prova così: bagna un pennellino (meglio quelli da cucina) e passalo leggermente, vedrai che come se fosse creta in quel punto si ammorbidirà e riuscirai a lisciarlo facilmente.
Se ti si secca poi puoi metterlo un secondo al microonde (poco però) oppure aggiungere due goccine precise di acqua. Prendi nota della marca di caramelle e la prossima volta metti meno zucchero a velo, significa che ne assorbe meno.
Io invece l'ho rifatto mettendo più zucchero, nel mio caso, e stavolta è andata meglio.
Ma prima di andare avanti col MMF, volevo dire una cosa ad Alice: guarda, il lavoro che faccio io me lo sono creato dal nulla, ci ho creduto e l'ho coltivato con impegno, eppure dopo 8 anni ogni entusiasmo si è spento, perchè vuoi per la routine, vuoi per le persone che a volte sono imbecilli (nel mio caso i clienti), ti viene a noia. Mi ritengo fortunata perchè in fondo tutto quello che ho lo devo a questo lavoro, però dopo alcuni anni credo che qualsiasi lavoro diventi un modo per guadagnare soldi, e poi la vera vita e le vere soddisfazioni siano fuori. Quindi goditi i tuoi affetti, e al resto ci penserai un'altra volta.
Ora vedo di upolodare le foto del MMF
Innanzitutto mi piacciono molto i tuoi animaletti, guarda che sei stata proprio brava, la tartaruga poi mi piace moltissimo.
Per il fatto che non riesci a lisciarlo bene, prova così: bagna un pennellino (meglio quelli da cucina) e passalo leggermente, vedrai che come se fosse creta in quel punto si ammorbidirà e riuscirai a lisciarlo facilmente.
Se ti si secca poi puoi metterlo un secondo al microonde (poco però) oppure aggiungere due goccine precise di acqua. Prendi nota della marca di caramelle e la prossima volta metti meno zucchero a velo, significa che ne assorbe meno.
Io invece l'ho rifatto mettendo più zucchero, nel mio caso, e stavolta è andata meglio.
Ma prima di andare avanti col MMF, volevo dire una cosa ad Alice: guarda, il lavoro che faccio io me lo sono creato dal nulla, ci ho creduto e l'ho coltivato con impegno, eppure dopo 8 anni ogni entusiasmo si è spento, perchè vuoi per la routine, vuoi per le persone che a volte sono imbecilli (nel mio caso i clienti), ti viene a noia. Mi ritengo fortunata perchè in fondo tutto quello che ho lo devo a questo lavoro, però dopo alcuni anni credo che qualsiasi lavoro diventi un modo per guadagnare soldi, e poi la vera vita e le vere soddisfazioni siano fuori. Quindi goditi i tuoi affetti, e al resto ci penserai un'altra volta.
Ora vedo di upolodare le foto del MMF
- serena73
- Expert~GolGirl®

PRINT
per il nuovo sisema nanna!
minu altro che mostri! carinissimi!
cloma forse lorenza già sentiva contare qualcuno in famiglia? in ub sol giorno ha imparato?
pogo viste le foto
twet
dai non fare così, è ancora presto per tirare le somme e dire che hai fallito! goditi questo riposo!
minu altro che mostri! carinissimi!
cloma forse lorenza già sentiva contare qualcuno in famiglia? in ub sol giorno ha imparato?
pogo viste le foto
twet
- garden
- Master~GolGirl®

mi sento un pò presa per il c....serena73 ha scritto: :ahah :ahah :ahah scusa noemi ma oggi sei comica, dal frigo originale e simpatico, ad aida che te la fa sotto i baffi!!!!
io sarei scoppiata a ridere!
brava aida
Ho cercato online possibili soluzioni, e fondamentalmente tutte le madri si arrendono abbassando le sponde del lettino per evitare che si facciano male. Col cavolo, se le abbasso pure le spondine è un invito a nozze, scavalcherà ogni 2 secondi, almeno che faccia fatica se proprio vuol disubbidire, eh!!
di chiudere la porta a chiave non se ne parla, deve sapere che in caso di reale necessità mamma arriva subito e non è segregata.
La soluzione a cui pensavo era una spondina parecchio più alta, ma non so se ce ne sono in commercio. Altrimenti mi tocca riportarla a letto finchè morta dal sonno non crolla.