GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!

Messaggio da Karen » 30 set 2009, 20:46

saretta1978 ha scritto:Atelli mi dispiace, mi sono dimenticata di darti il benvenuto!!! :fischia :congratulations: :hi hi hi hi
Scusa in effetti forse non l'ho fatto anch'io.. Benarrivata! :bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 30 set 2009, 20:49

Ragazze, grazie a tutte! :thank_you:

nuvola, sul nome abbiamo ancora un dubbio. A me e Manuel piace Gaia (anche se nella zona è molto inflazionato), mio marito invece spinge per Alice.

E' da oggi verso le 13 che ho un bel mal di pancia...Non so se è collegato all'amnio o se è il normale mal di pancia che ho ogni tanto mi viene. Anche voi capita di avere male al pancino per così tante ore?
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 30 set 2009, 21:53

Congratulazioni Enjoi per la BIMBA!!!
Mi piacciono sia Gaia che Alice..da noi sono nomi molto usati entrambi, ma cmq belli.
Oggi non ho febbre nonostante da ieri pomeriggio non abbia più preso tachip.ora restano il raffreddore e il mal di gola da debellare (e ancora ci sono e come), ma almeno non tossisco più...speriamo domani vada anche meglio!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 1 ott 2009, 6:50

:cuore BUONGIORNO PREMAMAN!!! :cuore

PICCOLALUNA, speravo di leggere qualche tua notizia,spero sia andato tutto ok!!!!
Ti mando un bacione enorme......ti aspetto :bacio

Finalmente la mia pancia inizia a farsi vedere :clap sono felicissima x questa esplosione di vita!!!!
Sono appena scesa dal peso e con mio stupore ho letto che sono a +3kg (credevo di essere lievitata moooooooolto di più) la mia pesaciccia sarà anttendibile? :ahaha
Riguardo agli slip... sulla pancia non ho mai sopportato niente e indosso solamente indumenti a vita bassa ,ma per il momento i vecchi slip vanno benissimo......anch'io porto quelli di intimissimi.
Stamattina vado a curiosare un pò per negozi,ho una voglia matta di comprare qualcosa x il mio cucciolo/a
sò che è ancora presto e che x scaramanzia fino al 6°/7° mese è vietatissimo, ma resistere sarà una vera tortura.
Ma voi ci credete a questa vecchia superstizione :domanda

Enjoy, secondo il mio gusto Gaia e Alice sono due bellissimi nomi :yeee
io sono ancora in alto mare...finchè non sarò certa sul sesso smetterò di pensarci.
Anche a me capitano giornate intere di mal di pancia ...ieri è stata una di queste...non sò se sia normale,xò se bevo una camommilla bollente riesco ad allevviare un po l'indolenzimento

polinnia, finalmente il brutto raffreddore stà passando...tieni duro ancora un pò!
Anche la mia gola non brucia piu,mi è rimasto solo il naso rosso e gocciolante :ahaha
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 1 ott 2009, 8:22

leoncina78 ha scritto: Stamattina vado a curiosare un pò per negozi,ho una voglia matta di comprare qualcosa x il mio cucciolo/a
sò che è ancora presto e che x scaramanzia fino al 6°/7° mese è vietatissimo, ma resistere sarà una vera tortura.
Ma voi ci credete a questa vecchia superstizione :domanda
Io non credo alle superstizioni per principio, sono solo fantasie inventate per esorcizzare le paure: indipendentemente da cosa si fa (parlando di riti e scaramanzie) le cose andranno come devono andare
Se pero' aiuta le persone piu' ansione a sentirsi piu' tranquille ... non c'e' nulla di male :ok

Il mio piccolino ha gia' le scarpine di lana (regalate da mia mamma) e il baby-accappatoio da ricamare (regalato da una cugina), aspetto a comprare altro perche' al momento non saprei dove metterlo, ma nel frattempo sto cercando gli schemi per iniziare a fargli qualche ricamino :cuore
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 1 ott 2009, 10:20

sunnygirl, 05maggio grazie mille!!!

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 1 ott 2009, 10:29

05maggio ha scritto:ATELLI SE MI MANDI I TUOI DATI TRAMITE MP TI METTO NEL LISTONE..MI SERVE IL NOME, DPP, ANNI, DATA DI NASCITA E PROSSIME VISITE....
FATTO!!!

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 1 ott 2009, 10:34

leoncina78 ha scritto:
ATELLI :bacio mi dispiace molo x i cuoricini che hai perduto.....l'importante è che questa gravidanza proceda alla grande :incrocini
Grazie gioia, lo spero tanto anche io...perderlo ora, dopo averlo visto fare le capriole e tirare calcetti e testate, sarebbe troppo...

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 1 ott 2009, 10:48

Buongiorno!
SWEET Immagino lo spavento. L'importante però è che sia tutto ok. :bacio
ENJOY :ok per l'amnio. Alice è bellissimo.
NUVOLA La curva!! :x: Con Luca l'ho fatta un paio di volte, che cosa orribile.
LEONCINA Penso anche io che sia solo superstizione gratuita. Con Luca appena saputo il sesso ho iniziato a comprare! E ora... se dovesse essere femmina... e chi ce la fa ad aspettare!
Qualcuna di voi mette qualche crema sui capezzoli?? Ne avete da consigliare?
Comprate le calze. :x: :x: :x: Quelle premaman poi.... :x: :x: :x: :x: Hanno la forma del sedere enorme! Ieri le ho aperte in locale e con le ragazze ci siano sbattute dalle risate. Stasera prima di andare a lavoro le metto. :buuu :buuu
Tanti :incrocini e buona gg a tutte.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 1 ott 2009, 10:49

Ragazze lo so, ho risposto a rate, ma sono due giorni che ho lavori in corso qui a casa e non riesco a collegarmi quando voglio....resto sempre indietro!

Io uso gli slip della Pompea, fino ad ora li trovo comodissimi, spero di non dover comprare anche le mutande!
karen grazie del benvenuto
enjoy che bello! una bimba!...anche a me piacerebbe molto che fosse femmina, ma mi sa che invece sarà un maschietto, non importa, va benissimo se anche sarà così...comunque Alice è uno dei miei nomi preferiti!
:sorrisoo

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 1 ott 2009, 11:12

Ciao ragazzuole!!
Prima di tutto :congratulations: ad ENJOY per la bimba!!!
La tua idea 05maggio mi sembra bellissima così avremo sott'occhio anche i sessi dei nostri bimbi!!! Grazie sempre per il lavoro!! :bacio
ATELLI sto ancora male sia con nausee e vomito ed ho tanti problemi di digestione perchè già soffro di mio di ernia jatale e reflusso gastro-esofageo....pensa adesso e più andrà avanti e più sarà peggio perchè il bimbo occuperà più spazio!!! Spero solo che almeno che almeno le nausee passino presto!! Comunque si va avanti!!
Un bacione a tutte :bacio :bacio
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 1 ott 2009, 11:19

leoncina carissima, ieri sono tornata a casa alle 14 e dato che avevo fitte al basso ventre sono stata tutto il pomeriggio sul divano. allora:
il prelievio non è doloroso. io ero la quarta ( in tutto eravamo sette). nel mio caso aggiungo però che dato che ero tesissima i muscoli non erano rilassati di conseguenza ho avvertito un pò più di dolore che invece quelle prima di me non hanno avvertito. ti consiglio di stare il piu rilassata possibile (lo so che è difficile) ma aiuta tantissimo). il prelievio è stato rapido. hanno impiegato un pò di tempo a trovare la sacca vuota. infatti il prelievo lo hanno fatto sotto sotto, vicino il pube. di solito lo fanno vicino l'ombellico. forse per questo quando sono tornata a casa ho avuto un pò di dolore nell'urinare. ma oggi va decisamente meglio. in merito al riposo, mi raccomando il giorno del prelievio non devi fare niente. io ho fatto così anche perchè avvertivo delle fitte e l'unica posizione ottimale è quella stesa. alla fine è più l'ansia che precede l'esame che l'esame in se. anche io non ho comprato assolutamente niente, ma non per scaramanzia ... ma perchè ho rimandato il tuttto a novembre quando avrò avuto i risultati dell'amnio ( ci vogliono 20 gg... che strazio) e dopo la morfo. così il quadro della salute del cucciolo dovrebbe essere completo....
se vuoi ulteriori dettagli io sono qui e mi fa piacere esserti di conforto :emozionee

per tutte:: grazie per i vostri pensieri... li ho apprezzati tanto.

sweet:. mi dispiace per l'incidente per fortuna senza consguenze :clap sei stata bravissima nel riprendere subito a guidare...io non so se sarei stata in grado.....

enjoy: :congratulations: per i risultati dell'amnio e per la deliziosa cucciolotta in arrivo :yeee

05 maggio: che bello l'aggiornamento dei pisellini o delle patatine. io ancora non lo so ma credo che alla prox visita del 6/10 il cucciolotto/a si rivelerà al mondo :cuore :congratulations: per i risultati della villo

nuvola: neanche io rieso a capire se sono i movimenti del cucciolo, l'aria nella pancia oppure nel mio caso l'intestino che esplode a causa della stitichezza.

buona giornata a tutte voi amiche di pancia :bacio :bacio :bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 1 ott 2009, 11:28

Ciao bellezze!
E' da un po' che mi capita di avere delle perdite di muco e un po di pesantezza al basso ventre.. Ho chiamato la gine che mi ha detto di farmi vedere, potrebbe trattarsi del collo dell'utero che si modifica e i dolorini potrebbero essere delle contrazioni! :domanda
Oh, mamma! A voi è successo? Che si fa in caso di contrazioni?
Domani vado al ps, mi metto in fila di prima mattina!
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 1 ott 2009, 11:29

ENJOY Gaia e Alice son due nomi che piacciono anche a me, peccato che ora sono diffusissimi!!
PICCOLALUNA :congratulations: per l'amnio, ora stai a riposo!!
SUN mi spiace che cntinui a star male, purtroppo in alcuni casi anche le nausse non spariscono subito alla fine del terzo mese, :incrocini che ti riprenda presto!!
LEONCINA io non sono per niente superstiziosa e con il primo avevo iniziato a prender qcs dopo la morfo, per il secondo più tardi visto che avevo già un sacco di cose di Jacopo e ora vedremo che mi dirà lunedì!!
ALE io non ho mai messo la crema sui capezzoli prima del parto, solo dopo qnd allatto perchè si seccano e un paio di volte mi son uscite anche le ragadi :impiccata:
POLINNA meno male che stai meglio :bacio
LISA rinnovo anche quì gli auguri alla piccola Alice :festa :yeee :festa
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 1 ott 2009, 12:08

GEKA non preoccuparti, non credo sia nulla di grave, anche a me a volte capita di sentire pesantezza al basso ventre, come di avere dolorini e perdite di muco, cmq sempre meglio una visita in più per scrupolo :ok :incrocini :incrocini
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 1 ott 2009, 12:11

ciao ragazze e buon giorno a tutte :sorrisoo

Per il discorso scaramanzie io non ci credo tanto.... però questa volta ho meno entusiasmo di comprare cose al piccolo... sarà che so già poi la fine che fanno :che_dici praticamente le prime tutine le indossano circa 2 settimane e basta :che_dici sarà che sono piena di roba di Andrea (se sarà maschietto).. insomma questa volta non sto prendendo neanche niente di premaman per me, vado di pantaloni della tuta e magliette normali che ormai sono aderenti.... come si vede che non è il primo figlio :ahaha
Per le cosine da ricamare poi, totalmente abolite... ad Andrea avevo ricamo bavagli, lenzuoline per lettino, lenzuoline per carrozzina.... usati 2 volte per paura di rovinarli.... :che_dici eh ma avevo tanto tempo da perdere :ahaha sono stata a letto praticamente fino alla morfo... stavolta il tempo chi ce l'ha??? :impiccata:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 1 ott 2009, 12:12

geka quoto sunny.... anche a me capita e vedrai che non è niente... però un saltino al ps male non fa :ok :incrocini :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 1 ott 2009, 12:17

Buongiorno a tutte panzottine belle :prr

piccolaluna :bacio . Hai proprio ragione: più sei tranquilla e rilassata e meno senti dolore :ok . Quando ho fatto l'amnio ero abbastanza tranquilla e ho sentito solo un leggero pizzico: ancora non sapevo quello che mi aspettava :buuu , ma quando ho fatto la villo ero tesissima e ho sentito parecchio male :buuu .
Capisco che non sia facile,ma la cosa più importante è di essere tranquille e rilassate e ve lo dice una che è l'ansia fatta persona :ahaha

Pollinnia speriamo che anche il mal di gola eil raffreddore passino al più presto :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 1 ott 2009, 12:21

geka anch'io quoto saretta e sunny :ok
Poi facci sapere :incrocini :bacio

Sunny ci sono novità col micio? Lo prendete o no?
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 1 ott 2009, 13:35

Buongiorno marzoline!

Stamattina sono uscita presto e sono stanca morta :impiccata:

La mia nipotina il 6 ottobre compie 1 anno e ho comprato tutti gli addobbi :clap
E' l'unica femmina,per ora... :fischia

La festa sarà sabato 10:non vedo l'ora :festa
Loro vivono in provincia di Bolzano quindi io,Claudio e i miei genitori partiremo giovedì 8.

Il viaggio è lungo ma ne vale la pena :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Bloccato

Torna a “Marzo”