GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Messaggio da eleonora2007 » 23 ott 2007, 17:52

Ecco che si ricomincia a parlare di cibo!!!!
A proposito di cioccolata con la panna... bè, mi sono fatta convincere dai Vs. messaggi e ne ho presa una alla macchinetta in ufficio.... un po' deludente a dire il vero!! :ahaha
Anch'io penso di escludere l'amnio, ma ovviamente dopo l'esame che farò domani avrò qualche idea in più!
Adesso vi saluto che vado a casa!
Un bacio a tutte!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 23 ott 2007, 18:26

Ele nooooo la cioccolata calda...anch'io!!!Quando esco devo anddare al supermercato e misà tanto che mi compro ciobar.....così quando sto a casa e mi viene voglia...DELETERIO MA COSI' PIACEVOLE!!!!
A proposito ele una marea di :incrocini :incrocini per domani a te e a tutte le altre che hanno visite varie!!!
:bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 23 ott 2007, 18:56

eleonora tanti :incrocini :incrocini per domani!!!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 23 ott 2007, 19:26

per quanto ne so' io, la tn + bitest e' solo un calcolo delle probabilità
comunque sono dell'idea che questo tipo di esame non preclude l'amniocentesi!!!!!
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

EXPLOIT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EXPLOIT » 23 ott 2007, 19:28

Ciao a tutte! Sono contentissima per tutte le TN andate bene! Io dovrò aspettare ancora un po la mia è prevista per l'8 novembre.
Come crescono le maggiopanze?
Io sono incasinatissima con il lavoro e non riesco aleggervi sempre ma siete sempre nei miei pensieri.
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 23 ott 2007, 22:49

ljuda sei riuscita a decidere cosa fare? :bacio

:bacio :bacio :bacio A TUTTE!!! :sorrisoo

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 23 ott 2007, 22:50

Ciao pancioline belle!!
Ho faticato un po' a leggere gli arretrati ma ora sono..in pari!!
E' stato un piacere leggere tutte quelle belle notizie sulle tn andate bene. Io dovrò aspettare lun prox e ho un misto di paura e di voglia di rivedere il mio dolce cucciolino.. Non vedo l'ora che passino questi giorni.
Sunflower, sono contenta che il tuo capo non l'abbia presa troppo male. Io ancora non l'ho detto in ufficio. Se il pancino non cresce troppo (e un po' di dubbi ne ho visto che non sono esattamente inappetente :x: ) vorrei aspettare ancora un paio di settimane e arrivare all'inizio del 4° altrimenti farò outing la prossima settimana dopo la tn.
Elisina, vedrai che la tua perditina di sangue è stato solo un evento sporadico. Potrebbe essere anche solo un capillare rotto. Comunque, per essere sicura, cerca di non stancarti troppo in questi giorni.
Vany, ma che bello! Io adoro i matrimoni!! Anche io ho la fede piccolina e in oro bianco con il vezzo di un brillantino.. mi piace così tanto!! Condivido anche la scelta del tailleur, magari se ti sembra troppo serioso utilizza degli accessori (scarpe e gioielli) più colorati o comunque particolari. Dopo tutto la sposa deve essere la più ammirata e un po' deve osare!! Quest'anno vanno di moda scarpe e borse rosse (non rosso lacca, diciamo tra rosso e bordeaux) di vernice. Ne ho visto un paio che mi fa impazzire ma temo che con quel tacco non siano troppo indicate per un'aspirante portatrice di panza!! Tienici aggiornate sui preparativi, eh?
Satellite, complimenti per la pancina tris!!
:bacio a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 23 ott 2007, 22:51

ah, io la TN ce l'ho il 2 novembre!!! :sorrisoo

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 24 ott 2007, 9:02

Buongiorno a tutte, mitiche!!!
Ljuda la TN è un calcolo delle probabilità che identifica più del 90% dei down, ma non ti dà un risultato assolutamente certo.
L'amniocentasi o la villo ti danno un risultato certo, ma comportano il rischio di aborto di circa 1/150.
Io ho fatto questo ragionamento: momentaneamente dalla TN ho un rischio (ancora da confermare) che il bimbo sia down di 1/2700, è molto ma molto + alto il rischio di abortire facendo l'amnio!!!
Quando mi daranno il risultato definitivo del bitest, se il mio rischio dovesse essere aumentato, allora prenderò in considerazione l'idea di fare l'amnio, ma a come stanno le cose oggi, non me la sento di mettere a rischio la vita del bambino...
Cmq ragazze in campana, il mio ginecolo mi spiegava che dietro a queste cose c'è un giro d'affari che fa paura, considerate che un'amnio costa anche 1.000 euro, e che con questi 1.000 ci mangiano in parecchi, come al solito!!!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 24 ott 2007, 9:12

Bribri buongiorno e grazie per la preziosa informazione(come ringrazio tutte le altre che mi hanno risposto!!!)vedrò cosa mi dice il medico di base....oggi pomeriggio se mi riesce ci faccio un salto e glieo chiedo...credo voi abbiate ragione non voglio rischiare di nuocere al mio fagiolino se non c'è una necessità(tipo se il bitest riscontra dei rischi)vuol dire che mi informerò bene dopodichè lo comunicherò al gine....
Ehi stamattina ho preso i semi di lino e ora ho un mal di pancia bestiale e non riesco ad andare in bagno...chi li ha usati sa quanto ci mettono a fare effetto?A dopo :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 24 ott 2007, 9:17

ciao maggioline!!
buona giornata a tutte!

ljuda mi dispiace ma non me ne intendo di semi di lino... :incrocini che passi il mal di pancia!

vany fai bene ad optare per il completo giacca/pantaloni...l'importante è che tu ti senta a tuo agio..anch'io ho fatto le fedi in oro bianco e mi sono sposata in comune! ti assicuro che puo' essere emozionante e coinvolgente tanto quanto un matrimonio piu' classico in chiesa!

eleonora :incrocini per l'esame di oggi!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 24 ott 2007, 9:22

Raagzze, sono inqualificabile per la mia latitanza, lo so...
Scusatemi, se passo così poco... Lascio :incrocini sparsi a chi ne ha bisogno e tanti baciotti sulle vostre pancine! :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 24 ott 2007, 10:09

BUONGIORNO A TUTTE!!!!
TANTI :yeee X LE VARIE VISITE ANDATE BENE.
LJUDA ANCH'IO ERO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE, SICURA DI FARE AMNIO E QUINDI IN DUBBIO SU TN. IL GINE ME L'HA SCONSIGLIATA X EVITARE EVENTUALI ANSIE....ALLA FINE IO PERO' HO DECISO DI FARLA COMUNQUE :fischia COSI' IERI HO FISSATO APPUNTAMENTO IN OSPEDALE E LA FARO' IL 9.11 (A 11 + 5) SPERO DI NON PENTIRMENE.....
VANY TANTI IN BOCCA AL LUPO XIL MATRIMONIO!!!
AVETE NEWS DA MARY???
VI SALUTO..MAGARI PASSO DOPO (NAUSEE PERMETTENDO :buuu )
BACIOTTI
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 24 ott 2007, 11:39

ciao belle, buongiorno a tutte, anche se qui a milano il cielo è grigissimo!

Volevo dare un consiglio a quelle che come me dopo i pasti tendono a sentirsi appesantite e ad avere bruciori e fastidi vari di stomaco: il mio gine mi ha detto di prendere 1 compressa masticabile di anacidol, che si può assumere senza problemi in gravidanza e devo dire che ora le cose vanno decisamente meglio... se a qualcuna può interessare...
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 24 ott 2007, 12:30

Mati io sono ancora nell'indecisione, oggi pomeriggio vedo se riesco a parlare col medico di base per sentire cosa mi consiglia...tra un'ora scarsa vado a casa dei suoceri a mangiare la polenta che sta cucinando il mio maritino!!Ho già l'aquolina in bocca(tanto per cambiare) :ahaha anche se c'ho una pancia che più gonfia non si può....se non riuscirò ad andare in bagno sarà tragica!!! :ahaha
Un :bacio a tutte e buona giornata pancine belle!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 24 ott 2007, 12:48

buongiorno panciotte belle :sorrisoo

:ahaha LJIUDa certo che tra te e TOURNSEOL vi contendete la palma di peggior fognetta delle maggioline :ahah

e a proposito di polenta... chissà FRANCY, è qualche giorno che latita o sbaglio?

numero figli: io ho sempre detto 2, ho una sorellona che adoro e la considero il + bel regalo dei miei genitori :cuore quindi dare una fratellina a Rebecca mi sembra una cosa bella... insomma, gli amici vanno e vengono ma i fratelli sono per la vita e non ti abbandoneranno mai (oddio, non dovrebbero :incrocini ma a volte se ne sentono di tutti i colori)
mio marito non disdegnerebbe il terzo ma lì la vedo mooooooolto dura

ma voi avete già prenotato la morfologica?

baci, finisco il pranzo :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 24 ott 2007, 12:56

Raffra hai ragione sono una fogna...magnerei di continuo....infatti c'ho na panza gonfia che sta per esplodere...ma siamo sicuri di sti semi di lino non è che mi fanno scoppiare? :ahah
Io non so ancora se fare la tn figuriamoci se ho prenotato la morfo...boh vedrò cosa mi dice il gine quando ci vado il 9 novembre... :bacio tra un pò vado via a domani!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 24 ott 2007, 13:25

ZAEVA :incrocini se stai bene, probabilmente stare in ufficio ti fa solo bene così nn pensi
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 24 ott 2007, 13:30

Buongiorno a tutte!
Sono rimasta scioccata dai prezzi dell'amnio :urka Ho fatto una miniricerca nel web, ma mai più pensavo di arrivassero a sfiorare i mille euro! D'accordissimo che la salute del fagiolino non ha prezzo, ma pensavo costasse intorno ai 300 euro!
Comunque ancora non so se la faremo...aspettiamo il risultato della TN più bitest, anche se non mi darà la sicurezza che vorrei...
raffra la mia gine ancora non mi ha parlato della morfologica, ma so che si fa intorno alla 20° settimana.
Proprio prima di Natale!

Francy come stai? Fatti viva!! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 24 ott 2007, 13:50

Ciao a tutte...oggi sono in ritardo all'appello...ho avuto una mattinata incasinata...vado a mnagiare un boccone e ci vediamo dopo pranzo! :sorrisoo
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”