GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI
- ljuda
- Master~GolGirl®
Re: AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI
A proposito una domanda per le già mamme ...qualcuna sa cosigliarmi dei libri interessanti da leggere in questo periodo sui bambini, la gestazione, ecc? Mi piace molto leggere e vorrei essere superinformata!!!Grazie 

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- raffra
- Expert~GolGirl®
LJUDA io ho letto molto + dopo la nascita ma a un'amica regalammo il libro di Piero Angela e fu molto apprezzato
infatti lo ricordo molto molto esauriente
e dopo i bagordi della scorsa settimana, mi butto sul mio riso in bianco

e dopo i bagordi della scorsa settimana, mi butto sul mio riso in bianco

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- ljuda
- Master~GolGirl®
Raffa che libro di piero angela?Ti ricordi come si chiama?Grassie... 

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- raffra
- Expert~GolGirl®
9 mesi nel ventre maternoljuda ha scritto:Raffa che libro di piero angela?Ti ricordi come si chiama?Grassie...
ed. Mondadori
scritto dagli Angela (padre e figlio)
- valebonda
- Basic~GolGirl®
benvenuta satellite! a pensare al sesso del mio piccolo vorrei tanto fosse una femminuccia!mio marito invece non ha preferenze!boh, in ogni caso gli vorremo un mondo di bene. scusate ma forse mi sono persa qualche passaggio: ma da quando si può già sapere il sesso?
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

MARTINA in arrivo!

-
- Original~GolGirl®
buongiorno maggioline
alle visite di oggi
ho letto del probabile fiocco azzurro di sofia
zaeva buon anniversario
noi conviviamo ancora, ci sposeremo il mese prossimo
io di anni ne ho 29
raffra guarda non sei la sola a provare certi sentimenti. Io in casa ho un diavoletto a volte mi chiedo come farò con due, altre volte mi chiedo se non gli toglierò amore.
Sabato mattina ha combinato un pasticcio. Praticamente mentre eravamo in cucina si è aggrappato al mobiletto della tv e ha tirato il cassettino con tutta la forza che aveva. Bhe lo ha ribaltato, lui è rimbalzato all'indietro e la tv gli è caduta un centimentro davanti.
Eravamo a casa soli, non ti dico quanto ho pianto.Non voglio pensare se gli fosse caduta in testa.

ho letto del probabile fiocco azzurro di sofia

zaeva buon anniversario
noi conviviamo ancora, ci sposeremo il mese prossimo

io di anni ne ho 29
raffra guarda non sei la sola a provare certi sentimenti. Io in casa ho un diavoletto a volte mi chiedo come farò con due, altre volte mi chiedo se non gli toglierò amore.
Sabato mattina ha combinato un pasticcio. Praticamente mentre eravamo in cucina si è aggrappato al mobiletto della tv e ha tirato il cassettino con tutta la forza che aveva. Bhe lo ha ribaltato, lui è rimbalzato all'indietro e la tv gli è caduta un centimentro davanti.
Eravamo a casa soli, non ti dico quanto ho pianto.Non voglio pensare se gli fosse caduta in testa.
-
- Original~GolGirl®
benvenuta saltellite 

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Sono in trepida attesa per sapere come sono andate le visite di oggi...ancora tanti
Valebonda per sapere il sesso non so esattamente quando si capisce, forse al 4° mese, ma le bismamme ti sapranno rispondere con più precisione...
Adesso che la gine si è sbilanciata sul fiocco azzurro, quando parliamo del fagiolo, ne parliamo sempre al maschile ovviamente
eleonora che bello che la tua attesa per l'eco finirà stasera!!
La gine mi ha prescritto altri esami del sangue...altro prelievo oltre al bitest
Ma perchè sono così
impressionabile??? Mi faccio rabbia da sola...
Mi ha prescritto l'esame della glicemia, della toxo e delle urine. Almeno non sarà un prelievo lungo come la prima volta...ragazze, stavo svenendo mentre il dottore doveva ancora finire il prelievo! Che brutta esperienza
Vabhè, ma sopporto per onore della causa
Il cambio dell'armadio? Il mio è già a posto, visto che i vestiti invernali sono sempre divisi da quelli estivi, hanno scaffali diversi.
ljuda oggi andrò a prenotare gli esami alla USL, poi tornerò a casa e mi guarderò la puntata che ho registrato de "Il capitano 2". Quindi niente di speciale, un po' di riposo e cercherò di lottare con le mie nausee.

Valebonda per sapere il sesso non so esattamente quando si capisce, forse al 4° mese, ma le bismamme ti sapranno rispondere con più precisione...
Adesso che la gine si è sbilanciata sul fiocco azzurro, quando parliamo del fagiolo, ne parliamo sempre al maschile ovviamente

eleonora che bello che la tua attesa per l'eco finirà stasera!!
La gine mi ha prescritto altri esami del sangue...altro prelievo oltre al bitest

impressionabile??? Mi faccio rabbia da sola...
Mi ha prescritto l'esame della glicemia, della toxo e delle urine. Almeno non sarà un prelievo lungo come la prima volta...ragazze, stavo svenendo mentre il dottore doveva ancora finire il prelievo! Che brutta esperienza

Vabhè, ma sopporto per onore della causa

Il cambio dell'armadio? Il mio è già a posto, visto che i vestiti invernali sono sempre divisi da quelli estivi, hanno scaffali diversi.
ljuda oggi andrò a prenotare gli esami alla USL, poi tornerò a casa e mi guarderò la puntata che ho registrato de "Il capitano 2". Quindi niente di speciale, un po' di riposo e cercherò di lottare con le mie nausee.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- raffra
- Expert~GolGirl®
VANY
che spaventooooooo meno male nn si è fatto niente
wow quando il mese prossimo? che bello, quindi vi presenterete con un mini-pancino e un bellissimo paggetto
ZAEVA ma non è che all'inizio possono confonderlo con il cordone? scusa ma sono mamma di femmina, che nn si è svelata fino al 7° mese quando decise letteralmente di 'sbattercela' sul monitor dell'ecografo

wow quando il mese prossimo? che bello, quindi vi presenterete con un mini-pancino e un bellissimo paggetto

ZAEVA ma non è che all'inizio possono confonderlo con il cordone? scusa ma sono mamma di femmina, che nn si è svelata fino al 7° mese quando decise letteralmente di 'sbattercela' sul monitor dell'ecografo

-
- Original~GolGirl®
noi che era un maschietto lo abbiamo visto il quarto mese.
raffra già ci sposeremo con ciurma a seguito
però lo facciamo solo in comune
raffra già ci sposeremo con ciurma a seguito

-
- Original~GolGirl®
sofia ti capisco, anch'io prima ero molto impressionabile, mi ricordo che un volta a fare il prelievo ero pure svenuta così mi portavo sempre dietro la mamma. Per non parlare del terrore del gine.
Poi quando sono rimasta incinta la prima volta mi sono detta, adesso basta, hai voluto un bambino, ti dovranno trafficare per nove mesi, sopporta e basta. E da li, non dico che mi è passata la paura ma vado con uno spirito diverso e non sono più stata male.
Poi quando sono rimasta incinta la prima volta mi sono detta, adesso basta, hai voluto un bambino, ti dovranno trafficare per nove mesi, sopporta e basta. E da li, non dico che mi è passata la paura ma vado con uno spirito diverso e non sono più stata male.
- silva
- Original~GolGirl®
Io la scorsa volta avevo saputo il sesso proprio durante la TN...diciamo che sul maschietto se vedono il pistolino...non hanno grossi dubbi! con le femmine penso sia molto più lento il responso....i gine non si sbilanciano!
SOFIA se ti posso dare un consiglio se sei così impressionabile chiedi di farti l'esame del sangue da sdraiata...io lo faccio sempre sul lettino chiudendo gli occhi e ti assicuro va decisamente meglio.
VANY che spavento...ma purtroppo capitano questi incidenti...pensa che l'altra sera Michele ha fatto un volo giocando a calcio in casa (:aargh ) ed è finito con la testa a 1 mm da uno spigolo superappuntito...ho ringraziato il Signore per tutta la sera...bisogna davvero avere 1000 occhi!
SOFIA se ti posso dare un consiglio se sei così impressionabile chiedi di farti l'esame del sangue da sdraiata...io lo faccio sempre sul lettino chiudendo gli occhi e ti assicuro va decisamente meglio.
VANY che spavento...ma purtroppo capitano questi incidenti...pensa che l'altra sera Michele ha fatto un volo giocando a calcio in casa (:aargh ) ed è finito con la testa a 1 mm da uno spigolo superappuntito...ho ringraziato il Signore per tutta la sera...bisogna davvero avere 1000 occhi!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
vany posso immaginare lo spavento!!
Meno male è andata bene...Anche per silvia!
Grazie per i suggerimenti sul prelievo. Di solito mi faccio mettere anch'io sdraiata e il più delle volte, mi gira solo un po' la testa e basta. Ma la volta scorsa, sono entrata nello studio, ho dato un'occhiata alla stanza e non ho visto il lettino!! Avevano solo quelle poltrone che ribaltano se un paziente si sente male...dopo però, quando è troppo tardi! Infatti quello sicuramente ha influito. La prossima volta la poltrona la faccio far ribaltare da subito

Grazie per i suggerimenti sul prelievo. Di solito mi faccio mettere anch'io sdraiata e il più delle volte, mi gira solo un po' la testa e basta. Ma la volta scorsa, sono entrata nello studio, ho dato un'occhiata alla stanza e non ho visto il lettino!! Avevano solo quelle poltrone che ribaltano se un paziente si sente male...dopo però, quando è troppo tardi! Infatti quello sicuramente ha influito. La prossima volta la poltrona la faccio far ribaltare da subito

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- tournesol
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!!!!
La cena di venerdì é andata bene....Siamo stati bene e il coniglio mi é venuto proprio buono!!!!
Invece domenica, quando volevo provare a fare gli involtini suggeriti da Raffra, ci ha invitati a pranzo mia suocera, e, con mio sommo dispiacere ho dovuto rinunciare a cucinare e sedermi solo a tavola a mangiare un buonissimissimo piatto di "riso e tochi"......Riso condito con pollo e pomodoro....Non so spiegarvi come si fa, ma é buonissimo!!!!
Domanda: io avevo prenotato la TN per il 5 novembre e avrei dovuto essere di 12 settimane esatte....Poi la mia gine, come sapete, mi ha ridatata ancora
e quindi sarò di 13 settimane....E' tardi?!? Devo telefonare per vedere se me la spostano?!?
vany....Sabato mattina Gio é arrivato verso di me correndo, ha messo il piedino su un gioco abbandonato per terra e ha fatto un volo da film.....E' caduto all'indietro, gambe all'aria, dando una scraniata da paura al pavimento....Ha pianto come un matto, l'unica trovata per farlo smettere é stata la "moviola" del suo volo interpretata da Andrea.... :ahah :ahah :ahah

La cena di venerdì é andata bene....Siamo stati bene e il coniglio mi é venuto proprio buono!!!!
Invece domenica, quando volevo provare a fare gli involtini suggeriti da Raffra, ci ha invitati a pranzo mia suocera, e, con mio sommo dispiacere ho dovuto rinunciare a cucinare e sedermi solo a tavola a mangiare un buonissimissimo piatto di "riso e tochi"......Riso condito con pollo e pomodoro....Non so spiegarvi come si fa, ma é buonissimo!!!!
Domanda: io avevo prenotato la TN per il 5 novembre e avrei dovuto essere di 12 settimane esatte....Poi la mia gine, come sapete, mi ha ridatata ancora

vany....Sabato mattina Gio é arrivato verso di me correndo, ha messo il piedino su un gioco abbandonato per terra e ha fatto un volo da film.....E' caduto all'indietro, gambe all'aria, dando una scraniata da paura al pavimento....Ha pianto come un matto, l'unica trovata per farlo smettere é stata la "moviola" del suo volo interpretata da Andrea.... :ahah :ahah :ahah
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Elisina
- Basic~GolGirl®
RAFFRA io ti capisco benissimo!!! Ho delle crisi di pianto pazzesche pensando che forse dovrò trascurare il mio angioletto… addirittura arrivo a pensare che non potrò mai volere a questo cucciolo lo stesso bene che voglio a Camilla, è troppo forte, lei è parte del mio cuore come non sarà mai nessuno… Ma poi, quando riacquisto lucidità mi rendo conto che invece amerò alla follia tutti e due… perché poi l’idea che questa tristezza possa fare male al pulcino nella pancia mi fa sentire malissimo, quindi è logico che gli voglio già un sacco di bene!
Insomma, alla fine credo che sia normale sentirci un po’ in confusione…
LIJUDA ti consiglio “Il linguaggio segreto dei neonati “ di Tracy Hogg (sai quella di Baby Solver?) Ti dà un sacco di consigli su come gestire i bimbi piccolissimi, magari puoi prenderlo più avanti, ma ti garantisco che dà spunti molti utili!
VANY aiuto,a cnh’io sarei morta di paura!!! Ieri mentre infilavo le pantofoline a Camilla e lei stava in piedi appoggiata a me, è scivolata e ha battuto il fianco su un panchetto di legno…. Per un attimo ho temuto si fosse rotta una costola, piangeva e diceva solo “Stai con me mamma, stai con me!!!” Mi son sentita morire… per fortuna non era niente... meno male che i loro angeli custodi sono sempre attenti!!!
SOFIA75 io vado sempre a fare i prelievi (uno al mese, essendo negativa alla toxo) con mia mamma perché una volta ero svenuta… e cmnq anche se non svengo un po’ lo stomaco mi si rivolta… però devo dire che dopo 8 prelievi per Camilla e soprattutto dopo il mio parto un po’
tra felbo, epidurale e taglio cesareo anche questo fissa se ne sta andando… è proprio vero che i figli ti migliorano!

Insomma, alla fine credo che sia normale sentirci un po’ in confusione…
LIJUDA ti consiglio “Il linguaggio segreto dei neonati “ di Tracy Hogg (sai quella di Baby Solver?) Ti dà un sacco di consigli su come gestire i bimbi piccolissimi, magari puoi prenderlo più avanti, ma ti garantisco che dà spunti molti utili!
VANY aiuto,a cnh’io sarei morta di paura!!! Ieri mentre infilavo le pantofoline a Camilla e lei stava in piedi appoggiata a me, è scivolata e ha battuto il fianco su un panchetto di legno…. Per un attimo ho temuto si fosse rotta una costola, piangeva e diceva solo “Stai con me mamma, stai con me!!!” Mi son sentita morire… per fortuna non era niente... meno male che i loro angeli custodi sono sempre attenti!!!
SOFIA75 io vado sempre a fare i prelievi (uno al mese, essendo negativa alla toxo) con mia mamma perché una volta ero svenuta… e cmnq anche se non svengo un po’ lo stomaco mi si rivolta… però devo dire che dopo 8 prelievi per Camilla e soprattutto dopo il mio parto un po’

ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
-
- Original~GolGirl®
tour io un colpo di telefono lo darei, senti cosa ti dicono loro così sei più tranquilla.
E' proprio vero per questi birbanti mille occhi non bastano
E' proprio vero per questi birbanti mille occhi non bastano
- silva
- Original~GolGirl®
Tournesol anch'io verificherei...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- maya1
- Original~GolGirl®
Ciao!!!
Inanzitutto grazie del benvenuto a:
Elisina......mi dispiace per la tosse della piccola.....anche i miei sono ammalati......dopo SOLO 3 GIORNI di asilo.........ma lo sai che la maestra non mi ha creduto? ho dovuto passargli il piccolo e cosi' allora ha detto: " ma allora e' vero!"
il problema e' che anche l'anno scorso hanno fatto "16 antibiotici!"....e non scherzo....
ljuda....anche io devo fare il cambio di stagione.....NON NE HO PROPRIO VOGLIA!!!
Raffra...... per la nausea.
silvia
valebonda
vany......chissa' che spavento!!! anche il mio ha fatto la stessa cosa in un albergo l'anno scorso....
poi le altre che ho gia' incontrato:
francy per la nausea
vedrai che il dolce verra' benissimo! ....lo so che e' un rimedio un po' pazzo...ma non hai mai provato con una bella molletta (con un po' di cotone sotto eh!!!) al naso mentre cucini e poi arieggi? dalla bocca gli odori non si sentono.....va beh datemi della fuori di testa.....
rusc mi dispiace per il raffreddore! Fa freddooooooo!
Ele sono contenta che oggi ti visita!!! vedrai che andra' tutto bene!!!
Sofia gli esami del sangue falli sempre da sdraiata che cosi' si sopportano meglio!!!
Tournesoul telefona al ginecologo e digli cosa e' meglio fare, se ti puo' spostare perche' la TN si fa fino alla 13+1....poi magari per loro va bene lo stesso perche' comunque sei dentro ancora di un giorno!
a tutte!!!
Inanzitutto grazie del benvenuto a:
Elisina......mi dispiace per la tosse della piccola.....anche i miei sono ammalati......dopo SOLO 3 GIORNI di asilo.........ma lo sai che la maestra non mi ha creduto? ho dovuto passargli il piccolo e cosi' allora ha detto: " ma allora e' vero!"

ljuda....anche io devo fare il cambio di stagione.....NON NE HO PROPRIO VOGLIA!!!
Raffra...... per la nausea.

silvia

valebonda

vany......chissa' che spavento!!! anche il mio ha fatto la stessa cosa in un albergo l'anno scorso....

poi le altre che ho gia' incontrato:
francy per la nausea

rusc mi dispiace per il raffreddore! Fa freddooooooo!
Ele sono contenta che oggi ti visita!!! vedrai che andra' tutto bene!!!

Sofia gli esami del sangue falli sempre da sdraiata che cosi' si sopportano meglio!!!
Tournesoul telefona al ginecologo e digli cosa e' meglio fare, se ti puo' spostare perche' la TN si fa fino alla 13+1....poi magari per loro va bene lo stesso perche' comunque sei dentro ancora di un giorno!

- tournesol
- Master~GolGirl®
Io però ho letto in diversi posti che si può fare fino alla 14°.....Uffi!!!! Ora provo a chiamare!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- raffra
- Expert~GolGirl®
TOURNSEOL ma quanto hai fatto bene a sacrificarti domenica a pranzo
ELISINA quanto mi hai capita alla perfezione
ragazze mie, ancora tanti
alle visite di oggi.. finisco una cosa e alle 4 scappo a casa.. sperando il tempo regga, dopo il bellissimo sole di stamattina è diventato tutto grigio 

ELISINA quanto mi hai capita alla perfezione

ragazze mie, ancora tanti