mi correggo..la spinale!Terry1978 ha scritto:ciao a tutte..ho i secondi contati..il bebè sta per svegliarsi e..se magna!![]()
per farla breve(almeno,ci provo!)in sala operatoria sono andata serena,di certo fisicamente visto che nn avevo contrazioni
ma,nn appena mi fanno l'epidurale..quasi svengo:mi manca il respiro,nn riesco ad aprire gli occhi,mi sentivo collassare e..subito m'hanno messo l'ossigeno!
![]()
poco prima della nascita di alessio,me lo tolgono..respiro affannosamente,ma respiro..lo vedo..mi scende silenziosamente una lacrima(nn avevo l'energie per piangere)e poi lo portano nella nursery.nella sala operatoria c'è un monitor e da lì ho visto tutto:l'hanno lavato,vestito e..ho visto pure fabio che lo stringeva tra le braccia e mi salutava..nn vedevo l'ora d'uscire da quella stanza!
continuo a concentrarmi per respirare,per nn svenire..ma improvvisamente sento di nn farcela!mi manca il respiro e peggio ancora mi viene da vomitare!
nn avevo la forza(scusate l'argomento poco interessante)ad esplellerlo,nè ad ingoiarlo..stavo soffocando!![]()
nn vedevo nessuno accanto a me..nessuno s'era accorto di nulla..la forza della vita mi dà l'energia sufficiente per girare il capo da un lato e,buttandolo via
,prendo fiato!
un'infermiera(per me quasi una visione)mi vede e..ritornano tutti i medici da me e da lì mi aiutano con un sacco di farmaci!
finalmente sono rinata e,seppur bianca come la morte,rientro in camera..e..alla prox si è svegliato!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

La luna cambia domenica:LUNA PIENA!!!!
Io spero tanto che serva !
Non sn in formissima:dolorini,mal d stomaco,reflusso,mal di schiena e giramenti di testa!
MI MANCANO SOLO 6 GIORNI!!!
Io spero tanto che serva !
Non sn in formissima:dolorini,mal d stomaco,reflusso,mal di schiena e giramenti di testa!
MI MANCANO SOLO 6 GIORNI!!!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- Arowy
- Expert~GolGirl®

mamma mia qui si sforna alla grande!!!!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- vale2009
- Active~GolGirl®

Ragazze, passo per un saluto veloce per dirvi che
VENERDI 25/09/09 alle ore 12-08 è nata in fretta SOFIA 2700 KG DI PURA DOLCEZZA
VENERDI 25/09/09 alle ore 12-08 è nata in fretta SOFIA 2700 KG DI PURA DOLCEZZA
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Vale2009, felicitazioni e benvenuta alla piccola Sofia!!!
Caspita, ma qui ormai davvero ogni giorno c'è una buona novella!!!
Che meraviglia!
Caspita, ma qui ormai davvero ogni giorno c'è una buona novella!!!
Che meraviglia!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- barbi77
- Active~GolGirl®

Tanti, tanti, tanti auguri e
a Vale e alla sua dolcissima Sofia!!!!

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- elevia
- Expert~GolGirl®

Winnie ieri la visita alle sale parto e l'incontro con i papà è stato divertente e utile penso. almeno quando arriverò in travaglio saprò dove mi mettono a sudare!!!
Oggi ultima visita dal gine: Luca è stimato sui 2,6 kg, il collo dell'utero è morbido e raccorciato a 1,7 cm (ad agosto era 4,5 cm)..... si porta piccolino il mio cucciolo ma il gine ha detto che non ci sono problemi, è nella norma e dovrebbe crescere 1 etto a settimana ancora.
ice,
Barby buon lavoro con l'allattamento! non perderti d'animo e attaccalo spesso in questi primi giorni, vedrai che la montata arriverà presto! sopratutto stai serena e riposati!
Ragazze, raccontateci presto come sono stati questi parti fulminei mi raccomando!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- winnie
- Original~GolGirl®

Ciao panciotte e mammine,
oggi quante novità!
Benvenuta Sofia e
a mamma e papà!
Benvenuta Aurora Rita e
a mamma e papà!
Barbi: che bello leggerti!Ti assicuro che 7 ore di travaglio per il primo figlio sono veramente veloci!
Brava!Stai tranquilla e vedrai che la montata arriva.A me con Edoardo è arrivata al sesto giorno a casa.
Appena riesci metti le fotine di Paride!
Marianna:
la luna piena!Dai che domenica mi sa che si smuove qualcosa soprattutto per chi è vicino al termine!
Elevia:
Oggi ultimi esami, tamponi e colloquio con ostetrica.
Venerdì mattina mi fanno già tutte le carte ed esami vari per un eventuale TC.Dovrò stare in ospedale tuttala mattina, ma sono felice di avere questa possibilità.
oggi quante novità!
Benvenuta Sofia e
Benvenuta Aurora Rita e
Barbi: che bello leggerti!Ti assicuro che 7 ore di travaglio per il primo figlio sono veramente veloci!
Appena riesci metti le fotine di Paride!
Marianna:
Elevia:
Oggi ultimi esami, tamponi e colloquio con ostetrica.
Venerdì mattina mi fanno già tutte le carte ed esami vari per un eventuale TC.Dovrò stare in ospedale tuttala mattina, ma sono felice di avere questa possibilità.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- winnie
- Original~GolGirl®

Dimenticavo oggi ho ricevuto i 6 pannolini lavabili che ho acquistato per prova su ecobaby.
Sono veramente belli!Non vedo l'ora di sperimentarli su Carolina!
Buona notte a tutte e
a domani con nuovi nati/e!

Sono veramente belli!Non vedo l'ora di sperimentarli su Carolina!
Buona notte a tutte e
a domani con nuovi nati/e!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- elevia
- Expert~GolGirl®

Winnie
per domani!
anch'io voglio prendere i lavabili ma non ho ancora individuato una marca che mi ispiri ... mi devo applicare! ora mi stop erdendo sulla scelta delle fasce portabebè
anch'io voglio prendere i lavabili ma non ho ancora individuato una marca che mi ispiri ... mi devo applicare! ora mi stop erdendo sulla scelta delle fasce portabebè
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Elevia per i lavabili bisogna comprare un po' di articoli vari perchè ogni momento e ogni età ha il suo pannolo, quindi è 'inutile' comprarli tutti della stessa marca, anche perchè quello che va bene per la conformazione e la pipì del mio bimbo non va bene per il tuo e viceversa.
Sulle fasce io ti straconsiglio di fartela da sola e risparmiare, se poi vedi che l'adorate te ne compri una tecnologica, ma io non investirei mai 50/100 euro per una cosa che magari userò due volte in croce.
Sulle fasce io ti straconsiglio di fartela da sola e risparmiare, se poi vedi che l'adorate te ne compri una tecnologica, ma io non investirei mai 50/100 euro per una cosa che magari userò due volte in croce.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

GiuliaC, complimenti e benvenuta AURORA RITA!!!!!!!!
barbi77, la montata lattea viene a ogni donna in un momeno diverso...a me ci è voluta una settimana se non più!!! tranquilla arriverà!
ice81, ho contrazioni dolorose preparatorie e gogo da un bel po' anche io....coraggio, mica saremo incinte in eterno
e son sicura che sti momenti ci mancheranno (lo so, ci son passata), godiamoci la pancia!
barbi77, la montata lattea viene a ogni donna in un momeno diverso...a me ci è voluta una settimana se non più!!! tranquilla arriverà!
ice81, ho contrazioni dolorose preparatorie e gogo da un bel po' anche io....coraggio, mica saremo incinte in eterno
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

vale2009, complimenti e BENVENUTA SOFIA!!!!!!!!!!!!
PARANOIA STRANA: per mia esperienza, quando hho rotto le acque, se non era per il bagnato nemmeno me ne accorgevo l'altra volta. Ora penso...sotto la doccia o nella vasca da bagno come fa a capire una se le si rompe il sacco??????? non se ne accorge....mi credete che oni volta che faccio la doccia ho paura di non accorgermi se rompo il sacco (sia che perdo il liquido tutto assieme che un po' alla volta)
ora ditemi quanto son sc**a ma è una mia fissazione
PARANOIA STRANA: per mia esperienza, quando hho rotto le acque, se non era per il bagnato nemmeno me ne accorgevo l'altra volta. Ora penso...sotto la doccia o nella vasca da bagno come fa a capire una se le si rompe il sacco??????? non se ne accorge....mi credete che oni volta che faccio la doccia ho paura di non accorgermi se rompo il sacco (sia che perdo il liquido tutto assieme che un po' alla volta)
ora ditemi quanto son sc**a ma è una mia fissazione
- ice81
- New~GolGirl®

Valchiria l'altro giorno ho posto la stessa domanda al gine e mi ha risposto che effettivamente non ti accorgi se stai facendo doccia o bagno ma se tieni sempre su l'assorbente vedrai che si bagna molto e che devi cambiarlo spesso. in pratica la rottura del sacco inferiore è cmq bloccata dalla testolina del bimbo quindi dopo la fuoriuscita iniziale abbondante va avanti a goccioline continue....tranquilla!
oggi anche mia cognata ha iniziato con le contrazioni, lei ha il termine domani.....spero di vedere presto la mia nipotina Gaia...
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

ice81, per fortuna non son l'unica a pensare ste cose...mia mamma mi ha presa per paranoica, mia suocera mi ha dato una risposta assurda...del tipo "quando ti lavi non ti si rompono le acque" ma va!
. vado d'accordo con mia suocera ma a volte ha delle uscite ridicole
comunque a quanto ho capito anche se ti si rompe il sacco tutto assieme (e non un po' alla volta come è successo a me, che si era lacerato) continui a perdere goccioline di liquido. quindi è impossibile che una espella subito tutta l'acqua?
TANTI AUGURI PER TUA COGNATA!
comunque a quanto ho capito anche se ti si rompe il sacco tutto assieme (e non un po' alla volta come è successo a me, che si era lacerato) continui a perdere goccioline di liquido. quindi è impossibile che una espella subito tutta l'acqua?
TANTI AUGURI PER TUA COGNATA!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Valchiria, mi fa ridere perchè io ho la stessa identica paranoia!
Ultimamente faccio spesso il bagno, perchè mi vengono delle belle contrazioni la sera e nella vasca sto meglio... e penso spesso a questa eventualità!
Comunque dai, quanto bisognerebbe essere sfortunate perchè ti si rompano le acque proprio nella vasca da bagno???
Anch'io l'ho detto all'ostetrica, che mi ha preso in giro e mi ha detto che tutte le mamme hanno questi pensieri, ma che alla fine si risolvono in niente, perchè quando succede te ne accorgi eccome!!!
Ultimamente faccio spesso il bagno, perchè mi vengono delle belle contrazioni la sera e nella vasca sto meglio... e penso spesso a questa eventualità!
Comunque dai, quanto bisognerebbe essere sfortunate perchè ti si rompano le acque proprio nella vasca da bagno???
Anch'io l'ho detto all'ostetrica, che mi ha preso in giro e mi ha detto che tutte le mamme hanno questi pensieri, ma che alla fine si risolvono in niente, perchè quando succede te ne accorgi eccome!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

Giulia80, non so, l'altra volta veramente non ho sentito nulla apparte qualche gocciolina scendere dalle gambe...se ero sotto la doccia non lo sentivo
mi solleva però sapere che non son l'unica apensar ste cose
mi solleva però sapere che non son l'unica apensar ste cose
- barbi77
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze, che bello essere mamma
Paride è veramente un bravo bambino (almeno così sembra, al suo quinto giorno di vita
) è un amore... mangia e dorme, un cucciolo bellissimo. Stanotte si è svegliato 2 volte per ciucciare e poi si è riaddormentato; ovviamente nella sua piccola culletta... voglio evitare di farlo innamorare del letto
anche se quando dorme così dolce al mio fianco è così brutto spostarlo... ma credo che sia giusto anche per lui...e poi siamo abbastanza stanchi io e il socio, la necessità di riposare è tanta (a proposito di Ado, appena ho un pò di tempo vi racconto il parto, è stato un vero guerriero mio marito... nn immaginavo fosse così forte
)...
vediamo se riesco a mettere le foto in giornata
...
forza mammine... i ticker parlano chiaro! (devo cambiare anche quello, a proposito)
P.S. il post parto nn è così difficile come pensavo... le rosse sono quasi finite, va bene un lines, anche se quando allatto l'utero si contrae e le perdite aumentano
ma è normale... Ho 4 punti esterni che stanno asciugandosi ( mi rendo conto perchè tirano, Vea Spray è fantastico per seccare, anche per l'ombellico del pargolo)
Cosa paranoica ma sopportabile, ho una lieve flebite in corso, spuntata 2 gg dopo il parto (tratto alto e interno della safena sulla coscia) oggi terza punturina di eparina sulla pancia e cremina... sembra vada meglio, almeno nn fa male più tanto:grrr ... settimana prox ho appuntamento con l'angiologo
... a dopo...
a tutte!!!!!!!!!!!!!!!
Paride è veramente un bravo bambino (almeno così sembra, al suo quinto giorno di vita
vediamo se riesco a mettere le foto in giornata
forza mammine... i ticker parlano chiaro! (devo cambiare anche quello, a proposito)
P.S. il post parto nn è così difficile come pensavo... le rosse sono quasi finite, va bene un lines, anche se quando allatto l'utero si contrae e le perdite aumentano
Cosa paranoica ma sopportabile, ho una lieve flebite in corso, spuntata 2 gg dopo il parto (tratto alto e interno della safena sulla coscia) oggi terza punturina di eparina sulla pancia e cremina... sembra vada meglio, almeno nn fa male più tanto:grrr ... settimana prox ho appuntamento con l'angiologo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

barbi77, son felice per te e il tuo piccolo!!!
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Uffa!Ma io quando partorisco?Non ne posso più!!!!
Emma non vuole uscire!
Dolorini soprattutto verso sera e pancia dura,ma niente...
Emma non vuole uscire!
Dolorini soprattutto verso sera e pancia dura,ma niente...
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!