GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da 5aprile » 1 ott 2009, 2:07

vale77 ha scritto:buonasera, da qualche giorno lorenzo ha una simpaticissima abitudine: di sera è un po' agitato, vai a sapere il perchè e quando lo allatto dopo i primi minuti che ciuccia avidamente e sta buono comincia a dimenarsi tirandomi allegramente il capezzolo di qua e di là.
la cosa mi fa ovviamente male e mi irrita anche, quindi dopo un po' lo stacco...
che succede?
non ho il riflesso forte di emissione perchè lo allatto sempre da sdraiata e non mi pare abbia sintomi da reflusso...
non potrebbe esere semplicemente un ruttino?
viola fa così quando deve ruttare. quindi la tiro su, emettiamo l'aria e via ricominciamo allegramente a poppare
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 1 ott 2009, 9:46

Arianna70 ha scritto:se non passa questa anemia sarà difficile che io possa allattare...
Una forte anemia puo' essere causa di scarsa produzione di latte, ma, per fare un essempio, nel mio caso, in cui in gravidanza non assimilavo nessun tipo di ferro e avevo un po' di anemia, questo problema si e' risolto dopo il parto. Non ho avuto nemmeno piu' bisogno degli integratori. Comunque, anche dovesse perdurare, basta assumere ferro e tutto si sistema.
Paola, Consulente LLL

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 1 ott 2009, 9:46

5aprile ha scritto:
vale77 ha scritto:buonasera, da qualche giorno lorenzo ha una simpaticissima abitudine: di sera è un po' agitato, vai a sapere il perchè e quando lo allatto dopo i primi minuti che ciuccia avidamente e sta buono comincia a dimenarsi tirandomi allegramente il capezzolo di qua e di là.
la cosa mi fa ovviamente male e mi irrita anche, quindi dopo un po' lo stacco...
che succede?
non ho il riflesso forte di emissione perchè lo allatto sempre da sdraiata e non mi pare abbia sintomi da reflusso...
non potrebbe esere semplicemente un ruttino?
viola fa così quando deve ruttare. quindi la tiro su, emettiamo l'aria e via ricominciamo allegramente a poppare
rutto o scoreggina anche secondo me!
c6m9 :)

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 1 ott 2009, 9:48

5aprile ha scritto: nelle ultime due settimane però è cresciuta 50 e 20 gr circa
lei ha diminuito le poppate spontaneamente. ora siamo sulle 5 al giorno. belle sostanziose tanto che se le rioffro il seno poco dopo lo rifiuta. dorme molto ma molto più di prima (e già era una dormigliona) ma è sempre bella serena e sorridente (quando è sveglia).
Quanti pannolini bagna, in 24 ore? Quante volte si scarica?
E" cresciuta in lunghezza e circonferenza cranica?
Paola, Consulente LLL

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 1 ott 2009, 11:51

CIAO RAGAZZE, ho l'influenza :buuu raffreddore e febbre a 38...... puo causare probemi per l' allattamento?? potrei perdere il latte?? o anche attaccare al bambino l' i influenza??
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 1 ott 2009, 12:06

lix, non ti preoccupare, ricorda che puoi prendere la tachipirina
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2009, 14:04

Arianna70 ha scritto:ciao a tutte...
avrei bisogno di un consiglio...
fra poco nascerà il secondogenito e vorrei tanto poterlo allattare...
con la prima non ci sono riuscita perchè ho avuto una forte emorragia e dopo 9 giorni dalla nascita sono stata ricoverata per una forte colica e mi hanno dato,chiedendomelo,un antibiotico non adatto in allattamento...
adesso con le ultime analisi è venuta fuori un pò di anemia,la ferritina è bassa ma non riesco a prendere il ferro,così il mio gine mi ha data un integratore a base di ferro della guna perchè se non passa questa anemia sarà difficile che io possa allattare...
è vera questa cosa?
avete suggerimenti da darmi?
grazie :bacio
si puo' allattare normalmente anche con un'anemia non patologia. Io ho assunto 3 pastiglie di ferrograd dal terzo mese di gravidanza fino alla fine del 4 mese di mia figlia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2009, 14:05

lix ha scritto:CIAO RAGAZZE, ho l'influenza :buuu raffreddore e febbre a 38...... puo causare probemi per l' allattamento?? potrei perdere il latte?? o anche attaccare al bambino l' i influenza??
non succede nulla, stai a riposo, curati e prendi tachipirina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 1 ott 2009, 16:03

quindi posso continuare ad allattare? :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2009, 16:04

lix ha scritto:quindi posso continuare ad allattare? :-D
e certo. Anzi DEVI. Tu hai l'influenza... passi gli anticorpi al lattante.

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 1 ott 2009, 16:16

grazie mille!! :bacio

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 1 ott 2009, 18:01

grazie per le risposte...
spero di passare da voi con altri problemi :sorrisoo :incrocini
:bacio
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 1 ott 2009, 19:01

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:ciao, riecchime :hi hi hi hi
lorenzo ciuccia ancora a lungo, le sue poppate durano ancora 20-30 minuti.
per il resto cesce bene ecc.
è normale che a due mesi ci metta ancora tanto?
non che sia preoccupata, è che zù mi aveva detto che da quando il seno si calibra e diventa + morbido le poppate dovrebbero durare meno e invece....nisba :impiccata:
e tu ci credi a quello che dice zù? :fischia :prr

no dai scherzi a parte.... c'è una certa soggettività nei bambini. Ci sono quelli che poppano a lungo, quelli che ci mettono poco. Che dire... mai chiedersi niente.
:urka :urka :urka
che il seno diventi morbido quando si calibra è una verità acclarata da tutti, per la diminuzione del tempo di poppata con le mie figlie è successo dai tre mesi per entrambe
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2009, 21:42

Zù71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
non che sia preoccupata, è che zù mi aveva detto che da quando il seno si calibra e diventa + morbido le poppate dovrebbero durare meno e invece....nisba :impiccata:

no dai scherzi a parte.... c'è una certa soggettività nei bambini. Ci sono quelli che poppano a lungo, quelli che ci mettono poco. Che dire... mai chiedersi niente.
che il seno diventi morbido quando si calibra è una verità acclarata da tutti, per la diminuzione del tempo di poppata con le mie figlie è successo dai tre mesi per entrambe
Zù STAVO CHIARAMENTE SCHERZANDO.
E' UN DATO DI FATTO CHE IL SENO SI SGONFI, NEL SENSO CHE IMPARA A PRODURRE PER QUELLE CHE SONO LE REALI NECESSITA'. CHE I TEMPI SI ACCORCINO... ECCO NON E' DETTO.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2009, 21:42

Arianna70 ha scritto:grazie per le risposte...
spero di passare da voi con altri problemi :sorrisoo :incrocini
:bacio
BEH L'IDEALE SAREBBE NON AVERE PROBLEMI :incrocini :incrocini :incrocini

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 1 ott 2009, 22:18

ishetta ha scritto:
Zù71 ha scritto:
ishetta ha scritto:

Zù STAVO CHIARAMENTE SCHERZANDO.
E' UN DATO DI FATTO CHE IL SENO SI SGONFI, NEL SENSO CHE IMPARA A PRODURRE PER QUELLE CHE SONO LE REALI NECESSITA'. CHE I TEMPI SI ACCORCINO... ECCO NON E' DETTO.
allora quelle della leche legue quando ti dicono tutte carine che passerà e diventerai una che può andare a fare pipì senza il koala addosso mentono!!!

cmq scherzi a parte per me è stato così. Nello specifico ora allatto a richiesta ed in modo esclusivo da 5 mesi (benchè da un mese la richiesta si sospende per qualche ora sostituita da uno o due bibe di latte mio tirato, dato che lavoro) ma mia figlia mi cerca non dicon molto meno, perchè capitano ancora i giorni da 15 poppate, ma ci sono poppate anche da due minuti...

certo è che non è che me li "conto" i momenti di allattamento dato che non mi stressano particolarmente...è ben altro quello che mi stanca!!! :impiccata:
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 1 ott 2009, 22:33

paola65 ha scritto:
5aprile ha scritto: nelle ultime due settimane però è cresciuta 50 e 20 gr circa
lei ha diminuito le poppate spontaneamente. ora siamo sulle 5 al giorno. belle sostanziose tanto che se le rioffro il seno poco dopo lo rifiuta. dorme molto ma molto più di prima (e già era una dormigliona) ma è sempre bella serena e sorridente (quando è sveglia).
intanto correggo un dato
negli ultimi 6 iorni è cresctiua 70 gr e non 20
quindi 50 più 70
ha preso un cm dall'11 settembre e la circonfernza cranica non so
bagni i pannolini e si scarica regolarmente (tanto come sempre)

oggi ho visto la pediatra che mi ha detto potrebbe esere causato anche da un' infiammazione (catarro in gola e nelle orecchie) che stiamo curando con aeresol da un paio di settimane (oggi si passa all'antibotico :che_dici )
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 1 ott 2009, 23:18

5aprile: prende il ciuccio? quante ore dorme di fila se non la svegli? le notti cosa fa?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 1 ott 2009, 23:20

allora quelle della leche legue quando ti dicono tutte carine che passerà e diventerai una che può andare a fare pipì senza il koala addosso mentono!!!

si....mentono... :impiccata: Io il koala ce l'ho sempre addosso non tanto per le poppate che badate bene prendono comunque un oretta perche dorme/ciuccia ma in generale, vuole SEMPRE stare in braccio o comunque essere "animato" :che_dici

Ma poi penso che tra qualche mese gattona o cammina e chi lo fermerà piu... :emozionee e quindi per ora mi tengo il mio koala ben stretto
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2009, 23:20

5aprile ha scritto:
paola65 ha scritto:
intanto correggo un dato
negli ultimi 6 iorni è cresctiua 70 gr e non 20
quindi 50 più 70
ha preso un cm dall'11 settembre e la circonfernza cranica non so
bagni i pannolini e si scarica regolarmente (tanto come sempre)

oggi ho visto la pediatra che mi ha detto potrebbe esere causato anche da un' infiammazione (catarro in gola e nelle orecchie) che stiamo curando con aeresol da un paio di settimane (oggi si passa all'antibotico :che_dici )
infiammazioni alle vie urinarie creano questi cali di crescita, non sapevo anche gola/orecchie ma il ragionamento regge

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”