GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BISOGNA TORNARE AL LAVORO...CHE PALLE GRIDIAMO TUTTE IN CORO !!!!! FEB09
- laurino71
- Original~GolGirl®
Re: BISOGNA TORNARE AL LAVORO...CHE PALLE GRIDIAMO TUTTE IN CORO !!!!! FEB09
Mi ha messaggiato MEMOLE, sono rientrate dal viaggio e stanno bene ma hanno ancora il PC dal dottore purtroppo....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- carlarav
- Original~GolGirl®
LIN scusa ero on line ma stavo lavorando
io li ho ricevuti dopo l'estate mi pare
direi un mesetto fa...
ma non dall'inps a me li dava inarcassa
io li ho ricevuti dopo l'estate mi pare
direi un mesetto fa...
ma non dall'inps a me li dava inarcassa
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
passo per un salutino veloce...
sono divelta, sveglia alle 5.30 e ho lavorato sia mattina che pomeriggio
poche ore ma intense
Questione pianto dei bimbi
Alena diceva lo so che non è molto educativo non farli piangere,.......io non ne sono così sicura.......non sono sicura che si possa educare un bambino a 7 mesi........e non sono sicura che farlo piangere serva.......ma per una semplice ragione: noi NON sappiamo perchè piange.
Avrete capito che io non lascio piangere Jacopo, il quale comunque non ha il pianto facile. Piange la notte, ed io lo prendo su. Se non lo sento subito, lo trovo con grossi lacrimoni e il singhiozzo. Spaventato.
E' un capriccio, dicono alcuni, infatti appena lo prendi smette.
E se invece fosse che piange per il bisogno del contatto, per avere vicina la sua mamma, per sentire il suo odore....?
Con questo non voglio assolutamente innescare una polemica: ognuna fa quello che le sembra più giusto.
Ovvio che a volte come dice anna se sento che sta solo frignando o lamentandosi non accorro. Ma su quasi tutti i libri che ho letto (a parte Fate la nanna) c'è scritto che non si ha nessun vantaggio nel lasciar piangere un bambino, che fino all'anno non ci sono "capricci" e non si deve temere di viziarli.
Ho provato una volta sola a lasciarlo piangere, lui non voleva la pappa ma il seno, ed io ero convinta che dovesse capire che doveva mangiare quello che avevo deciso io e non quello che aveva deciso lui.
E' andato avanti per quaranta minuti. Aveva singhiozzi che non voglio + sentire.....
Alla fine l'ho preso e gli ho dato il latte, sentendomi una m***a. Chissà perchè il mio cucciolo neonato dovrebbe mettere da parte il suo istinto, far finta di nons entire il mio odore, non aver più bisogno del mio abbraccio, solo perchè io ho preparato la crema di mais........
Ma, è ovvio, jacopo deve imparare a mangiare, e infatti sta imparando, in un modo + soft.
Che fa per noi.
In ogni caso, Laura, non sei crudele.
Lo sai tu cosa ti puoi permettere di fare/non fare con Emilia.
Baci a tutte, vado a spupazzarmelo.
Buona notte febbrarine
sono divelta, sveglia alle 5.30 e ho lavorato sia mattina che pomeriggio

poche ore ma intense
Questione pianto dei bimbi
Alena diceva lo so che non è molto educativo non farli piangere,.......io non ne sono così sicura.......non sono sicura che si possa educare un bambino a 7 mesi........e non sono sicura che farlo piangere serva.......ma per una semplice ragione: noi NON sappiamo perchè piange.
Avrete capito che io non lascio piangere Jacopo, il quale comunque non ha il pianto facile. Piange la notte, ed io lo prendo su. Se non lo sento subito, lo trovo con grossi lacrimoni e il singhiozzo. Spaventato.
E' un capriccio, dicono alcuni, infatti appena lo prendi smette.
E se invece fosse che piange per il bisogno del contatto, per avere vicina la sua mamma, per sentire il suo odore....?
Con questo non voglio assolutamente innescare una polemica: ognuna fa quello che le sembra più giusto.
Ovvio che a volte come dice anna se sento che sta solo frignando o lamentandosi non accorro. Ma su quasi tutti i libri che ho letto (a parte Fate la nanna) c'è scritto che non si ha nessun vantaggio nel lasciar piangere un bambino, che fino all'anno non ci sono "capricci" e non si deve temere di viziarli.
Ho provato una volta sola a lasciarlo piangere, lui non voleva la pappa ma il seno, ed io ero convinta che dovesse capire che doveva mangiare quello che avevo deciso io e non quello che aveva deciso lui.
E' andato avanti per quaranta minuti. Aveva singhiozzi che non voglio + sentire.....
Alla fine l'ho preso e gli ho dato il latte, sentendomi una m***a. Chissà perchè il mio cucciolo neonato dovrebbe mettere da parte il suo istinto, far finta di nons entire il mio odore, non aver più bisogno del mio abbraccio, solo perchè io ho preparato la crema di mais........

Ma, è ovvio, jacopo deve imparare a mangiare, e infatti sta imparando, in un modo + soft.
Che fa per noi.
In ogni caso, Laura, non sei crudele.

Baci a tutte, vado a spupazzarmelo.
Buona notte febbrarine

Mamma di Jacopo e Viola
- laurino71
- Original~GolGirl®
mia figlia ha iniziato a gattonare a tutto spiano... si salvi chi può!
oggi ho dovuto togliere dal mezzo alcuni vasi di piante perchè me li aveva rovesciati (io ho la casa pieeeeena di piante... sigh...
) e non posso più perderla di vista un minuto perchè va a scheggia...
bisogna che comperi al più presto salvaprese e paraspigoli perchè và ovunque, anzi sta venendo fuori con un bel caratterino vivace e peperino
spero che non abbia preso dal padre se no sono fritta... 
oggi ho dovuto togliere dal mezzo alcuni vasi di piante perchè me li aveva rovesciati (io ho la casa pieeeeena di piante... sigh...

bisogna che comperi al più presto salvaprese e paraspigoli perchè và ovunque, anzi sta venendo fuori con un bel caratterino vivace e peperino

Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- laurino71
- Original~GolGirl®
Tornando al discorso pianto è ovvio che ciascuna di noi sa cosa sia più giusto per il proprio bambino, e su questo non discuto minimamente.
Ho notato però che da un paio di settimana, Emilia sta cambiando, credo che stia iniziando a formare il suo carattere. Ha imparato benissimo a farci capire quando NON vuole qualcosa. Fa capire quando ha voglia di giocare o di uscire. Quando una determinata pietanza (es. la ricotta di mucca) non è di suo gradimento.
E' una bambina che fortunatamente non piange MAI. O comunque davvero sporadicamente. In genere si sveglia sempre col sorriso, la mattina mi sveglio non perchè la sento frignare ma perchè la sento giocare coi suoi pupazzi nel lettino.
Ha iniziato a piangere da una quindcina di giorni nel momento in cui la metto a letto. Fosse per lei starebbe sveglia tutto il giorno a giocare. Ma io trovo salutare prima di tutto per lei ma anche per me che impari a fare un pisolino sia al mattino (visto che è mattiniera, svegliandosi tutti i giorni tra le 5.30 e le 6.30) sia al pomeriggio. Anche solo un'oretta non pretendo certo di più.
Secondo me sta iniziando a mettermi alla prova, lo farà anche inconsciamente ma dato che non vuole dormire piange per essere presa su.
Non so io ho questa impressione ed è per questo che cerco di tenere duro...
Ho notato però che da un paio di settimana, Emilia sta cambiando, credo che stia iniziando a formare il suo carattere. Ha imparato benissimo a farci capire quando NON vuole qualcosa. Fa capire quando ha voglia di giocare o di uscire. Quando una determinata pietanza (es. la ricotta di mucca) non è di suo gradimento.

E' una bambina che fortunatamente non piange MAI. O comunque davvero sporadicamente. In genere si sveglia sempre col sorriso, la mattina mi sveglio non perchè la sento frignare ma perchè la sento giocare coi suoi pupazzi nel lettino.

Ha iniziato a piangere da una quindcina di giorni nel momento in cui la metto a letto. Fosse per lei starebbe sveglia tutto il giorno a giocare. Ma io trovo salutare prima di tutto per lei ma anche per me che impari a fare un pisolino sia al mattino (visto che è mattiniera, svegliandosi tutti i giorni tra le 5.30 e le 6.30) sia al pomeriggio. Anche solo un'oretta non pretendo certo di più.
Secondo me sta iniziando a mettermi alla prova, lo farà anche inconsciamente ma dato che non vuole dormire piange per essere presa su.

Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
sono d'accordo con te, anche rebecca - e simone lo faceva ancora di più - lo fa con melaurino71 ha scritto:Tornando al discorso pianto è ovvio che ciascuna di noi sa cosa sia più giusto per il proprio bambino, e su questo non discuto minimamente.
tipo oggi che non voleva dormire e continuare a tirarsi su nel lettino
io ero decisa a farla dormire, quindi andavo da lei di continuo, la prendevo in braccio la calmavo e appena smetteva di piangere, la mettevo giù
e lei ricominciava a piangere
l'ha fatto per 20 minuti, io sono entrata circa 5 volte e si è calmata sola e ha dormito un'ora e mezza
si, si, mi sta mettendo alla prova!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- carlarav
- Original~GolGirl®
ragazze
parto al volo per salutarvi...
domani con il cuore spezzato lascio Blue all'asilo e poi parto per Monza (anzi Bernareggio per la precisione) dove mi aspetta un'azienda che ha comprato la mia consulenza....
la mattina sarò in viaggio (per fortuna lavoro con la mia migliore amica cosi almeno anche in queste cose pallose ce la passiamo abbastanza!) e il pomeriggio saremo in azienda fino a circa le 18.
Poi finalmente raggiungeremo un super hotel che ci siamo prenotate (non ricordo ma forse ve l'ho anche già detto!!!) con tanto di centro benessere bellissimo e tutti i vizi e le coccole di cui avrò bisogno per rilassarmi dalla giornata e per cercare (invano credo) di non sentire la mancanza di Blue...
avremo internet in camera quindi credo che passerò a farvi un saluto...
comunque venerdi sera per fortuna saremo di ritorno!
oggi pomeriggio l'ho passato tutto con Blue per cercare di fare "il pieno" di coccole e baci... mi manca già tantissimo... mi sento tornata all'inizio della love story con cico quando non riuscivo a stare lontana da lui nemmeno una notte!!!
ciao donzelle.... e non ciacarate troppo
parto al volo per salutarvi...
domani con il cuore spezzato lascio Blue all'asilo e poi parto per Monza (anzi Bernareggio per la precisione) dove mi aspetta un'azienda che ha comprato la mia consulenza....
la mattina sarò in viaggio (per fortuna lavoro con la mia migliore amica cosi almeno anche in queste cose pallose ce la passiamo abbastanza!) e il pomeriggio saremo in azienda fino a circa le 18.
Poi finalmente raggiungeremo un super hotel che ci siamo prenotate (non ricordo ma forse ve l'ho anche già detto!!!) con tanto di centro benessere bellissimo e tutti i vizi e le coccole di cui avrò bisogno per rilassarmi dalla giornata e per cercare (invano credo) di non sentire la mancanza di Blue...
avremo internet in camera quindi credo che passerò a farvi un saluto...
comunque venerdi sera per fortuna saremo di ritorno!
oggi pomeriggio l'ho passato tutto con Blue per cercare di fare "il pieno" di coccole e baci... mi manca già tantissimo... mi sento tornata all'inizio della love story con cico quando non riuscivo a stare lontana da lui nemmeno una notte!!!

ciao donzelle.... e non ciacarate troppo
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "
- hope
- Master~GolGirl®
sera a tutte 

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- hope
- Master~GolGirl®
ciao carla, buon viaggio
anche io sarò sul treno domani...
anche io sarò sul treno domani...

- hope
- Master~GolGirl®
volevo chiedervi una cosa sul colore degli occhi: ora bea ha 7 mesi, secondo voi il colore può avvicinarsi a quello definitivo? cioè, potrebbero da come sono adesso diventare scuri? nel mio album trovate una foto con il primissimo piano mio e di bea e lì vedete il colore dei suoi occhi, tenete conto che sono leggermente più chiari che nella foto
- hope
- Master~GolGirl®
altra domandina:
come proteggerete eventuali carrelli portatv con videoregistratore, sky etc? che cosa ci metterete davanti?
come proteggerete eventuali carrelli portatv con videoregistratore, sky etc? che cosa ci metterete davanti?
- laurino71
- Original~GolGirl®
a me han sempre detto che il colore definitivo degli occhi si definisce con lo svezzamento... non chiedermi perchè però ...hope ha scritto:volevo chiedervi una cosa sul colore degli occhi: ora bea a 7 mesi, secondo voi il colore può avvicinarsi a quello definitivo? cioè, potrebbero da come sono adesso diventare scuri? nel mio album trovate una foto con il primissimo piano mio e di bea e lì vedete il colore dei suoi occhi, tenete conto che sono leggermente più chiari che nella foto
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
TROPPA ROBA DA LEGGERE!!!ED ORA NN C'HO VOGLIA :fuck:
ROBY
X IL POST!!!!!!!!
OGGI ABBIAMO COMPRATO LA SEDIETTA DA TAVOLA,QUELLA DELLA CHICCO,BEN 99 EURINI MA ASSOLUTAMENTE BEN SPESI...SI PUò ANCHE GIRARE E METTERL IN MODO CHE IL TAVOLO SIA LATO (NN SO SE MI SONO SPIEGATA
)...E X INAUGURARLO SIAMO ANDATI A MANGIARE FUORI ED ORA SN
KMQ FAVOLOSA FANTASTICA SUPER MEGA A CHI L'HA INVENTATA!!!NON HA SPIACCIATO MEZZO STRILLO O FASTIDIO DI SOLITO SUL PASSEGGINO è UN DISASTRO XKE è PIU BASSA DI NOI ,SI TIRAVA URLAVA XKE VOLEVA STARE ALTA KM NOI...OGGI L'ABBIAMO MESSA GIU E NULLA NIENTE DI NIENTE,QUASI COME NON AVERLA,LE HO DATO I GIOCATTOLI HO GIOCATO IO ED IL SUO PAPà CON LEI...
UNA F.I.G.A.T.A!!!!!!!!!!!!!!!
ROBY

OGGI ABBIAMO COMPRATO LA SEDIETTA DA TAVOLA,QUELLA DELLA CHICCO,BEN 99 EURINI MA ASSOLUTAMENTE BEN SPESI...SI PUò ANCHE GIRARE E METTERL IN MODO CHE IL TAVOLO SIA LATO (NN SO SE MI SONO SPIEGATA

KMQ FAVOLOSA FANTASTICA SUPER MEGA A CHI L'HA INVENTATA!!!NON HA SPIACCIATO MEZZO STRILLO O FASTIDIO DI SOLITO SUL PASSEGGINO è UN DISASTRO XKE è PIU BASSA DI NOI ,SI TIRAVA URLAVA XKE VOLEVA STARE ALTA KM NOI...OGGI L'ABBIAMO MESSA GIU E NULLA NIENTE DI NIENTE,QUASI COME NON AVERLA,LE HO DATO I GIOCATTOLI HO GIOCATO IO ED IL SUO PAPà CON LEI...
UNA F.I.G.A.T.A!!!!!!!!!!!!!!!

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
HOPE MI SPIACE NON SO AIUTARTI X IL COLORE DEGLI OCCHI,QUA SCURI ERANO E SCURI SONO...
ALLA FACCIA CHE DICONO CHE TUTTI I BIMBI HAN GLI OCCHI SCURI

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
CIAO CARLAA!!!BUON VIAGGIO E RILASSATI....
E SAI COSA??
PENSA A QUANDO TORNI A CASA A QUANTI SORRISI TI ASPETTERANNO E LE SUE BRACCIA APERTE X BUTTARSI VERSO DI TE A RICEVERE E DARTI TANTE COCCOLINE
E SAI COSA??
PENSA A QUANDO TORNI A CASA A QUANTI SORRISI TI ASPETTERANNO E LE SUE BRACCIA APERTE X BUTTARSI VERSO DI TE A RICEVERE E DARTI TANTE COCCOLINE

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
CIOè HO INIZIATO A FARE LASER TERAPIA DA 3 GIORNI E CAVOLI RAGAZZE...MI FA UN MALE CANE

- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte....passata bene la notte? IO si e non mi sembra vero....la sveglia delle 6:15 non mi ha per nulla sconvolta....speriamo che duri cosìannetta84 ha scritto:CIOè HO INIZIATO A FARE LASER TERAPIA DA 3 GIORNI E CAVOLI RAGAZZE...MI FA UN MALE CANE![]()
![]()
![]()
![]()

Annetta...come ti capisco, anche io ho dei problemi al polso e ho fatto (invano

hope per quanto riguarda il colore degli occhi ...mi sembrano tanto chiari quindi secondo me rimarranno così....e poi io so che il colore è stabile dai 6 mesi....
Ho le foto dei bimbi

- Linlin
- Expert~GolGirl®
buongiorno!
Hope per gli occhi, secondo me rimangono chiari! son proprio belli!
Carla, immagino la mancanza di Blue! forza!
Annetta poi con lo svezzamento di Giorgina come sta andando?
Stellì, anch'io sveglia 6.10... non è traumatico ma mi sta logorando alla lunga!!
Hope per gli occhi, secondo me rimangono chiari! son proprio belli!

Carla, immagino la mancanza di Blue! forza!

Annetta poi con lo svezzamento di Giorgina come sta andando?
Stellì, anch'io sveglia 6.10... non è traumatico ma mi sta logorando alla lunga!!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
oddio...illusa io che speravo di abituarmi? Non mi dire così.....Linlin ha scritto:buongiorno!
Lo faccio volentieri, però, perchè in questo modo posso uscuire 30 minuti prima dall'ufficio e a Roma 30 mionuti prima dell'ora di punta significa più di un'ora risparmiata.....

- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Domandina,
vorrei cambiare il mio avatar e mettere una foto ma come faccio? la dimensione deve essere al massimo 11 kb...chi mi dice come creo un nuovo avatar che vada bene?
vorrei cambiare il mio avatar e mettere una foto ma come faccio? la dimensione deve essere al massimo 11 kb...chi mi dice come creo un nuovo avatar che vada bene?