Sono in una situazione un po' intricata e, soprattutto, che mi coglie impreparata...
Per una serie di ragioni, quando ho annunciato di essere incinta, i miei datori di lavoro mi hanno messo sopra una "X" e, complice la crisi, hanno fatto una serie di operazioni (tipo esternalizzare l'ufficio di cui ero a capo) per rendere la mia funzione praticamente inutile. In quanto in gravidanza non hanno potuto licenziarmi, ma mi hanno fatto capire che avrei dovuto cercarmi un altro posto al compimento dell'anno della bimba. La bimba compie un anno il 23 ottobre. Ero già pronta a licenziarmi, quando mi informano che vogliono mettere me e altri 5 in cassa integrazione a 0 ore per 6+6 mesi. Ora mi chiedo:
- cosa mi conviene fare dal punto di vista economico - ammesso che possa scegliere???
- Posso ancora licenziarmi per godere della disoccupazione, o il fatto che sia stata messa in cig lo preclude? In realtà me l'hanno solo comunicato a voce e non c'è nulla di scritto finora.
-avendo già deciso di diventare bis-mamma, accantonando per il momento la ricerca di un nuovo lavoro, con la cig avrei diritto alla maternità obbligatoria? e con la disoccupazione?
Vi ringrazio per le vostre risposte e mi scuso se non mi sono spiegata bene. E' che sono in panico perché mi stanno cambiando sotto il naso le carte in tavola ancora una volta e io non capisco nulla di tutta questa burocrazia!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CASSA INTEGRAZIONE o LICENZIAMENTO?
- Gappea
- Master~GolGirl®

CASSA INTEGRAZIONE o LICENZIAMENTO?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)