GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Canalino lacrimale otturato dalla nascita

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Canalino lacrimale otturato dalla nascita

Messaggio da Maggie1 » 28 set 2009, 12:46

oggi la pediatra mi ha detto di iniziare a pensare di farle fare l'intervento...io le ho detto che non voglio elei mi ha risposto : COSA SIGNIFICA NON VUOLE SIGNORA?!?
io: SE POSSO ASPETTARE ANCORA UN PAIO DI MESI E' MEGLIO... :fischia

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 30 set 2009, 17:00

SONIA hai fatto bene :ok a me avevano detto che prima di fare l'intervento dovevamo fare una visita oculistica.....io fossi in te prima di decidere per l'intervento farei alla piccola una visita oculistica poi in base a quello che ti dicono decidi!IN BOCCA AL LUPO :incrocini :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 30 set 2009, 18:14

Ilary81 ha scritto:SONIA hai fatto bene :ok a me avevano detto che prima di fare l'intervento dovevamo fare una visita oculistica.....io fossi in te prima di decidere per l'intervento farei alla piccola una visita oculistica poi in base a quello che ti dicono decidi!IN BOCCA AL LUPO :incrocini :bacio
Se leggi qualche pagina indietro c'è scritto che l'ho portata già dall'oculista... :sorrisoo
Attendo che passi da solo perchè mi hanno detto che il bimbo resta traumatizzato :urka :buuu non voglio!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 set 2009, 18:37

Ciao Sonia, non ho letto le altre risposte, ma parla da mamma con lo stesso problema. Valeria per almeno 5 mesi ha avuto il canalino lacrimale un pò chiuso. le ho provate tutte, alla fine la cosa migliore è stato il famoso massaggino! ti assicuro che funziona, ma devi farlo con decisione, cioè devi proprio vedere che quando premi l'occhietto spurga. fallo ogni volta che puoi! vedrai che tra un pò tutto si risolve :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 set 2009, 19:46

frab ha scritto:Ciao Sonia, non ho letto le altre risposte, ma parla da mamma con lo stesso problema. Valeria per almeno 5 mesi ha avuto il canalino lacrimale un pò chiuso. le ho provate tutte, alla fine la cosa migliore è stato il famoso massaggino! ti assicuro che funziona, ma devi farlo con decisione, cioè devi proprio vedere che quando premi l'occhietto spurga. fallo ogni volta che puoi! vedrai che tra un pò tutto si risolve :incrocini
Quotoooo e l'ho gia spiegato il massaggino deve essere energico e produrre fuoriuscite, altrimenti nn serve a nulla.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 30 set 2009, 19:47

mariangelac ha scritto:
frab ha scritto:Ciao Sonia, non ho letto le altre risposte, ma parla da mamma con lo stesso problema. Valeria per almeno 5 mesi ha avuto il canalino lacrimale un pò chiuso. le ho provate tutte, alla fine la cosa migliore è stato il famoso massaggino! ti assicuro che funziona, ma devi farlo con decisione, cioè devi proprio vedere che quando premi l'occhietto spurga. fallo ogni volta che puoi! vedrai che tra un pò tutto si risolve :incrocini
Quotoooo e l'ho gia spiegato il massaggino deve essere energico e produrre fuoriuscite, altrimenti nn serve a nulla.
quoto anche io..il massaggino e' miracoloso,fallo piu' volte al giorno e il tutto si risolve da se'... :incrocini

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 1 ott 2009, 12:53

ciao, sia il mio primo figlio che il secondo hanno questo problema......in momenti di peggioramento ho usato anche io il tobral, quando le lacrime erano diventate gialle e mucose, però col primo ho risolto con il massaggio..... col secondo credevo di aver risolto sempre con una settiamna di tobral e con massaggi, ma una sera che ha preso freeddo gli è tornato più intenso e ora sto al 5 giorno di tobral..... speriamo bene.... :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 ott 2009, 13:25

ma Maria Grazia piange quando le faccio il massaggino e io credo di farle male :buuu :che_dici :domanda

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 ott 2009, 13:26

virgy99 ha scritto:col secondo credevo di aver risolto sempre con una settiamna di tobral e con massaggi, ma una sera che ha preso freeddo gli è tornato più intenso e ora sto al 5 giorno di tobral..... speriamo bene.... :incrocini
:incrocini a entrambe

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 1 ott 2009, 13:35

Ciao,
noi abbiamo fatto l'intervento quando Gabriele aveva circa 18 mesi e non si è risolto nulla!!! (il più traumatizzato dall'intervento cmq è stato il papà :ahaha ). La oculista che lo operò al controllo ci disse di continuare con massaggi, collirii ed ......interventi (lei personalmente ne ha "subiti" 7 :che_dici :che_dici ), noi invece ci siamo fermati lì!
Ora ha 3 anni e mezzo e l'occhietto continua ogni tanto a lacrimare, la pediatra ci ha detto che il cranio è ancora in crescita e quindi si potrà sistemare da solo, noi non abbiamo al momento intenzione di fare alcunchè, forse siamo genitori un po' poco previdenti o premurosi ma confidiamo nel tempo!!!
:incrocini :incrocini e tanta pazienza.
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 ott 2009, 14:46

Sonia87 ha scritto:
Ilary81 ha scritto:SONIA hai fatto bene :ok a me avevano detto che prima di fare l'intervento dovevamo fare una visita oculistica.....io fossi in te prima di decidere per l'intervento farei alla piccola una visita oculistica poi in base a quello che ti dicono decidi!IN BOCCA AL LUPO :incrocini :bacio
Se leggi qualche pagina indietro c'è scritto che l'ho portata già dall'oculista... :sorrisoo
Attendo che passi da solo perchè mi hanno detto che il bimbo resta traumatizzato :urka :buuu non voglio!
Allora Sonia aspetta, prova con i massaggini e vedrai si risolvera'!! :incrocini In effetti deve ancora crescere ed e' molto probabile che vada a posto!!!!Al max l'intervento lo puoi sempre fare....ma prima con tanta pazienza insisti con le cure che gia' gli fai :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 ott 2009, 20:10

L'oculista ha detto che se non si risolve nulla entro gli 8 mesi di vita della bimba le faremo fare l'intervento...io non voglio... :x: ...prego tutti i giorni che si risolvi da solo o che almeno ci sia un minimo miglioramento ! :incrocini
Se fosse per la mia pediatra invece le avrebbe già fatto fare l'intervento con l'anestesia :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2009, 23:48

Sonia ma sta tranquilla nn le fai male con il massaggino, anche se è energico, è fastidioso, la mia Sara alla fine si era abituata e continuava a giocare mentre lo facevo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2009, 23:51

Sonia ma ora vedo che sei pugliese.... io sono di bari, l'hai gia fatta vedere da un'oculista?? Altrimenti in Mp ti do il nominativo della mia, BRAVISSIMA scrupolosa ed onesta.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 ott 2009, 16:02

Stasera alle 20.30 nuova visita dalla oculista... :incrocini ...vuol vedere con i suoi occhi se ci sono miglioramenti...secondo me siamo sempre lì... :che_dici le accennerò del TROBAL così vediamo lei cosa dice...
mariangelac ha scritto:Sonia ma ora vedo che sei pugliese.... io sono di bari, l'hai gia fatta vedere da un'oculista?? Altrimenti in Mp ti do il nominativo della mia, BRAVISSIMA scrupolosa ed onesta.
Ti ho risposto di là...di dov'è il tuo oculista

gioy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gioy » 3 ott 2009, 1:24

anche a me la pediatra ha detto che se non si aprirà bene il canalino,si dovrà fare,dopo il primo anno di vita,un piccolo interventino,ma mi ha detto che non è nulla di grave e che se continuoa farle i massaggini le cose miglioreranno...speriamo!!in bocca al lupo anche a te!
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 ott 2009, 2:54

ciao anche mia figlia è nata con questo problema ad entrambi gli occhi, uno dei due andato a posto così, l'altro è migliorato ma non è mai guarito, così a 15 mesi le è stato fatto un piccolo intervento.. tanta ansia ma il tutto è durato non più di un minuto!
a distanza di due anni dall'intervento posso dire che la situazione è decisamente migliorata, certo capita ancora che quando fa freddo o c'è vento gli occhietti lacrimino ma in tutto questo periodo le ho rimesso l'antibiotico solo una volta! :ok
Segui i consigli del pediatra e vedrai che tutto si risolverà!

In bocca al lupo.
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2009, 11:50

Sonia87 ha scritto:Stasera alle 20.30 nuova visita dalla oculista... :incrocini ...vuol vedere con i suoi occhi se ci sono miglioramenti...secondo me siamo sempre lì... :che_dici le accennerò del TROBAL così vediamo lei cosa dice...
mariangelac ha scritto:Sonia ma ora vedo che sei pugliese.... io sono di bari, l'hai gia fatta vedere da un'oculista?? Altrimenti in Mp ti do il nominativo della mia, BRAVISSIMA scrupolosa ed onesta.
Scusami nn so dove mi hai risposto, senza la funzione I TUOI MESSAGGI faccio molta fatica a seguire i vari topic, la mia oculista ha studio a valenzano è molto brava, opera anche i bambini molto piccoli, e a differenza di tanti altri che ho conosciuto è davvero onesta e se l'intervento nn è da fare lo dice, alla mia Sara mi ha dato una terapia per 2 mesi, e immagina che dopo essere andata ai controlli un sacco di volte in tutto si è presa 70 euro :urka incredibile! Se vuoi indirizzo e nome contattami in mp :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 ott 2009, 12:56

mariangelac ha scritto:
Sonia87 ha scritto:Stasera alle 20.30 nuova visita dalla oculista... :incrocini ...vuol vedere con i suoi occhi se ci sono miglioramenti...secondo me siamo sempre lì... :che_dici le accennerò del TROBAL così vediamo lei cosa dice...
Scusami nn so dove mi hai risposto, senza la funzione I TUOI MESSAGGI faccio molta fatica a seguire i vari topic, la mia oculista ha studio a valenzano è molto brava, opera anche i bambini molto piccoli, e a differenza di tanti altri che ho conosciuto è davvero onesta e se l'intervento nn è da fare lo dice, alla mia Sara mi ha dato una terapia per 2 mesi, e immagina che dopo essere andata ai controlli un sacco di volte in tutto si è presa 70 euro :urka incredibile! Se vuoi indirizzo e nome contattami in mp :sorrisoo
:ahaha dicevo di là riferito a sopra (errore mio!) :ahah
Mi sa che abbiamo la stessa oculista :fischia per caso è vicino alla stazione di Valenzano ???

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 ott 2009, 12:57

cmq,m diementicavo...le ho parlato del TROBAL e mi ha detto che è la stessa cosa ma che comunque posso provare anche con questo...lunedì vado a prenderlo in farmacia o se riesco vado nel pomeriggio a quella di turno :ok

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”