GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Shopping shopping mon amour, ha inizio il "negozi tour"! (AGO08)

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Shopping shopping mon amour, ha inizio il "negozi tour"! (AGO08)

Messaggio da SIMONA72 » 30 set 2009, 15:10

Demetta mia suocera è esattamente come la tua. Dopo 2 mesi che allattavo Sergio mi ha detto che era ora di smetterla perchè era una rottura di p@ll@, perchè il mio latte non bastava...
Per me è stata durissima; veniva una volta in settimana a casa mia ed a me veniva l'ansia al solo pensiero di tutte le critiche che mi avrebbe mosso.
Con Segio non è stata una passeggiata: lui mangiava ogni 2 ore e 1/2, al max 3, ma a me andava bene così. Non mi inportava di andarmene in giro, cosa che al contrario lei pretendeva di fare quando veniva da me. Quando se ne andava immancabilmente litigavo con il marito. Quando è riuscita a rovinarmi pure il primo Natale di Sergio mi è venuta una crisi di nervi.
Quando è nata Lisa ho messo in chiaro che non la volevo a casa mia, o meglio poteva venire solo se c'era mio marito. E per fortuna: altrimenti sai che storie perchè stavo ora con il tiralatte in mano.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 30 set 2009, 15:11

Jack ha scritto:
Demetta ha scritto:Eccomi qui anch'io!!!
Jack ha scritto:
pensopositivo ha scritto:cmq ragazze un po' vi invidio... l'esperienza dell'allattamento, x quanto difficile, dev'essere unica... un contatto così col biberon non l'avrai mai.... io devo dire che non ho potuto allattare al seno e un po' mi manca... non mi sento una mamma di serie B come sento dire in giro, ma mi manca...
Di sicuro è una bella esperienza, anche se non è scontato che sia sempre tutto rose e fiori, e purtroppo c'è sempre qualcuno che al primo problema ti dice "E' colpa del latte...non hai più latte...il tuo latte non è sufficiente..." e altre due mila cose.... Però fai bene a non sentirti una mamma di serie B, non è di certo l'allattamento a fare una mamma migliore di un'altra!!
Lasciamo perdere il discorso problemi di allattamento, che io ho avuto come prima persona contraria mia suocera :martello che ad ogni minimo pianto di Jacopo era il problema del latte, che non mangiava abbastanza e come ultimo se n'era uscita con la storia che il latte non era più buono, che avrei dovuto farlo analizzare all'asl... :urka ma è possibile avere una persona del genere affianco?!? :pistole :bomba
Le persone così dovrebbero solo essere mandate a quel paese... :bomba io devo dire la verità in famiglia ho trovato solo sostegno sia in mia mamma che in mia suocera, che non aveva allattato i suoi bimbi e che solo vedendo questo allattamento con Lore ha capito quanto possa essere bello........
quoto su tutto! sono stata fortunata ad avere la possibilità di allattare così a lungo e, per fortuna nessuno si è mai sognato di criticare le mie scelte o di pensare che i problemi incontrati per strada potessero essere riconducibili al mio latte...l'unica cosa che non mi è andata giù è che ogni tanto mia suocera mi chiedeva come facessi ad allattare ancora e di stare molto attenta, perchè secondo lei è fonte di grande stress per la mamma e che rischiavo di deperire continuando così...ma de che????? :urka
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Shopping shopping mon amour, ha inizio il "negozi tour"! (AG

Messaggio da Demetta » 30 set 2009, 15:16

Pensate che persino mia nonna è arrivata al punto di dire a mia mamma che se mia suocera avesse continuato così mi avrebbe fatto andare via il latte, perchè mi vedeva nevrotica quando c'era anche lei... mentre negli altri momenti ero in pace, tranquilla e felice... ma sta sssssssss...uocera... :fischia
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 set 2009, 15:21

SIMONA72 ha scritto:Demetta mia suocera è esattamente come la tua. Dopo 2 mesi che allattavo Sergio mi ha detto che era ora di smetterla perchè era una rottura di p@ll@, perchè il mio latte non bastava...
Per me è stata durissima; veniva una volta in settimana a casa mia ed a me veniva l'ansia al solo pensiero di tutte le critiche che mi avrebbe mosso.
Con Segio non è stata una passeggiata: lui mangiava ogni 2 ore e 1/2, al max 3, ma a me andava bene così. Non mi inportava di andarmene in giro, cosa che al contrario lei pretendeva di fare quando veniva da me. Quando se ne andava immancabilmente litigavo con il marito. Quando è riuscita a rovinarmi pure il primo Natale di Sergio mi è venuta una crisi di nervi.
Quando è nata Lisa ho messo in chiaro che non la volevo a casa mia, o meglio poteva venire solo se c'era mio marito. E per fortuna: altrimenti sai che storie perchè stavo ora con il tiralatte in mano.
Altra suocera da spararo :pistole :pistole e capisco sempre di più quanto sono fortunata!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 set 2009, 15:22

cochina ha scritto:
Jack ha scritto:
Demetta ha scritto:Eccomi qui anch'io!!!
Jack ha scritto:
pensopositivo ha scritto:cmq ragazze un po' vi invidio... l'esperienza dell'allattamento, x quanto difficile, dev'essere unica... un contatto così col biberon non l'avrai mai.... io devo dire che non ho potuto allattare al seno e un po' mi manca... non mi sento una mamma di serie B come sento dire in giro, ma mi manca...
Di sicuro è una bella esperienza, anche se non è scontato che sia sempre tutto rose e fiori, e purtroppo c'è sempre qualcuno che al primo problema ti dice "E' colpa del latte...non hai più latte...il tuo latte non è sufficiente..." e altre due mila cose.... Però fai bene a non sentirti una mamma di serie B, non è di certo l'allattamento a fare una mamma migliore di un'altra!!
Lasciamo perdere il discorso problemi di allattamento, che io ho avuto come prima persona contraria mia suocera :martello che ad ogni minimo pianto di Jacopo era il problema del latte, che non mangiava abbastanza e come ultimo se n'era uscita con la storia che il latte non era più buono, che avrei dovuto farlo analizzare all'asl... :urka ma è possibile avere una persona del genere affianco?!? :pistole :bomba
Le persone così dovrebbero solo essere mandate a quel paese... :bomba io devo dire la verità in famiglia ho trovato solo sostegno sia in mia mamma che in mia suocera, che non aveva allattato i suoi bimbi e che solo vedendo questo allattamento con Lore ha capito quanto possa essere bello........
quoto su tutto! sono stata fortunata ad avere la possibilità di allattare così a lungo e, per fortuna nessuno si è mai sognato di criticare le mie scelte o di pensare che i problemi incontrati per strada potessero essere riconducibili al mio latte...l'unica cosa che non mi è andata giù è che ogni tanto mia suocera mi chiedeva come facessi ad allattare ancora e di stare molto attenta, perchè secondo lei è fonte di grande stress per la mamma e che rischiavo di deperire continuando così...ma de che????? :urka
Ti posso assicurare che non si deperisce, non cala la vista, non succede proprio nulla ad allattare... :prr :prr

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 set 2009, 15:26

Demetta ha scritto:Pensate che persino mia nonna è arrivata al punto di dire a mia mamma che se mia suocera avesse continuato così mi avrebbe fatto andare via il latte, perchè mi vedeva nevrotica quando c'era anche lei... mentre negli altri momenti ero in pace, tranquilla e felice... ma sta sssssssss...uocera... :fischia
Lo stress sull'allattamento invece secondo me è proprio una brutta bestia :che_dici a me quando ero sotto stress per l'esame di dottorato e per la tesi è calato tantissimo...ma Lore non ha mai mollato, quindi siamo sempre qui con la tetta in bocca! Anche troppo, forse.......

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 30 set 2009, 15:29

Jack ha scritto: Ti posso assicurare che non si deperisce, non cala la vista, non succede proprio nulla ad allattare... :prr :prr
lo so bene! :ahaha
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 30 set 2009, 15:32

Jack ha scritto: Lo stress sull'allattamento invece secondo me è proprio una brutta bestia :che_dici a me quando ero sotto stress per l'esame di dottorato e per la tesi è calato tantissimo...ma Lore non ha mai mollato, quindi siamo sempre qui con la tetta in bocca! Anche troppo, forse.......
anche a me successe lo stesso negli stessi momenti che dici...per fortuna, però ho dato l'esame di dottorato nel momento in cui martina aveva già iniziato con successo lo svezzamento, per cui mangiava prima uno, poi due pasti diversi dal mio latte: almeno ero sicura che le sostanze nutritive le assumeva in ogni caso!!!
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 set 2009, 15:37

cochina ha scritto:
Jack ha scritto: Lo stress sull'allattamento invece secondo me è proprio una brutta bestia :che_dici a me quando ero sotto stress per l'esame di dottorato e per la tesi è calato tantissimo...ma Lore non ha mai mollato, quindi siamo sempre qui con la tetta in bocca! Anche troppo, forse.......
anche a me successe lo stesso negli stessi momenti che dici...per fortuna, però ho dato l'esame di dottorato nel momento in cui martina aveva già iniziato con successo lo svezzamento, per cui mangiava prima uno, poi due pasti diversi dal mio latte: almeno ero sicura che le sostanze nutritive le assumeva in ogni caso!!!
Qui invece eravamo in periodo nero...oltertutto Lore non stava bene, prese una serie di virus assurdi........ :che_dici il latte era praticamente sparito e lui non voleva né pappe né bibe........ :che_dici
Vabbè alla fine il latte è tornato, ma quanta fatica e stress..

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 30 set 2009, 15:40

Jack ha scritto: Ti posso assicurare che non si deperisce, non cala la vista, non succede proprio nulla ad allattare... :prr :prr
mmm ke non cali la vista avrei qualcosina da ridire... mentre allattavo non ci vedevo più una cippa, da quando ho smesso sta migliorando... mi accorgo però che non è più come prima... sarà anche l'età metti quello che vuoi, però...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 set 2009, 15:48

Demetta ha scritto:
mmm ke non cali la vista avrei qualcosina da ridire... mentre allattavo non ci vedevo più una cippa, da quando ho smesso sta migliorando... mi accorgo però che non è più come prima... sarà anche l'età metti quello che vuoi, però...
a me non è calata...assolutamente, ipermetrope ero ed ipermetrope sono rimasta, esattamente con la stessa intensità di difetto...ho fatto il controllo pochi giorni fa :fischia e credimi Lore è un gran ciuccione......

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 30 set 2009, 15:57

Buc, sarà ke questo maledetto pc non lo lascio un attimo e, appunto, mi ha tenuto compagnia anche durante tutto l'allattamento... e meno male che ho il monitor lcd... altrimenti...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 set 2009, 16:00

Allattare non crea problemi alla vista: me lo ha confermato l'oculista.
Io sono miope (praticamente cieca) ma non ho avuto peggioramenti ed ho allattato Sergio per 8 mesi e Lisa per 6.
L'oculista mi ha spiegato che questo "mito" è nato dal fatto che una volta le donne avevano figli prima rispetto ad oggi e, essendo più giovani, la vista (in particolare la miopia) poteva ancora peggiorare. Quindi non era l'allattamento a far calare la vista ma la loro giovane età :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 set 2009, 16:00

Demetta ha scritto:Buc, sarà ke questo maledetto pc non lo lascio un attimo e, appunto, mi ha tenuto compagnia anche durante tutto l'allattamento... e meno male che ho il monitor lcd... altrimenti...
eh si, mi sa che faccio peggio dell'allattamento :fischia
Io quando scrivevo la tesi stando al pc tanto sia di giorno che soprattutto di notte, alla fine avevo gli occhi distrutti :che_dici

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 30 set 2009, 16:16

SIMONA72 ma i tuoi parti sono stati entrambi naturali?!? E come mai i tuoi cuccioli hanno avuto entrambi fretta di nascere?!?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 set 2009, 16:21

Via mi sa che scappo........tra un po' Lore si sveglia e poi devo andare a fare spesa :fischia
A domani!! :bacio

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 set 2009, 16:22

Demetta ha scritto:SIMONA72 ma i tuoi parti sono stati entrambi naturali?!? E come mai i tuoi cuccioli hanno avuto entrambi fretta di nascere?!?
Sono stati entrambi parti naturali! Non si è capito come mai siano nati in anticipo. In particolare per Lisa ti posso solo dire che ho avuto contrazioni (non dolorose) a partire dal 4° mese e che esattamente 2 giorni prima che nascesse avevo fatto la visita dalla gine ed era risultato tutto a posto.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 set 2009, 16:23

Ciao Jack!

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 30 set 2009, 16:42

Ciao Jack e buona serata!!!

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 30 set 2009, 16:44

SIMONA72 ha scritto:
Demetta ha scritto:SIMONA72 ma i tuoi parti sono stati entrambi naturali?!? E come mai i tuoi cuccioli hanno avuto entrambi fretta di nascere?!?
Sono stati entrambi parti naturali! Non si è capito come mai siano nati in anticipo. In particolare per Lisa ti posso solo dire che ho avuto contrazioni (non dolorose) a partire dal 4° mese e che esattamente 2 giorni prima che nascesse avevo fatto la visita dalla gine ed era risultato tutto a posto.
Ah, bhè, meno male... pensa se ci fosse stato qualche problema... :spiteful: cmq l'importante che sia stato allora proprio tutto naturale e che i bimbi siano nati sani e che stiano bene!!! :yeee

Bloccato

Torna a “Agosto”