GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Carta d'identità: durata 10 anni - info!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Carta d'identità: durata 10 anni - info!

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 12:21

mariangelac ha scritto:
cleo ha scritto:Grazie a tutte.
Ho appena richiamato e ovviamente m'hanno dato la stessa risposta di ieri :che_dici
Quindi ho deciso che taglio la testa al toro: domani, casualmente la mia carta d'identità e quella di mio marito finiranno in lavatrice :hi hi hi hi e così dovranno rifarmele nuove per forza in quanto usurate.

A mali estremi.............
:ahah :aargh ottima idea cleo!!! :-D
Comunque è incredibile come in italia la burocrazia possa alienarci così :impiccata:
io l'ho fatto qualche anno fa che non ero ancora divorziata e mi toccava girare con il socio e con il documento che indicava il cognome del mio ex e scritto coniugata
in comune mi hanno detto che non era un buon motivo per rifare la carta d'identità

e l'ho lavata :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 30 set 2009, 13:51

confermo che anch'io sono andata a farmi mettere il timbro per la proroga della validità e non hanno fatto alcuna storia
mi sa proprio che nel tuo comune sono un pochino stro***...
buon lavaggio allora!!! :che_dici
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 set 2009, 14:28

Vale70 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
cleo ha scritto:Grazie a tutte.
Ho appena richiamato e ovviamente m'hanno dato la stessa risposta di ieri :che_dici
Quindi ho deciso che taglio la testa al toro: domani, casualmente la mia carta d'identità e quella di mio marito finiranno in lavatrice :hi hi hi hi e così dovranno rifarmele nuove per forza in quanto usurate.

A mali estremi.............
:ahah :aargh ottima idea cleo!!! :-D
Comunque è incredibile come in italia la burocrazia possa alienarci così :impiccata:
io l'ho fatto qualche anno fa che non ero ancora divorziata e mi toccava girare con il socio e con il documento che indicava il cognome del mio ex e scritto coniugata
in comune mi hanno detto che non era un buon motivo per rifare la carta d'identità

:urka Giààààà ora che mi ci fai pensare, mi sa che ho da fare un bucato anch'io :urka il mese prossimo mi sposo e la mia carta d'identità indica un marito diverso :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 30 set 2009, 15:15

Ciao bella,
devi solo andare in Comune, loro ti fannoun timbro sul retro della carta, vi scrivono la nuova scadenza. Non si paga nulla.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 30 set 2009, 16:06

mariangelac ha scritto:
Vale70 ha scritto: io l'ho fatto qualche anno fa che non ero ancora divorziata e mi toccava girare con il socio e con il documento che indicava il cognome del mio ex e scritto coniugata

:urka Giààààà ora che mi ci fai pensare, mi sa che ho da fare un bucato anch'io :urka il mese prossimo mi sposo e la mia carta d'identità indica un marito diverso :che_dici
Sbizzarritevi finchè continuano a fare quelle di carta, perchè con le nuove di plastica il lavaggio non basta :ahaha
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 set 2009, 19:23

Bianconiglio ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Vale70 ha scritto: io l'ho fatto qualche anno fa che non ero ancora divorziata e mi toccava girare con il socio e con il documento che indicava il cognome del mio ex e scritto coniugata

Sbizzarritevi finchè continuano a fare quelle di carta, perchè con le nuove di plastica il lavaggio non basta :ahaha
La darò in mano a mio figlio assieme alle forbici :fischia :prr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 set 2009, 20:10

Savina ha scritto:
Bianconiglio ha scritto:
mariangelac ha scritto:

La darò in mano a mio figlio assieme alle forbici :fischia :prr
potete darla anche al cane che ci giocherà volentieri coi dentini :fischia :fischia ( a me filippo l'ha fatto due giorni prima di partire per la croazia!!!quel disgraziato :aargh :aargh )
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 ott 2009, 14:59

undicigiugno ha scritto:Ciao bella,
devi solo andare in Comune, loro ti fannoun timbro sul retro della carta, vi scrivono la nuova scadenza. Non si paga nulla.

eeeeeeeh tesoro, son passata da un comune di idioti ad un comune di fankazzisti........se lo sapevo venivo ad abitare dove stai tu che così primo eravamo vicine di casa e secondo mi mettevano il timbro!
:hi hi hi hi
Baci a Teoooooooooo!!!!!!!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 1 ott 2009, 15:47

cleo ha scritto:
undicigiugno ha scritto:Ciao bella,

eeeeeeeh tesoro, son passata da un comune di idioti ad un comune di fankazzisti........se lo sapevo venivo ad abitare dove stai tu che così primo eravamo vicine di casa e secondo mi mettevano il timbro!
:hi hi hi hi
Baci a Teoooooooooo!!!!!!![/qu

:domanda :domanda :domanda mah ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 6 ott 2009, 12:38

Anch'io l'ho fatta timbrare sul retro.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”