GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raffica di ceffoni...bimbo violento?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

raffica di ceffoni...bimbo violento?

Messaggio da Astrid72 » 23 set 2009, 23:05

Tommy ha 13 mesi e da un paio di mesi tira ceffoni a destra e a manca e fa anche molto male,l'ultimo l'altro giorno sull'occhio e ho pianto dal dolore!!! :buuu

in piu talvolta utilizza anche oggetti "contundenti",i suoi giochini,con l'intento di tirarli in faccia e far male

dall'espressione del suo viso credo che lo faccia intenzionalmente...ma non ne capisco il motivo :domanda

eppure in casa non abbiamo mai usato le mani :che_dici

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: raffica di ceffoni...bimbo violento?

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 23:08

è una cosa che ha passato anche mia figlia... e anche tanti altri bimbi al nido. Abbiamo continuato a dire di NO, a far capire che non si fa, a togliere l'oggetto contundente in questione... e poi è passata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 23 set 2009, 23:17

Si ma piu gli dici che non si fà...piu lo fa e ride pure....e fa molto male!Ogni giorno faccio gli scongiuri...se al nido colpisce qualcuno sono cavoli amari!!!! :che_dici

Tommy 12-o8-2oo8

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 23:24

Astrid72 ha scritto:Si ma piu gli dici che non si fà...piu lo fa e ride pure....e fa molto male!Ogni giorno faccio gli scongiuri...se al nido colpisce qualcuno sono cavoli amari!!!! :che_dici
beh dipende come glielo dici. Io mi mettevo di fronte a lei, aria arrabbiata, ma arrabbiata forte e senza urlare dicevo NO. La prendevo e la spostavo da me, nel senso che mi alzavo e andavo via (non via nel senso che cambiavo casa eh)... mi spostavo di 2 metri... idem quando morsicava. E poi cerca di capire quando lo fa? Quando si annoia? Quando è agitato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 23 set 2009, 23:34

Non ha dei momenti prestabiliti...quando lo fa non mi sembra annoiato ne stanco...può farlo dopo aver dormito o mentre gioca...o lo prendono in braccio i nonni
con me soprattutto nei momenti di gioco...proverò a fare come te...lo si fa anche nell'addestramento dei cani...può darsi funzioni anche col mio cucciolo!!! :sorrisoo

Tommy 12-o8-2oo8

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 23:46

Astrid72 ha scritto:Non ha dei momenti prestabiliti...quando lo fa non mi sembra annoiato ne stanco...può farlo dopo aver dormito o mentre gioca...o lo prendono in braccio i nonni
con me soprattutto nei momenti di gioco...proverò a fare come te...lo si fa anche nell'addestramento dei cani...può darsi funzioni anche col mio cucciolo!!! :sorrisoo
se fa BAU però inizierei a preoccuparmi...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2009, 23:52

Guarda, mio figlio che ha quasi 3 anni ha passato diverse fasi così (l'ultima in agosto...). Per lui è solo un gioco, non è aggressività. Dà un colpo e ride come un matto. Non so se l'abbia imparato al nido...
Anche per lui il modo migliore per fargli capire che sbaglia è prendere e andarsene (per ogni tipo di errore, tra l'altro). Per dire, se mi dà un calcio mentre sono sul divano con lui a giocare, mi alzo e cambio stanza. Non con fare permaloso, ma spiegandogli con tono fermo che così non si fa. Allora lui in genere chiede scusa con un faccino contrito che mi fa sciogliere e facciamo pace... Da un po' di giorni non lo fa più.
Si va a tentativi, come in tutto :bacio
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 24 set 2009, 21:46

ishetta ha scritto:
Astrid72 ha scritto:Non ha dei momenti prestabiliti...quando lo fa non mi sembra annoiato ne stanco...può farlo dopo aver dormito o mentre gioca...o lo prendono in braccio i nonni
se fa BAU però inizierei a preoccuparmi...

:ahaha sapessi i miei cani che soddisfazioni mi hanno dato...con loro si che si parla una sola volta!!!!

Tommy 12-o8-2oo8

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 24 set 2009, 21:54

madainoncicredo ha scritto:Guarda, mio figlio che ha quasi 3 anni ha passato diverse fasi così (l'ultima in agosto...). Per lui è solo un gioco, non è aggressività. Dà un colpo e ride come un matto. Non so se l'abbia imparato al nido...
Anche per lui il modo migliore per fargli capire che sbaglia è prendere e andarsene (per ogni tipo di errore, tra l'altro). Per dire, se mi dà un calcio mentre sono sul divano con lui a giocare, mi alzo e cambio stanza. Non con fare permaloso, ma spiegandogli con tono fermo che così non si fa. Allora lui in genere chiede scusa con un faccino contrito che mi fa sciogliere e facciamo pace... Da un po' di giorni non lo fa più.
Ussignur...se è cosi stiamo freschi!!! :urka io spero che la fase sia solo transitoria e tu mi dici che ci sono ricadute!!!!????
Cmq oggi l'ho osservato meglio...e lo fa essenzialmente quando chi ha di fronte non fa ciò che lui vuole
con me poi fa le torture cinesi...oggi per poco non mi staccava il labbro superiore a pizzichi e fa malissimo

come avete suggerito voi l'ho sgridato e sono andata via...ed è scoppiato a piangere :domanda

Tommy 12-o8-2oo8

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 set 2009, 22:32

Lo fa anche Viola (ha 11 mesi e mezzo). Ho notato che gli schiaffi in faccia alle persone (io, il socio, i nonni) li da' quando è particolarmente piena di gioia... credo che voglia fare una carezza ma poi presa dall'entusiasmo non si accorge che la sua manina diventa un po' pesantuccia...

Seguo anche io il metodo di Ishetta, le dico "Mi hai fatto male" con voce bassa ma ferma e faccia seria e poi mi allontano da lei.

(il fatto che non glie ne freghi una verza è un'altra storia :che_dici )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 set 2009, 22:50

Astrid72 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:Guarda, mio figlio che ha quasi 3 anni ha passato diverse fasi così (l'ultima in agosto...). Per lui è solo un gioco, non è aggressività. Dà un colpo e ride come un matto. Non so se l'abbia imparato al nido...
Ussignur...se è cosi stiamo freschi!!! :urka io spero che la fase sia solo transitoria e tu mi dici che ci sono ricadute!!!!????
Cmq oggi l'ho osservato meglio...e lo fa essenzialmente quando chi ha di fronte non fa ciò che lui vuole
con me poi fa le torture cinesi...oggi per poco non mi staccava il labbro superiore a pizzichi e fa malissimo

come avete suggerito voi l'ho sgridato e sono andata via...ed è scoppiato a piangere :domanda
Sarà che il mio ha anche le fasi di morsi :fischia
Però sempre col sorriso, eh :grrr
In compenso, in due anni di nido, le educatrici non mi hanno mai segnalato nulla, quindi credo che non faccia così con altri bimbi ma forse con noi adulti come gioco e forse anche per attirare attenzione.
Proprio per questo, forse, funziona il NON dare attenzione o l'andarsene.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 set 2009, 14:52

Anche Davide (12 mesi) fa così da un pò di tempo a questa parte: soprattutto con me e con mio marito e soprattutto di sera..nel periodo "prenanna" ( :che_dici ) Mi dà sberle e morsi...ma il tutto ridendo..
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 set 2009, 15:01

..per lui è sicuramente un gioco... ma a volte fa male :buuu

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 set 2009, 15:06

Astrid72, anche Francesco ha passato questa fase, botte e morsi, lo faceva quando era molto euforico per il gioco
Anche io con fermezza gli dicevo no e allontanavo la manina, poi ha smesso, probabilmente perchè era una fase transitoria e sarebbe passata comunque

ora capita che dia ancora le botte ma con cognizione :che_dici , quando è molto arrabbiato
ma questa è un'altra storia

forse il tuo piccolo ha pianto perchè è stato spiazzato dal rimprovero per quello che lui considera un gioco
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 set 2009, 15:07

barby74 ha scritto:..per lui è sicuramente un gioco... ma a volte fa male :buuu
fa male si, io mi ritrovavo anche con i graffi sul viso quando mi dava botte in faccia e colpiva con le unghiette affilata :che_dici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 set 2009, 16:10

durante il giorno non lo fa, perchè gioca sempre con noi o con i nonni, ma cmq con i suoi giochi...la sera invece abbiamo l'abitudine di "tranquilizzarci" sul divano e lui si diverte a fare lo scemetto, buttandosi addosso a me e poi sul divano ecc.. in quei momenti il gioco è più fisico..e cmq mentre picchia fa dei grandi sorrisi e poi mi da un sacco di baci (senza mordere :cuore )

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 set 2009, 22:50

astri flavio mi da certi schiaffoni che mi fa un male cane, una volta ci sn rimasta così male che quasi mi metto a piangere :ahaha
piu' lo sgridavo e piu' mi dava schiaffi, per lui era un gioco.
Ora ci prova io lo blocco e gli faccio lo sguardo cattivo (ma cattivo eh!) egli spego che non si fa perchè mi puo' fare male con voce seria e lui mi guarda, mi accarezza e mi dice "cala cala (Cara cara)"

peccato che ogni volta è come se si fosse scordato tutto e lo rifà :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 1 ott 2009, 9:11

Anche il mio Raffi lo fa..anche lui se la ride..anche lui più di una volta mi ha fatto davvero male..anche io gli dico "no" e me ne vado..ma a lui non gli può fregar di meno, anzi a votle mi insegue.. :buuu :buuu
speriamo davvero che passerà..amche perchè mi scoccia che se incontra altri bimbi lo faccia con loro, magari causando danni.. :che_dici cmq ho notato che lo fa sia quando giochiamo, quindi non con l'intenzione di far male, sia quando è annoiato e lagnoso e quindi, forse, per "divertirsi"..quindi due momenti diversi e con "intenzione" diversa..non ci capisco un tubo!! :grrr
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 ott 2009, 23:15

Anche Simone ogni tanto ama prendermi a sberle e si ammazza dalle risate.Lui. :che_dici Io mi arrabbio di brutto,faccia cattiva, mi copro il viso e lui tutto preoccupato mi toglie la mano per vedere come sto. Tenero! Però quando si accorge che sto bene capita che ricomincia. :x:
Ma con gli altri bimbi si contiene. Fortunatamente. :sorrisoo
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 4 ott 2009, 22:17

...beh mi tranquillizza leggere che anche i vostri cuccioli danno sberle....al nido per fortuna non mi hanno ancora detto nulla :incrocini

speriamo la smetta quanto prima!!!!
e cmq mia suocera al ceffone risponde con uno schiaffetto....e mi da un fastidio cane!!!! :aargh

stasera le ho detto che in realtà Tommy vuole solo giocare...e mi ha risposto col suo solito;
:"Lo so!" :bomba
( e ancora mi chiedo se al mondo esista ancora qualcosa che stà donna non sappia!!!! :che_dici )

Tommy 12-o8-2oo8

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”