GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 13:26

M76 ha scritto:urca e cosa avrà mai da dirvi???
per me si è accorta della stronzata e cerca in qualche modo di riparare.
o vi mette lì e vi dice.. decidete una di voi va di là...
oppure ha cambiato idea e cerca di convincere quell'altra ad andare

no no, è sicuro che vado io perchè ho già fatto la consegna delle mie attività stamattina.
Secondo me
- o si incazza perchè l'altra non voleva dire che l'avevano chiesto prima a lei
- o vuole dire le caratteristiche che cercavano e per cui avevano scelto prima lei e poi me
- o vuole fare l'amica e dire che non dobbiamo litigare visto quello che è successo
... cmq ve lo dico fra poco, sta tornando.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 13:31

Grazie ragazze, innanzitutto vi devo dire che apprezzo molto che stiate qui a parlarne con me e cerchiate di darmi una mano, oggi sono molto triste e la vostra partecipazione mi sta davvero aiutando :sorrisoo
Myriam Con due è tutto molto più difficile vero? Grazie della tua esperienza :bacio
Garden Grazie anche te, apprezzo tantissimo le tue parole.
Mi avete fatto pensare... stavo riflettendo su mio marito e su quel che avete detto; dovete sapere che io lo amo molto perchè è LA persona (l'unica) da cui io mi sia sentita e mi senta tuttora veramente capita, la persona che sa, prima ancora di me, cosa sto provando... per me è un bene talmente prezioso che anche se abbiamo tante difficoltà o se non riusciamo a comunicare o mi fa inc@zz@re da morire... resta il fatto che è lui e che da quanto sto con lui non ho mai desiderato di stare con qualcun altro. Col mio ex invece lo desideravo praticamente tutti i giorni :che_dici
Tuttavia ha dei difetti strutturali che già son migliorati ma più di tanto non si può fare, contro la natura... per cui, so fino a dove mi può aiutare, e in cosa mi può aiutare, e in cosa fa più danno che altro. Lui è un bravo papà che vuole molto bene ai suoi figli, vive per loro, ma manca completamente di pazienza e in più è abbastanza volubile tanto che di un proposito assunto come oro colato poco tempo prima, dopo nemmeno si ricorda... quindi è difficile che possa aiutarmi a portare avanti un programma di routine serale, la seconda sera (se non la sera stessa) ha già cambiato idea dichiarando che alla fin fine è tutta una cavolata, a cosa serve eccetera... oppure si stufa e dopo mezz'oretta di tentativi se ne va a guardare la tv... è più forte di lui, anche se ci mette la buona volontà, questa si esaurisce subito :buuu
Per esempio a volte avevo provato a mandare lui dai bimbi che si svegliavano... ma cosa faceva? Accendeva le luci, la tv e se li portava bel bello a giocare in soggiorno e a vedere i cartoni... secondo lui era la cosa giusta da fare. Lui dice "ti aiuto sì, ma faccio quel che ritengo giusto, non quello che mi dici tu". Capito il tipo?
Sicchè avevo smesso di "utlizzarlo" perchè era più d'impiccio che altro.
Tutto il papiro però per dire che sono d'accordo che dovremmo essere in due a fare queste cose, e che è TROPPO per me da sola, e che spero che riusciremo a trovare un modo insieme.

Scusate se vi ho oppresso con le mie problematiche, spero di non essere stata troppo noiosa... :impiccata:
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 13:35

Myriam Tanti :incrocini per Aurora
e Ishetta tanti :incrocini per il colloquio.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2009, 13:43

ishetta aspetto ad andare a casa per sapere cosa vi ha detto.

print anche mio marito ha i suoi metodi, e non pretendo chissà che. così come so bene che lui più di mezz'ora da solo con tutti e due non riesce a starci. limito la mia vita, non esco.. ma è così. :bacio

la mia stellina povera anche con 39 saltella ovunque.. mi manca e sapere che io devo andare a casa mentre lei è dalla suocera mi fa star male.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 13:46

M76 ha scritto:ishetta aspetto ad andare a casa per sapere cosa vi ha detto.
.
mi sa che va per le lunghe. E' andata a lavarsi i denti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2009, 13:48

mi sa che allora mi aggiorno a casa.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 14:21

print, se però i genitori non concordano una linea comune e non la seguono non si va da nessuna parte...e questo può creare dei problemi pure gravi non tanto per il sonno quanto per molto altro in seguito.
Avete pensato di andare da un consulente familiare, che vi aiuti intanto a focalizzare che le decisioni dovete prenderle e applicarle in due, e magari parlare di come far dormire i bimbi? è gratis e potrebbe esservi utile.

Per la porta chiusa, vi dirò che al di là del significato simbolico (non ti sentiamo quindi è inutile protestare) è utile proprio concretamente, perchè finchè lei sente il minimo brusio pensa che c'è ancora vita per casa e vuole partecipare e quindi lotta contro il sonno, così invece non è disturbata dalla tv, sente più silenzio e si addormenta prima.
Ad ogni modo la sentiamo lo stesso se piange, solo meno forte.

Ishetta, io punterei su "volemose bene, facciamo la pace ma tanto tu Patrizia l'hai presa in saccoccia e ormai resti lì". Spero però in un cambio di ruolo tardivo ma doveroso, vedremo come andrà. :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 set 2009, 14:31

Prima di tutto, un abbraccio ad Aurora e uno a Valentina

Sono tutti diversi sti bimbi! Noemi, sai che Claudia ha bisogno di sentire rumori intorno? Si addormenta tranquilla (e in pochissimo) se sente che sto nella stanza accanto e così, nei 5 minuti successivi alla messa a nanna, io vado nel bagno a docciarmi, a fare un manicure, uno shampoo... insomma qualcosa.

ISH!!! ma che fine hai fatto?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 14:54

Minù per questo ognuno deve "studiare" il proprio bimbo e trovare una propria soluzione...però una soluzione c'è sempre. Solo che a volte siamo stanchi, ci scoraggiamo, siamo dubbiosi e tutto sembra più complicato. Io dico che non è la vita ad essere complicata, siamo noi a complicarla. E soprattutto non bisogna mai cercare di affrontare i problemi tutti in una volta ma scindendolo in tanti piccoli problemi da affrontare poco per volta. Piccoli passi insomma.

E a proposito di complicarsi la vita, oggi mi son messa alle prese con il mio MMF. Sì perchè a furia di applicare il mio metodo di risoluzione dei problemi, si vede che mi è diventata troppo semplice e quindi devo compensare :prr Poco ci mancava che lo sbattessi contro il muro. La pasta dopo poco si affloscia e abbassa, sembra cera con il phon puntato contro, forse dipende dal tipo di caramelle o è proprio così il MMF, boh. Quando mio marito mi ha chiesto cosa fosse quella cosa che avevo tra le mani ed ho risposto "una pecora" si è smascellato dalle risate :che_dici
ridi, ridi, che ride bene chi ride ultimo. :che_dici

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 15:11

garden ha scritto:print, se però i genitori non concordano una linea comune e non la seguono non si va da nessuna parte...e questo può creare dei problemi pure gravi non tanto per il sonno quanto per molto altro in seguito.
Avete pensato di andare da un consulente familiare, che vi aiuti intanto a focalizzare che le decisioni dovete prenderle e applicarle in due, e magari parlare di come far dormire i bimbi? è gratis e potrebbe esservi utile.
Ecco, sì, mi ci manca pure il consulente familiare e poi sono davvero a posto.

Vabeh, comunque rifletterò ancora e vediamo se si trova un modo.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 set 2009, 15:20

Faccio un intervento alla Garden (con modestia parlando :ahaha ). Sicuramente avrete anche voi magliette imbrattate di penna; oggi finalmente ho trovato e sperimentato la tenica per smacchiarle: Alcool puro (quello a 95° che si usa per fare i liquori), buttato sulla macchia e, senza strofinare, l'inchiostro si scioglie e scompare :-D meraviglioso. Devo provare pure sul mio copriletto (c'ha fatto un temino sopra :aargh )
N.B. solo sul cotone!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 15:48

Eccomi ragazze, l'incontro (meglio definirlo il match) è finito adesso.
Sostanzialmente lei entrata abbastanza aggressive dicendo che non capisce le lamentele. Me la sono magnata e alla fine è uscita a testa china. Non è cambiato un cavolo nel senso che lei ha detto che il mio spostamento, dopo il rifiuto, era l'unico papabile. Così io serafica le ho detto che capivo le esigenze della società e quindi andava bene lo spostamento, ma che non mi dovevano vendere lo spostamento come un miglioramento perchè passare da un'attività di problem solving su x problematiche a un'attività singola non di problem solving e sicuramente non analitica era sicuramente un passo indietro. Le ho anche specificato che ho 9 anni di anzianità e che vado a prendere il lavoro di un interinale... questo per farle capire il peso della situazione e che cmq sono 3 anni che mi utilizzano a mo' di tappabuchi. Lei prima ha cercato di vendermi ancora la storia dello stimolo e del miglioramento, ovviamente non era possibile ribattere alle mie motivazioni, quindi ha cercato di dirmi che mettendoci il mio valore aggiunto (quanto odio questa parola) avrò delle soddisfazioni e migliorerò l'attività e mi metterò in mostra anche se non c'è possibilità di crescita.
Insomma... ho concluso dicendo "quindi porto del mio e miglioro il lavoro ma non la mia situazione lavorativa". Alla fine ha capitolato. Ovviamente non ho risolto nulla ma almeno le ho detto chiaramente quello che penso e lei non ha potuto far altro che assentire e dire che le è dispiaciuto e che farà presente che non dovranno darmi lavori da scimmia. Spero almeno in un aumento... :fischia

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 set 2009, 15:59

Brava Minù.....sperimenterò!!

Print :bacio

Myriam manco la febbre li abbatte :impiccata: ma come fanno????io con 37 ho le pezze bagnate in fronte, Lorenza con 39° balla e canta...come sempre del resto :che_dici

Ish aspetto trepidante :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 set 2009, 16:00

...te lo auguro :incrocini ma l'altra? c'era? che ha detto?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 set 2009, 16:02

uh Ish ho letto ora!!!
Almeno ti sei tolta un po' di veleno :clap :clap :clap
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2009, 16:04

ishetta, scusa, ma non faceva bene a starsene zitta e basta? ci faceva più bella figura.

te comunque hai avuto modo di dire la tua e forse è la cosa migliore di tutto il colloquio.
scusa e quell'altra che ha detto? sono curiosa...

minù grazie x l'intervento alla garden.. ho giusto quelle 4-5 magliette piene di penna + 2 tovaglie!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 set 2009, 16:57

Ciao.

Una :coccola ad Aurora, Myriam l'antibiotico potrebbe anche non servire se la febbre è virale, solitamente si aspettano 3 gg, se non ci sono problemi tipo gola arrosata o bronchi intasati :incrocini

Vale ti capisco e deve essere dura, sopratutto perchè sono 2!Io non ho grossi problemi, però se Giancarloi si sveglia vuole me, mi deve toccare.P°er ora il problema non susstiste perchè dormono nel lettyone con me ma a breve (spero entro natale)prenderemo la cameretta e "dovranno cominciare a dormire nel lettino da soli"in modo che sia io che il marito(sopratutto)riprenderemo possesso del nostro letto!!
So che sarà difficoltoso, si sveglieranno ma come dice Noemi chi la dura la vince e stavolta sarò fermissima.
Tu cerca di fae qualche tentativo diverso da quello che hai fatto ora e delimina gli ostacoli tipo il lume o altro.
Metti tutto al buio , solo con una piccola lucina e cerca di non fargli fare giochi che li svegliano.se vogliono andare sul triciclo, prendilo e chiudilo a chiave in bagno o in un altra stanza(il triciclo eh).
Insomma bisogna un pò imporsi.
Fede ogni tanto ci prova, vuole portarsi a letto la nintendo ds, non gliela ho mai data, sa che solo il sabato sera ci può giocare un pò o al pome per 15 minuti, poi è sequestrata.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 set 2009, 16:59

....puoi chiedere a scuola di non far dormire Ale, non dovrebbe essere un problema.Cerca di anticipare anche la nanna pomeridiana di Giacomo e vedi un pò :incrocini

Patrizia almeno le hai detto le cose in faccia!!! :clap

Martina grazie per il prezioso suggerimento.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 17:18

patrizia, speravo di più ma purtroppo la mia triste previsione "ma quanto ti stimo però inanto ti sciroppi questa minestra" era corretta. Mi spiace. :coccola

Faccio presente che avevo fatto una gallina in MMF che era venuta bene. Dopo 1 ora tutta sarà alta 1 cm, tanto si è autospappolata. :x: Una indecenza. :martello

Print guarda che non volevo offenderti, era una proposta (al pari di quella di prendere dei libri in libreria) giusto perchè voi possiate avere degli input in più per venire a capo di una situazione che al momento, probabilmente per stanchezza, avete difficoltà a gestire. Però sono sicura che un modo lo trovi, esistono mille percorsi per arrivare ad un obiettivo e tu devi solo trovare il tuo e seguirlo. :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 17:36

garden ha scritto: Print guarda che non volevo offenderti, era una proposta (al pari di quella di prendere dei libri in libreria) giusto perchè voi possiate avere degli input in più per venire a capo di una situazione che al momento, probabilmente per stanchezza, avete difficoltà a gestire. Però sono sicura che un modo lo trovi, esistono mille percorsi per arrivare ad un obiettivo e tu devi solo trovare il tuo e seguirlo. :sorrisoo
Carissima, non sono offesa per nulla, devi sapere che per me la cosa più importante è la verità e voglio sapere cosa ne pensate veramente, solo questo può essermi utile, non una pacca sulla spalla e via... anche se qualche coccola certo fa piacere :hi hi hi hi
Grazie dei vostri pensieri, ora cerco di farne un sunto e poi vediamo... :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”