GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BENVENUTE!
- melissa74
- Active~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BENVENUTE!
sono appena tornata da pediatra,allora mi ha detto che si sta creando un'allarmismo infondato,che tutta sta storia dei vaccini è solo un modo per fare soldi e che è in fase di sperimentazione da solo tre mesi quindi per niente sicuro,lui mi sconsiglia di vaccinare,tranne ovviamente a persone con patologie,asma ecc.
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- Germy
- Platinum~GolGirl®

insomma vedo che tutti i pediatri sono concordimelissa74 ha scritto:sono appena tornata da pediatra,allora mi ha detto che si sta creando un'allarmismo infondato,che tutta sta storia dei vaccini è solo un modo per fare soldi e che è in fase di sperimentazione da solo tre mesi quindi per niente sicuro,lui mi sconsiglia di vaccinare,tranne ovviamente a persone con patologie,asma ecc.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- milly73
- Expert~GolGirl®

tutto bene...avevo capito...Vale70 ha scritto:carla73 ha scritto:Vale grazieho provveduto ed o pure cambiato le faccine
![]()
![]()
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- MARSICA
- Master~GolGirl®

ciao a tutte
solo ora riesco a collegarmi
ho ben 7 pag di arretrati, ma, per ora me ne vado a mangiare
nel pome provvedo a rispondere
faccio solo un copia/incolla a mako, dal post di dreamy
vai nell'abc di AAA BEBè CERCASI
per i particolari puoi tranquillamente chiedere sia a me che a tutte le altre
solo tu ancora non hai capito come hai fatto a rimanere incinta :ahah
CICLO MESTRUALE
Il ciclo si distingue principalmente in 3 fasi:
FASE 1 - Fase preovulatoria o follicolare
Ha inizio il primo giorno in cui abbiamo bisogno dell’assorbente a causa delle perdite di sangue e finisce il giorno precedente a quello in cui avviene l’ovulazione.
Questo primo giorno viene chiamato 1pm e i successivi seguiranno l’ordine numerico, quindi 2pm, 3pm, 4pm, ecc..
La fase follicolare non ha una durata certa e fissa ma la sua lunghezza può essere soggetta a variazioni anche di grande entità e viene così chiamata perché in questa fase si sviluppano i follicoli, che sono vescicolette contenenti gli ovociti
Durante le mestruazioni iniziano a maturare un certo numero di follicoli fino a quando, sotto la spinta ormonale solo uno, chiamato follicolo dominante, verrà scelto per continuare la crescita, mentre gli altri saranno destinati a riassorbirsi.
Il follicolo dominante aumenterà le proprie dimensioni di circa 2 mm. al giorno e scoppierà intorno ai 20-25 mm. producendo l’ovulo e trasformandosi in corpo luteo con la principale attività di produzione di progesterone, indispensabile per la riuscita dell’impianto.
In questa fase infatti la mucosa dell’endometrio stimolata dal progesterone emesso dal corpo luteo si ispessisce e cresce di circa 1 mm al giorno fino ad arrivare al momento dell’ovulazione con uno spessore che può variare tra gli 8 e i 12 mm. uno spessore diverso da questo range potrebbe ostacolare l'impianto.
FASE 2 - Fase ovulatoria
Il 90% delle donne feconde è in grado di osservare, nel periodo dell’ovulazione, la comparsa di muco ovulatorio.
Questo segno è di particolare importanza per stabilire i giorni fecondi e infecondi perché reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali ma non dovrebbe mai essere considerato da solo, in quanto tale, è particolarmente indicativo solo quando è confrontato con il parallelo decorso della temperatura.
Fintanto che c’è il muco o che questo si ripresenta dopo una brevissima interruzione bisogna pensare ad un periodo probabilmente fecondo e finchè la tb non aumenta, dopo la cessazione del muco, bisogna considerare la possibilità di ulteriori giorni fertili.
Solo il rialzo della tb indica che il periodo fertile è già trascorso quindi, quando cessato il muco, si siano avuti tre rialzi termici, i quali, ciascuno considerato isolatamente, siano stati più alti delle sei precedenti temperature più basse.
Da ciò si deduce che si è fertili, con fertilità crescente, nei tre giorni precedenti l’ovulazione con una fertilità massima il giorno dell’ovulazione e si è fertili ma con fertilità decrescente nei tre giorni successivi e comunque fino ai tre rialzi della tb.
FASE 3 - Fase post ovulatoria o fase luteale o luteinica
Il rialzo termico della temperatura concomitante con la fine del muco è l’indizio più importante dell’attività del corpo luteo e quindi dell’ovulazione avvenuta.
Dall’ovulazione si riparte con il conteggio e quindi il giorno della presunta ovulazione dovrà essere conteggiato come giorno ZERO p.o. e i giorni seguenti 1,2,3…po – che costituiscono la nostra fase luteale.
Una fase luteale normale va da 11 a 16 giorni, è sempre uguale nella stessa donna e può differire da una donna all’altra.
Un giorno in piu’ o in meno non deve alimentare confusione perché non sapendo quando, con esattezza, si è ovulato è molto probabile che ci siano queste piccole differenze.
Faccio un esempio su di me: ho una fase luteale di 11 giorni, ma ci sono mesi in cui conto 11 e altri in cui conto 10 o 12. Questo dipende dall’orario dell’ovulazione e da quello della mestruazione successiva. E’ probabile che in quel mese io possa avere ovulato di notte e il mattino successivo non sia riuscita, per ovvi motivi, ad avere già il rialzo della tb e che le mestruazioni siano arrivate la sera anziché al mattino.
Attenzione perché gli eventuali giorni di spotting premestruale non vanno mai inclusi nel nuovo ciclo ma fanno parte del ciclo precedente.
Per intenderci: se oggi ho spotting diventerà, ad esempio, il mio 28pm e se domani avrò bisogno dell’assorbente potrò cominciare a contare da 1.
solo ora riesco a collegarmi
ho ben 7 pag di arretrati, ma, per ora me ne vado a mangiare
nel pome provvedo a rispondere
faccio solo un copia/incolla a mako, dal post di dreamy
vai nell'abc di AAA BEBè CERCASI
per i particolari puoi tranquillamente chiedere sia a me che a tutte le altre
solo tu ancora non hai capito come hai fatto a rimanere incinta :ahah
CICLO MESTRUALE
Il ciclo si distingue principalmente in 3 fasi:
FASE 1 - Fase preovulatoria o follicolare
Ha inizio il primo giorno in cui abbiamo bisogno dell’assorbente a causa delle perdite di sangue e finisce il giorno precedente a quello in cui avviene l’ovulazione.
Questo primo giorno viene chiamato 1pm e i successivi seguiranno l’ordine numerico, quindi 2pm, 3pm, 4pm, ecc..
La fase follicolare non ha una durata certa e fissa ma la sua lunghezza può essere soggetta a variazioni anche di grande entità e viene così chiamata perché in questa fase si sviluppano i follicoli, che sono vescicolette contenenti gli ovociti
Durante le mestruazioni iniziano a maturare un certo numero di follicoli fino a quando, sotto la spinta ormonale solo uno, chiamato follicolo dominante, verrà scelto per continuare la crescita, mentre gli altri saranno destinati a riassorbirsi.
Il follicolo dominante aumenterà le proprie dimensioni di circa 2 mm. al giorno e scoppierà intorno ai 20-25 mm. producendo l’ovulo e trasformandosi in corpo luteo con la principale attività di produzione di progesterone, indispensabile per la riuscita dell’impianto.
In questa fase infatti la mucosa dell’endometrio stimolata dal progesterone emesso dal corpo luteo si ispessisce e cresce di circa 1 mm al giorno fino ad arrivare al momento dell’ovulazione con uno spessore che può variare tra gli 8 e i 12 mm. uno spessore diverso da questo range potrebbe ostacolare l'impianto.
FASE 2 - Fase ovulatoria
Il 90% delle donne feconde è in grado di osservare, nel periodo dell’ovulazione, la comparsa di muco ovulatorio.
Questo segno è di particolare importanza per stabilire i giorni fecondi e infecondi perché reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali ma non dovrebbe mai essere considerato da solo, in quanto tale, è particolarmente indicativo solo quando è confrontato con il parallelo decorso della temperatura.
Fintanto che c’è il muco o che questo si ripresenta dopo una brevissima interruzione bisogna pensare ad un periodo probabilmente fecondo e finchè la tb non aumenta, dopo la cessazione del muco, bisogna considerare la possibilità di ulteriori giorni fertili.
Solo il rialzo della tb indica che il periodo fertile è già trascorso quindi, quando cessato il muco, si siano avuti tre rialzi termici, i quali, ciascuno considerato isolatamente, siano stati più alti delle sei precedenti temperature più basse.
Da ciò si deduce che si è fertili, con fertilità crescente, nei tre giorni precedenti l’ovulazione con una fertilità massima il giorno dell’ovulazione e si è fertili ma con fertilità decrescente nei tre giorni successivi e comunque fino ai tre rialzi della tb.
FASE 3 - Fase post ovulatoria o fase luteale o luteinica
Il rialzo termico della temperatura concomitante con la fine del muco è l’indizio più importante dell’attività del corpo luteo e quindi dell’ovulazione avvenuta.
Dall’ovulazione si riparte con il conteggio e quindi il giorno della presunta ovulazione dovrà essere conteggiato come giorno ZERO p.o. e i giorni seguenti 1,2,3…po – che costituiscono la nostra fase luteale.
Una fase luteale normale va da 11 a 16 giorni, è sempre uguale nella stessa donna e può differire da una donna all’altra.
Un giorno in piu’ o in meno non deve alimentare confusione perché non sapendo quando, con esattezza, si è ovulato è molto probabile che ci siano queste piccole differenze.
Faccio un esempio su di me: ho una fase luteale di 11 giorni, ma ci sono mesi in cui conto 11 e altri in cui conto 10 o 12. Questo dipende dall’orario dell’ovulazione e da quello della mestruazione successiva. E’ probabile che in quel mese io possa avere ovulato di notte e il mattino successivo non sia riuscita, per ovvi motivi, ad avere già il rialzo della tb e che le mestruazioni siano arrivate la sera anziché al mattino.
Attenzione perché gli eventuali giorni di spotting premestruale non vanno mai inclusi nel nuovo ciclo ma fanno parte del ciclo precedente.
Per intenderci: se oggi ho spotting diventerà, ad esempio, il mio 28pm e se domani avrò bisogno dell’assorbente potrò cominciare a contare da 1.
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- milly73
- Expert~GolGirl®

mi sento di dover scrivere questa cosa...
vi ringrazio infinitamente perchè mi siete sempre state molto vicine (tanto per stare in tema di "il gruppo fa la forza") con tutto ciò che ho dovuto affrontare dopo il post parto.
mi dispiace solo di non avervi conosciute prima, quando sono rimasta incinta...
so che molte di voi non sanno quello che ho avuto e mi rendo conto a volte di scrivere delle cose che possono sembrare scontate o logiche ed invece per voi non lo sono...per questo mi scuso tanto
detto questo sono felicissima per tutte le lugliomamme che stanno aspettando un pargolo/a e faccio tanti
a quelle che sperano di poter rimanere incinte
e un baciozzo particolare a vale e carla
(per questo momento) 
vi ringrazio infinitamente perchè mi siete sempre state molto vicine (tanto per stare in tema di "il gruppo fa la forza") con tutto ciò che ho dovuto affrontare dopo il post parto.
so che molte di voi non sanno quello che ho avuto e mi rendo conto a volte di scrivere delle cose che possono sembrare scontate o logiche ed invece per voi non lo sono...per questo mi scuso tanto
detto questo sono felicissima per tutte le lugliomamme che stanno aspettando un pargolo/a e faccio tanti
e un baciozzo particolare a vale e carla
- *ryta*
- Original~GolGirl®

Buongiornooooooo!!! Come va ???? Qui tutto ok?????????? Sto pranzando crudo, insalata e pompelmo...chi mi fa compagnia???
leggo gli arretrati
leggo gli arretrati
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
- milly73
- Expert~GolGirl®

*ryta*,
anche io faccio parte del clan mako :ahah
per me funzionava così:
sesso-ciclo/incinta-parto-bambino
quello che vinene prima, durante o dopo non è mai esistito :ahah
e con questa perla vi saluto che vado a prendere la patata
per me funzionava così:
sesso-ciclo/incinta-parto-bambino
- *ryta*
- Original~GolGirl®

non vorrei dire una cavolata ma penso che questi asili siano regolamentati da direttive regionali. Qui prendono i bimbi nell'anno di compiemento del 2° anno. Infatti da gennaio 2010 nella classe di Luca cominceranno altri 2 bimbi che compiono i 2 anni nel 2010MARSICA ha scritto:*ryta*, si lo so cos'è la sez primavera
ma hanno accesso per i nati entro il 30-04-07
ho girato 3 cittadine qui intorno e nessuno ha voluto roberta
- framar
- Master~GolGirl®

milly
sei davvero una persona speciale
sei davvero una persona speciale
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®

milly73 ha scritto:*ryta*,![]()
per me funzionava così:
sesso-ciclo/incinta-parto-bambino![]()
:ahah
pure io sapevo ben poco, giusto che si è fertili a metà del ciclo
il resto l'ho imparato qui su gol
Francesco 15 luglio 2007
- framar
- Master~GolGirl®

vado a pappa anche io a dopo
ho voglia di pizza ma quella un pò unta del fornaio, mi sa che questa bimba sarà una fogna
ho voglia di pizza ma quella un pò unta del fornaio, mi sa che questa bimba sarà una fogna
Francesco 15 luglio 2007
- *ryta*
- Original~GolGirl®

ne parlano qui forum/viewtopic.php?f=23&t=33046" onclick="window.open(this.href);return false;Makotina ha scritto: *ryta*, boffina, sparate ste due ricette pleeeeeeeeeeeeeease!!!
- *ryta*
- Original~GolGirl®

laIla ha scritto:
ET al momento è molto affettuoso con Alberto, prima siamo usciti e ha spinto lui la carrozzina e a quelli che si avvicinavano diceva che Alberto era solo suo.
- francyede
- Master~GolGirl®

milly io me la ricordo la tua storia, l'ho letta...mi scuso se qualche volta possiamo dire qualcosa che ti ferisce, incluse le nostre aspettative per un secondo pargolo, ma sono sicura che non te la prendi e che sai che non vorremmo mai farti del male.milly73 ha scritto:mi sento di dover scrivere questa cosa...
so che molte di voi non sanno quello che ho avuto e mi rendo conto a volte di scrivere delle cose che possono sembrare scontate o logiche ed invece per voi non lo sono...per questo mi scuso tanto![]()
detto questo sono felicissima per tutte le lugliomamme che stanno aspettando un pargolo/a e faccio tantia quelle che sperano di poter rimanere incinte
![]()
e un baciozzo particolare a vale e carla(per questo momento)
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- *ryta*
- Original~GolGirl®

Vale70 ha scritto:uuuuuuuuuuuuuuuu![]()
![]()
non vi ho detto che sono due giorni che sento lo "sfarfallio" del cucciolo![]()
- Makotina
- Gold~GolGirl®

uè, avete rimosso il topic dedicato alle super mamme???????
tra qte c'era anche milly...
oltre a prezzemolo, mariangelac... 
tra qte c'era anche milly...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

MARSICA,
marsica.. 
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- *ryta*
- Original~GolGirl®

VACCINO anche la pediatra di Luca è contraria (nonostante lui abbia problemi respiratori), dice che all'asilo prenderà comunque di peggio e che arrivati a gennaio/febbraio...o l'ha già presa o cmq il virus sarà mutato. Io ho intenzione di chiedere un ulteriore parere al penumologo che segue Luca in occasione della visita di controllo che faremo a novembre. Solitamente sono contriara a vaccini e penso che anche questa influenza possa solo fare aumentare la nostra soglia di anticorpi,ma Luca HA dei problemi ed io DEVO cercare di la soluzione meno pericolosa per lui...mi mette un'ansia questa cosa 
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

di gia?Vale70 ha scritto:uuuuuuuuuuuuuuuu![]()
![]()
non vi ho detto che sono due giorni che sento lo "sfarfallio" del cucciolo![]()
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- francyede
- Master~GolGirl®

RYTA fai benissimo a cercare le tue risposte, solo credo che neanche lo pneomologo te le saprà dare, perchè nessuno può predire come questa influenza verrà ad ogni singolo individuo. Se il vaccino fosse disponibile adesso sarebbe un conto, tutti potremmo discutere se sia il caso o no di farlo, ma visto che ci sarà a gennaio...chi ti dice che una delle febbri che avrà Luca non sia dovuta ad influenza A?
Visto che il avccino oggi non c'è non si può decidere nulla.
Visto che il avccino oggi non c'è non si può decidere nulla.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)