GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2009, 22:27

Ciao Simo!! Ma cos'ha Alessio?? E quando sei tornata al lavoro? Certo che stai avendo proprio un bel periodo... :coccola per fortuna ci sono anche delle cose buone: che bello i mobili nuovi!!! :-D E come avete preso la cameretta dei bimbi?

Regi :bacio
L'unica cosa che non riesco a fare è mettere un elenco con le proposte in prima pagina.

Michy anche Anna cerca in tutti i modi di tirarsi su, si aggrappa a tutto quello che trova e se la tieni per le mani fa i primi passetti... per questo sono abbastanza preoccupata, perché è diventata una mina vagante!!! :che_dici

A questo proposito stavo pensando se comprarle già delle scarpe primi passi o no.. secondo voi è presto?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 set 2009, 22:58

Lidia com'è andato l'esame?

Vado a nanna.. domani ultimo giorno a casa!! Per fortuna anche mio marito sarà a casa (anche se poi la notte è di turno) e andremo a fare un po' di giri, quindi passerò in serata!! A domani!! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 set 2009, 10:49

Buongiorno belle donne!!!!

:cuore MIMI' che bello rileggerti!!! Spero che presto anche tu ci darai notizia di una casetta tutta tua!... :incrocini Le puzzolette sono contente di rientrare a scuola?

Regà stamattina mi sono svegliata con la nuvola di Fabtozzi sulla capoccia!!! Ho avuto ancora qualche perditina, ma molto scura... ma ho bisogno di sapere che tutto è a posto, che tutto è tranquillo... Quando mi arriva sta serenità??? Un bascio, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 set 2009, 11:22

buongiorno!

patatrak... :incrocini per le perdite e il periodaccio familiare..che passi presto!

mimì dai mancano pochi giorni? com'è il nuovo lavoro?...le piccole resteranno scombussolate dal nuovo trasloco? :domanda

fioriblu grazie del mp...ma se aspettiamo le proposte di simo aspettiamo a votare?? :domanda

simo buon rientro al lavoro (in ritardo)...e :incrocini per le malattie dei bimbi...e la festa!

raggetto...michy..io ho una cantilena in testa mattina e sera che dice "non voglio andare all'asilo"...però poi sono sicurissima che quando è là si trova bene...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 set 2009, 11:26

michy1976 ha scritto:cance, perchè sofia ha il sonnellino mattutino fino a dicembre?
sì ...ancora dorme la mattina e siccome è nata nello stesso periodo di Matilde...la sorella ha tenuto il sonno mattutino fino ai 17mesi circa...(xcui sono orientata così..)
michy1976 ha scritto:e mi è stato prestato La biblioteca dei morti....arrivo tardi, ma arrivo! :ahaha
io ce l'ho in prestito fino al 12/10 e non l'ho ancora iniziato...se vuoi partiamo insieme...
michy1976 ha scritto:aggiornamenti bimbi: rebecca si tira su in piedi :urka , aggrappandosi alla stessa pianola con cui si aiutava suo fratello, peccato che non abbia la forza di simone :che_dici quindi plana giù x terra di continuo, bisogna marcarla a vista :impiccata:
ma ora ha imparato e lo fa anche nel lettino....
complimenti a Rebecca che si alza..!

simone ha voluto andare a scuola con il papà...solo che io ( tonta :martello :martello ) non l'ho "preparato" al fatto che ora che fan orario completo, al mattino c'è solo una delle due maestre, quindi ha pianto cercando l'altro ( e te credo, quella del mattino l'ha conosciuta ieri... :pistole )
comunque oggi fa la nanna.... :incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 set 2009, 11:31

LDM...ieri l'ho riconsegnato in biblio.. :buuu senza però averlo prima riguardato...
forse con un po' di sforzo sarei riuscita a finirlo, ma credo che presupponesse un sacco di conoscenze della storia/cultura indiana che mi mancavano ....ed era poco attraente come stile...
l'ho anche spiegato alla bibliotecaria come se dovessi giustificarmi a scuola... :fischia

criss michy...che bello che i nostri "bibliofilini" siano ormai provetti lettori.. :ahaha

fioriblu...complimenti anche ad Anna che si alza... :congratulations:

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 30 set 2009, 11:38

ragazze grazie di cuore per la solidarietà!
alessio ha un principio di bronchite e da venerdì sta sotto antibiotico con 4 aereosol al giorno: tutto più o meno nella norma :che_dici o almeno è quello che ci aspettiamo da quest'inverno visto il pregresso di bronchiolite a 20 gg dalla nascita...ormai la prendo con molta filosofia e appena sento un accenno di tosse parto con l'aereosol e non appena peggiora...via dal pediatra! :ahaha
la festa è stata domenica ed è andata benone: tempo bellissimo, l'abbiamo fatta in un parco a ostia con tanti giochi quindi i bimbi giocavano lì e ogni tanto facevano tappa nel gazebo che abbiamo affittato per pizzette e affini :hi hi hi hi
ho iniziato lavoro per modo di dire: dopo 1 giorno stavo già in malattia bambino ed io sinceramtne non vedevo proprio l'ora di ricominciare: non sono una stacanovista ma mi piace staccare ogni tanto dai pannolini, le cacche, le pappe etc anche perchè poi riparto con il doppio della carica e quando sono con loro sto al 100%, non so se mi capite...
mimì :incrocini quoto in pieno quello che ti ha scritto fioriblu: ha epresso il mio pensiero in una maniera meravigliosa :cuore
per chi mi chiedeva della cameretta (credo proprio fioriblu) abbiamo fatto una moretti compact a ponte colore cristallo e mandarino con una fantastica cabina armadio che non vedo l'ora di avere!!!mi consegneranno ttto la prima o seconda settimana di novembre! :yeee
OGGI invece mi portano il letto: un letto di pelle della bontempi color testa di moro con tanto di cuscino, sulla testiera, x leggere ovviamente!!!qui lo vedete: http://www.bontempi.it/prodotti_dettagl ... d_prod=116
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 30 set 2009, 11:46

visto che non nessuno ha ancora votato x le proposte sono ancora in tempo!
allora propongo:

Follie di Brooklyn di Paul Auster (ottime recensioni anobiiane)

Nathan Glass è un assicuratore in pensione in cattivi rapporti con la exmoglie e la figlia. Dopo una pesante operazione chirurgica, e senza una lungaprospettiva di vita, decide di finire i suoi giorni a Brooklyn, nel quartieredove è nato. Qui ritrova il nipote Tom, ormai ingrigito commesso di libreria,Lucy, la figlioletta della sorella di Tom, e, mentre è in viaggio per ilVermont, anche la donna della sua vita... Tutti e quattro tornano a Brooklyn ele cose si mettono bene, finché non arriva un fatidico 11 settembre...
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 set 2009, 11:57

ciao simo...speriamo in bene per l'autunno-inverno di alessio.. :incrocini

complimenti per gli arredi nuovi...noi la cameretta la rimandiamo a settembre prox...tanto l'armadio c'è già...devo solo scegliere un letto a castello con scaletta intonato all'armadio(verde acqua) per le bimbe... :sorrisoo

capisco perfettamente quello che dici del lavoro...staccare per ritornare a 100%... :ok

adesso inserisco la tua proposta visto che fioriblu non passa prima di sera...a proposito..buon ultimo giorno a casa! :sorrisoo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 set 2009, 11:59

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

Mercoledì superimpegnato e son già stufa :grrr quando arrivano le ferie??!! :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 set 2009, 12:04

Fioriblu :congratulations: per i progressi di anna. Per le scarpine: io a Fra non ho ancora comprato nulla, lui odia avere qualsiasi cosa ai piedi (calze comprese) e quindi mi risparmio i soldi :che_dici

cmq tieni conto che più la fai camminare scalza (diciamo senza scarpe, magari con calze antiscivolo ecc ecc..) e meglio è (o almeno così mi avevano detto) perchè si abitua lei (allena equilibrio ecc ecc..) e si "forma" meglio il piede :ok

Pata :coccola vedrai che rientrerà tutto, probabilmente le perdite di stamattina erano residui, soprattutto se erano scure ...però se non sei tranquilla puoi sempre farti dare una controllata. Purtroppo ogni momento della gravi ha i suoi pensieri e i suoi "pericoli", la serenità totale secondo me non ce l'hai mai, però dovresti cercare di vivere al meglio ogni momento :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 set 2009, 12:07

Bello Auster... io avevo letto L'oracolo della notte e mi era piaciuto molto.... :sorrisoo
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 set 2009, 12:11

Mimì :incrocini :incrocini di :cuore per tutto!!!
cancerina72 ha scritto:
michy1976 ha scritto:e mi è stato prestato La biblioteca dei morti....arrivo tardi, ma arrivo! :ahaha
io ce l'ho in prestito fino al 12/10 e non l'ho ancora iniziato...se vuoi partiamo insieme...
Io l'avevo acquistato ma l'ho dovuto abbandonare per via del trasloco. Se lo ritrovo negli scatoloni e lo leggete mi accodo anche io :-D

Letture: ieri sera ho letto "dove andiamo papà?", lettura consigliata qualche giorno fa nn mi ricordo più da chi (reg forse?) ... Mi ha lasciato un senso di tristezza, di vuoto ... fa riflettere sui casi della vita, su quello che accade e non accade e che non sempre è spiegabile ma più che altro mi ha lasciato l'amaro in bocca ...

Insieme a questo ho preso in biblio anche il cinese di Mankell... e gli ho dato una leggiucchiatina già stamattina :fischia ... la trama mi intriga parecchio e anche da quello che ho letto promette bene...mi sa che me lo leggo e ciao :bacio
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 set 2009, 12:18

Simo ti mando una :coccola gigante per il tuo ammalatino e... hai tutta la mia invidia per quanto riguarda l'arredamento: il letto è stupendo e la cabina armadio nella cameretta un sogno :love_occhi ...

noi abbiamo dovuto accontentarci di ricreare una succursale dell'ikea, più in là nn potevamo andare :buuu
C♥C=F'06&F'08

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 30 set 2009, 12:51

Il cinque maggio 2008 il mio BB è partito da casa mia e oggi
trenta settembre 2009 è tornato a casa! Per tutto il tragitto a piedi,
dall'ufficio postale a casa, non ho fatto altro che leggere, sfogliare, e guardare
le vostre personalizzazioni... con mille brividi nel corpo. E ora son
qui che piango come una sc**a!

per ora riesco solo a dirvi GRAZIE, e che questo libro mi ha fatto comprendere
ancor di più quanto mi mancate! Grazie davvero! Grazie!! :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2009, 13:06

roby, tesoro... :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2009, 13:08

criss ha scritto:Mimì :incrocini :incrocini di :cuore per tutto!!!
cancerina72 ha scritto:
Io l'avevo acquistato ma l'ho dovuto abbandonare per via del trasloco. Se lo ritrovo negli scatoloni e lo leggete mi accodo anche io :-D

iniziato ieri
letto circa 40 pagine, mi piace!!!! :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 set 2009, 13:14

Passo solo per fare le mie proposte anche se visto come è andato l'ultimo LDM da me proposto forse sarebbe meglio che non proponessi nulla!

Comunque:

La morte a Venezia di Thomas Mann:

Quando esce "La morte a Venezia", nell'autunno del 1912, Thomas Mann ha trentasette anni, è sposato con la bella e ricca Katia Pringsheim, è padre di quattro figli. Ha già scritto "I Buddenbrook" e "Tristano" e "Tonto Kroger" e è uno scrittore ormai affermato, per alcuni critici forse al culmine della propria potenza narrativa. Da qualche anno la letteratura è dominata dalle avanguardie storiche, mentre in tutta l'Europa si avvertono presagi di guerra. Ma nel lungo racconto sulla fine di Gustav von Aschenbach la crisi che scuote alle fondamenta quel mondo resta soltanto sullo sfondo. In primo piano c'è l'impietoso ritratto, talvolta perfino caricaturale, del grande autore trascinato dall'avventura artistica e dalla pulsione erotica verso la morte. C'è la passione del maturo protagonista, la disgregazione morale, la perdita del contegno e del dominio di sé. Sono pagine nelle quali Thomas Mann racconta in maniera spesso paradossale ed enfatica la patologia della vocazione estetica, la disciplina e il culto della perfezione formale, le strategie di difesa dal disordine e dal caos; rappresenta ancora una volta la cultura e la bellezza come diminuzione dello slancio vitale, come corruzione della vita e dei valori borghesi. Che Venezia sia qui l'ambiguo e stupendo fondale degli eventi descritti, è anche un omaggio alla grande letteratura di fine secolo e a tutta la cultura del decadentismo europeo.

e

La soavissima discordia dell'amore di Stefania Bertola:

Agnese è appena tornata dalla Cina, dove il suo fidanzato l'ha lasciata per sposare due sorelle cinesi. Neanche Margherita, sua antica compagna di classe, se la passa troppo bene: ha mandato a monte il suo matrimonio quindici giorni prima delle nozze per amore di un violoncellista viennese con il quale ha una relazione saltuaria. La sua collega attrice Teresa, invece, questo coraggio non riesce a darselo: anche lei vorrebbe mandare a monte le nozze con Arturo, ormai imminenti, ma non ha il coraggio di dirlo. Emilia invece non se la sente di affrontare la sua difficile situazione coniugale: è sposata con un medico che lavora per un'associazione umanitaria in Kivu, e che lì si è fatto anche una nuova famiglia.. Anche Tancredi Orizzonte in arte Smallville era compagno di classe di Agnese, Emilia e Margherita, ed è proprio lui, attore e miliardario, a riportare in vita il Tesk, il Teatro Elettrico Sul Pianeta Krypton. Mentre la compagnia prova un faticoso spettacolo intitolato "Shakespeare in cucina", le nostre quattro ragazze incontrano nuovi personaggi tutti in qualche modo pericolosi: uno psicopata parzialmente calmucco, una fidanzata intraprendente, un marchettaro momentaneamente pentito.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 set 2009, 13:15

Scusate se non riesco a passare spesso ma luisa mi da proprio da fare, non dorme più di mezzora di fila e in quella mezzora io devo mangiare o lavare o stirare o rifare il letto o pulire qualcosa o mettere via i suoi vestitini che non le vanno più ( :emozionee )...

Mando un bacio a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2009, 13:34

Dream78 ha scritto:
La soavissima discordia dell'amore di Stefania Bertola:

se non erro era nei libri dell'estate, giusto?
io l'ho letto mi è piaciuto un sacco!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”