Qualcuna mi aiuta per favore?
Se vendo l'auto a luglio e il bollo scade ad agosto, chi lo deve pagare? Io, il nuovo proprietario o ciascuno la propria parte di competenza?
Grazzzzzie!

Messaggio da geka » 30 set 2009, 10:45

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 11:20
mi pare logico il nuovo proprietariogeka ha scritto:Ciao a tutte!
Qualcuna mi aiuta per favore?
Se vendo l'auto a luglio e il bollo scade ad agosto, chi lo deve pagare? Io, il nuovo proprietario o ciascuno la propria parte di competenza?
Grazzzzzie!

Messaggio da geka » 30 set 2009, 11:27

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 11:30
io non so come si faccia il passaggio di proprietà, ma non dovrebbe fare tutto il notaiogeka ha scritto:Hai capito bene, grazie Vale!
Il problema è che sto defic... a cui ho venduto l'auto a luglio del 2005 non ha ancora fatto il passaggio di proprietà ufficializzando l'acquisto... Mi è arrivata la notifica per il 2007 ma nel pc dell'ag.delle entrate risulta che anche il 2005 non è stato pagato... Mi è venuto un colpo..pensavo che competesse a me almeno per i 7 mesi in cui sono stata proprietaria!
Domani torno all'ag. delle entrate con tutti i documenti e vediamo cosa fare.. Oggi mi hanno consigliato di andare dal giudice di pace per dar fine a sta storia che dura ormai da parecchi anni e chiedere magari anche i danni... Il problema è che mi è anche capitato che mi chiamassero i vigili urbani dicendomi che ho l'auto sul passo carraio...(ed io ero a casetta ad allattare il pupo con l'auto in garage)... Sempre sto idiota che non ha fatto il passaggio di proprietà!
In mano ho la copia del Certificato di proprietà su cui il notaio ha segnato la vendita del veicolo.. questo basta per dimostrare il tutto... ma che rogne!!!!

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 11:31

Messaggio da geka » 30 set 2009, 11:35

Messaggio da Babby76 » 30 set 2009, 11:35

Messaggio da geka » 30 set 2009, 11:37
Allora la legge è ancora cambiata... quella volta la mia firma bastava sul certif. di proprietà...Babby76 ha scritto:Scusa ma tu non dovevi firmare per il passaggio di proprietà? Io ho venduto l'auto l'anno scorso e sono andata all'aci insieme all'acquirente per firmare le carte

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 11:40
quindi io che sto cercando di vendere entro l'anno la mia auto se la vendo ad un privato devo andare con lui all'aciBabby76 ha scritto:Scusa ma tu non dovevi firmare per il passaggio di proprietà? Io ho venduto l'auto l'anno scorso e sono andata all'aci insieme all'acquirente per firmare le carte

Messaggio da Babby76 » 30 set 2009, 11:42
Guarda io l'ho venduta ad un privato appena l'anno scorso a fine febbraio e sono andata all'aci con luiVale70 ha scritto:quindi io che sto cercando di vendere entro l'anno la mia auto se la vendo ad un privato devo andare con lui all'aciBabby76 ha scritto:Scusa ma tu non dovevi firmare per il passaggio di proprietà? Io ho venduto l'auto l'anno scorso e sono andata all'aci insieme all'acquirente per firmare le carte

Messaggio da geka » 30 set 2009, 11:43

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 11:43
grazie, giusto per sapere come muovermiBabby76 ha scritto:Guarda io l'ho venduta ad un privato appena l'anno scorso a fine febbraio e sono andata all'aci con luiVale70 ha scritto:quindi io che sto cercando di vendere entro l'anno la mia auto se la vendo ad un privato devo andare con lui all'aciBabby76 ha scritto:Scusa ma tu non dovevi firmare per il passaggio di proprietà? Io ho venduto l'auto l'anno scorso e sono andata all'aci insieme all'acquirente per firmare le carte

Messaggio da geka » 30 set 2009, 11:44

Messaggio da mariangelac » 30 set 2009, 11:49
Assolutamente si vale, mi raccomando, anche perche quello che è stato scritto qui è il minimo che ti puo succedere, se il tizio compie un furto con la TUA auto o investe qualcuno sei tu responsabile, quando si vende l'auto ad un privato prima di consegnare il mezzo si va insieme a fare la trascrizione.Vale70 ha scritto:quindi io che sto cercando di vendere entro l'anno la mia auto se la vendo ad un privato devo andare con lui all'aciBabby76 ha scritto:Scusa ma tu non dovevi firmare per il passaggio di proprietà? Io ho venduto l'auto l'anno scorso e sono andata all'aci insieme all'acquirente per firmare le carte

Messaggio da Babby76 » 30 set 2009, 11:52
Se ti può interessare io l'ho venduta su autoscoutVale70 ha scritto:grazie, giusto per sapere come muovermiBabby76 ha scritto:Guarda io l'ho venduta ad un privato appena l'anno scorso a fine febbraio e sono andata all'aci con luiVale70 ha scritto:quindi io che sto cercando di vendere entro l'anno la mia auto se la vendo ad un privato devo andare con lui all'aciBabby76 ha scritto:Scusa ma tu non dovevi firmare per il passaggio di proprietà? Io ho venduto l'auto l'anno scorso e sono andata all'aci insieme all'acquirente per firmare le carte
devo cambiarla prima di partorire, in 5 non ci stiamo
e se riesco a trovare un privato prendo di più di quanto mi diano nelle concessionarie

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 11:53
grazie me l'hanno consigliato proprio ieriBabby76 ha scritto:Se ti può interessare io l'ho venduta su autoscoutVale70 ha scritto:grazie, giusto per sapere come muovermiBabby76 ha scritto:Guarda io l'ho venduta ad un privato appena l'anno scorso a fine febbraio e sono andata all'aci con luiVale70 ha scritto:quindi io che sto cercando di vendere entro l'anno la mia auto se la vendo ad un privato devo andare con lui all'aciBabby76 ha scritto:Scusa ma tu non dovevi firmare per il passaggio di proprietà? Io ho venduto l'auto l'anno scorso e sono andata all'aci insieme all'acquirente per firmare le carte
devo cambiarla prima di partorire, in 5 non ci stiamo
e se riesco a trovare un privato prendo di più di quanto mi diano nelle concessionarie

Messaggio da Germy » 30 set 2009, 11:53
mariangelac ha scritto:Assolutamente si vale, mi raccomando, anche perche quello che è stato scritto qui è il minimo che ti puo succedere, se il tizio compie un furto con la TUA auto o investe qualcuno sei tu responsabile, quando si vende l'auto ad un privato prima di consegnare il mezzo si va insieme a fare la trascrizione.Vale70 ha scritto:quindi io che sto cercando di vendere entro l'anno la mia auto se la vendo ad un privato devo andare con lui all'aciBabby76 ha scritto:Scusa ma tu non dovevi firmare per il passaggio di proprietà? Io ho venduto l'auto l'anno scorso e sono andata all'aci insieme all'acquirente per firmare le carte

Messaggio da geka » 30 set 2009, 11:56
Infatti, ecco perchè mi è stato consigliato di andare dal giudice di pace, proprio per evitare le cose di cui hai parlato tu! Ma a me il notaio (forse superficiale) quella volta non ha detto di andare assieme..mariangelac ha scritto:Assolutamente si vale, mi raccomando, anche perche quello che è stato scritto qui è il minimo che ti puo succedere, se il tizio compie un furto con la TUA auto o investe qualcuno sei tu responsabile, quando si vende l'auto ad un privato prima di consegnare il mezzo si va insieme a fare la trascrizione.Vale70 ha scritto:quindi io che sto cercando di vendere entro l'anno la mia auto se la vendo ad un privato devo andare con lui all'aciBabby76 ha scritto:Scusa ma tu non dovevi firmare per il passaggio di proprietà? Io ho venduto l'auto l'anno scorso e sono andata all'aci insieme all'acquirente per firmare le carte

Messaggio da Babby76 » 30 set 2009, 12:07

Messaggio da undicigiugno » 30 set 2009, 15:17
Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”