GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
possibile che già me lo dica?
- Jennyna
- Master~GolGirl®

Re: possibile che già me lo dica?
lory71, io ho cominciato a metterla sul riduttore verso i 18 mesi, quando diceva caccààà (che poi era acqua e cacca) così tanto per farla familiarizzare ma lo facevo un giorno sì uno no. A 20 mesi lè ho tolto il pannolino di giorno e di notte 
- lory71
- Original~GolGirl®

quasi quasi ne parlo anch'io al nido e sento che mi dicono...
intanto lei continua a dirmelo... anche quando deve fare solo una puzzetta
intanto lei continua a dirmelo... anche quando deve fare solo una puzzetta
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
-
Mik
- Expert~GolGirl®

guarda, secondo me se te lo dice con anticipo e hai tempo puoi anche provare a metterla sul vasino o sul water col riduttore (deve però poter poggiare i piedi su qualcosa per spingere meglio). Mia figlia a 18 mesi mi diceva "cacca", io la mettevo sul vasino solo quando era parecchio stitica, visto che spingeva meglio. Poi passata la fase stitichezza ho smesso. Quando l'ho spannolinata a 26 mesi, per 2 mesi ho avuto diversi problemi per convincerla a sedersi sul vasino per fare la cacca, aveva pure smesso di dirlo prima di farla. Ora il problema è risolto, ma la vedo sempre un po' a disagio (infatti a meno che proprio non le scappi la fa solo a casa), ho il dubbio però che se avessi continuato l'abitudine di sederla sul vasino dai 18 mesi, ci saremmo risparmiate due mesi un po' così, e forse ora sarebbe più serena.
Ovvio che col senno di poi sono capaci tutti a parlare, e che non ho nemmeno la palla di vetro per sapere se sarebbe cambiato qualcosa. Comunque il mio consiglio resta quello, se tu hai tempo e lei non si fa problemi, se te lo dice e la vuoi mettere sul vasino a spingere meglio, fallo pure. Ovviamente lo spannolinamento è un'altra storia.
Ovvio che col senno di poi sono capaci tutti a parlare, e che non ho nemmeno la palla di vetro per sapere se sarebbe cambiato qualcosa. Comunque il mio consiglio resta quello, se tu hai tempo e lei non si fa problemi, se te lo dice e la vuoi mettere sul vasino a spingere meglio, fallo pure. Ovviamente lo spannolinamento è un'altra storia.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x