GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO AL SOLE IL DICEMBRINO (06) PARLA COME UN PAPPAGALLINO

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SOTTO AL SOLE IL DICEMBRINO (06) PARLA COME UN PAPPAGALLINO

Messaggio da alex76 » 29 set 2009, 19:00

Uè raga, a noi col ciucccio è andata peggio: abbiamo provato a levarglielo a 2 anni. lo aveva buttato LUI STESSO dal pontile per darlo al pescetto :che_dici, è andata bene per due tre giorni poi CRISI isterica, ci è sembrata una forzatura troppo grande per lui, soffriva, e alla fine siamo riusciti a limitarlo solo alle ninne, che va benissimo. Poi sono rimasta incinta e abbiamo deciso di aspettare un po' dopo la nascita del fratellino altrimenti troppi cambiamenti tutti insieme...Comunque il suo pediatra ci ha detto che se dato con moderazione fino ai tre anni è ok,hanno bisogno di scaricare in qulche modo ...Bah, a ciccio nn lo stiamo dando per niente e spero non ne abbia mai bisogno
Grazie per i compliments, sì è uguale al papi ma almeno questo ha ripreso le mie labbra :prr Almeno posso dire che ha qualcosa di mio :fischia

Dieta...Ehm...alla fine i miei 20 kilozzi li ho messi su lo stesso, l'ultimo mese e mezzo quando ho capito che avrei avuto accesso alla casetta non mi sono piu' regolata e ho recuperato tutto qeullo che non avevo preso nel periodo della dieta. Ma alla casetta ci ho partorito lo stesso :fuck: Ora ne devo smaltire circa 8...Piano piano...piano piano....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2009, 7:18

BUONGIORNO BELLE JOLANDERINE!

Come potete vedere stamattina sveglia all'alba, indovinate perchè... :fischia
Mi sa che approfitto per andare a consegnare un modulo in circoscrizione, oggi è l'ultimo giorno, magari se arrivo presto presto può darsi che non trovo tanta fila... :044-Astuta:

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2009, 7:34

Cinghia ho letto di Matteo....che dirti, ci sono passata e ci sto tuttora passando anche io...
E' inutile che ti dica che devi avere pazienza, sono fasi e passeranno e per quanto sia difficile dovete cercare di "sedare" la cosa con la massima tranquillità. Io spesso non ci riesco perchè Jacopo va' totalmente in loop e non capisce allora è inevitabile passare alle maniere forti, poi me ne pento....
Sappi che per la novità della sorellina avrà tempo di farci l'idea, anche Jacopo i primi mesi era totalmente distaccato o "aggressivo" col pancione, poi verso la fine ha iniziato ad essere affettuoso e quando è nato Francesco ci ha letteralmente stupiti. La gelosia ce la fa scontare tutta a noi (normalissimo) ma poi so che arriverà anche la fase in cui la proietterà sul fratello, tipo quando inizierà a gattonare e a toccare la sua "area gioco".
Anche per il discorso della materna è tutto normale, è comunque un grosso cambiamento per lui nonostante gli piaccia andarci ...e a chi la deve far scontare se non con le persone che sono il suo punto di riferimento???Aspetta un po', vedrai che pian piano si abituerà e nel momento in cui tutto rientrerà nella sua routine quotidiana tornerà tutto alla normalità. Non ti abbattere e cerca sempre di trattarlo con amore, non perdere le staffe anche se so benissimo che in questo momento e nella tua condizione è difficile.Dai, forza e coraggio! Baci :cuore

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 set 2009, 8:59

grazie ragazze dei vostri consigli.
con matteo va sempre peggio, cerchiamo di stare calmi ma non è sempre facile tipo ieri mi ha morso una mano e si è fatto la pipì addosso all'asilo finchè mangiava.
è sempre nervoso, arrabbiato, lagnoso.
ieri sera gli ho parlato, sembrava avesse capito e invece stamattina era intrattabile.
il socio era molto affranto e io ero affranta e distrutta che ieri sera mi sono addormentata sul letto senza nemmeno salutarlo.
è venuto in camera e mi ha visto dormire e avrà pensato "ah grazie", stamattina gli ho chiesto scusa ma la situazione è davvero assurda.
:buuu
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 set 2009, 9:06

dimenticavo.... BUON GIORNO JOLANDINE!!!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 30 set 2009, 10:00

buondì jolandose

cinghia e se chiedete un consiglio ad una pedagogista? di solito le scuole materne hanno una pedagogista di riferimento...provare a chiedere non costa nulla, no? magari ha qualche "trucchetto" da suggerirvi per tranquillizzare la situazione!

kylie ho chiesto a cf se voule aggregarsi alla nostra seratona :spiteful: ...sto aspettando risposta!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 set 2009, 10:00

buongiorno bellezze con l'adipe seducente
come va?..qui tutto bene
cinghia :coccola ..guarda anche Ale con l'inizio della materna è molto nervoso..e dobbiamo anche noi tornare a casa con la max pazienza....
stanotte pensa che è stato sveglio dall e4 alle 05:30..mi chiama...vado in camera sua e mi corico vicino..no vuole andare a giocare di la..e io no..è notte, se vuoi vai tu e io dormo..partono i capriccetti e i calcetti, le manate sulla guacia...parte uno sculaccione .." Ale, non sipicchia !!"..facciamo cos' ti racconto una favola,..sisis...favola1, favola2 ..nulla.-...grattini sulla schiena..poi si riaddormenta..io ormai con :urka 2 occhi così sono scivolata in camera e il socio a apre gli occhi...anche lui ormai sveglio.-.--andiamo im sala..caffè..tv..2 ciance...
penso..quando si sveglia il nano lo appiccico al muro!!...poi no..deve andare alla materna e non voglio che diventi già di cattivo umore...così quando si risveglia ore 07:15 io e il socio lo coccoliamo...poi gli chiede." ma hai dormito stanotte ? " e il nano "no ",..e io"però amore, mamma deve sgrifdarti un pò--non si fa cosi ..si dorme e niente capriocci.." lui ride e va a prendersi il bibe del latte...
ma mi prudevano le manisolo che si sa..la scuola e il cambuamento li innervosisce,,,
ma anche a noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
ieri ho pensato...menomale che non sono ancora in cinta...ma con come si fa ?????????? :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 set 2009, 10:19

cinny78 ha scritto:ieri ho pensato...menomale che non sono ancora in cinta...ma con come si fa ?????????? :domanda
non me lo dire :buuu non so più cosa pensare...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 set 2009, 10:20

domenica c'è la festa del s.patrono dell'asilo, vedrò di parlare con la maestra e chiedere consiglio.
al pensiero di andare a casa alla sera mi viene male :buuu

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 30 set 2009, 10:35

cinghia ma non riesci a parlarle prima di domenica? magari una telefonata?
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 set 2009, 10:44

O cinzia…povera!
Non so angelica è dolcissima mi racconta sempre tutto, nn so se perché è femmina, se perché nn sono incinta…nn lo so….però mi racconta tutto è entusiasta!
Però ho notato che la notte se si sveglia piange, cosa che nn faceva + da mesi ormai….è intrattabile la notte…..nn so se collegarlo all’asilo, cmq nn mi lamento.
Sì Cinzia nn aspettare domenica….
Ma ascolta tu nn lo accompagni più?E se lo accompagnassi tu x una settimana? Voi vi vedavate anche in pausa pranzo, magari c’è stato troppo distacco da parte tua no?

Buongiorno yole!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 set 2009, 10:45

e povera anche cinny, ragazze teniamo duro :impiccata:

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 30 set 2009, 11:15

BUONGIORNO BELLISSIME!

Cinzia e Cinny forza dai, vedrete che questo brutto periodo passerà presto! :coccola :coccola :coccola

Cinzia mi ponevo la stessa domanda di Kylie, non puoi provare a passare un pò più tempo con lui in questi giorni?
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 set 2009, 11:47

....che poi mi spiace anche per il socio..ieri sera mi sono trasformata nella signorina Rottermaier e sgridavo il maritino per tutto....cioè in fondo in fondo avevo ragione...ma avevo dei modi propri di una rompic.... e va beh....è giusto che ogni tanto subisca anche lui no?? :fuck:

...kylie..and you? sempre tanto lavoro....??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 set 2009, 12:09

CINNY QUESTE DUE SETTIMANE CON L’INSERIMENTO SONO DISTRUTTA!
La prima settimana 4 ore di ferie portala all’asilo vieni a casa fai la spesa e pulizie vai a prenderla, mangia dai suoceri e corri al lavoro.
Sta settimana portala dai nonni …lavoro….vado a prenderla alle 13.30 portala dai nonni e poi lavoro!
Un disastro, anch’io penso che se fossi stata incinta sarebbe stato un delirio! Però sono contenta di fare sbattimenti ma di riuscire a vederla x mezzora e andarla a prendere!!!
In compenso sapete che vi chiedevo come mai un giorno di ciclo e basta? Bhè sono tornate ieri……bho……chi ci capisce è bravo….
Io sono sempre rottermaier col marito!però ieri sera io e angy ci siamo addormentate insieme sul lettone che tenere eravamo cotte!
Il socio era a calcio…
:che_dici

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 set 2009, 12:14

buongiorno Joles

Cinzia l'unico consiglio che mi sento di darvi (ma so che non è facile) è quello di non farvi vedere affranti da lui, credo che il sentire la tranquillità da parte vostra come se tutto fosse uguale a prima l'aiuterà e magari lasciate perdere tutto il resto e passate più tempo possibile con lui quando siete a casa senza rimarcare nulla per le sue reazioni, far finta di niente anche dopo un morso :sorrisoo
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 set 2009, 12:20

Ma ragazze nn capisco una mazza ho bisogno di ripetizioni:
ad esempio mi vengono le rosse l’1 di ottobre, quando sono fertile? Dal…al…?
L’ovulazione avviene al 14mo giorno dalle rosse, dopo di che nn sono + fertile?
Aiuto, urgono ripetizioni dalle esperte!!! hihihi

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 30 set 2009, 13:54

Non chiedere a me che l'ultima volta avevo fatto ben benino i conti, niente maratone da una settimana prima dell'ovulazione fino a una settimana dopo, tanto per stare sicuri... :che_dici

Scherzi a parte, se hai un ciclo di 28 giorni l'ovulazione avviene intorno al 14°, quindi il massimo della fertilità dovresti averlo quel giorno+i 2 precedenti+i due successivi, occhio che però a volte si può ovulare prima o dopo...
Io quando cercavo Francesca usavo gli stickers di Persona per capire quando ovulavo, però devo dire che saperlo mi metteva ansia...ancora di più al socio, povero! :ahaha
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 set 2009, 14:06

:hi hi hi hi io onde evitare complicazioni vado su virgilio/donna e c'è un'opzione calcola il periodo fertile,....

ma anche sto mese ho il campo subiva l'influenza della siccità africana o non capisco come mai non sono sorte culture !!! ..mah.... :che_dici

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 set 2009, 14:44

cinny78 ha scritto::hi hi hi hi io onde evitare complicazioni vado su virgilio/donna e c'è un'opzione calcola il periodo fertile,....

ma anche sto mese ho il campo subiva l'influenza della siccità africana o non capisco come mai non sono sorte culture !!! ..mah.... :che_dici
Ma che è? :urka

Bloccato

Torna a “Dicembre”