GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Minù » 30 set 2009, 9:38

Vogliono proprio te, dunque. Probabilmente l'hai fatto già ma hai provato con un oggetto transizionale?
tuo marito non può sostituirti per una notte?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 9:39

Garden Forse in questo periodo non ho la forza materiale per fare tutto ciò... non so...
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 9:40

ah, parlo per esperienza perchè Aida ha avuto un periodo così, e ho visto che assecondandola andava peggio, così ci siamo fatti forza e dopo alcune sere difficili tutto è andato bene. Per non sentire gli urli chiudevano le porte e così quando Aida viene messa a letto e vede chiudere la porta ora sa che non la sentiamo più e smette subito. Gioca un pò con i giochi nella culla (es. il bruco della fisher price, cicciobello, le diamo una sveglia di hello kitty che si illumina e le fa da piccola torcia...) e si addormenta così in 10 minuti.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 9:43

print fatti prescrivere dal medico un sonnifero, giusto un paio, e già con una notte di sonno pieno ti sentirai le forze per applicare il tuo piano. Fatti chiaramente aiutare da tuo marito, il mio è stato fondamentale perchè resistere ad Aida che mi chiamava è stato molto difficile, e senza di lui forse saremmo ancora in quella situazione.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 set 2009, 9:50

Buongiorno, passaggio al volo prima di andare all'incontro in H.
garden ha scritto:Beh, almeno non sbatterà la testa nel cofano quando ripone la spesa come è successo a me ieri. :fischia Per il resto chi vivrà, vedrà. :ahaha
Anche Lucilla è abbastanza agile nei movimenti e con la manualità.. per fortuna non ha preso da me.. anche io sbatto sempre contro porte e quant'altro, oltre ad avere davvero le mani di pastafrolla, lascio cadere di tutto! :hi hi hi hi
printemps ha scritto:Vogliono che mi sdrai accanto a loro :che_dici per accarezzarmi i capelli, così si riaddormentano
Lucilla ha dormito tutto l'inverno nel lettone perchè si è presa il vizio di addormentarsi giocando con i bottoni del mio pigiama. Quindi per l'estate ha dormito sempre con quello (per fortuna ne ho 3, così potevo lavarli senza causare troppi traumi, vedi Linus!) e adesso che i pigiami devono tornare alla legittima proprietaria le ho preparato due pezzi di stoffa morbida con attaccati dei bei bottoni colorati.. e spero che così rimanga nel lettino.. Per ora funziona.. devo testare la cosa non appena tirerò fuori i pigiami in questione. Tu non riesci a "sostituirti" con qualcosa del genere?

Vado... :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 9:50

Garden Ma io ne ho due, se piange uno mi sveglia l'altro che magari ho fatto una fatica bestiale a far addormentare...
quanto a mio marito, sinceramente sto povero uomo si spara tanti di quel km al giorno fuori To, più tangenziali nell'ora di punta che è facile che arrivato a casa si addormenti pure lui alle 20 e quindi non mi sembra giusto svegliarlo di notte che poi di giorno deve guidare tanto e poi lavorare al computer tutto il dì.
Pian piano posso continuare col rituale notturno essendo più ferma, questo sì, magari dopo qualche notte migliore, ma devo trovare un mio modo di agire, quello di chiudere la porta e basta non fa per me. Spero ci sia una terza via...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 9:53

Silvia Entrambi hanno una bambola capelluta, Tweety l'ha vista e ha notato come ormai abbia i capelli rasta a forza di pacioccarla!!! Giacomo il pomeriggio si addormenta da solo con quella, e Ale la tocca di notte se si sveglia, ma evidentemente non è sufficiente perchè se il risveglio è più "serio" chiamano ancora me

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 10:06

printemps ha scritto:Garden devo trovare un mio modo di agire, quello di chiudere la porta e basta non fa per me. Spero ci sia una terza via...
infatti in queste cose il punto è trovare una soluzione che vada bene non solo per i bimbi ma anche per i genitori, altrimenti non riescono ad applicare un consiglio in cui per primi non si vedono.
Posso dirti che neanche a me piaceva l'idea di chiudere la porta e farla urlare, e le prime volte è stata a farlo per ore, ed è chiaro che si sveglieranno a vicenda e le prime notti specialmente praticamente dormiranno 1 ora o 2 al massimo.
Ma è come in sos tata, quello che funziona è la fermezza, la mancanza di alternative, e pure i bimbi più indisciplinati sono abbastanza intelligenti da capire quando una causa è persa completamente e non vale le loro fatiche. Ecco, io facendo così (supportata da mio marito che mi teneva quando volevo tornare di là) sono riuscita nel mio intento e ora si addormenta e riaddormenta da sola serenamente.
Non lo farei con un neonato, ma a quasi 2 anni hanno la capacità, se non di parlare, di capire cosa gli si dice e fare anche dei capricci.
Dopo la prima notte in cui sono stata davvero ferma e convinta che fosse la cosa migliore per lei, e non sono tornata di là neppure per un secondo, credo abbia percepito che era una battaglia persa e dal giorno dopo non ci ha neppure provato.
Ma ripeto, bisogna trovare un metodo adatto a noi altrimenti è come mettere un vestito non nostro che ci pende da tutte le parti. Ho visto in libreria un libro al riguardo, credo fosse "perchè non dormi", io scartabellerei lì. E anche se cerchi un metodo tuo, urge qualche cambiamento in ogni caso a quello che fai ora perchè dai risultati si vede che non funziona (scusa la franchezza), quindi devi assolutamente trovarne un altro, che ti si addice certamente, ma sia diverso dall'attuale.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 set 2009, 10:07

Vale, il fatto che tu non lavori fuori casa, non significa che tu non sia stanca e non abbia diritto e bisogno di dormire una notte. Il sabato, per es., non può sostituirti? può darsi che riaddormentandosi con lui (e non esclusivamente con te) una o più volte, gradualmente riusciranno a riaddormentarsi anche con altro.
Claudia, invece, deve dormire "con tanti ciucci": uno in bocca e 1 o 2 in mano da stringere. Quando si sveglia, si riaddormenta da sola se trova i ciucci, altrimenti (se, per es. son caduti)piange finché qualcuno non glieli recupera. (Non so come farò a toglierle il ciuccio; addormentamenti e ri-addormentamenti saranno, a quel punto difficili anche per noi)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 10:31

Garden Il punto è che io mi domando... ma ci sarà un metodo che va bene oppure sti metodi lasciano il tempo che trovano?? Forse i miei figli sono fatti così, non c'è metodo che tenga, potrei certo non rispondere più e così naturalmente si rassegnerebbero. Certo. Finora non ho voluto farli rassegnare all'idea che non avrei risposto, ma forse ora che sono più grandi potranno anche sopportare questa "frustrazione" e farsene una ragione. Vediamo.
Mi ricordo però che quando Ale era piccolo non l'ho mai addormentato un braccio ma sempre solo nel lettino, mesi mesi e mesi... e a cosa è servito? Stavo lì un pezzo e poi si svegliava comunque... cento volte... ho smesso quando sono rimasta incinta che non ce la facevo più, allora me lo sono messo nel lettone e finalmente abbiamo cominciato a dormire tutti e due.
Giacomo invece, vedendo i bei risultati col fratello e il lettino da solo, me lo addormentavo sempre in braccio, almeno facevo prima, e guarda caso lui è l'unico dei due che ha imparato ad addormentarsi da solo... il pomeriggio lo fa SEMPRE, la sera ancora no.
Potrei tenermeli entrambi nel lettone, cosa che ho fatto stanotte, ma poi non ci sta più mio marito e inoltre confesso che comincio ad essere insofferente dopo 4 anni al fatto di non poter più dormire sola e in pace nel mio letto!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2009, 10:50

buongiorno a tutte.
print ti capisco.
la stessa situazione capita a me.
io sono fortunata perchè loro di notte dormono, però se uno si sveglia, inevitabilmente sveglia l'altro.
aurora se si sveglia si alza nel lettino e inizia a chiamare mamma, prima piano poi sempre più forte fino ad urlare. alessandro, il copione, si sveglia, mugugna un pò e inizia pure lui a chiamare mamma.
e per farli riaddormenatre non c'è santo che tenga. devono venire o in braccio o nel lettone a toccare i capelli.
c'è da dire però, che la sera noi alle 20 andiamo tutti e 4 sul lettone. si gioca un pò e poi spengo tutto e si dorme.
si addormentano in 5 minuti, ma c'è mio marito che mi aiuta, altrimenti sarebbe da delirio. uno che sale, l'altro che accende la luce, ecc..
in due si riesce, quando sono sola è molto più complicato.
cerco di far dormire prima lei mentre lui salta.. e ne fa di ogni.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2009, 10:52

lasciarli soli in cameretta sarebbe tragedia. alessandro adesso ha imparato a scavalcare le sbarre del lettino, quindi scenderebbe, a rischio di farsi male, aprirebbe la porta e verrebeb di là da noi, quindi meglio che corra subito io.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 11:00

print io parto dal presupposto che ogni problema ha una soluzione, e mi ci arrovello finchè non la trovo. Sono anche un pò ossessiva in questo (ereditato da mia madre) ma è una cosa buona perchè se così non facessi sono certa che in molte cose non arriverei da nessuna parte. Ora è SICURO che i tuoi figli, prima o poi, dormiranno tutta la notte senza chiamare te (dubito che a 30 anni dormendo con la moglie ti reclamino) :prr il punto è "quando", solo questo.
Tu devi assolutamente trovare una soluzione perchè ne va della qualità della tua vita, il che incide del resto anche sulla tua capacità di essere una persona serena ma anche una buona madre non solo di notte ma anche di giorno. A questo punto rimboccati le maniche: leggi, chiedi, confrontati, finchè non trovi una tua strategia che sia efficace e applicala.
Io infatti non parlerei di metodi ma di strategie, è una guerra tra te e il tuo problema e non esiste che tu ne possa uscire sconfitta. Quando ho un problema mi dico sempre che se ce la fanno gli altri, ce la posso fare anch'io. Insisto, insisto, insisto finchè non arrivo da qualche parte. Non a caso sui miei testi del liceo scrivevo sempre nella prima pagina "volli, sempre volli, fortissimamente volli", una frase di Vittorio Alfieri che sposo in pieno. Non ti manca nè intelligenza nè carattere per farcela, quindi su, pensa pensa e ripensa e vedrai che arriverai da qualche parte. E poi ripeto, ci sono tanti libri e metodi-strategie tutte diverse, possibile che i tuoi figli siano così "speciali" che nessuna si possa applicare a loro? Forza e coraggio! :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 11:06

M76 ha scritto:lasciarli soli in cameretta sarebbe tragedia. alessandro adesso ha imparato a scavalcare le sbarre del lettino, quindi scenderebbe, a rischio di farsi male, aprirebbe la porta e verrebeb di là da noi, quindi meglio che corra subito io.
Aida ci prova da un pò e penso che tra poco riuscirà a scavalcare. Ho già pensato che non ci vado lo stesso altrimenti invalido ogni cosa, le metto sotto un tappeto morbido e tolgo gli oggetti spigolosi da sotto, poi se cade e si fa male capisce che non le conviene. Se invece cade e non si fa nulla e mi spunta di là, la rimetto a letto tante volte quante siano necessarie finchè capisca che non c'è verso, stile sos tata.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2009, 11:15

garden te hai una bambina intelligente che capisce.
alessandro è già caduto.. ma sembra non importargliene nulla.

io ci provo a riportarli di là, ma non c'è verso.. quindi si addormenta con me e lo riporto.
del resto non penso continuerà così per molto.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2009, 11:50

ho aurora a casa con 39 di febbre.
è da ieri che ha la tosse e stamattina aveva la gola tutta rossa.

chiamo pediatra e la faccio vedere o parto di antibiotico secondo voi?

giusto perchè dobbiamo inziiare l'inserimento lunedì....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 12:06

myriam io non credo che Ale non sia intelligente, al contrario è furbo ed ha visto che se insiste lo fai addormentare con te, e quindi ottiene il suo scopo.
Ad ogni modo non c'è nulla di male se ogni tanto i bimbi si svegliano e li si coccola un pò o li si fa stare nel lettone, insomma l'eccezione può capitare, purchè però rimanga tale. Se Aida si sveglia nel sonno piangendo perchè ha fatto un brutto sogno io la consolo e magari la porto nel lettone per un pò, ma non deve diventare una regola, per cui se il giorno dopo ci riprova (e di solito capita) stronco sul nascere questa nuova abitudine e si torna alla normalità.
Io credo che la vera forza dei bimbi sia riuscire a far leva sulle nostre debolezze. Fosse per me la vorrei nel lettone sempre per toccarmela e spupazzarmela, e se mi chiama di notte mi sento lusingata e onorata dal fatto che mi cerchi, mi faccio forza perchè sono convinta che non sarebbe la cosa migliore per lei, e metto il suo interesse (nel lungo periodo) prima del mio.

Per Aurora non saprei, ti faccio tanti in bocca al lupo che sia una cosa breve :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2009, 12:24

garden io non mi lamento e li porto con me.
è anche vero che capita raramente, quindi lo faccio anche volentieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 12:56

Ragazze, la mia capa vuole parlare con me e con la ragazza che ha rifiutato il mio posto dopo pranzo. Sono già in ansia.
garden ha scritto:print, premesso che soluzioni che vadano bene per tutti non ce ne sono ti dico la mia:
tutti i bimbi tendono a svegliarsi nel sonno i primi anni, solo che alcuni si rigirano e si riaddormentano tranquilli (Aida fa così) altri invece colgono l'occasione per far venire la mamma e magari giocare, farsi fare delle coccole con la scusa di chiedere l'acqua etc. Hanno però un'età in cui possono capire che la notte si dorme e che se si svegliano possono magari giocare in silenzio nel lettino (es. con un loro pupazzo) ma non svegliare la mamma, perchè la notte la mamma ha tanto sonno e vuole fare la nanna pure lei. Concretamente perciò io li metterei a letto alle 21 nella loro stanzetta al buio con un film di cartoni in dvd, quando finisce si dorme. Se escono dalla stanza, li riporterei dentro tutte le volte che sia necessario, stile sos tata, pure fino alle 2 di notte, non importa. E farei così finchè non capissero che non c'è verso di fare diversamente. Se poi chiamassero la notte, salvo casi di reale necessità e pericolo (e chiedere l'acqua per es. non è necessità, al limite si mette loro accanto una borraccia) non andrei assolutamente, finchè capirebbero che la notte si dorme, e se chiamano non viene nessuno quindi inutile tentare.
Aggiungo che proprio oggi riflettevo su una cosa importante: ci si ribella perchè si pensa che ci possa essere una alternativa. Se i tuoi figli si trovano di fronte un comportamento granitico, uguale giorno dopo giorno, sono certa che si abitueranno a questa nuova routine, e continueranno a svegliarsi la notte (come del resto fanno quasi tutti i bimbi, compresa la mia) ma ad essere autosufficienti in questi frangenti (giocando, riflettendo sulla giornata...e nel frattempo si riaddormentano).
Se tieni duro le prime settimane vedrai i risultati, ma devi crederci tu per prima, essere ferrea, non ammettere eccezioni e pensare che ogni deroga ti riporta indietro di settimane rispetto al tuo obiettivo.

:quoto: tutto e aggiungo che dovete essere risoluti in due. Tu e tuo marito. Stessi comportamenti, stessi atteggiamenti.
Rito prenanna, che può essere quello che ti ha suggerito Garden oppure una storia da leggere, già a letto, già con il pigiama, a letto presto (21/21.30).
Per il chiudere la porta sono d'accordo con te. Non sono capace e non mi piace come metodo. Ma se si svegliano e vanno in giro, li riprendi e li metti a letto. L'abat jour toglila. Io ho preso una piccola lampada portatile all'ikea ed entro ed esco dalla camera con quella. La luce è fioca ma sufficiente per camminare e non ammazzarsi.

M, chiama il pediatra. Tanto l'antibiotico mica te la fa guirare immediatatamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2009, 13:13

urca e cosa avrà mai da dirvi???
per me si è accorta della stronzata e cerca in qualche modo di riparare.
o vi mette lì e vi dice.. decidete una di voi va di là...
oppure ha cambiato idea e cerca di convincere quell'altra ad andare

chiamata pediatra.
intanto tachipirina, domani me la vede.
oggi non ho materialmente la bimba da portarle... è da mia suocera, sono senza chiavi macchina... e passa il papà a prenderla dopo il lavoro

Bloccato

Torna a “Novembre”