Tutto è incominciato nella settimana di San Valentino, ero arrivata veramente a non sopportare più il pancione….strano ma era così. Volevo che il mio Fede facesse un regalo alla mamma, ma nada de nada, quando, il 15 febbraio, ho iniziato a perdere il cosiddetto TAPPO MUCOSO.
Il giorno dopo sono arrivati i nonni da Siena dicendo che erano sicuri che sarebbe nato causa l’influenza della luna proprio quel week end. La Domenica mattina vs le 6.00 mi sono svegliata con una gran voglia di andare in bagno a fare pum pum….e via così fin vs le 6.30. Ok ho finito, così ho detto a mio marito di andare a fare colazione,avevo fame! Macchè, ho mangiato 2 biscotti dietetici e il cappuccino, poi di nuovo in bagno, intanto nonni e marito si sono vestiti perché secondo loro si era avvicinato il momento. Sono tornato in camera ed ho iniziato a sentire contrazioncine niente di chè e ho iniziato a camminare, mio marito intanto prendeva frequenza, durata e intensità. Dopo un’ora mi ha detto: ”DOBBIAMO ANDARE IN OSPEDALE!” E io, no, no sei matto mi diranno che sono quelle preparatorie, si chiama periodo prodromico(o qualcosa del genere)….posso partorire anche tra una settimana!!! Erano arrivate le 8.30, mi ha costretto a vestirmi e siamo partiti x l’ospedale. Siamo arrivati lì.sono salita fino alla sala parto a piedi, entrata ho mostrato il foglietto con su scritto gli appunti di mio marito sulle contrazioni e mi hanno visitata….”:Signora ( mi dice la ginecologa) è dilatata di 7-8 cm!!!! Adesso andiamo subito in sala travaglio attivo e il suo bimbo nascerà entro 12.00”.Poi se ne è andata ed è arrivata l’ostetrica ed io sconvolta ho detto” ma che vuol dire???” E l’ostetrica” bene, manca davvero poco altri 2 cm e il bimbo nasce”.” Ma io ma non ho grosse contrazioni e poi non ho perso le acque come posso partorire adesso???”. L’ostetrica mi ha guardata come se io fossi matta! Mi ha detto “adesso prepariamo lei” mi hanno attaccato il monitoraggio e mi hanno messo un loro camice, poi intanto io ho reclamato la presenza di mio marito, così mi hanno detto che la Dott.ssa era andata ad avvisarlo!!!
Alle 9.00 sono arrivata in sala travaglio attivo, volevo stare in piedi, mi hanno attaccato la flebo con fisiologica e mi hanno chiesto come andava. Io:” benissimo voglio stare in piedi!”,ho continuato la mia respirazione che mi avevano insegnato al corso, con il mio AMORE lì accanto che ha chiesto come andava. E’ stato un angelo….
L’ostetrica dopo 10 minuti mi ha proposto di entrare in vasca…..va beh, ..ragazze acqua, per me, extra bollente non riuscivo a sedermi un caldo come se ci fosse il fuoco, ma lei ha insistito….le contrazioni le sentivo lo stesso,dopo averne superate una decina mi ha visitata e mi ha detto che c’eravamo quasi, ma io ho chiesto di uscire perché mi sentivo la pressione andare sotto i piedi!!
Volevo stare in piedi ma loro mi hanno consigliato di sdraiarmi a letto. Mi sono sdraiata, sono arrivate le contrazioni decisamente forti ma riuscivo abbastanza a controllarle con la respirazione….dopo un po’ ho avuto voglia di spingere e lei mi dice” no Anna sei brava ma il bimbo è ancora in alto”…..Ragazze è stata durissima… ..non riuscivo a non spingere…..allora glielo l’ho detto e lei mi fa” ok, la dilatazione c’è ti rompo le acque”. Plaf! In un secondo mi sono scese tutte allora mi hanno preparato per la sala parto- ore 10.00- ragazze…alle 10.15 ero in sala parto e ho iniziato a spingere, quando me lo dicevano loro……alle 10.25 hanno deciso di farmi l’episiotomia il bimbo aveva la testa grossa e mi sarei lacerata.. Un’altra spinta ed ecco Federico!!! Nato IL 18 FEBBRAIO alle 10.30 precise,è uscito con ulteriore liquido amniotico e appena fuori ha fatto la pipì in faccia alle ostetriche!!!!
Mio marito era dietro di me, ho sentito che si è messo a piangere come una fontana!!!!
Io ero felice ma distrutta ragazze distrutta, ancora non mi rendevo conto di quello che mi era successo!!! Quando me l’hanno messo sulla pancia l’ho toccato e ricordo una sensazione meravigliosa, volevo amarlo, proteggerlo, finalmente ci incontravamo, piango anche ora mentre scrivo, lì non ci sono riuscita volevo solo guardarlo!! Insieme a mio marito lo hanno portato a lavare, ed io non pensavo che a lui, a loro due insieme, a quanto avevo sognato quel momento,è stato speciale avere mio marito sempre con me vivere la nascita di nostro figlio, che impressione dire MIO FIGLIO. Dopo una mezz’oretta me lo hanno riportano e lui si è attaccato subito al seno della mamma, eravamo io, lui e mio marito, ragazze che bello…..è stato meraviglioso, quel momento non lo dimenticherò mai!
Voglio dire a mio marito che lo amo con tutto il cuore più di prima se è possibile, mi ha regalato il più bel sogno della mia vita, TI AMO GIACOMO.