GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da ishetta » 29 set 2009, 21:26

kk751 ha scritto:ragazze, matilde distingue la lettera A nelle scritte pubblicitarie, nei cartelli :urka :urka ... è stata mia mamma ... ora sta imparando la lettera B...
wow :clap :clap :clap
mia figlia non sa dire neanche il suo nome.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 set 2009, 21:44

Neanche Giacomo, al limite dice Giàculi.. non so perchè :domanda
Printemps e i suoi Ciccetti

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 29 set 2009, 21:59

ciao! :thank_you:
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2009, 22:07

printemps ha scritto:Neanche Giacomo, al limite dice Giàculi.. non so perchè :domanda
la mia dice MAMMA :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 29 set 2009, 22:15

kk751 ha scritto:ragazze, matilde distingue la lettera A nelle scritte pubblicitarie, nei cartelli :urka :urka ... è stata mia mamma ... ora sta imparando la lettera B...

Ludo al mare aveva imparato a distinguere la lettera E e la O (pioveva,non sapevo più che kezz farle fare.....)
comunque se le chiedi come si chiama risponde "lulù" oppure Ludo,dipende da quanta voglia ha di darti retta....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 set 2009, 23:05

E brave le nostre piccole lettrici!

e Giàculi :ahaha da dove vien fuori?! mi fanno morire dal ridere 'sti gnometti! Oggi, guardandosi allo specchio con la tuta nuova, Pulce si è detta "che eleganza!" :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 set 2009, 23:41

'Sera!
Tamponi fatti.. ora mi resta solo da partorire :hi hi hi hi

Myriam vorrebbe chiamarlo Alessio o Tiziano.. ma spero che non lo cambi, ormai ci siamo tutti affezionati.

Lucilla dice tutti i nomi del parentado, lei è Lucia. Mi fa morire perchè quando mi chiama parte con MAMMA, se non le rispondo subito inizia a strillare il mio nome, un pò stizzita! :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 7:17

Noo Silvia convinci tuo marito a tener buon Claudio, digli che te l'abbiamo detto noi! :sorrisoo
Per quanto riguarda il parto, c'é tempo dai, goditi ste ultime settimane che poi non si dorme più... :prr

Minù Giàculi non so da dove viene fuori, ma deve essere una desinenza che gli piace perchè prima di imparare a dire bene acqua diceva "àculi"!! :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 7:58

Buongiorno!
mamma mia che belle dormite che mi faccio ormai! con le gocce sono ormai a 4 e le prendo un giorno sì e uno no, che cosa meravigliosa :emozionee

Per il parlare mia figlia sapete che dice poche parole sparse se e quando vuole, ormai credo che inizierà a parlare sul serio quando ne avrà bisogno per farsi capire da estranei, ossia alla materna, come fu per mia nipote. La quale a 3 ha iniziato a parlare e a 4 anni faceva discorsi complicati, contava, leggeva, scriveva, faceva piccole operazioni algebriche. E fino a quasi 3 anni non diceva manco il suo nome. E' però indisciplinata e incostante, per cui credo avrà grandi problemi a scuola, la copia di mia sorella insomma.
Mia figlia invece pare sia molto sviluppata nel movimento, mia madre per es. mi ha detto che si muove con maggiore padronanza e agilità dei bimbi di 6 anni. In effetti è una cosa che mi dicono spesso anche le altre mamme. Beh, almeno non sbatterà la testa nel cofano quando ripone la spesa come è successo a me ieri. :fischia Per il resto chi vivrà, vedrà. :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 8:09

ragazze come va a voi con il MMF? io non ho potuto allenarmi più perchè tra Aida e altri elementi di disturbo (tipo dover pulire, lavorare :prr ) non c'è stato verso, però qua e là ho dato un'occhio ad altre torte, e caspita quante ce ne sono di belle.
Vi segnalo questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=77907" onclick="window.open(this.href);return false;
e questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=81054" onclick="window.open(this.href);return false;
questa diciamo potrebbe andare bene per una torta per bambini di semplice preparazione
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=104472" onclick="window.open(this.href);return false;

diciamo che ho del tempo per allenarmi, quello che faccio via via lo metto da canto in una scatola di latta e quel che poi viene meglio lo uso per le torte di Aida (ho pensato che dovrei farne 2, onde evitare che 1 sia poca, gli invitati sono 35 ma credo ne verranno 25 al massimo, ma non si sa mai).

Mi sono intanto arrivate le lettere gonfiabili, sono davvero belle!! :-D hanno la valvolina per gonfiarle tipo braccioli, quindi si riutilizzano all'infinito. Se non "auguri +nome" potreste prendere un "buon compleanno" (che mi pare venga sui 14 €) che vi resta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 8:40

Buongiorno ragazze, stamattina inizio il passaggio di consegne delle mie attività quindi non sarò presente.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 9:14

Noemi Tu parli di belle nottate, e son contenta per te, io invece mi domando ciclicamente perchè i miei figli non dormono, perchè non hanno sonno la sera... perchè si svegliano cento volte... io non ce la faccio più... mi son resa conto che i gg che Ale ha tirato la nottata intera era perchè aveva preso lo sciroppo per la tosse :che_dici , se no, anche lui almeno una volta o due per notte mi chiama, che sommato a quelle di Giacomo fanno... un incubo.
Poi io dico, non si muovessero, ma l'uno e l'altro tra asilo e giardino e cortile di casa e giochi vari fanno un sacco di attività fisica... non dovrebbero crollare?
Quando leggo dei vostri ho un invidia! Ale si addormentava alle 20 solo se non faceva il pisolo pomeridiano, ma adesso che sta a scuola il pomeriggio dorme un'oretta e così fino alle 23 non ha sonno, e il piccolo ovviamente lo segue a ruota.
Io non so come fare, ho provato a metterli a letto prima, stile sos tata per intenderci, ma uno scende dal letto, l'altro strilla, insomma pure io a una certa ora son distrutta e non riesco a stargli dietro come dovrei... così spesso li lascio giocare fino alle 23, ora in cui cedono.
Non ho mai una serata da sola con mio marito, o da sola io per leggere un po' o vedere la tv, impossibile perchè quando crollano loro anch'io cedo se non sono già caduta addormentata mentre cerco di far dormire loro... :buuu
E poi nella notte ovviamente mi cercano e... vai da uno vai dall'altro, non so più cosa sia dormire in pace per i cavoli propri... mi sento "leggermente" risucchiata... non ne posso più!
Oggi poi la maestra di Ale a scuola mi ha detto che non mangia niente, già lo sapevo ma speravo che qualcosina vedendo l'esempio degli altri buttasse giù, e invece niente... non so più che fare, forse sbaglio tutto ma non mi sembra di comportarmi male o di fare cose strane...
scusate lo sfogo ma oggi son partita proprio male...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 9:16

Prin ma dopo cena come giocano? Cioè fanno giochi fisici o più tranquilli. Avete un rito prenanna. Che so bagnetto, dentini, pigiama, giochi calmi....

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 set 2009, 9:18

Buondì

movimenti: senz'altro Pulce è ancora piuttosto goffa; corre in maniera buffa (pare sempre che possa cadere da un momento all'altro), non riesce a saltare (fa il "canguro" piegando le ginocchia e alzando le spalle), non sa salire sullo scivolo... Insomma, lo abbiamo sempre detto, si "specializzano" in una cosa alla volta.

MMF: ho fatto 2 panetti, sabato, e STOP. Non ho ancora provato a far nulla, sto approfittando di questi pomeriggi tiepidi per portare la bimba a zonzo.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 set 2009, 9:25

Capperi Vale, siete messi ancora così male?! mi sebra più che naturale che tu sia stanca e giù di morale. Ma quando si svegliano di notte, cosa vogliono? ti chiedono di stare accanto a loro, vogliono l'acqua, il ciuccio, Hanno freddo, caldo....

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 9:28

Vogliono che mi sdrai accanto a loro :che_dici per accarezzarmi i capelli, così si riaddormentano

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 set 2009, 9:31

Print mi dispiace molto leggerti così :coccola
Non puoi evitare di far dormire Ale il pomeriggio così arriva stanco la sera e crolla?? La sera dopo cena provate con giochi tranquilli che conciliano....tipo leggere o vedere delle fotografie....non saprei cosa dirti, anche una mia amica ha due maschietti che non hanno mai dormito e ormai sono quasi 4 anni che lei ha un viso pallidissimo e le occhiaie nere....
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 9:35

Ishetta Se fosse per loro farebbero le gare di triciclo e bici oppure giocherebbero a pallone, io cerco invece di farli leggere o guardare un cartone o giocare tranquilli con le macchinine... verso le dieci gli metto il pigiama, li lavo e cerco di mettermeli nel lettone per rilassarli un po' ma uno parla a voce altissima, l'altro scende continuamente dal letto e corre a prendere il triciclo, oppure tocca l'abat jour, ci ficca dentro le macchinine... insomma ne fanno di tutti i colori e mentre ne fermo uno mi parte l'altro.
Poi certo se fossi più risoluta magari andrebbe meglio, ma sinceramente sono stanchissima la sera, tra occuparmi di loro al meglio che mi riesce, considerato le notattacce e il periodo alquanto deprimente, più di tanto non riesco a fare... e mi sento pure in colpa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 set 2009, 9:36

print, premesso che soluzioni che vadano bene per tutti non ce ne sono ti dico la mia:
tutti i bimbi tendono a svegliarsi nel sonno i primi anni, solo che alcuni si rigirano e si riaddormentano tranquilli (Aida fa così) altri invece colgono l'occasione per far venire la mamma e magari giocare, farsi fare delle coccole con la scusa di chiedere l'acqua etc. Hanno però un'età in cui possono capire che la notte si dorme e che se si svegliano possono magari giocare in silenzio nel lettino (es. con un loro pupazzo) ma non svegliare la mamma, perchè la notte la mamma ha tanto sonno e vuole fare la nanna pure lei. Concretamente perciò io li metterei a letto alle 21 nella loro stanzetta al buio con un film di cartoni in dvd, quando finisce si dorme. Se escono dalla stanza, li riporterei dentro tutte le volte che sia necessario, stile sos tata, pure fino alle 2 di notte, non importa. E farei così finchè non capissero che non c'è verso di fare diversamente. Se poi chiamassero la notte, salvo casi di reale necessità e pericolo (e chiedere l'acqua per es. non è necessità, al limite si mette loro accanto una borraccia) non andrei assolutamente, finchè capirebbero che la notte si dorme, e se chiamano non viene nessuno quindi inutile tentare.
Aggiungo che proprio oggi riflettevo su una cosa importante: ci si ribella perchè si pensa che ci possa essere una alternativa. Se i tuoi figli si trovano di fronte un comportamento granitico, uguale giorno dopo giorno, sono certa che si abitueranno a questa nuova routine, e continueranno a svegliarsi la notte (come del resto fanno quasi tutti i bimbi, compresa la mia) ma ad essere autosufficienti in questi frangenti (giocando, riflettendo sulla giornata...e nel frattempo si riaddormentano).
Se tieni duro le prime settimane vedrai i risultati, ma devi crederci tu per prima, essere ferrea, non ammettere eccezioni e pensare che ogni deroga ti riporta indietro di settimane rispetto al tuo obiettivo.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2009, 9:37

Si Clo io sono messa come la tua amica...
Ale al pomeriggio va all'asilo e dorme come tutti gli altri. Se me lo tengo a casa come ho fatto tutto l'altr'anno non si abituerà mai e poi è l'unico momento in cui posso stare un po' sola mentre Giacomo dorme, non dico dormire perchè non mi riesce più, ma almeno me ne sto un po' in pace.

Bloccato

Torna a “Novembre”